massimiliano parente papa francesco

POSTA! – MASSIMILIANO PARENTE: “HO SENTITO IL PAPA CHIEDERE ACCORATAMENTE CHE IL VACCINO SIA DISPONIBILE PER TUTTI, NON SOLO PER I RICCHI, MA CHE DISCORSI SONO? È IMPAZZITO? VORREI RICORDARGLI CHE PER I CRISTIANI CI SONO LE PREGHIERE, CHE GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI, CHE I POVERI ANDRANNO IN PARADISO E COMUNQUE SIA SAREBBE GIUSTO CHE IL VACCINO VENGA DATO SOLO A NOI CHE NON ABBIAMO UNA VITA ETERNA DOPO LA MORTE….”

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, ho sentito il papa chiedere accoratamente che il vaccino sia disponibile per tutti, non solo per i ricchi, ma che discorsi sono? È impazzito? Vorrei ricordargli che per i cristiani ci sono le preghiere, che gli ultimi saranno i primi, che i poveri andranno in Paradiso (e dunque prima ci vanno meno rischiano di arricchirsi), e comunque sia sarebbe giusto che il vaccino venga dato solo a noi che non abbiamo una vita eterna dopo la morte. 

MASSIMILIANO PARENTE

 

Baci, Massimiliano Parente

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa 2020. Con tante donne e uomini giovani, bianchi, neri e arcobaleno che potevano scegliere, i dem hanno deciso di schierare  un vecchio arnese della politica come Joe Biden (eletto senatore nel 1972, 48 anni fa!).

 

E la cosa divertente è che lo presentano come "il cambiamento". Puntano forse su un'amnesia collettiva degli americani?

Lucio Breve

 

Lettera 3

joe biden

Caro Dago, scuola, se un alunno è positivo al coronavirus quarantena per tutti. Insomma, come nelle squadre di calcio... 

Di Pasquale

 

Lettera 4

Caro Dago, convention dem, Bill Clinton: "In un tempo come questo l'ufficio Ovale dovrebbe essere un centro di comando. Invece c'è solo caos". Un centro di comando tipo "Prendimelo in bocca"?

BILL CLINTON SI FA MASSAGGIARE DA CHAUNTAE DAVIES, UNA DELLE ACCUSATRICI DI EPSTEIN

Gaetano Lulli

 

Lettera 5

Caro Dago, golpe in Mali: un gruppo di militari ha arrestato il presidente Ibrahim Boubacar Keita e il premier Boubou Cisse. Perbacco, chissà se è possibile ingaggiare questi eroi...  

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, a Lodi 10 persone ricoverate in ospedale per la febbre del Nilo. Così adesso oltre al Covid c'è una seconda opzione (per entrambe non ci sono né farmaci né vaccini). Che dire: un Paese con libertà di scelta.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, finalmente una certezza sul virus viene dalla Maddalena: dalle 8 alle 9 e dalle 14 alle 18 non c'è nessun pericolo: infatti anche il covid si prende il meritato riposo. 

 

D'altra parte è anche molto selettivo: infatti c'è a Fiumicino e a Ciampino, ma non a Malpansa, Linate e Bergamo. Il tanfo sarebbe di generalizzata presa per il culo.    

Cincinnato 1945

ibrahim boubcara keita

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Tu di riflesso hai contribuito a far resuscitare Lorin Maazel: Il celebre direttore d'orchestra ha lasciato questo mondo nel 2014, eppure nella pazza estate del Covid l'Ansa l'ha fatto resiscitare sul podio della Reggia di Caserta per il concerto che terrà sabato Placido Domingo.

 

"Con me - dice Domingo secondo l'Ansa - ci sarà Saioa Hernandez e sul podio Jordi Bernacer e Lorin Maazel". Si dà il caso che Jordi Bernacer è stato assistente di Maazel e che probabilmente nel comunicato confezionato da un ben introdotto ufficio stampa è saltata qualche parola, tipo "allievo prediletto di Mazel".

 

colpo di stato in mali 1

L'Ansa ha copiato perfettamente il comunicato e dall'Ansa hanno copiato diligentemente decine e decine di siti, anche quelli degli (ex) i grandi giornali. Mi spiace che c'è anche Dagospia, di cui mi fido (fidavo) ciecamente. Saluti, tuo Ugo Verde

 

Lettera 9

Dagovski, 

Quindi dire ai ragazzini che “se crescono i contagi non riapre la scuola” dovrebbe ridurre la movida?  Auguri.

Aigor 

 

Lettera 10

mario draghi al meeting di rimini 5

Caro Dago, coronavirus, Papa Francesco: "Il vaccino non sia privilegio dei ricchi". Perfetto. Ma se invece di salvare i ricchi si salvano i poveri poi la beneficenza chi la fa?

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago, Meeting di Rimini. Draghi ha aperto la bocca sui giovani e con una fiammata ha incenerito Conte e il suo Governo.

Gian Morassi

 

Lettera 12

La Febbre del Sabato Sera - Giuseppe Conte e le discoteche by GianBoy

Caro Dago, da stanotte Joe Biden è ufficialmente il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti. Uno scippo al museo delle cere.

Pikappa

 

Lettera 13

Caro Dago,

In questi giorni ho imparato che se le chiami discoteche sono il male e vanno chiuse (possibilmente anche demolite), mentre se le chiami piccole e medie imprese del settore dell’intrattenimento sono un pilastro dell’economia italiana e vanno tutelate. Anche da queste cose si capisce che siamo un paese di pecore. 

RP

 

Lettera 14

Caro Dago, coronavirus, il Tar Lazio respinge il ricorso dei gestori su riapertura discoteche. Ubriacarsi, impasticcarsi, farsi una canna e ballare da soli. Sono tutte cose che si possono fare tranquillamente restando a casa. Non è che bisogna avere un partner per ballare il valzer o il tango. Basta uno smartphone con cuffiette, per non rompere le palle ai vicini, e il divertimento è assicurato. 

il punto dove sono stati trovati i presunti resti di gioele

P.T.

 

Lettera 15

La procura siciliana farebbe bene solo a scusarsi con i famigliari del piccolo Gioele: dovrebbero semplicemente dichiarare ci scusiamo di esserci mossi in ritardo e di aver svolto male il compito delle ricerche!

 

Ecco, persone serie farebbero solo questo, eppure già sento accampare le scuse più inverosimili da parte del procuratore della repubblica!

L'Etrusco

 

Lettera 16

GIOELE MONDELLO

Caro Dago, la seconda giornata di convention dem a Milwaukee è stata una specie di festa del #MeToo al contrario. Per sostenere Joe Biden - già accusato di moleste da una sua ex collaboratrice - è arrivato nientepopodimeno che Bill Clinton, fresco fresco di pubblicazione da parte del tabloid britannico Daily Mail di una foto risalente al 2002 in cui l'ex presidente, allora 56enne, si fa massaggiare compiaciuto - sulla sedia di un aeroporto - il collo e la schiena da Chauntae Davies, allora 22enne massaggiatrice di Jeffrey Epstein, che poi sarebbe divenuta sua vittima e accusatrice. Un bellissimo spettacolo per tutte le donne di sinistra.

guillame apollinaire

A.Sorri

 

Lettera 17

Dago darling, speravo, tra i tanti orrori della cronaca agostana (sanitariamente ora c'é anche la febbre del Nilo nel Lodigiano e un caso di peste in California!), di rilassarmi leggiucchiando l'ormai centenario "Les onze mille verges" (traduzione: verghe, ma anche cxxi) di Guillaume Apolinnaire, che racconta le avventure erotiche di un immaginario principe rumeno di nome Mony Vibescu.

 

Non sono riuscita a leggerlo, troppo schifoso, peggio di Sade. Molto più divertente il nostrano e goliardico "Ifigonia in culide", scritto nel 1928 dal dottor (urologo) Hertz de Benedetti, ma pubblicato in forma di libro solo negli '70. Mi ha colpito il fatto che nel 1928 un personaggio potesse chiamarsi Axxxh Behn Dur. Ora il politicamente corretto lo proibirebbe. Ossequi 

gianluca vacchi in discoteca

Natalie Paav

elettra lamborghini discotecashiva in discoteca

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”