massimiliano parente papa francesco

POSTA! – MASSIMILIANO PARENTE: “HO SENTITO IL PAPA CHIEDERE ACCORATAMENTE CHE IL VACCINO SIA DISPONIBILE PER TUTTI, NON SOLO PER I RICCHI, MA CHE DISCORSI SONO? È IMPAZZITO? VORREI RICORDARGLI CHE PER I CRISTIANI CI SONO LE PREGHIERE, CHE GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI, CHE I POVERI ANDRANNO IN PARADISO E COMUNQUE SIA SAREBBE GIUSTO CHE IL VACCINO VENGA DATO SOLO A NOI CHE NON ABBIAMO UNA VITA ETERNA DOPO LA MORTE….”

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, ho sentito il papa chiedere accoratamente che il vaccino sia disponibile per tutti, non solo per i ricchi, ma che discorsi sono? È impazzito? Vorrei ricordargli che per i cristiani ci sono le preghiere, che gli ultimi saranno i primi, che i poveri andranno in Paradiso (e dunque prima ci vanno meno rischiano di arricchirsi), e comunque sia sarebbe giusto che il vaccino venga dato solo a noi che non abbiamo una vita eterna dopo la morte. 

MASSIMILIANO PARENTE

 

Baci, Massimiliano Parente

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa 2020. Con tante donne e uomini giovani, bianchi, neri e arcobaleno che potevano scegliere, i dem hanno deciso di schierare  un vecchio arnese della politica come Joe Biden (eletto senatore nel 1972, 48 anni fa!).

 

E la cosa divertente è che lo presentano come "il cambiamento". Puntano forse su un'amnesia collettiva degli americani?

Lucio Breve

 

Lettera 3

joe biden

Caro Dago, scuola, se un alunno è positivo al coronavirus quarantena per tutti. Insomma, come nelle squadre di calcio... 

Di Pasquale

 

Lettera 4

Caro Dago, convention dem, Bill Clinton: "In un tempo come questo l'ufficio Ovale dovrebbe essere un centro di comando. Invece c'è solo caos". Un centro di comando tipo "Prendimelo in bocca"?

BILL CLINTON SI FA MASSAGGIARE DA CHAUNTAE DAVIES, UNA DELLE ACCUSATRICI DI EPSTEIN

Gaetano Lulli

 

Lettera 5

Caro Dago, golpe in Mali: un gruppo di militari ha arrestato il presidente Ibrahim Boubacar Keita e il premier Boubou Cisse. Perbacco, chissà se è possibile ingaggiare questi eroi...  

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, a Lodi 10 persone ricoverate in ospedale per la febbre del Nilo. Così adesso oltre al Covid c'è una seconda opzione (per entrambe non ci sono né farmaci né vaccini). Che dire: un Paese con libertà di scelta.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, finalmente una certezza sul virus viene dalla Maddalena: dalle 8 alle 9 e dalle 14 alle 18 non c'è nessun pericolo: infatti anche il covid si prende il meritato riposo. 

 

D'altra parte è anche molto selettivo: infatti c'è a Fiumicino e a Ciampino, ma non a Malpansa, Linate e Bergamo. Il tanfo sarebbe di generalizzata presa per il culo.    

Cincinnato 1945

ibrahim boubcara keita

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Tu di riflesso hai contribuito a far resuscitare Lorin Maazel: Il celebre direttore d'orchestra ha lasciato questo mondo nel 2014, eppure nella pazza estate del Covid l'Ansa l'ha fatto resiscitare sul podio della Reggia di Caserta per il concerto che terrà sabato Placido Domingo.

 

"Con me - dice Domingo secondo l'Ansa - ci sarà Saioa Hernandez e sul podio Jordi Bernacer e Lorin Maazel". Si dà il caso che Jordi Bernacer è stato assistente di Maazel e che probabilmente nel comunicato confezionato da un ben introdotto ufficio stampa è saltata qualche parola, tipo "allievo prediletto di Mazel".

 

colpo di stato in mali 1

L'Ansa ha copiato perfettamente il comunicato e dall'Ansa hanno copiato diligentemente decine e decine di siti, anche quelli degli (ex) i grandi giornali. Mi spiace che c'è anche Dagospia, di cui mi fido (fidavo) ciecamente. Saluti, tuo Ugo Verde

 

Lettera 9

Dagovski, 

Quindi dire ai ragazzini che “se crescono i contagi non riapre la scuola” dovrebbe ridurre la movida?  Auguri.

Aigor 

 

Lettera 10

mario draghi al meeting di rimini 5

Caro Dago, coronavirus, Papa Francesco: "Il vaccino non sia privilegio dei ricchi". Perfetto. Ma se invece di salvare i ricchi si salvano i poveri poi la beneficenza chi la fa?

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago, Meeting di Rimini. Draghi ha aperto la bocca sui giovani e con una fiammata ha incenerito Conte e il suo Governo.

Gian Morassi

 

Lettera 12

La Febbre del Sabato Sera - Giuseppe Conte e le discoteche by GianBoy

Caro Dago, da stanotte Joe Biden è ufficialmente il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti. Uno scippo al museo delle cere.

Pikappa

 

Lettera 13

Caro Dago,

In questi giorni ho imparato che se le chiami discoteche sono il male e vanno chiuse (possibilmente anche demolite), mentre se le chiami piccole e medie imprese del settore dell’intrattenimento sono un pilastro dell’economia italiana e vanno tutelate. Anche da queste cose si capisce che siamo un paese di pecore. 

RP

 

Lettera 14

Caro Dago, coronavirus, il Tar Lazio respinge il ricorso dei gestori su riapertura discoteche. Ubriacarsi, impasticcarsi, farsi una canna e ballare da soli. Sono tutte cose che si possono fare tranquillamente restando a casa. Non è che bisogna avere un partner per ballare il valzer o il tango. Basta uno smartphone con cuffiette, per non rompere le palle ai vicini, e il divertimento è assicurato. 

il punto dove sono stati trovati i presunti resti di gioele

P.T.

 

Lettera 15

La procura siciliana farebbe bene solo a scusarsi con i famigliari del piccolo Gioele: dovrebbero semplicemente dichiarare ci scusiamo di esserci mossi in ritardo e di aver svolto male il compito delle ricerche!

 

Ecco, persone serie farebbero solo questo, eppure già sento accampare le scuse più inverosimili da parte del procuratore della repubblica!

L'Etrusco

 

Lettera 16

GIOELE MONDELLO

Caro Dago, la seconda giornata di convention dem a Milwaukee è stata una specie di festa del #MeToo al contrario. Per sostenere Joe Biden - già accusato di moleste da una sua ex collaboratrice - è arrivato nientepopodimeno che Bill Clinton, fresco fresco di pubblicazione da parte del tabloid britannico Daily Mail di una foto risalente al 2002 in cui l'ex presidente, allora 56enne, si fa massaggiare compiaciuto - sulla sedia di un aeroporto - il collo e la schiena da Chauntae Davies, allora 22enne massaggiatrice di Jeffrey Epstein, che poi sarebbe divenuta sua vittima e accusatrice. Un bellissimo spettacolo per tutte le donne di sinistra.

guillame apollinaire

A.Sorri

 

Lettera 17

Dago darling, speravo, tra i tanti orrori della cronaca agostana (sanitariamente ora c'é anche la febbre del Nilo nel Lodigiano e un caso di peste in California!), di rilassarmi leggiucchiando l'ormai centenario "Les onze mille verges" (traduzione: verghe, ma anche cxxi) di Guillaume Apolinnaire, che racconta le avventure erotiche di un immaginario principe rumeno di nome Mony Vibescu.

 

Non sono riuscita a leggerlo, troppo schifoso, peggio di Sade. Molto più divertente il nostrano e goliardico "Ifigonia in culide", scritto nel 1928 dal dottor (urologo) Hertz de Benedetti, ma pubblicato in forma di libro solo negli '70. Mi ha colpito il fatto che nel 1928 un personaggio potesse chiamarsi Axxxh Behn Dur. Ora il politicamente corretto lo proibirebbe. Ossequi 

gianluca vacchi in discoteca

Natalie Paav

elettra lamborghini discotecashiva in discoteca

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...