evasione fiscale svizzera

POSTA! - MA QUEI CONCITTADINI CHE SI PRECIPITANO AD APRIRE CONTI IN SVIZZERA SONO GLI STESSI CHE STREPITANO CONTRO LA MANCANZA DI SOLIDARIETÀ DELL’UE E CONTRO IL CUORE DI PIETRA DEGLI OLANDESI? – NON SOLO NELLO SPAZIO SI SAPEVA, MA ANCHE A ROMA. LA COMUNITÀ CINESE GIÀ SAPEVA DAI PRIMI DI NOVEMBRE QUELLO CHE SAREBBE ACCADUTO. MI È CAPITATO DI ANDARE IN PIAZZA VITTORIO INTORNO AL 4/5 NOVEMBRE E…

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA

Lettera 1

 

Caro Dago, speriamo che la "sanificazione" del Csm e della magistratura non consista nell'obbligarli ad usare mascherine, guanti e gel igienizzanti.

Giacò

 

 

Lettera 2

LUCA ZAIA CON LA MASCHERINA

Caro Dago, il governatore del Veneto, Luca Zaia, toglie l'obbligo di mascherina all'aperto. Con l'arrivo del caldo dovranno fare così anche tutti gli altri. Altrimenti si rischiano George Floyd tutti i giorni senza nemmeno il bisogno di un poliziotto che prema un ginocchio sulla gola.

Bibi

agente di polizia preme il ginocchio sul collo di george floyd minneapolis

 

Lettera 3

Spettabile redazione Dagospia, non solo nello spazio siderale si sapeva...ma anche qui a Roma. La comunità cinese già sapeva dai primi di novembre quello che sarebbe accaduto nel mondo. Mi è capitato di andare in piazza Vittorio intorno al 4/5 novembre alla ricerca di un paio di pantaloni.

la chinatown di prato deserta

 

Anziché essere ricevuta con la consueta cortesia venivo quasi messa alla porta non appena entravo e chiedevo del capo in questione. Premetto che in tutti i negozi visitati il clima di palpabile preoccupazione e diffidenza era lo stesso e cosa assai curiosa i negozietti erano quasi del tutto sprovvisti di merce. Alcuni esercenti stavano addirittura imballando la poca merce residua, cosa assai strana no, considerato che era alle porte il Natale. Cari saluti Roberta

stefano buffagni

 

Lettera 4

Caro Dago, il viceministro allo Sviluppo Economico, Stefano Buffagni: "Credo che qualche presidente di Regione debba usare meno la bocca e usare più il cervello. In questa fase bisogna fidarsi di più della scienza". Ma guarda un po'. La stessa frase usata prima dell'inizio dell'epidemia quando le Regioni del Nord chiedevano vanamente l'obbligo di quarantena per chiunque rientrasse dalla Cina. Poi abbiamo visto com'è andata. Seguendo gli "scienziati" di Palazzo Chigi siamo diventati il terzo Paese al mondo col maggior numero di morti da coronavirus.

ANTONELLA VIOLA

Bobby Canz

 

Lettera 5

Caro Dago, riassunto della puntata precedente: Piazza Pulita, immunologa Antonella Viola, divanetto in pelle con bracciolo. Seconda e ultima puntata: Piazza Pulita - come non rimanere “turbinati”, noi attenti ai suoni, per la voce nasal-faringea della scienziata, voce da incantatrice di Covid-19 e pure 20-21. 

Saluti, Labond

 

Lettera 6

rivolte a milleapolis per george floyd 9

Caro Dago, ma quei concittadini che si precipitano ad aprire conti in Svizzera per paura di una patrimoniale sono gli stessi che strepitano contro la mancanza di solidarietà dell’Ue e contro il cuore di pietra degli olandesi?

Franco

 

svizzera soldi imprese 2

 

Lettera 8

Caro Dago, calcio, il 20 giugno riparte la serie A. E quindi, calcolando che i primi contagi non saranno evidenti prima del 5 luglio, toccherà aspettare almeno fino al 15 perché chiudano baracca e burattini? Non è un auspicio, ma una previsione facile facile. Come potrebbe andare altrimenti in uno sport di contatto come il calcio?

Scottie

 

Lettera 9

coronavirus svezia 1

Caro Dago, oggi è uscito il dato del PIL della Svezia nel primo trimestre 2020: +0,4% rispetto all'anno precedente. Da noi invece ci si attende un -13% per quest'anno.

Sicuri che 2 mesi di lockdown totale sia stata una buona idea? Considerato che dalle parti di Stoccolma non si è certo verificata fino ad ora una ecatombe (poco più di 4.000 morti, tanti quanti la sola Emilia Romagna). E che il virus è destinato a rimanere fra noi e che prima o poi ognuno di noi lo dovrà affrontare?

Saluti

Ernesto

luca parmitano

 

Lettera 10

Caro Dago , Parmitano è poco credibile quando dice di aver confuso i mesi ,vista l'impostazione matematica e scientifica della sua mente. Inoltre è ragionevole pensare che in tutti questi mesi, visto quello che succedeva in questa valle di lacrime, sia ritornato varie volte al ricordo del periodo in cui è venuto a conoscenza dell'esistenza del virus, mantenendo quindi la sua memoria fresca e precisa. 

Paloma

 

Lettera 11

Dagovski, 

svizzera soldi imprese 1

Il principale errore storico della Sinistra è stato sostituire gli ideologi professori universitari con i magistrati. 

Aigor

 

Lettera 12

LUIGI DI MAIO CON MASCHERINA

Caro Dago, Luigi Di Maio vorrebbe spendere i soldi del Recovery Fund per abbassare le tasse. Ahi, ahi, ahi! Mister reddito di cittadinanza dovrebbe saperlo: non si possono usare i soldi europei per acquistare il Gratta e Vinci elettorale.

Sonny Carboni

 

WINSTON CHURCHILL

Lettera 13

Caro Dago, Covid-19, solo un Paese governato da Pd e 5 Stelle poteva far ripartire il calcio a giugno e la scuola a settembre. Hanno gli scarpini al posto della testa.

Gripp

 

Lettera 14

DONALD TRUMP TWITTER BY SPINOZA

Dago eccellente, se è vero, come diceva Churchill e come ha recentemente ribadito Trump che "socialism destroy nations", allora si può intuire su quale strada sia avviata l'Italia palamarizzata col Papa socialista, il PdR socialista, il governo più rosso di sempre. E a destra? Anche li tanti socialisti, epigoni dei quattro che si contendevano il palco alcuni anni fa, cioè Berlusconi, Fini, Bossi e Casini, scomparsi politicamente oppure ridotti a lacchè della sinistra. Mala tempora etc.

Gianluca

 

Lettera 15

BERLUSCONI BOSSI BUTTIGLIONE CASINI FINI FITTO

D’ago caro, data he tu risiedi a Roma mi puoi spiegare come fanno i partecipanti a Uomini e Donne di Maria la sanguinaria a recarsi nella capitale? In questo periodo il governicchio deve ancora decidere sul movimento tra regioni. Questi vanno a Roma perché sono dipendenti d Mediaset altrimenti che permessi hanno, visto che se il sottoscritto attraversa il Po per andare a fare la spesa rischio una multa.

Grazie Otello

 

Lettera 16

agente di polizia preme il ginocchio sul collo di george floyd minneapolis 3

Caro Dago, il Manifesto: "American Down. Minneapolis vuole giustizia per George Floyd, l'ennesimo ragazzo nero ucciso da un agente". "Ragazzo" un 46enne? E mettere a ferro e fuoco una città significa "chiedere giustizia"? Non è nemmeno vendetta, perché si sarebbero limitati a scagliarsi contro il responsabile e la sua famiglia. È criminalità pura.

Mario Canale

 

Lettera 17

Piercamillo Davigo

GentilDago, Piercamillo Davigo dice che non è necessario aspettare le sentenze. Se lui vede uno uscire uno con l'argenteria di casa non lo invita più, senza aspettare sentenze varie. Invece sbaglia, perchè magari quello è un amico ed esce con l'argenteria perchè gliela ha data sua moglie per pagare un debito, o perchè la porta a fare pulire. Però potrebbe essere anche perchè è proprio la moglie che gliela ha regalata dopo una notte di passione. In quel caso era meglio se non lo invitava prima, non dopo.

xi jinping vota la nuova legge sulla sicurezza nazionale di hong kong

Il Pesce Giacomo

 

Lettera 18

Caro Dago, Hong Kong, un Paese due sistemi: quello cinese e quello di Xi Jinping.

Maury

congresso del partito comunista cinese su hong kong

 

Lettera 20

donald trump bolsonaro

Dago darling, cercare notizie vere (o presunte tali) é sempre più difficile nel calderone mediatico di oggi. Se un giornalone o un TG parla del destro Bolsonaro o del sinistro Maduro, sai già che ne parlerà male. Come del resto, di Trump, Orban, Erdogan, ecc. Se i media segnalano lamentele di pendolari, sai già che sono quelli lombardi. Ecc, Ecc. Da morir del ridere i TG di Mediaset, che quando - con la voce di una invisdibile speakerina - parlano di Trump lo definiscono sempre il tycoon. Come se il padrone della speakerina non fosse anche lui un tycoon! Da un po' di tempo diventato un "buono", tanto che nessuno oserebbe oggi fargli le famose 10 domande della battagliera Rep di anni fa. Chissà quante notizie scomode per i sedicenti buoni (tra cui Lillibotox), vengono messe sotto il tappeto dell'"oubli" e nessuno osa lamentarsene per non finire tra gli "haters" cattivi. Mentre si osannano gli "haters" buoni, specie quelli che hanno come traguardo la conquista della Regione Lombardia. Ah sapere che fatturato ha detta regione, probabilmente superiore a quello della Confederazione Elvetica. Ossequi 

Natalie Paav  

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...