giuseppe conte tria 2019

POSTA - JUNCKER A CONTE: “L’ITALIA DEVE FARE PIU’ SFORZI PER LA CRESCITA”. SANNO SOLO CRITICARE. PROPRIO IERI L’ISTAT HA COMUNICATO CHE E’ CRESCIUTA LA DISOCCUPAZIONE! - PER IL PREMIER CONTE “IL RALLENTAMENTO ECONOMICO ERA PREVISTO”. E ALLORA QUANDO DICEVA CHE IL 2019 SARA’ “UN ANNO BELLISSIMO” SI RIFERIVA ALLA RACCOLTA DELLE CASTAGNE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI MATTEO SALVINI)

Lettera 1

Caro Dago, è un equivoco: Salvini il "Qui comando io!" lo aveva scritto su una felpa da far indossare a Conte come pesce d'aprile.

BarbaPeru 

 

Lettera 2

Caro Dago, Di Maio avrà sperato fino all'ultimo che Gurria gli avesse fatto un pesce d'aprile. E invece no. Le tragiche previsioni economiche tracciate dall'Ocse, col Pil al -0,2% nel 2019, sono proprio la fotografia dell'Italia gialloverde. La "decrescita" che non fa felici nemmeno i grillini, visto che stanno perdendo una valanga di voti.

Vesna

 

Lettera 3

Caro Dago, il sindaco leghista Sboarina: "Se per Di Maio Verona è una città di sfigati e fanatici solo perché ha ospitato il Congresso della Famiglia, allora lo invito a non venire qui nemmeno fra pochi giorni quando ha in programma la sua visita al Vinitaly". Tra l'altro il vicepremier grillino non ha bisogno del contributo di Bacco: è già poco lucido di suo. 

GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI GIUSEPPE CONTE)

Sasha

 

Lettera 4

Caro Dago, famiglia, Matteo Salvini: "Ddl Pillon è un buon punto di partenza". Spada-föra di ball, come direbbe Umberto Bossi?

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, Zingaretti: "Se alle Europee si supera il 18%, il Pd è tornato". Ma è tornato dove? Alle Europee 2014 stava al 40,8%!

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago, "L'austerity la facessero a casa loro". Il nervosismo ha fatto perdere a Di Maio la testa (si fa per dire...). L'Ocse è un'istituzione non un Paese e quindi non c'è alcuna "casa loro". Grillo faccia leggere a Giggino "qualche libro".

Scottie

 

Lettera 7

GURRIA OCSE

Caro Dago, diamo atto a Monchi d'aver realizzato, al prezzo di soli 270 milioni di euro, ll delitto perfetto. L'efferato 'assassinio della A.S. Roma: (cessioni suicide, acquisti dei vari Moreno, Gonalons,Bianda, Olsen,Fuzato, Silva, Coric, Shick, Nzonzi, etc. etc.) è una pagina degna dell'"Assassinio come una delle belle arti" di De Quincey.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo l'Ocse il reddito di cittadinanza favorirà il lavoro nero. Lo hanno capito tutti tranne i grillini che potrebbero farselo spiegare dal padre di Di Battista.

Gaetano Lulli

 

Lettera 9

raffaella carra'

Caro Dago, amministrative in Turchia. Ankara ed Istambul hanno un nuovo presidente: Recep Tayyip P-Erdogan.

Ice Nine 1999

 

Lettera 10

Caro Dago, sei puntate in prima serata su Rai3, da giovedì 4 aprile. Raffaella Carrà torna in tv. Ma non era Piero Angela ad occuparsi dei dinosauri?

Ulisse Greco

 

Lettera 11

Caro Dago, prima Daniele Luttazzi a 17 anni dall'editto bulgaro e ora pure Raffaella Carrà torna in tv. Ma gli uomini Rai del Governo grillin-leghista vogliono sconvolgerci con i cambiamenti?

Rob Perini

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Ansa titola che Junker è "preoccupato da regresso economia italiana". Che immagine austera, impegnata e soprattutto altruistica del Presidente della Commissione Europea. Forse il titolo ha lo scopo di motivare il perchè il già valente politico del paradiso fiscale lussemburghese, ma certamente del tutto indipendente dai potentati economici globalisti, affoghi le ingiuste angosce che colpevolmente l'Italia gli procura, in abbondanti sedute "spiritiche"!

DANIELE LUTTAZZI

SDM

 

Lettera 13

Caro Dago, i parlamentari britannici hanno bocciato  i quattro possibili "piani B" per la Brexit, dopo aver respinto anche l'accordo del Governo con l'Ue per ben tre volte. Theresa May sta per caso tentando di fare, in tutti i sensi, il "Gioco dell'Oca"?

Max A.

 

Lettera 14

Caro Dago, Juncker a Conte: "L'Italia deve fare più sforzi per la crescita". Sanno solo criticare. Proprio ieri l'Istat ha comunicato che è cresciuta la disoccupazione, signor Presidente della Commissione Europea! 

Jantra

 

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA A VILLA BORGHESE

Lettera 15

Caro Dago, «Temporaneamente sospesa» la possibilità di presentare le domande online per il reddito e la pensione di cittadinanza. Si esercitano per quando terminati i fondi cesseranno i pagamenti?

Oreste Grante

 

Lettera 16

Caro Dago, Luigi Di Maio e Virginia Saba stanno insieme da poco tempo, ma pensano già in grande. “Parlando con Luigi gli ho detto: vorrei diventare mamma". Un desiderio da sfigata donna medievale? No, ha risposto come un reduce dal Congresso sulla famiglia di Verona: "È bellissimo".

Lucio Breve

 

Lettera 17

LUIGI DI MAIO CON VIRGINIA SABA A VILLA BORGHESE

Caro Dago, per il premier Conte "Il rallentamento economico era previsto".  E allora quando diceva che il 2019 sarà "un anno bellissimo" si riferiva alla raccolta delle castagne?

Jonas Pardi

 

Lettera 18

Caro Dago, "Dio ci ha creati sessuati, egli stesso ha creato la sensualità, che è un suo dono, e dunque niente tabù". Già preti e suore si davano da fare, ma ora che Papa Francesco ha dato il nulla osta, che succederà? Faranno tutto alla luce del sole?

Bug

 

Lettera 19

L AQUILA SEI ANNI DOPO IL TERREMOTO

Caro Dago, "A 10 anni dal terremoto che ha colpito L'Aquila, 17.187 edifici scolastici sono in aree con una pericolosità sismica alta o medio-alta". È' l'allarme lanciato da Save the Children a pochi giorni dal decennale del terremoto che ha distrutto la città abruzzese. Anche se a dirlo è una Ong che non brilla certo per trasparenza riguardo il problema migranti, sappiamo tutti che in questo caso è la verità. Ma da noi ai fatti reali si preferiscono quelli alla moda. E quindi, pur non sapendo se i nostri figli oggi torneranno a casa vivi da scuola, si preferisce terrorizzare la popolazione con indimostrate teorie su quale sarà la temperatura media globale nel 2050.

Fabrizio Mayer

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DELLA PROCURATRICE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, PROTETTA DA UNA MAXISCORTA DA PAURA, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA IL MINISTRO CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE STATUNITENSE IN ITALIA TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELLA PRIMA ITALOAMERICANA DIVENTATA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOATRI - BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DEI FRATELLINI DI GIORGIA MELONI…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...