giuseppe conte luigi di maio bibbiano

POSTA! DI MAIO HA RAGIONE NEL CHIEDERE UN VICE PRESIDENTE PER I 5 STELLE: CONTE È DA TEMPO UN UOMO DEL PD – QUALI SONO LE COMPETENZE ORTOPEDICHE DI ZINGARETTI? DICE CHE IL PD HA LA SCHIENA DRITTA, IN REALTÀ HA SEMPRE PALESATO UNA MARCATA CIFOSI NEI CONFRONTI DI BANCHE, POTERI FORTI E FINANZA INTERNAZIONALE CHE LA GOBBA DI ANDREOTTI, A CONFRONTO, ERA NULLA

LA TRATTATIVA PD-M5S VISTA DA STAINO

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

Niente di nuovo sotto il sole: il PD sta vampirizzando i 5S.

Fra poco si prenderanno anche il Rousseau.

PP

 

Lettera 2

Caro Dago, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Eleonore, battente bandiera tedesca e con 101 clandestini a bordo. In attesa dell'arrivo del governo giallorosso la Merkel cerca di ammassare truppe a Lampedusa?

Fritz

 

Lettera 3

conte trump

Caro Dago, se Donald Trump in Italia ha il suo Conte, anche l'Unione Europea ha i suoi "Giuseppi": i parlamentari del Pd. Insomma, siamo saldamente in mano agli stranieri.

Samo Borzek

 

Lettera 4

Caro Dago, atterraggio di emergenza all'aeroporto de Il Cairo per un volo con 122 italiani a bordo. Ecco il vantaggio di essere rimasti in buoni rapporti con l'Egitto nonostante il caso Regeni. Ci fosse stata una crisi diplomatica che fine avrebbero fatto i nostri connazionali?

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

Pop Cop

 

Lettera  6

Che vita grama, per il ringhioso leghista.

Il Papa lo ignora nonostante lui si sforzi per farsi invitare, Trump elogia quello che lo ha ridicolizzato in Parlamento, le ex fidanzate lo sfanculano, Renzi lo prende in giro. Manca solo che il cane gli faccia pipì sulle scarpe.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

vladimir putin a palazzo chigi incontra giuseppe conte 3

Caro Dago, io penso che tutti questi "endorsement" a Conte, più o meno palesi, siano dovuti al fatto che l'avvocato foggiano è il premier perfetto. Ma non per gli interessi italiani. Per gli interessi americani, francesi, tedeschi, ecc. E' probabile che tra non molto anche Putin e Xi Jinping diranno la loro.

 

Avrebbe detto Manzoni: "un vaso di coccio tra vasi ferro".

xi jinping giuseppe conte

p.s.: Ma per quale motivo utilizziamo questi cazzo di vocaboli anglosassoni quando esiste il corrispettivo italiano? Chiamiamolo "sostegno"!

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 8

Caro Dago, sento commentare dagli esclusi da queste trattative, che il problema principale sono le poltrone.

Ma perché, quelli di prima stavano in piedi?

Valter Coazze

 

giuseppe conte luigi di maio 2

Lettera 9

Caro Dago, un assistente capo della polizia penitenziaria è stato tenuto in ostaggio nella notte per circa mezz'ora con una lametta al collo da due stranieri detenuti nel carcere di Capanne, a Perugia.

 

Per non mandare questi selvaggi trogloditi nelle carceri libiche - dove avrebbero oggettivamente il trattamento che meritano - li facciamo venire in Italia. Col risultato che poi sono le nostre guardie carcerarie a rischiare la vita.

 

NICOLA ZINGARETTI E L'ITALIA DELLA CONCORDIA

Naturalmente Zingaretti, Renzi, la Boschi, la Boldrini e le loro famiglie, non vengono sfiorati da questi fatti ed è per questo che continuano a dichiararsi favorevoli all'invasione dei migranti. Il rispetto dei diritti imani va garantito solo per i clandestini e non per i lavoratori italiani? Un padre di famiglia non ha diritto di tornare a casa la sera, dai propri cari, senza rischiare di farsi sgozzare sul luogo di lavoro per compiacere l'Onu, Amnesty International e le varie Ong?

 

Vic Laffer

 

Lettera 10

andrea orlando e nicola zingaretti

Caro Dago, Andrea Orlando: "Se c'è un premier del Movimento 5 stelle, è giusto che ci sia un vicepremier del Partito democratico". E ha ragione. Se si fa un'alleanza il potere va spartito tra chi ne fa parte. Ma Di Maio è come un bambino e da solo non ci arriva. È affetto da bulimia da poltrona. Andiamo a votare che così vediamo quanti italiani pensano che debba continuare a fare il vicepremier.

P.T.

 

Lettera 11

Caro Dago,

varoufakis sulla dracma

Di Maio ha ragione nel chiedere un vicepresidente per i 5S: Conte è da tempo un uomo del PD. I 5S diventano carne da macello. Gli eletti si  proteggono" dalla loro base e Mattarella consolida la Repubblica presidenziale.

Addio dignità delle istituzioni.

Paolo Montagnese

 

Lettera 12

silvio berlusconi giulio tremonti1

Caro Dago, due anni fa Varoufakis svelava i retroscena dei ricatti della trojka durante la crisi greca, e adesso Tremonti svela (8 anni dopo) i retroscena del golpe kerneuropeo del 2011.  Ma è la versione per politici del #MeToo?  Cioè, sia chiaro, a me interessa sapere ex-post cosa è successo veramente;  però mi sarebbe interessato ancor di più che i politici in carica in illo tempore avessero reagito ai ricatti in quello specifico momento.

Crazzo Benz

 

Lettera 13

di maio e toninelli davanti all air force renzi

Caro Dago, si fa, non si fa, forse sì, forse no. Questo governo giallorosso è ballerino già prima di nascere. Non è che poi ci ritroviamo con un esecutivo 5Stelle-Pd che di giorno ha la fiducia e di notte no? L'abbiam già visto sulla Tav, con Di Maio, Toninelli e compagnia tutto è possibile.

 

Tommy Prim

Lettera 14

Dagosapiens, dunque l’ex-premier non tornerà a insegnare “un minuto dopo” la fine del suo mandato, come dichiarato in passato ma avremo un Conte bis?  Certo, l'uomo è presentabile, ben visto in Europa e da Trump (!); ma non ti sorprende una cosa: che una persona della sua intelligenza stia con i 5 Stelle?? 

toninelli tav

Vittorio Cinquepippe ExInFeltrito

 

Lettera 15

Caro Dago

strano che non sia stato ancora pubblicato un fotomontaggio con Renzi Savastano che dice:

Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'

GP

 

Lettera 16

giuseppe conte luigi di maio 1

Caro Dago, Zingaretti: "Il Pd ha mantenuto sempre la schiena dritta. Mai abbiamo anteposto gli interessi di parte a quelli del Paese". Ma quali sono le competenze ortopediche del segretario Pd? Il suo partito ha sempre palesato una marcata cifosi nei confronti di banche, poteri forti e finanza internazionale che la gobba di Andreotti, al confronto, era nulla.

F.G.

Lettera 17

LA CRISI TRA MATTEO SALVINI E LUIGI DI MAIO BY OSHO

Caro Dago, pensa cosa sarebbe successo se l'endorsement a Conte fosse arrivato da Obama. I sovranisti nostrani avrebbero chiesto la dichiarazione di guerra agli odiati yankee...invece è stato l'idolo sovranista Donald, quindi Meloni, Salvini e la Maglie se ne stanno ben zitti o glissano,.

 

Lettera 18

RENZI BERLUSCONI

Caro Dagy, Di Maio: "Mi sorprende che qualcuno sembri essere più concentrato a colpire il sottoscritto che a trovare soluzioni per gli italiani. Ma questa è la politica. Anzi, questa è una certa politica, abituata a concepire il dibattito non come un'occasione di crescita, bensì come uno scontro continuo e sistematico sulle persone". Eh sì. Bisognerebbe prendere esempio dai 5 Stelle che mai hanno attaccato Berlusconi, Renzi o anche lo stesso Salvini sul piano personale, ma sempre all'interno di un dibattito inteso come occasione di crescita per l'insulto.

Ranio

 

Lettera 19

salvini conte

 Caro Dago, al PD piace vincere facile. Come? Bucando il pallone e vincere a tavolino. Ma in democrazia è più grave tentare di impedire la vittoria di un candidato ( Salvini, Rossi, Bianchi, ecc)  o impedire le elezion tout court nascondendosi dietro risibili pretesti? Antonio Pochesci

 

Lettera 20

Caro Dago, crisi di governo. Il Pd dà mandato a Zingaretti per un nuovo esecutivo. Sino l'altro ieri la risposta dei 5 Stelle sarebbe stata un mandato affanculo. Ma ora sono diventati "istituzionali".

John Doe Junior

 

Lettera 21

JAMES PALLOTTA

 

Caro Dago, sarà A. Pereira, il prossimo direttore del Maggio fiorentino.

A Firenze, dove hanno avuto in panchina Paulo Sousa, accoglieranno

in platea quella moracciona della moglie di Pereira, Daniela de Sosa.

E se non s’osa, quando ? Presto.

Saluti, Labond

 

Lettera 22

 

Caro Roberto,

da giallorosso triste ammetto che, stante la difesa della Roma e l'attacco della Lazio, il prossimo derby si preannuncia per noi come un cruento sacrificio uman-pallonaro.

Meglio dargliela vinta 2 a 0 a tavolino, evitando, così, di finire - se esistesse ancora - sul Tifone.

Giancarlo Lehner

giuseppe conte luigi di maio

 

Lettera 23

 

Chi colpisce DMaio colpisce tutto il Movimento?

Da “uno vale uno” siamo arrivati velocemente all’ “uno vale tutti”.

Francesca

 

Lettera 24

 

Caro Dago, il peggior governo della storia repubblicana, e non, sta per nascere. I due partiti, ormai falliti, hanno parlato solo di spartizione di potere e poltrone, nemmeno un accenno sul programma, tranne quello fatto da Orfini (prioritario per gli italiani!) relativo alla riapertura ai migranti, per far arricchire le organizazioni dell'accoglienza targate PD.

Buona fortuna agli italiani...ne hanno bisogno.

FB

GENNARO MIGLIORE E MATTEO ORFINI SI ABBRACCIANO A LAMPEDUSA

 

 

Lettera 25

 

Caro Dago, riassumendo, prima 5 Stelle e PD trovano l'intesa per un governo giallo-rosso, e dopo - ma solo dopo si badi bene - viene chiesto agli iscritti della piattaforma Rousseau se l'accordo è di loro gradimento. È evidente a tutti che Grillo e Casaleggio sono due esemplari di "minus habens". Con che faccia poi l'Italia potrà chiedere in Europa un Commissario con deleghe importanti?

Mich

 

giuseppe conte nicola zingaretti 1

 

Lettera 26

Caro Dago, i Dem chiedono che in caso di incarico a Conte, nel governo ci sia un solo vicepremier del Pd. Allora Di Maio si precipiterà al Nazareno per prendere al volo la tessera del partito di Zingaretti?

Rob Perini

Lettera 27

 

Di Maio si è rivelato uno con la faccia come il sedere! Dice cose e poi fa il contrario. Io fossi in lui mi guarderei di andare in giro perché i suoi ex tifosi gli faranno pagare tutte le balle che ha raccontato sino ad oggi. Si deve vergognare.

NICOLA ZINGARETTI E LUIGI DI MAIO BY CARLI

 

Lettera 28

 

Caro dago, i nostri politici del pd e 5 stelle stanno dando veramente uno spettacolo indegno... Mai visto così plateale e alla luce del sole un attaccamento alla poltrona. Non si sono nemmeno scomodati a tirare giù due o tre punti programmatici, solo spartizione di poltrone. In che mani siamo e cosa stanno tramando alle spalle di noi italiani.... Ah... Saperlo...!!!!

 

Lettera 29

...che bello essere un politico "de sinistra" in questo paese...non c'è bisogno di elezioni e di essere votato...e puoi rubare a più non posso e non scontare neanche un minuto di galera....l'unico governo di destra durato per tutto il mandato è stato quello di Berlusconi 2001-2006, e giusto perché il nuovo Presidente della Repubblica si sarebbe fatto proprio dopo la scadenza del Governo, per cui non era necessario farlo cadere prima.

 

giuseppe conte luigi di maio 3NICOLA ZINGARETTI ARRIVA A PALAZZO CHIGI PER L'INCONTRO CON LUIGI DI MAIO

E poi per la legge dell'alternanza perfetta, dell'Unione di tutti ma proprio TUTTI da destra a sinistra e, infine, con l'aiuto di qualche broglietto, la speranza (la certezza!) di vincere le elezioni e di eleggere il nuovo Presidente della Repubblica ci sarebbe stata....C'E' STATA...double anal, not even just one!! Al tuo caro amico Mughini, che tanto legge e un cazzo capisce (Togliatti, Moro..Nenni......non ci voglio credere!!!) digli 'ste cose quì...belle belle vere vere facili facili (per me, non certo per lui!)...ciao

 

RENZI LETTA

Lettera 30

 

Caro Dago,

dopo 60 anni i nipoti delle SS che compirono la strage di Sant'Anna di Stazzema si scusano.

Chissà se tra 60 anni, ammesso che l'Italia esista ancora come entità nazionale, i nipoti della Merkel si scuseranno, per quello che stanno facendo, senza ben sapere cosa stanno causando…..

SDM

 

 

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”