giuseppe conte tria 2019

POSTA - JUNCKER A CONTE: “L’ITALIA DEVE FARE PIU’ SFORZI PER LA CRESCITA”. SANNO SOLO CRITICARE. PROPRIO IERI L’ISTAT HA COMUNICATO CHE E’ CRESCIUTA LA DISOCCUPAZIONE! - PER IL PREMIER CONTE “IL RALLENTAMENTO ECONOMICO ERA PREVISTO”. E ALLORA QUANDO DICEVA CHE IL 2019 SARA’ “UN ANNO BELLISSIMO” SI RIFERIVA ALLA RACCOLTA DELLE CASTAGNE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI MATTEO SALVINI)

Lettera 1

Caro Dago, è un equivoco: Salvini il "Qui comando io!" lo aveva scritto su una felpa da far indossare a Conte come pesce d'aprile.

BarbaPeru 

 

Lettera 2

Caro Dago, Di Maio avrà sperato fino all'ultimo che Gurria gli avesse fatto un pesce d'aprile. E invece no. Le tragiche previsioni economiche tracciate dall'Ocse, col Pil al -0,2% nel 2019, sono proprio la fotografia dell'Italia gialloverde. La "decrescita" che non fa felici nemmeno i grillini, visto che stanno perdendo una valanga di voti.

Vesna

 

Lettera 3

Caro Dago, il sindaco leghista Sboarina: "Se per Di Maio Verona è una città di sfigati e fanatici solo perché ha ospitato il Congresso della Famiglia, allora lo invito a non venire qui nemmeno fra pochi giorni quando ha in programma la sua visita al Vinitaly". Tra l'altro il vicepremier grillino non ha bisogno del contributo di Bacco: è già poco lucido di suo. 

GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI GIUSEPPE CONTE)

Sasha

 

Lettera 4

Caro Dago, famiglia, Matteo Salvini: "Ddl Pillon è un buon punto di partenza". Spada-föra di ball, come direbbe Umberto Bossi?

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, Zingaretti: "Se alle Europee si supera il 18%, il Pd è tornato". Ma è tornato dove? Alle Europee 2014 stava al 40,8%!

Leo Eredi

 

Lettera 6

Caro Dago, "L'austerity la facessero a casa loro". Il nervosismo ha fatto perdere a Di Maio la testa (si fa per dire...). L'Ocse è un'istituzione non un Paese e quindi non c'è alcuna "casa loro". Grillo faccia leggere a Giggino "qualche libro".

Scottie

 

Lettera 7

GURRIA OCSE

Caro Dago, diamo atto a Monchi d'aver realizzato, al prezzo di soli 270 milioni di euro, ll delitto perfetto. L'efferato 'assassinio della A.S. Roma: (cessioni suicide, acquisti dei vari Moreno, Gonalons,Bianda, Olsen,Fuzato, Silva, Coric, Shick, Nzonzi, etc. etc.) è una pagina degna dell'"Assassinio come una delle belle arti" di De Quincey.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo l'Ocse il reddito di cittadinanza favorirà il lavoro nero. Lo hanno capito tutti tranne i grillini che potrebbero farselo spiegare dal padre di Di Battista.

Gaetano Lulli

 

Lettera 9

raffaella carra'

Caro Dago, amministrative in Turchia. Ankara ed Istambul hanno un nuovo presidente: Recep Tayyip P-Erdogan.

Ice Nine 1999

 

Lettera 10

Caro Dago, sei puntate in prima serata su Rai3, da giovedì 4 aprile. Raffaella Carrà torna in tv. Ma non era Piero Angela ad occuparsi dei dinosauri?

Ulisse Greco

 

Lettera 11

Caro Dago, prima Daniele Luttazzi a 17 anni dall'editto bulgaro e ora pure Raffaella Carrà torna in tv. Ma gli uomini Rai del Governo grillin-leghista vogliono sconvolgerci con i cambiamenti?

Rob Perini

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Ansa titola che Junker è "preoccupato da regresso economia italiana". Che immagine austera, impegnata e soprattutto altruistica del Presidente della Commissione Europea. Forse il titolo ha lo scopo di motivare il perchè il già valente politico del paradiso fiscale lussemburghese, ma certamente del tutto indipendente dai potentati economici globalisti, affoghi le ingiuste angosce che colpevolmente l'Italia gli procura, in abbondanti sedute "spiritiche"!

DANIELE LUTTAZZI

SDM

 

Lettera 13

Caro Dago, i parlamentari britannici hanno bocciato  i quattro possibili "piani B" per la Brexit, dopo aver respinto anche l'accordo del Governo con l'Ue per ben tre volte. Theresa May sta per caso tentando di fare, in tutti i sensi, il "Gioco dell'Oca"?

Max A.

 

Lettera 14

Caro Dago, Juncker a Conte: "L'Italia deve fare più sforzi per la crescita". Sanno solo criticare. Proprio ieri l'Istat ha comunicato che è cresciuta la disoccupazione, signor Presidente della Commissione Europea! 

Jantra

 

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA A VILLA BORGHESE

Lettera 15

Caro Dago, «Temporaneamente sospesa» la possibilità di presentare le domande online per il reddito e la pensione di cittadinanza. Si esercitano per quando terminati i fondi cesseranno i pagamenti?

Oreste Grante

 

Lettera 16

Caro Dago, Luigi Di Maio e Virginia Saba stanno insieme da poco tempo, ma pensano già in grande. “Parlando con Luigi gli ho detto: vorrei diventare mamma". Un desiderio da sfigata donna medievale? No, ha risposto come un reduce dal Congresso sulla famiglia di Verona: "È bellissimo".

Lucio Breve

 

Lettera 17

LUIGI DI MAIO CON VIRGINIA SABA A VILLA BORGHESE

Caro Dago, per il premier Conte "Il rallentamento economico era previsto".  E allora quando diceva che il 2019 sarà "un anno bellissimo" si riferiva alla raccolta delle castagne?

Jonas Pardi

 

Lettera 18

Caro Dago, "Dio ci ha creati sessuati, egli stesso ha creato la sensualità, che è un suo dono, e dunque niente tabù". Già preti e suore si davano da fare, ma ora che Papa Francesco ha dato il nulla osta, che succederà? Faranno tutto alla luce del sole?

Bug

 

Lettera 19

L AQUILA SEI ANNI DOPO IL TERREMOTO

Caro Dago, "A 10 anni dal terremoto che ha colpito L'Aquila, 17.187 edifici scolastici sono in aree con una pericolosità sismica alta o medio-alta". È' l'allarme lanciato da Save the Children a pochi giorni dal decennale del terremoto che ha distrutto la città abruzzese. Anche se a dirlo è una Ong che non brilla certo per trasparenza riguardo il problema migranti, sappiamo tutti che in questo caso è la verità. Ma da noi ai fatti reali si preferiscono quelli alla moda. E quindi, pur non sapendo se i nostri figli oggi torneranno a casa vivi da scuola, si preferisce terrorizzare la popolazione con indimostrate teorie su quale sarà la temperatura media globale nel 2050.

Fabrizio Mayer

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…