wanda nara

POSTA! – “SE NE VA WANDA NARA. CI MANCHERÀ LA SUA COMPETENZA DI CALCIO INSAPONATO” –“MA QUANDO ZINGARETTI DICE: ‘ORA BASTA STAGIONE DELL'ODIO’, SIGNIFICA CHE HA ORDINATO AI VARI TOSCANI, SAVIANO, LERNER DI STARE ZITTI? ” – “ANGELA MERKEL A PECHINO PER LA SUA DODICESIMA VISITA IN CINA DAL 2005. ORMAI ALLA CANCELLIERA SARÀ VENUTO IL SEDERONE A MANDORLA”

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

di maio no tav

Non più tardi di un mese fa i 5stelle hanno votato in parlamento una loro proposta contro la TAV. Ieri la nuova ministra delle Infrastrutture ha elencato una sfilza di opere pubbliche in aggiunta alla TAV da realizzare prossimamente senza che dai 5stelle si levasse alcuna voce di dissenso. Evviva la coerenza.

Gandalf

 

Lettera 2

wanda nara

Caro Dago, governo Conte bis. Se i 5 Stelle hanno schierato i big ((anche dell'incapacità), il Pd ha invece messo in campo la formazione primavera. Vuol dire che hanno intenzione di far cadere presto l'esecutivo?

 

EPA

paola de micheli se la ride al giuramento

 

Lettera 3

Caro Dago, autoscuole, stop a esenzioni Iva: la patente costerà il 22% in più. Secondo la Corte di Giustizia dell'Ue, le lezioni di scuola guida devono essere soggette all'Iva in quanto non di ambito scolastico. Bene, più costi, meno patenti, meno auto circolanti. Finalmente un provvedimento serio contro i cambiamenti climatici.

 

Sonny Carboni

 

Lettera 4

paola de micheliLA LETTERA APERTA DI ATLANTIA - AUTOSTRADE PER L'ITALIA A UN ANNO DAL CROLLO DEL PONTE MORANDI

Caro Dago, Atlantia vola a Piazza Affari, dove sale del 2,47%, dopo che la ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, ha escluso la revoca della concessione di Autostrade spiegando che "nel programma di governo c'è scritta una parola precisa: revisione".

LUIGI DI MAIO ATLANTIA

 

Ora cosa diranno Di Maio e Toninelli ai parenti delle vittime di Genova, dopo che per un anno hanno promesso che i Benetton sarebbero stati "puniti"? Come in altre occasioni perderanno la faccia senza batter ciglio?

 

Bug

 

wanda nara icardi

Lettera 5

Dagovski,

 

Parte Wanda Nara. Ci mancherà la sua competenza di calcio insaponato.

 

Aigor

 

 

 

Lettera 6

mantide religiosa

Dago darling, nella natura animale ci sono degli strani accoppiamenti letali per uno dei partner, come quello della mantide religiosa. Come tutti sanno, durante l'accoppiamento. la mantide femmina si mangia il maschio, ma dopo essere stata ingravidata.

PAOLO GENTILONI URSULA VON DER LEYEN

Non oso pensare se anche tra gli umani (e per estensione anche negli accoppiamenti governativi) possono succedere cose del genere, indipendentemente dai sessi tradizionali o apparenti. La Faq é chi avrà il ruolo della mantide religiosa femmina nell'attuale accoppianmeto di governo? Pace e bene

 

Natalie Paav

 

PAOLO GENTILONI

Lettera 7

Caro Dago, Commisione Ue, Gentiloni in pole position per gli Affari economici. E a noi che ci frega? Tanto con un Pd su quella poltrona e con i giallorossi a Palazzo Chigi, tutti gli euro in più che dovessero eventualmente arrivare farebbero la stessa fine della "flessibilità" durante il governo Renzi: andrebbero a finanziare il sistema di accoglienza dei migranti e tutto quello che ci gira attorno.

 

beppe grillo

Stef

 

Lettera 8

Gentil Dago,

 

adesso è chiaro cosa ha spinto Grillo ad andare dal PD. La famiglia. Giustamente quando hai un figlio presunto stupratore, cosa fai? Ti butti a sinistra.

ciro grillo

Così la notizia non esce sui giornali, così la vittima è consenziente. Vai a sinistre ed è tutto a posto. Salvini crocifisso per 3 minuti del figlio sulla moto d’acqua. Grillo sotto silenzio fino al giorno dopo la chiusura dell’accordo per il nuovo governo. Ecco perché il partito di Bibbiano non fa più ribrezzo. Grande Beppe; un grande insegnamento.

Il Pesce Giacomo

 

mugabe

Lettera 9

Oh Dago Sputafuoco,

"attribuiva i problemi economici alle sanzioni internazionali e sosteneva che solo dio potesse togliergli il potere". Mugabe se si fosse presentato alle elezioni in Italia avrebbe preso più del 35% ! GGG

 

Lettera 10

claudio amendola

Caro Dago, dal governo più a sinistra della storia, Claudio Amendola si sarebbe aspettato un maggior numero di donne, se non la parità. Bionde, rosse, more, castane? No perché anche quello è un tratto discriminatorio. Voglio dire, per restare in ambito cinematografico, un film come "Gli uomini preferiscono le bionde", oggi non si potrebbe girare perché tutte le altre insorgerebbero. Quindi se vogliamo fare le cose col bilancino del politically correct, vediamo di farle per bene.

LA COPERTINA DI FAMIGLIA CRISTIANA CONTRO SALVINI

 

Lino

 

Lettera 11

Caro Dago, Famiglia Cristiana: "Salvini come Licurgo e Goebbels, bene essersi liberati di lui". Cosa c'è di "Cristiano" in un giornale che spurga odio da tutti i pori?

 

Fritz

 

Lettera 12

Caro Dago, giorni fa il neoministro chitarrista Gualtieri strimpellò: "Anche Hitler andò al potere

grazie alle elezioni... e poi gli elettori sono ingannati dalla propaganda". Ha ragione: meglio andare al potere senza l'ingombro volgare e populista delle elezioni: per informazioni rivolgersi a Stalin, Mussolini, Pinochet, Videla e via dittatoriando.  E poi, gli elettori che si lasciano ingannare dalla propaganda, sono gli stessi che sono stati ingannati dal Chitarrista quando è stato eletto al Parlamento Europeo? Antonio Pochesci

BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO

 

Lettera 13

Gentile Dagospia, l'imperatore romano Caligola fece senatore il suo cavallo preferito" Incitatus".

Il Signor Grillo ha nominato ministro per ben due volte il suo uomo preferito, il signor Di Maio.

Amorale della favola, come dite voi: Incitatus fece così bene il cavallo da meritarsi la toga con porpora, ma il signor Di Maio cosa fece di così eclatante da meritarsi la feluca di ambasciatore di tutti noi nel mondo? E chi lo sa?

Saluti.

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

Francesco o primeiro.

 

 

Lettera 14

Caro Dago, Angela Merkel a Pechino per la sua dodicesima visita in Cina dal 2005. Ormai alla cancelliera sarà venuto il sederone a mandorla.

 

E.Moro

 

angela merkel

Lettera 15

 

Ma quando Zingaretti dice: "Ora basta stagione dell'odio", significa che ha ordinato ai vari Toscani, Saviano, Lerner e soci più o meno noti di stare zitti?

 

 

 

debora billi 2

Lettera 16

Caro Dago, la grillina Debora Billi annuncia che lascia il MoVimento: «Il M5S oggi governa col Pd. Nella scatoletta di tonno ci abbiamo trovato la piovra, ed è stato più facile lasciarci abbracciare che combatterla». Finalmente una persona con senso di dignità. Ma davvero Di Maio è così sprovveduto da pensare di passarla liscia? Non si rende conto quanto siano ridicole le sue attuali dichiarazioni se confrontate con quelle di un mese fa?

 

Oreste Grante

 

Lettera 17

Caro Dago,

paolo savona

 

c’è una logica nel no a Savona, persona sicuramente competente in materia economica ma con il difetto di avere idee che non piacciono a Mattarella, al ministero dell’Economia e nel si a Di Maio, che ha ampiamente dimostrato la sua incompetenza in materia, quale ministro degli esteri. ?

 

carola rackete senza reggiseno 2

Non le sembra che Mattarella stia giocando un ruolo politico di parte e non super partes come dovrebbe essere ?

 

Pietro Volpi

 

marco kaziu travolto dal treno a castelfiorentino

Lettera 18

Caro Dago, la comandante della Sea Watch Carola Rackete sarà invitata a un'audizione nella commissione Libertà civili del Parlamento Ue il 3 ottobre. Quindi trafficare in esseri umani, violare le leggi e le sentenze dell'Ue e speronare le motovedette della Guardia di Finanza, sarebbe un diritto civile?

 

marco kaziu

L.Abrami

 

Lettera 19

I soliti perbenisti hanno subito rilanciato la storia di Castelfiorentino.Logicamente parlo della storia del ragazzo messo sotto da un treno e dei ragazzi che ridevano del corpo sotto il lenzuolo.

Se i perbenisti vogliono raccontare questa storia, allora che la raccontino bene. Io ero presente e ho visto bene quel gruppetto di idioti che rideva della disgrazia. Erano in 6 ed erano TUTTI NORDAFRICANI!

GIORGIA MELONI BY LUGHINO

Ecco, raccontiamola tutta la verità per favore.

 

Tullio Bixio

 

 

Lettera 20

Caro Dago, ma per te la Meloni lo sa che il lunedì alle 15,00 la gente comune lavora e non va alle manifestazioni  ?

Recondite Armonie

giorgia meloni al quirinale per le consultazioni 2

 

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...