massimiliano parente papa francesco

POSTA! – MASSIMILIANO PARENTE: “HO SENTITO IL PAPA CHIEDERE ACCORATAMENTE CHE IL VACCINO SIA DISPONIBILE PER TUTTI, NON SOLO PER I RICCHI, MA CHE DISCORSI SONO? È IMPAZZITO? VORREI RICORDARGLI CHE PER I CRISTIANI CI SONO LE PREGHIERE, CHE GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI, CHE I POVERI ANDRANNO IN PARADISO E COMUNQUE SIA SAREBBE GIUSTO CHE IL VACCINO VENGA DATO SOLO A NOI CHE NON ABBIAMO UNA VITA ETERNA DOPO LA MORTE….”

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, ho sentito il papa chiedere accoratamente che il vaccino sia disponibile per tutti, non solo per i ricchi, ma che discorsi sono? È impazzito? Vorrei ricordargli che per i cristiani ci sono le preghiere, che gli ultimi saranno i primi, che i poveri andranno in Paradiso (e dunque prima ci vanno meno rischiano di arricchirsi), e comunque sia sarebbe giusto che il vaccino venga dato solo a noi che non abbiamo una vita eterna dopo la morte. 

MASSIMILIANO PARENTE

 

Baci, Massimiliano Parente

 

Lettera 2

Caro Dago, Usa 2020. Con tante donne e uomini giovani, bianchi, neri e arcobaleno che potevano scegliere, i dem hanno deciso di schierare  un vecchio arnese della politica come Joe Biden (eletto senatore nel 1972, 48 anni fa!).

 

E la cosa divertente è che lo presentano come "il cambiamento". Puntano forse su un'amnesia collettiva degli americani?

Lucio Breve

 

Lettera 3

joe biden

Caro Dago, scuola, se un alunno è positivo al coronavirus quarantena per tutti. Insomma, come nelle squadre di calcio... 

Di Pasquale

 

Lettera 4

Caro Dago, convention dem, Bill Clinton: "In un tempo come questo l'ufficio Ovale dovrebbe essere un centro di comando. Invece c'è solo caos". Un centro di comando tipo "Prendimelo in bocca"?

BILL CLINTON SI FA MASSAGGIARE DA CHAUNTAE DAVIES, UNA DELLE ACCUSATRICI DI EPSTEIN

Gaetano Lulli

 

Lettera 5

Caro Dago, golpe in Mali: un gruppo di militari ha arrestato il presidente Ibrahim Boubacar Keita e il premier Boubou Cisse. Perbacco, chissà se è possibile ingaggiare questi eroi...  

L.Abrami

 

Lettera 6

Caro Dago, a Lodi 10 persone ricoverate in ospedale per la febbre del Nilo. Così adesso oltre al Covid c'è una seconda opzione (per entrambe non ci sono né farmaci né vaccini). Che dire: un Paese con libertà di scelta.

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, finalmente una certezza sul virus viene dalla Maddalena: dalle 8 alle 9 e dalle 14 alle 18 non c'è nessun pericolo: infatti anche il covid si prende il meritato riposo. 

 

D'altra parte è anche molto selettivo: infatti c'è a Fiumicino e a Ciampino, ma non a Malpansa, Linate e Bergamo. Il tanfo sarebbe di generalizzata presa per il culo.    

Cincinnato 1945

ibrahim boubcara keita

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Tu di riflesso hai contribuito a far resuscitare Lorin Maazel: Il celebre direttore d'orchestra ha lasciato questo mondo nel 2014, eppure nella pazza estate del Covid l'Ansa l'ha fatto resiscitare sul podio della Reggia di Caserta per il concerto che terrà sabato Placido Domingo.

 

"Con me - dice Domingo secondo l'Ansa - ci sarà Saioa Hernandez e sul podio Jordi Bernacer e Lorin Maazel". Si dà il caso che Jordi Bernacer è stato assistente di Maazel e che probabilmente nel comunicato confezionato da un ben introdotto ufficio stampa è saltata qualche parola, tipo "allievo prediletto di Mazel".

 

colpo di stato in mali 1

L'Ansa ha copiato perfettamente il comunicato e dall'Ansa hanno copiato diligentemente decine e decine di siti, anche quelli degli (ex) i grandi giornali. Mi spiace che c'è anche Dagospia, di cui mi fido (fidavo) ciecamente. Saluti, tuo Ugo Verde

 

Lettera 9

Dagovski, 

Quindi dire ai ragazzini che “se crescono i contagi non riapre la scuola” dovrebbe ridurre la movida?  Auguri.

Aigor 

 

Lettera 10

mario draghi al meeting di rimini 5

Caro Dago, coronavirus, Papa Francesco: "Il vaccino non sia privilegio dei ricchi". Perfetto. Ma se invece di salvare i ricchi si salvano i poveri poi la beneficenza chi la fa?

Simon Gorky

 

Lettera 11

Caro Dago, Meeting di Rimini. Draghi ha aperto la bocca sui giovani e con una fiammata ha incenerito Conte e il suo Governo.

Gian Morassi

 

Lettera 12

La Febbre del Sabato Sera - Giuseppe Conte e le discoteche by GianBoy

Caro Dago, da stanotte Joe Biden è ufficialmente il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti. Uno scippo al museo delle cere.

Pikappa

 

Lettera 13

Caro Dago,

In questi giorni ho imparato che se le chiami discoteche sono il male e vanno chiuse (possibilmente anche demolite), mentre se le chiami piccole e medie imprese del settore dell’intrattenimento sono un pilastro dell’economia italiana e vanno tutelate. Anche da queste cose si capisce che siamo un paese di pecore. 

RP

 

Lettera 14

Caro Dago, coronavirus, il Tar Lazio respinge il ricorso dei gestori su riapertura discoteche. Ubriacarsi, impasticcarsi, farsi una canna e ballare da soli. Sono tutte cose che si possono fare tranquillamente restando a casa. Non è che bisogna avere un partner per ballare il valzer o il tango. Basta uno smartphone con cuffiette, per non rompere le palle ai vicini, e il divertimento è assicurato. 

il punto dove sono stati trovati i presunti resti di gioele

P.T.

 

Lettera 15

La procura siciliana farebbe bene solo a scusarsi con i famigliari del piccolo Gioele: dovrebbero semplicemente dichiarare ci scusiamo di esserci mossi in ritardo e di aver svolto male il compito delle ricerche!

 

Ecco, persone serie farebbero solo questo, eppure già sento accampare le scuse più inverosimili da parte del procuratore della repubblica!

L'Etrusco

 

Lettera 16

GIOELE MONDELLO

Caro Dago, la seconda giornata di convention dem a Milwaukee è stata una specie di festa del #MeToo al contrario. Per sostenere Joe Biden - già accusato di moleste da una sua ex collaboratrice - è arrivato nientepopodimeno che Bill Clinton, fresco fresco di pubblicazione da parte del tabloid britannico Daily Mail di una foto risalente al 2002 in cui l'ex presidente, allora 56enne, si fa massaggiare compiaciuto - sulla sedia di un aeroporto - il collo e la schiena da Chauntae Davies, allora 22enne massaggiatrice di Jeffrey Epstein, che poi sarebbe divenuta sua vittima e accusatrice. Un bellissimo spettacolo per tutte le donne di sinistra.

guillame apollinaire

A.Sorri

 

Lettera 17

Dago darling, speravo, tra i tanti orrori della cronaca agostana (sanitariamente ora c'é anche la febbre del Nilo nel Lodigiano e un caso di peste in California!), di rilassarmi leggiucchiando l'ormai centenario "Les onze mille verges" (traduzione: verghe, ma anche cxxi) di Guillaume Apolinnaire, che racconta le avventure erotiche di un immaginario principe rumeno di nome Mony Vibescu.

 

Non sono riuscita a leggerlo, troppo schifoso, peggio di Sade. Molto più divertente il nostrano e goliardico "Ifigonia in culide", scritto nel 1928 dal dottor (urologo) Hertz de Benedetti, ma pubblicato in forma di libro solo negli '70. Mi ha colpito il fatto che nel 1928 un personaggio potesse chiamarsi Axxxh Behn Dur. Ora il politicamente corretto lo proibirebbe. Ossequi 

gianluca vacchi in discoteca

Natalie Paav

elettra lamborghini discotecashiva in discoteca

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…