di maio conte mes

POSTA! - CARO DAGO, TANTE POLEMICHE, MA IN FONDO CHE COS'È IL MES? UN M5S CON LA "E" AL POSTO DEL "5" ED ENTRAMBI SONO BIDONI – IL PREMIER CONTE: “IL CASO REGENI IN CIMA ALLA LISTA DEI MIEI COLLOQUI COI LEADER D'EGITTO". AH SÌ, I FAMOSI COLLOQUI SUI PONTI DELLE NAVI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

FESTEGGIAMENTI A NAPOLI PER LA COPPA ITALIA

Se il Milan non fosse stato eliminato e avesse vinto la Coppa Italia, non avremmo assistito, da parte degli amministrati di Fontana, agli esagerati e impropri festeggiamenti tenuti invece dagli amministrati di De Luca. Salvini avrebbe solo e silenziosamente mangiato 100 ciliege.

IlMaglio

 

Lettera 2

matteo salvini e le ciliegie meme 7

Caro Dago, lo smart-working o tele-lavoro dovrebbe essere, dove possibile, reso obbligatorio! E questo per contrastare il traffico, gli incidenti stardali, l'inquinamento, il riscaldamento globale che fa più morti che 100 covid messi insieme, ma Sala che ne sa? Povero mondo, era così bella la cartina del settentrione libero dalla cappa di smog. Non è andato tutto bene, doveva andare tutto a puttane. Sab

matteo salvini e le ciliegie meme 1

 

Lettera 3

Napoli invasa da migliaia di tifosi uno addosso all'altro, spero nessuno ma probabilmente ahimè parecchi covid-positivi a loro insaputa, e De Luca che fa? dà dell'asino a Salvini. Come se uno torna a casa, trova l'idraulico a cavalcioni della moglie, e si affaccia alla finestra a insultare i passanti. Quanti miti fasulli in caduta libera...BLUE NOTE

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid-19, il prof Andrea Crisanti: «Stiamo perdendo un'occasione: dovevamo sfruttare le temperature alte, nei giorni in cui il virus fatica maggiormente a circolare, per avvicinare allo zero la sua presenza. Invece, la discesa si è fermata».

ANDREA CRISANTI

 

Fa nulla. Intanto ci saremo divertiti con la movida, avremo festeggiato la Coppa Italia al Napoli e saremo stati tutti al mare a contare i nei del vicinissimo d'ombrellone.

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, il premier Conte: “Il caso Regeni in cima alla lista dei miei colloqui coi leader d'Egitto". Ah sì, i famosi colloqui sui ponti delle navi...

Gaetano Lulli

 

Lettera 6

Caro dago, se possibile vorrei fare una domanda al nostro amato Premier: "Mi scusi sig. Presidente del Consiglio, con tutto quello che sta succedendo in Italia, mi spiega cosa ha da ridere? Grazie"

Vito

 

AL SISI GIUSEPPE CONTE

Lettera 7

Dago, dando del somaro puro a Salvini il mitico De Luca dimostra di non essere un napoletano verace. O' ciuccio è simbolo del Napoli Calcio, emblema sulle bandiere dei tifosi come la Lupa per i romanisti.

Essendo il presidente salernitano forse lo dimenticò e quindi somaro o ciuccio puro non è un' offesa per chi ha festeggiato l' altra sera.

Saluti - peprig

 

Lettera 8

Giovanna Botteri

Caro Dago, la corrispondente Rai Giovanna Botteri riferisce la risposta di Pechino alle accuse di Bolton: "La Cina non si occupa di elezioni americane". Poi aggiunge: "Un modo diplomatico per non confermare né smentire". Un modo capzioso per fare la solita campagna anti Trump.

Salvo Gori

 

Lettera 9

LUIGI DI MAIO INCONTRA BEPPE GRILLO A ROMA 6

Caro Dago Beppe Grillo tentato di tornare alla guida dei 5 Stelle. Facile adesso che stanno al 15%. Avrebbe dovuto provarci prima quando stavano al 32,%. Invece ha preferito scappare e non prendersi responsabilità.

J.N.

 

Lettera 10

Caro Dago, coronavirus, per la prima volta da inizio aprile tornano a crescere i ricoverati in terapia intensiva: sono 5 in più. Si è accesa una spia. Giova infatti ricordare che tutto è iniziato con due turisti cinesi ricoverati a Roma... Siamo "prontissimi" per il secondo giro?

Daniele Krumitz

 

GHERARDO COLOMBO ANTONIO DI PIETRO PIERCAMILLO DAVIGO

Lettera 11

Caro Dago, “Anm e Csm alimentano la commistione fra toghe e politica”, sentenzia con trent'anni di ritardo Di Pietro ai microfoni di Radio Cusano Tv Italia svelando il primo segreto di Pulcinella. Se avesse aggiunto che è attiva soprattutto verso il settore sinistro dell'emiciclo avrebbe rivelato anche il secondo.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

joe biden con gli obama

Caro Dago, Obama entusiasta per la decisione della Corte Suprema sui Dreamer: "Possiamo apparire diversi e venire da ogni parte, ma ciò che ci rende americani sono i nostri ideali condivisi e ora per difendere quegli ideali dobbiamo eleggere Joe Biden".

 

michelle obama joe biden

Curioso che per difendere i clandestini Barack inviti a votare per un candidato accusato di molestie sessuali. Evidentemente per lui la difesa e la tutela delle donne è un valore secondario.

Casty

 

Lettera 14

Caro Dago, Di Battista rassicura Grillo: "Non farò terremoti, ma dopo il Covid bisogna riscrivere l'agenda". Ma certo, niente terremoti perché i grillini sono esperti in tsunami.

Tas

 

Lettera 15

Se siete ad un funerale e avete fame, mangiate pure un panino con la mortadella e birra ghiacciata. Siete autorizzati da Salvini. Quando uno ha fame, ha fame. Potrà pure magiare o deve morire di inedia?

grillo di battista

Gaetano il Siciliano

 

Lettera. 16

Caro Dago, Covid-19, il presidente del Parlamento euopeo, David Sassoli: "Sul Recovery fund non accetteremo passi indietro". Passi indietro da cosa che non c'è nulla?

Ezra Martin

 

Lettera 17

DAVID SASSOLI URSULA VON DER LEYEN

Caro Dago, Donald Trump non esclude che la Cina abbia favorito la diffusione del coronavirus a livello internazionale per destabilizzare le economie concorrenti. Beccato in castagna! Il tipico comportamento di chi chiede aiuto a Xi Jinping per la rielezione.

Nereo Villa

 

Lettera 18

Dagovski, 

Con tutto quell’oro addosso, Sergio Sylvestre potrebbe cantare l’inno ad un matrimonio dei Casamonica. 

Aigor

sergio sylvestre roberto mancini

 

Lettera 19

Caro Dago, clandestini, terzo salvataggio in 48 ore per la nave Sea Watch. Adesso ne hanno caricati 211. È un po' presto come dono di Ferragosto... Vabbè, vuol dire che poi ce ne porteranno degli altri.

Furio Panetta

 

Lettera 20

Caro Dago, vietare i licenziamenti per decreto? Significa rifugiarsi nel virtuale per evitare la realtà. Di più stupido c'è solo vietare al vento di spirare.

Greg

 

Lettera 21

Dago darling, monumentali misure di sicurezza (con gran luccichio di auto blu blindate) italo-ticinesi (CH) per la visita di Di Maio. Non si capisce se gli svizzeri pensavano di star ricevendo un grande statista a livello perlomeno di Obama o se ritengono che il loro paese é pericoloso come lo era la Bosnia-Erzegovina ai tempi della visita dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Asburgo Lorena Este nel 1914. Ossequi 

di maio con mega scorta in svizzera

Natalie Paav

 

Lettera 22

Caro Dago, coronavirus, Pechino: "Il ceppo rilevato al mercato Xinfadi viene dall'Europa". Premesso che questi sono cacciaballe professionisti, se fosse vero avremmo ricambiato la "cortesia".

Simon Gorky

 

Lettera 23

Caro Dago, tante polemiche, ma in fondo che cos'è il Mes? Un M5s con la "e" al posto del "5" ed entrambi sono bidoni.

giuseppe conte

John Doe Junior

 

Lettera 24

Caro Dago, Da oggi in poi, per  giustificare eventuali assembramenti tra amici e parenti, basta dire che la causa è da imputare alla felicità! Perché la felicità dei cittadini viene prima di tutto! Chi oserebbe dire il contrario?!

Un caro saluto, Mary

 

Lettera 25

video trump bimbi

Caro Dago, Twitter censura nuovamente un post di Trump con la scritta "Contenuto multimediale manipolato". Nel messaggio il presidente aveva postato una versione "taroccata" di un video molto popolare sui social: quello un bimbo bianco e uno nero che si corrono incontro per abbracciarsi. Nel suo video, invece, il bimbo bianco insegue quello nero, con la scritta: "Bambino terrorizzato fugge da bambino razzista".

 

donald trump twitter

Si parla di manipolazione quando un qualcosa viene cambiato lievemente in piccoli particolari, con intento truffaldino, in modo che i più non se ne accorgano. Ma qui trattandosi di uno sconvolgimento evidente di un video popolare chiunque capisce che trattasi di satira.

 

Purtroppo oramai quelli di Twitter, obnubilati dall'odio per Donald, si sono bevuti il cervello. Roba da matti! È come se qualcuno censurasse un video di Alec Baldwin mentre fa l'imitazione del Presidente scrivendo sotto che si tratta di un falso. Ma da quale pianeta sono arrivati?

Nino

 

Lettera 26

Caro Dago, oggi vorrei provare a spiegare ai fascio-sovranisti cos'è razzismo e cosa non lo è:

-Se un bianco insulta un nero è razzismo. Se un nero picchia un bianco non è razzismo.

saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 23

-Se un cristiano si oppone alla costruzione di una moschea è razzismo. Se un musulmano ammazza un sacerdote cattolico non è razzismo.

-Se un bianco tira un uovo ad una ragazza nera è razzismo. Se un nero stupra e ammazza una ragazzina bianca non è razzismo.

-Se un occidentale dice no al burqa è razzismo. Se un musulmano aggredisce una ragazza occidentale perché porta la minigonna non è razzismo.

Spero di essere stato chiaro. Evviva il politically correctness di 'sta minchia!

[Il Gatto Giacomino]

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…