azzolina banco a rotelle

POSTA! – CARO DAGO, SCUOLA, I NUOVI BANCHI SARANNO CONSEGNATI ENTRO IL 12 SETTEMBRE. SPERIAMO CHE LA MINISTRA LUCIA AZZOLINA NE ABBIA ACQUISTATO ANCHE UNO PER SÉ. COSÌ POTRÀ SEGUIRE LE LEZIONI DI ITALIANO ED IMPARARE LA DIFFERENZA TRA "INFRAZIONE" ED "EFFRAZIONE"…

 

 

LUCIA AZZOLINA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, scuola, i nuovi banchi saranno consegnati entro il 12 settembre. Speriamo che la ministra Lucia Azzolina ne abbia acquistato anche uno per sé. Così potrà seguire le lezioni di italiano ed imparare la differenza tra "infrazione" ed "effrazione".

M.H.

 

kamala harris e joe biden 2

Lettera 2

Caro Dago, il candidato dem Joe Biden ha definito la donna che si è scelto come vice, Kamala Harris, "una tosta". Dev'essere proprio così visto che alle primarie si è fatta fregare da uno lento come lui.

Furio Panetta

 

Lettera 3

mario sconcerti foto di bacco

Buonasera Dago, 

A questo punto credo ci sia qualcosa di mefistofelico nelle profezie di Sconcerti...alla prossima punto la casa sulla perdente del Suo pronostico. 

Domenico 

 

Lettera 4

Caro Dago, dello scandalo P.IVA ho una sola domanda: tanto silenzio e reticenza nel fare i nomi, non è che chi ha chiesto i soldini per le P. IVA sia un qualche nome di punta?

ELENA MURELLI ANDREA DARA

 

Mi vengono in mente tanti politici di spicco che sono P.IVA, tanto più tutti quelli giornalisti professionisti e non assunti fissi da nessun giornale/radio.

 

Non è che anche i politici che al Conte I fecero di tutto per agevolare le P.IVA con la flat tax, ora privati dal Conte II del vantaggio fiscale abbiano deciso di chiedere pecunia e aiuti per fronteggiare la crisi? Mettiamo che non riesco proprio a capire come mai i partiti siano i primi omertosi in questa storia... 

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

 

Saluti dalla P. Iva, 

Lisa

 

Lettera 5

Dago darling, "one more time" è nata una stella: Kamala Harris. Ovviamente non appena Kamala sarà vicepresidentessa degli USA, la Casa Bianca cambierà nome. Dettaglio che era stato dimenticato da sant'Obama!

 

Dato che Casa Nera sarebbe pur sempre un po' iettatoria, si potrebbe chiamarla Casa Arcobaleno e così saranno tutti (milioni e milioni di allodole incluse) felici e contenti. Ossequi 

kamala harris e joe biden 1

 

Natalie Paav 

 

Lettera 6

Caro Dago, Usa 2020, Kamala Harris: "Trump semina odio e divisioni". E già, mica come i democratici che insegnano il rispetto e l'amore per l'avversario che sta alla Casa Bianca e a circondare d'affetto chi ha idee diverse da quelle della sinistra.

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, smascherati i furbetti del bonus Inps, vorremmo sapere se qualche parlamentare ha usufruito pure del bonus monopattino. Anche in questo caso sembra non sia necessario presentare l'Isee per poterlo richiedere.

 

E chi riceve mensilmente quasi 13 mila euro dallo Stato può tranquillamente sganciare la cifra necessaria per l'acquisto del velocipede - inferiore ai mille euro - senza bisogno di agevolazioni lasciando che a usufruirne siano i meno abbienti.

matteo salvini andrea dara

 

Lino

 

Lettera 8

Caro Dago, già 550 giovani hanno segnalato alla Asl di essere stati alla discoteca "Seven apples" di Pietrasanta (Lucca) nella notte tra l'8 e il 9 agosto, quando nel locale era presente una ragazza di Pisa risultata positiva al Covid-19. Allegria.

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Un migliaio di casi così in tutta la Penisola e di sapere cosa fanno Francesca Pascale e Paola Turci non fregherà più nulla a nessuno.

 

Edy Pucci

 

Lettera 9

Caro Dago, Kamala Harris, scelta da Joe Biden come vice, è soprannominata "l'Obama donna". Proprio un bel soprannome.

 

Complimenti alla sinistra che partendo dal presupposto che la senatrice, in quanto donna, sia un essere inferiore, ha trovato un modo per elevarla al livello di Barack. Le femministe saranno in festa.

Kamala Harris:e Obama

 

EPA

 

Lettera 10

Caro Dago, Joe Biden: «Se sarò eletto alla Casa Bianca il primo giorno telefonerò ai Paesi Nato e dirò: "Siamo tornati, non abbandoniamo i nostri amici, non trattiamo l'alleanza come un racket di estorsioni"». Si consideri già eletto. I cittadini in difficoltà economiche di sicuro voteranno in massa per un candidato che vuol far pagare agli americani le spese militari degli altri Paesi del Patto Atlantico.

Frankie

 

Lettera 11

reparto di terapia intensiva brescia 8

Caro Dago, Covid, la Svizzera cancella i mondiali di ciclismo su strada, in programma dal 20 al 27 settembre, a causa della decisione del Governo di non consentire fino al 30 dello stesso mese eventi che possano raccogliere un pubblico di più di mille persone.

 

Precisione svizzera: per una differenza di 10 giorni non si può fare. Fosse successo da noi, col Governo che battezza un decreto urgente con i nomi di tutti i mesi dell'anno perché non riesce ad approvarlo, di sicuro si sarebbe trovato un modo per fare i furbi ed aggirare l'ostacolo.

Leo Eredi

 

reparto di terapia intensiva brescia 16

Lettera 12

Ciao Dago, non mi è chiara una cosa: oggi è possibile fare le autopsie sui morti da covid? Qui si continua a fare polemica su quanto successo in passato, ma non facciamo un passo avanti.

 

Ci sarà qualche scienziato capace di trovare una CURA a questa malattia invece di ostinarsi a ricercare un vaccino lontano da venire?

Grazie

Filip

 

Lettera 13

giuseppe conte luigi di maio

Caro Dago, bonus Inps, il leghista Dara rompe il silenzio: "I 600 euro chiesti da mia madre per la nostra azienda in crisi". 'Ste mamme rompicogl...

Pat O'Brian

 

Lettera 14

Caro Dago, epidemia, delitti colposi contro la salute pubblica, omicidio colposo e abuso d'ufficio. Giuseppe Conte e i ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza hanno ricevuto un avviso di garanzia dopo varie denunce da parte di soggetti terzi per la gestione dell'emergenza coronavirus.

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

 

Finalmente! Quando a riceverli era Silvio Berlusconi gli consigliavano sempre di dimettersi per potersi difendere meglio. Speriamo che ora siano coerenti.

L.Abrami

 

Lettera 15

Caro Dago, doppio mandato M5s, nel 2017 Grillo garantiva: "Regola inamovibile". Voglio dire, ma da un comico cosa si può pretendere? Davvero c'è qualcuno che l'aveva preso sul serio?

E.Moro

 

Lettera 16

Vladimir Putin

Mitico Dago, quella volpe di Vladimir ha mandato in cortocircuito i pro vax de noantri, che ora non sanno come sostenere che il vaccino “buono” è solo quello prodotto dalla big pharma nostrana. Mi sa che prossimamente vedremo delle belle arrampicate sugli specchi dei soliti esperti, io già mi diverto.

Stefano55 

 

Lettera 17

MARIA ELENA BOSCHI

Caro Dago, avvisi di garanzia a Conte e ministri dopo denunce per gestione Covid. Porca miseria e adesso Marco Travaglio chiederà che si dimettano tutti?

R.R.

 

Lettera 18

Caro Dago,

Fulvio Abbate  critica Maria Elena Boschi, donna di sinistra, perchè indossa una semplice cintura del marchio extralusso Hermes.

 

Peccato che Abbate non sia molto esperto in questioni di moda, per essere più incisivo nella critica  doveva scegliere un altro accessorio, non so, tipo la borsa Pekaboo di casa Fendi dal valore di circa 3000 € indossata in passato dalla suddetta... Ah, gli uomini e la moda!

FULVIO ABBATE

Un caro saluto,

Mary

 

 

Lettera 19

Caro Dago, Usa 2020, Kamala Harris attacca Donald Trump per la gestione della pandemia.

 

Detto da una che non ha saputo gestire nemmeno la propria campagna elettorale per le primarie in modo da essere competitiva con "Sleepy" Joe Biden, sa di barzelletta.

 

Theo Van Buren

 

Lettera 20

giuseppe conte roberto gualtieri 1

 

 

 

Caro Dago, ogni giorno i giornaloni ci ricordano che l'attivazione del MES, pur necessaria per l'Italia, non avviene per la contrarietà dei cinquestelle. A questi disinformati giornalisti ricordo che da quando sono al governo, prima con la Lega ora con il PD, i grillini hanno votato di tutto pur di stare attaccati a poltrone stipendi e benefici, TAV,TAP,Ilva ecc. salvo poi giustificare i loro si con improbabili capriole dialettiche.

 

Ora sarà la volta del MES che voteranno tranquillamente in attesa della "madre delle loro capriole" l'abolizione del vincolo al terzo mandato. Ma ci sarà ancora qualcuno che li voterà?

FB

 

 

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…