di maio conte salvini

POSTA! - PIL DELL'ITALIA FERMO NEL SECONDO TRIMESTRE. COME DIREBBE SALVINI, "NON CI SPOSTIAMO DI UN MILLIMETRO” - DOMANI ARRIVA URSULA VON DER LEYEN. VIENE AD ARBITRARE L'INCONTRO DI BOXE TRA DI MAIO E SALVINI?

Riceviamo e pubblichiamo:

giovanni toti in tuta con berlusconi

 

Lettera 1

Caro Dago, Berlusconi lancia "Altra Italia", federazione di moderati. Tutti vogliono un'«altra Italia», il «cambiamento»... Ma non sarebbe meglio il partito del "torniamo indietro", agli anni '60, gli anni del boom economico?

Claudio Coretti

 

Lettera 2

Caro Dago, Pil dell'Italia fermo nel secondo trimestre. Come direbbe Salvini, "Non ci spostiamo di un millimetro".

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, per l'ex vicepresidente Joe Biden, chi passa illegalmente la frontiera degli Usa "dovrebbe essere rimandato indietro". E bravo 'Sleepy Joe'. Quando uno è sveglio è sveglio. Chissà che contento Donald per la pubblicità a suo favore.

Dario Tigor

 

alfonso bonafede

Lettera 4

Caro Dago, salta in Consiglio dei Ministri sulla riforma della giustizia. Tra gli alleati, problemi di Bonafede. 

BarbaPeru 

 

Lettera 5

Caro Dago, Salvini: "La riforma della Giustizia di Bonafede è acqua". Più che acqua è quella cosa che dall'acqua dello sciacquone viene spazzata via.

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago, il padre di Finnegan Lee Elder: "Siamo stati rassicurati, ci è stato detto che mio figlio non è stato maltrattato". Tranquillo. Non gli è stato riservato il trattamento che lui ha riservato a Mario Cerciello Rega. Anche se lo meriterebbe.

Piero Nuzzo

 

Lettera 7

Caro Dago, domani arriva Ursula Von der Leyen. Viene ad arbitrare l'incontro di boxe tra Di Maio e Salvini?

URSULA VON DER LEYEN

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, Pil, Tria: "Il +0,2% nel 2019 è ancora raggiungibile". Ma forse anche lo 0,3/0,4% se cade il governo gialloverde che sta facendo da tappo alla crescita.

M.H.

 

Lettera 9

Caro Dago, ho appena sentito alla tv che Ivan Scalfarotto è andato a visitare in carcere i due americani che hanno ucciso il carabiniere Mario Cerciello Rega. Com'è che nel Pd si distinguono sempre per fare la figura degli idioti?

Ivan Skerl

 

ivan scalfarotto

Lettera 10

Caro Dago, se Donald Trump adesso detto in pubblico ad una donna "Vacci piano con me, bambina", quelle del #MeToo sarebbero esplose. Invece siccome lo ha detto Joe Biden, allora può fare il candidato di punta alle primarie democratiche 2020 per la corsa alla Casa Bianca.

Casty

 

Lettera 11

Caro Dago, fonti di intelligence Usa: "Il figlio ed erede di Osama Bin Laden è morto". È una bellissima notizia per tutti quelli che si preoccupano per le famiglie separate. Ricongiungimenti non solo per i migranti ma anche per i terroristi. Avrà raggiunto il papà all'inferno.

Martino Capicchioni

 

SANDRO GOZI

Lettera 12

Caro Dago,  ma il Sandro Gozi oggi consulente di Macron per gli affari europei è lo stesso Sandro Gozi che, da Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri

con delega agli affari europei dei governi Renzi e Gentiloni, si è fatto infinocchiare come un pollo da francesi, tedeschi e olandesi nell'assegnazione della nuova sede dell'EMA (l'Agenzia europea per i medicinali) andata ad Amsterdam anziché, come atteso, a Milano? Oggi, vista l'evoluzione della cose, mi chiedo: ma si sarà fatto infinocchiare per davvero?

Zambo

 

Lettera 13

Caro Dago, il Nord Italia avanza e il Sud va in retromarcia: è la drammatica previsione che emerge dal rapporto Svimez 2019 che parla di una "recessione per il Mezzogiorno", nel 2019 Pil a -0,3% contro il +0,3% del Settentrione. Giggino metta le bibite al fresco che tra un po' sarà costretto a tornare al San Paolo. E meno male che erano stati gli altri governi a rovinare il Meridione.

MIGRANTI A BORDO DELLA ALAN KURDI DI SEA EYE

Nick Morsi

 

Lettera 14

Caro Dago, migranti, la Alan kurdi a sud di Lampedusa con 40 persone a bordo "Non torniamo in Libia". Ma gli africani clandestini quando partono da Senegal, Eritrea, Nigeria o Egitto dove si dirigono? In Libia. Quindi la destinazione da loro liberamente scelta quando viaggiano via terra improvvisamente non va più bene se si torna indietro via mare?

 

Ma chi vogliono prendere in giro? Non devono stabilirsi in Libia, devono solo transitarci una seconda volta per tornare da dove sono venuti. Se il viaggio avventura è andato male se la prendano con chi glielo ha organizzato. L'Italia non è la crocerossina del mondo.

Fabrizio Mayer

 

berlusconi cairo

Lettera 15

Dago Profeta, forse si sta attuando una tua profezia, la comparsa in politica di Urbanetto. Il suo mentore Berlusca sembra smontare del tutto l' esausta FI e prepara uno nuovo contenitore central democratico attento alle ali, ossia un po' strabico. Da qui la presenza del multi editore, che avrebbe la scusa di vendere qualche media che non guadagna. Sarà vera gloria? Veduma come direbbe Urbano.

Saluti - peprig

 

Lettera 16

Caro Dago, il Manifesto: "La Siberia brucia, le fiamme favorite dalle temperature sopra i 30 gradi hanno divorato più di 3 milioni di ettari di foreste. Emissioni tossiche alle stelle. Un disastro ecologico immane. Allarme per i ghiacciai dell'Artico". Vabbè, ma se i teorici dei cambiamenti climatici per sostenere le loro tesi si mettono ad appiccare incendi alle foreste del pianeta, è logico che finiremo tutti arrostiti. Col fuoco non si scherza. Perché quando si dà fuoco ad una foresta (impossibile l'autocombustione) non si sa mai quale direzione prenderanno le fiamme e come andrà a finire. Meglio che si diano una calmata.

urbano cairo silvio berlusconi

Giacomo Francescatti

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...