silvio berlusconi al quirinale meme

POSTA! – UN AUGURIO PER IL NUOVO ANNO: CHE CI VENGANO RISPARMIATE LE RISATE CHE IL MONDO SI FAREBBE PER UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA BUNGA-BUNGA. E, GIÀ CHE CI SIAMO, LASCIAMO PERDERE ANCHE QUEL CANDIDATO CHE GIÀ NEL COGNOME FA …CASINI - FAUCI: "EVITATE LE GRANDI FESTE DI CAPODANNO". INVECE LE FESTE DI COMPLEANNO ALLA BARACK OBAMA CON 400 INVITATI VANNO BENE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

renato brunetta

Caro Dago, Covid, ieri nuovo record di contagi: 98.000. Il ministro Brunetta: "La sfida con il virus la stiamo vincendo noi". Come quel tizio che appena ricoverato in manicomio esclamò: "Finalmente li ho chiusi tutti fuori!".

 

Lucio Breve

 

Lettera 2

Dago darling, anche in Francia hanno ripristinato l'obbligo delle mascherine all'aperto. Esenti alcuni posti, tra cui il Bois de Boulogne parigino, forse per non ostacolare il lavoro delle/dei lavoratrici/lavoratori del sesso.

 

emmanuel macron 6

Che casino anche da noi, ora che le chirurgiche praticamente sono trattate come carta straccia in favore di quelle Ffp2. E che dire del flop del "Salviamo il Natale", sbandierato tanto negli ultimi mesi per prendere questa o quella misura restrittiva? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 3

elisabetta trenta 3

Caro Dago, per chi avesse qualche dubbio sul M5S ascolti la ex ministra Trenta, che ha dichiarato che i grillini pensano solo alle poltrone! Proprio lei che non voleva lasciare la casa di servizio e poi, una volta esclusa dal governo ha sbattuto la porta al movimento...da brava grillina (ora ex) era anche lei attaccata ai privilegi e alle poltrone...

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid negli Usa, il prof Anthony Fauci: "Evitate le grandi feste di Capodanno". Invece le feste di compleanno alla Barack Obama con 400 invitati vanno bene?

ELISABETTA TRENTA - LA CASA A SAN GIOVANNI

 

Ettore Banchi

 

Lettera 5

Dagosapiens, un augurio per il nuovo anno: che ci vengano risparmiate le risate che il mondo si farebbe per un Presidente della Repubblica Bunga-Bunga. E, già che ci siamo, lasciamo perdere anche quel candidato che già nel cognome fa …casini.

Vittorio Chediocelamandibuona ExInFeltrito

 

Lettera 6

BERLUSCONI AL QUIRINALE - VIGNETTA DI ALTAN

Caro Dago,

da ragazzino, negli anni '50 del secolo scorso, ogni tanto avevo delle discussioni con una mia zia, fervente monarchica, nelle quali sostenevo la superiorità della repubblica rispetto alla monarchia.

Poi dopo aver visto in questi ultimi decenni i traumi che l'intero paese subisce ogni sette anni in occasione della nomina del nuovo presidente della repubblica, traumi che si preannunciano ancora più pesanti nella prossima scelta del successore di Mattarella, ho pensato che mia zia avesse ragione e che per il nostro paese sarebbe stata forse meglio una monarchia del tipo scandinavo rispetto alla repubblica attuale.

Mi sbaglio ?

Pietro Volpi

 

Lettera 7

greta thunberg a glasgow 7

Caro Dago,ora stiamo a vedere se la stretta per i no-vax varrà anche per gli onorevoli e i senatori della Repubblica che, se privi di vaccinazione anticovid, a rigor di legge, non potranno viaggiare su treni ed aerei. Escogiteranno una scappatoia? Si faranno scorrazzare (quelli che già non lo fanno,con scorta annessa) su e giù per la penisola sulle comode ed esclusive auto blu? Sappiamo bene che i parlamentari italiani, in tema di privilegi, non sono secondi a nessuno...

 

Paloma

SILVIO BERLUSCONI - IL PATRIOTA - MEME

 

Lettera 8

Caro Dago, sbarco di 500 clandestini da una nave ONG, ora manca solo che queste potenti e facoltose organizzazioni acquistino qualche nave da migliaia di posti per svolgere più agevolmente il loro "lavoro" nei porti italiani, ovviamente solo quelli....

FB

 

Lettera 9

Caro Dago,

Se Greta parla di clima e la ascolta perfino il papa posso dire anche io qualcosa,e cioe' che nel mare di previsioni contraddittorie e successive smentite sui cambiamenti di clima e pandemie usciti dalle bocche sapienti degli Esperti solo una cosa mi pare certa:

i cambiamenti di clima ci sono sempre stati .

 

nole djokovic

Come regalo di buon anno ti mando la foto di questo vongolone fossile che ho estratto con le mie mani da un colle prehimalayano di 2000 metri ,a testimonianza del fatto che c'era un sacco di acqua salata  da queste parti,così come in provincia di Vicenza e Verona ci sono conchiglie , coccodrilli e squali fossili ( e non solo lì).

 

I Negritos partirono dall'Africa 100.000 anni fa in canoa e andarono fino alle isole Andamane e oltre ,mentre dall'emisfero australe ,sempre remando,arrivarono popoli dravidici in India,perche' i mari occupavano meno spazio durante le glaciazioni e permettevano migrazioni a piedi anche  di tribu' che dall'Asia,camminando, hanno popolato le Americhe.

 

novak djokovic matteo berrettini atp finals torino 2021

Fermare i cambiamenti climatici...forse e' un'utopia,diminuire i veleni che immettiamo nell'acqua e nell'aria invece sarebbe proprio bello,se per farlo non si scegliesse di far perdere il lavoro a milioni di persone che non stanno su lussuosi yachts o festeggiano in alberghi a tremila stelle l'anno nuovo deprecando chi e' così volgare da usare ancora il carbone ,magari per scaldarsi e cucinare,perche' non ha altro.

Auguroni Calorosissimi a tutti

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 10

renato brunetta maria elena boschi

Caro Dago,

tanti complimenti all'immenso Novak Djokovic, nominato atleta dell'anno

dal giornale francese l'Equipe. Un grande tennista ed un grande uomo,

di cui ammiro la lotta contro la dittatura del vaccino.

Rinunciare a grossi guadagni dicendo no alla

trasferta in Australia per affermare il valore

della Libertà gli fa onore!

Grande Nole!

Alfredo Calogiuri

 

Lettera 11

Caro Dago, il prof Andrea Crisanti: «La diffusione di Omicron è così veloce perché non trova sufficiente contrasto nei vaccinati».

 

ANDREA CRISANTI

Non potrebbe spiegarlo anche ai tontoloni che ci governano? Col 90% della popolazione over 12 vaccinata, i poveretti stanno ancora a perdere tempo con i no vax.

 

Se tutti i giorni continuiamo a fare il record dei nuovi contagiati - quasi 100.000 ieri - bisogna proprio avere qualche rotella fuori posto per non vedere l'evidenza dei numeri. I non vaccinati avranno la loro parte di colpa, ma il ventre molle sta dalla parte di chi ha fatto la vaccinazione.

 

Spartaco

 

Francesco Figliuolo e Roberto Speranza

Lettera 12

Grande successo degli “NFT”! 

Oggidì se vuoi essere alla moda devi interessarti a essi, possederne almeno uno.

Io avrei pensato di lanciare l’idea di possedere i diritti su di un’auto virtuale, una Bentley cabrio, rosa.

 

Se ti interessa, Precly, mi versi solo 50.000 euro e ti rilascio un certificato che attesta che possiedi i diritti e puoi usarla virtualmente quanto vuoi, penso io al cambio gomme (virtuali) e ad assicurazione (virtuale) e incendio-furto (virtuali).

Sono sicuro che la mia idea avrà successo (la platea di clienti c’è).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 13

Parola d'ordine di scuderia: Omicron si trasmette con più facilità e chi se ne frega se è meno letale delle varianti che l'hanno preceduta! Diffondere il terrore non è infodemia, caro Dagos? Lo è, eccome! E perché?

roberto speranza mezzora in piu 3

 

Si vorrebbe saperlo da Roberto Speranza, dalla maggioranza degli italiani venerato e osannato come un taumaturgo e il migliore del governo del Migliore. Ma gli itakiani non si chiedono e non gli chiedono molte altre cose: autopsie vietate, protocollo a rotta di collo e solo quello, resilienza alle terapie domiciliari, che non ha voluto randomizzare per conto suo: e sanno bene, del resto, gli italiani adoranti, che Speranza non ha nulla da dichiarare, non accetta di essee intervistato 'senza rete' e se gli fa piacere dire qualcosa senza contraddittorio e senza dar seguito a interrogativi piuttosto indiscreti, va a dire quattro cose da Fazio, altoparlante di sevtrizio, uomo di fiducia delle istituzioni.

Ma sì: tenetevelo stretto e caro, cari fratellastri italiani, questo spettrale santino, questo rassicurante cataplasma che vi somiglia tanto.

Raider

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”