silvio berlusconi al quirinale meme

POSTA! – UN AUGURIO PER IL NUOVO ANNO: CHE CI VENGANO RISPARMIATE LE RISATE CHE IL MONDO SI FAREBBE PER UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA BUNGA-BUNGA. E, GIÀ CHE CI SIAMO, LASCIAMO PERDERE ANCHE QUEL CANDIDATO CHE GIÀ NEL COGNOME FA …CASINI - FAUCI: "EVITATE LE GRANDI FESTE DI CAPODANNO". INVECE LE FESTE DI COMPLEANNO ALLA BARACK OBAMA CON 400 INVITATI VANNO BENE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

renato brunetta

Caro Dago, Covid, ieri nuovo record di contagi: 98.000. Il ministro Brunetta: "La sfida con il virus la stiamo vincendo noi". Come quel tizio che appena ricoverato in manicomio esclamò: "Finalmente li ho chiusi tutti fuori!".

 

Lucio Breve

 

Lettera 2

Dago darling, anche in Francia hanno ripristinato l'obbligo delle mascherine all'aperto. Esenti alcuni posti, tra cui il Bois de Boulogne parigino, forse per non ostacolare il lavoro delle/dei lavoratrici/lavoratori del sesso.

 

emmanuel macron 6

Che casino anche da noi, ora che le chirurgiche praticamente sono trattate come carta straccia in favore di quelle Ffp2. E che dire del flop del "Salviamo il Natale", sbandierato tanto negli ultimi mesi per prendere questa o quella misura restrittiva? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 3

elisabetta trenta 3

Caro Dago, per chi avesse qualche dubbio sul M5S ascolti la ex ministra Trenta, che ha dichiarato che i grillini pensano solo alle poltrone! Proprio lei che non voleva lasciare la casa di servizio e poi, una volta esclusa dal governo ha sbattuto la porta al movimento...da brava grillina (ora ex) era anche lei attaccata ai privilegi e alle poltrone...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid negli Usa, il prof Anthony Fauci: "Evitate le grandi feste di Capodanno". Invece le feste di compleanno alla Barack Obama con 400 invitati vanno bene?

ELISABETTA TRENTA - LA CASA A SAN GIOVANNI

 

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Dagosapiens, un augurio per il nuovo anno: che ci vengano risparmiate le risate che il mondo si farebbe per un Presidente della Repubblica Bunga-Bunga. E, già che ci siamo, lasciamo perdere anche quel candidato che già nel cognome fa …casini.

Vittorio Chediocelamandibuona ExInFeltrito

 

Lettera 6

BERLUSCONI AL QUIRINALE - VIGNETTA DI ALTAN

Caro Dago,

da ragazzino, negli anni '50 del secolo scorso, ogni tanto avevo delle discussioni con una mia zia, fervente monarchica, nelle quali sostenevo la superiorità della repubblica rispetto alla monarchia.

Poi dopo aver visto in questi ultimi decenni i traumi che l'intero paese subisce ogni sette anni in occasione della nomina del nuovo presidente della repubblica, traumi che si preannunciano ancora più pesanti nella prossima scelta del successore di Mattarella, ho pensato che mia zia avesse ragione e che per il nostro paese sarebbe stata forse meglio una monarchia del tipo scandinavo rispetto alla repubblica attuale.

Mi sbaglio ?

Pietro Volpi

 

Lettera 7

greta thunberg a glasgow 7

Caro Dago,ora stiamo a vedere se la stretta per i no-vax varrà anche per gli onorevoli e i senatori della Repubblica che, se privi di vaccinazione anticovid, a rigor di legge, non potranno viaggiare su treni ed aerei. Escogiteranno una scappatoia? Si faranno scorrazzare (quelli che già non lo fanno,con scorta annessa) su e giù per la penisola sulle comode ed esclusive auto blu? Sappiamo bene che i parlamentari italiani, in tema di privilegi, non sono secondi a nessuno...

 

Paloma

SILVIO BERLUSCONI - IL PATRIOTA - MEME

 

Lettera 8

Caro Dago, sbarco di 500 clandestini da una nave ONG, ora manca solo che queste potenti e facoltose organizzazioni acquistino qualche nave da migliaia di posti per svolgere più agevolmente il loro "lavoro" nei porti italiani, ovviamente solo quelli....

FB

 

Lettera 9

Caro Dago,

Se Greta parla di clima e la ascolta perfino il papa posso dire anche io qualcosa,e cioe' che nel mare di previsioni contraddittorie e successive smentite sui cambiamenti di clima e pandemie usciti dalle bocche sapienti degli Esperti solo una cosa mi pare certa:

i cambiamenti di clima ci sono sempre stati .

 

nole djokovic

Come regalo di buon anno ti mando la foto di questo vongolone fossile che ho estratto con le mie mani da un colle prehimalayano di 2000 metri ,a testimonianza del fatto che c'era un sacco di acqua salata  da queste parti,così come in provincia di Vicenza e Verona ci sono conchiglie , coccodrilli e squali fossili ( e non solo lì).

 

I Negritos partirono dall'Africa 100.000 anni fa in canoa e andarono fino alle isole Andamane e oltre ,mentre dall'emisfero australe ,sempre remando,arrivarono popoli dravidici in India,perche' i mari occupavano meno spazio durante le glaciazioni e permettevano migrazioni a piedi anche  di tribu' che dall'Asia,camminando, hanno popolato le Americhe.

 

novak djokovic matteo berrettini atp finals torino 2021

Fermare i cambiamenti climatici...forse e' un'utopia,diminuire i veleni che immettiamo nell'acqua e nell'aria invece sarebbe proprio bello,se per farlo non si scegliesse di far perdere il lavoro a milioni di persone che non stanno su lussuosi yachts o festeggiano in alberghi a tremila stelle l'anno nuovo deprecando chi e' così volgare da usare ancora il carbone ,magari per scaldarsi e cucinare,perche' non ha altro.

Auguroni Calorosissimi a tutti

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

renato brunetta maria elena boschi

Caro Dago,

tanti complimenti all'immenso Novak Djokovic, nominato atleta dell'anno

dal giornale francese l'Equipe. Un grande tennista ed un grande uomo,

di cui ammiro la lotta contro la dittatura del vaccino.

Rinunciare a grossi guadagni dicendo no alla

trasferta in Australia per affermare il valore

della Libertà gli fa onore!

Grande Nole!

Alfredo Calogiuri

 

Lettera 11

Caro Dago, il prof Andrea Crisanti: «La diffusione di Omicron è così veloce perché non trova sufficiente contrasto nei vaccinati».

 

ANDREA CRISANTI

Non potrebbe spiegarlo anche ai tontoloni che ci governano? Col 90% della popolazione over 12 vaccinata, i poveretti stanno ancora a perdere tempo con i no vax.

 

Se tutti i giorni continuiamo a fare il record dei nuovi contagiati - quasi 100.000 ieri - bisogna proprio avere qualche rotella fuori posto per non vedere l'evidenza dei numeri. I non vaccinati avranno la loro parte di colpa, ma il ventre molle sta dalla parte di chi ha fatto la vaccinazione.

 

Spartaco

 

Francesco Figliuolo e Roberto Speranza

Lettera 12

Grande successo degli “NFT”! 

Oggidì se vuoi essere alla moda devi interessarti a essi, possederne almeno uno.

Io avrei pensato di lanciare l’idea di possedere i diritti su di un’auto virtuale, una Bentley cabrio, rosa.

 

Se ti interessa, Precly, mi versi solo 50.000 euro e ti rilascio un certificato che attesta che possiedi i diritti e puoi usarla virtualmente quanto vuoi, penso io al cambio gomme (virtuali) e ad assicurazione (virtuale) e incendio-furto (virtuali).

Sono sicuro che la mia idea avrà successo (la platea di clienti c’è).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 13

Parola d'ordine di scuderia: Omicron si trasmette con più facilità e chi se ne frega se è meno letale delle varianti che l'hanno preceduta! Diffondere il terrore non è infodemia, caro Dagos? Lo è, eccome! E perché?

roberto speranza mezzora in piu 3

 

Si vorrebbe saperlo da Roberto Speranza, dalla maggioranza degli italiani venerato e osannato come un taumaturgo e il migliore del governo del Migliore. Ma gli itakiani non si chiedono e non gli chiedono molte altre cose: autopsie vietate, protocollo a rotta di collo e solo quello, resilienza alle terapie domiciliari, che non ha voluto randomizzare per conto suo: e sanno bene, del resto, gli italiani adoranti, che Speranza non ha nulla da dichiarare, non accetta di essee intervistato 'senza rete' e se gli fa piacere dire qualcosa senza contraddittorio e senza dar seguito a interrogativi piuttosto indiscreti, va a dire quattro cose da Fazio, altoparlante di sevtrizio, uomo di fiducia delle istituzioni.

Ma sì: tenetevelo stretto e caro, cari fratellastri italiani, questo spettrale santino, questo rassicurante cataplasma che vi somiglia tanto.

Raider

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…