giuseppe conte tria 2019

POSTA - JUNCKER A CONTE: “L’ITALIA DEVE FARE PIU’ SFORZI PER LA CRESCITA”. SANNO SOLO CRITICARE. PROPRIO IERI L’ISTAT HA COMUNICATO CHE E’ CRESCIUTA LA DISOCCUPAZIONE! - PER IL PREMIER CONTE “IL RALLENTAMENTO ECONOMICO ERA PREVISTO”. E ALLORA QUANDO DICEVA CHE IL 2019 SARA’ “UN ANNO BELLISSIMO” SI RIFERIVA ALLA RACCOLTA DELLE CASTAGNE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI MATTEO SALVINI)

Lettera 1

Caro Dago, è un equivoco: Salvini il "Qui comando io!" lo aveva scritto su una felpa da far indossare a Conte come pesce d'aprile.

BarbaPeru 

 

Lettera 2

Caro Dago, Di Maio avrà sperato fino all'ultimo che Gurria gli avesse fatto un pesce d'aprile. E invece no. Le tragiche previsioni economiche tracciate dall'Ocse, col Pil al -0,2% nel 2019, sono proprio la fotografia dell'Italia gialloverde. La "decrescita" che non fa felici nemmeno i grillini, visto che stanno perdendo una valanga di voti.

Vesna

 

Lettera 3

Caro Dago, il sindaco leghista Sboarina: "Se per Di Maio Verona è una città di sfigati e fanatici solo perché ha ospitato il Congresso della Famiglia, allora lo invito a non venire qui nemmeno fra pochi giorni quando ha in programma la sua visita al Vinitaly". Tra l'altro il vicepremier grillino non ha bisogno del contributo di Bacco: è già poco lucido di suo. 

GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI GIUSEPPE CONTE)

Sasha

 

Lettera 4

Caro Dago, famiglia, Matteo Salvini: "Ddl Pillon è un buon punto di partenza". Spada-föra di ball, come direbbe Umberto Bossi?

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, Zingaretti: "Se alle Europee si supera il 18%, il Pd è tornato". Ma è tornato dove? Alle Europee 2014 stava al 40,8%!

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago, "L'austerity la facessero a casa loro". Il nervosismo ha fatto perdere a Di Maio la testa (si fa per dire...). L'Ocse è un'istituzione non un Paese e quindi non c'è alcuna "casa loro". Grillo faccia leggere a Giggino "qualche libro".

Scottie

 

Lettera 7

GURRIA OCSE

Caro Dago, diamo atto a Monchi d'aver realizzato, al prezzo di soli 270 milioni di euro, ll delitto perfetto. L'efferato 'assassinio della A.S. Roma: (cessioni suicide, acquisti dei vari Moreno, Gonalons,Bianda, Olsen,Fuzato, Silva, Coric, Shick, Nzonzi, etc. etc.) è una pagina degna dell'"Assassinio come una delle belle arti" di De Quincey.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo l'Ocse il reddito di cittadinanza favorirà il lavoro nero. Lo hanno capito tutti tranne i grillini che potrebbero farselo spiegare dal padre di Di Battista.

Gaetano Lulli

 

Lettera 9

raffaella carra'

Caro Dago, amministrative in Turchia. Ankara ed Istambul hanno un nuovo presidente: Recep Tayyip P-Erdogan.

Ice Nine 1999

 

Lettera 10

Caro Dago, sei puntate in prima serata su Rai3, da giovedì 4 aprile. Raffaella Carrà torna in tv. Ma non era Piero Angela ad occuparsi dei dinosauri?

Ulisse Greco

 

Lettera 11

Caro Dago, prima Daniele Luttazzi a 17 anni dall'editto bulgaro e ora pure Raffaella Carrà torna in tv. Ma gli uomini Rai del Governo grillin-leghista vogliono sconvolgerci con i cambiamenti?

Rob Perini

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Ansa titola che Junker è "preoccupato da regresso economia italiana". Che immagine austera, impegnata e soprattutto altruistica del Presidente della Commissione Europea. Forse il titolo ha lo scopo di motivare il perchè il già valente politico del paradiso fiscale lussemburghese, ma certamente del tutto indipendente dai potentati economici globalisti, affoghi le ingiuste angosce che colpevolmente l'Italia gli procura, in abbondanti sedute "spiritiche"!

DANIELE LUTTAZZI

SDM

 

Lettera 13

Caro Dago, i parlamentari britannici hanno bocciato  i quattro possibili "piani B" per la Brexit, dopo aver respinto anche l'accordo del Governo con l'Ue per ben tre volte. Theresa May sta per caso tentando di fare, in tutti i sensi, il "Gioco dell'Oca"?

Max A.

 

Lettera 14

Caro Dago, Juncker a Conte: "L'Italia deve fare più sforzi per la crescita". Sanno solo criticare. Proprio ieri l'Istat ha comunicato che è cresciuta la disoccupazione, signor Presidente della Commissione Europea! 

Jantra

 

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA A VILLA BORGHESE

Lettera 15

Caro Dago, «Temporaneamente sospesa» la possibilità di presentare le domande online per il reddito e la pensione di cittadinanza. Si esercitano per quando terminati i fondi cesseranno i pagamenti?

Oreste Grante

 

Lettera 16

Caro Dago, Luigi Di Maio e Virginia Saba stanno insieme da poco tempo, ma pensano già in grande. “Parlando con Luigi gli ho detto: vorrei diventare mamma". Un desiderio da sfigata donna medievale? No, ha risposto come un reduce dal Congresso sulla famiglia di Verona: "È bellissimo".

Lucio Breve

 

Lettera 17

LUIGI DI MAIO CON VIRGINIA SABA A VILLA BORGHESE

Caro Dago, per il premier Conte "Il rallentamento economico era previsto".  E allora quando diceva che il 2019 sarà "un anno bellissimo" si riferiva alla raccolta delle castagne?

Jonas Pardi

 

Lettera 18

Caro Dago, "Dio ci ha creati sessuati, egli stesso ha creato la sensualità, che è un suo dono, e dunque niente tabù". Già preti e suore si davano da fare, ma ora che Papa Francesco ha dato il nulla osta, che succederà? Faranno tutto alla luce del sole?

Bug

 

Lettera 19

L AQUILA SEI ANNI DOPO IL TERREMOTO

Caro Dago, "A 10 anni dal terremoto che ha colpito L'Aquila, 17.187 edifici scolastici sono in aree con una pericolosità sismica alta o medio-alta". È' l'allarme lanciato da Save the Children a pochi giorni dal decennale del terremoto che ha distrutto la città abruzzese. Anche se a dirlo è una Ong che non brilla certo per trasparenza riguardo il problema migranti, sappiamo tutti che in questo caso è la verità. Ma da noi ai fatti reali si preferiscono quelli alla moda. E quindi, pur non sapendo se i nostri figli oggi torneranno a casa vivi da scuola, si preferisce terrorizzare la popolazione con indimostrate teorie su quale sarà la temperatura media globale nel 2050.

Fabrizio Mayer

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...