giuseppe conte luigi di maio mes

POSTA! - IL PREMIER CONTE SI DICE POSSIBILISTA SU UN POSTICIPO DEL FONDO SALVA-STATI. TRADOTTO SIGNIFICA CHE VUOLE POSTICIPARE IL MOMENTO IN CUI LASCERÀ LA POLTRONA - MA SE I TEST DELL'OCSE LI FACESSERO GLI INSEGNANTI ITALIANI SIAMO SICURI CHE ANDREBBERO MEGLIO DEI NOSTRI STUDENTI CITRULLI? - SPIEGATE AI BENETTON (E A PATUANELLI) CHE GLI AEREI RICHIEDONO MOLTA PIÙ MANUTENZIONE DEI PONTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ursula von der leyen 6

Lettera 1

Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Sui dazi incontreremo gli Usa, ma in caso di risultato negativo siamo pronti a reagire". Sicuro. Se hanno impiegato sei mesi solo per insediare la Commissione, sui dazi avranno certamente il colpo già in canna.

Lucio Breve

 

Lettera 2

Caro Dago, Zingaretti: "Su Bibbiano campagna indecente, non si dimentica". A parte che può lamentarsi direttamente col suo attuale alleato Di Maio, ma sta parlando dei famigliari dei bambini? Perché l'inchiesta non è mica stata archiviata. Hanno solo stabilito che non vi erano i requisiti per l'arresto del sindaco.

Fritz

 

Lettera 3

Dagovski,

Spiegate ai Benetton (e a Patuanelli) che gli aerei richiedono molta più manutenzione dei ponti.

Aigor

 

alan kurdi

Lettera 4

Caro Dago, dice il Viminale che siccome la Commissione Europea ha attivato la procedura per la ricollocazione dei 61 migranti presenti sulla Alan Kurdi e dei 60 a bordo della Ocean Viking, alle due navi è stata indicata Messina come porto di sbarco. La ministra Lamorgese saprebbe dire agli italiani quante di queste procedure di ricollocamento dei migranti attivate dalla Commissione Europea sono andate a buon fine? Perché finora abbiamo sentito parlare sempre di attivazioni ma mai di conclusioni. L'impressione è che come al solito i clandestini rimangano tutti da noi.

Nino Pecchiari

 

Lettera 5

Caro Dago, la Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora nei confronti di Andrea Carletti, il sindaco Pd di Bibbiano, indagato per lo scandalo "Angeli e Demoni" sul presunto sistema di affidi illeciti di minori in Val d'Enza. "Non c'erano la condizioni per l'arresto". Coi magistrati le vie del Pd sono infinite.

ocse

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

Caro Dago, ma se i test dell'OCSE li facessero gli insegnanti italiani siamo sicuri che andrebbero meglio dei nostri studenti citrulli?

Marcello

 

Lettera 7

Caro Dago, secondo il test Ocse-Pisa gli studenti italiani hanno grosse difficoltà a leggere e comprendere un testo. Non sanno distinguere i fatti dalle opinioni. La soluzione? Far fare loro il test Invalsi e ammetterli tutti alla matura indipendentemente dal risultato, e giustificare le assenze dalle lezioni quando partecipano al Friday for Future di Greta Thunberg. Viva la scuola italiana e il ministro Fioramonti!

Flavio

 

Lettera 8

Caro Dago: ieri alla Camera ho convenuto che non capire ciò che ti viene detto, può rivelarsi un vantaggio; puoi sempre dire che non ti è stato detto..

Valter Coazze

conte trump

 

Lettera 9

Caro Dago, Mes, il premier Conte si dice possibilista su un posticipo del fondo salva-Stati. Tradotto significa che vuole posticipare il momento in cui lascerà la poltrona.

Ettore Banchi

 

Lettera 10

Caro Dago, l'avvocatessa FBI Lisa Page su Trump: "Basta tacere. È come essere presi a pugni nello stomaco. Il Presidente mi sta ridicolizzando in tutto il mondo, umilia me e la mia carriera. Fa schifo". Ma questa da dove è atterrata, da Marte? Con tutti gli insulti e le ridicolizzazioni che si becca Donald ad ogni minuto del giorno su social, giornali e tv, ha il coraggio di lamentarsi?

Diego Santini

 

ghisleri

Lettera 11

Caro Dago, Delrio: "Di Maio ci ricatta. Il Pd non teme le elezioni". È un'accusa gravissima. La magistratura aprirà immediatamente un fascicolo di indagine, oppure se la notizia di reato riguarda un governo Pd-M5s l'obbligatorietà dell'azione penale non vale?

Furio Panetta

 

Lettera 12

Caro Dago, hai rilanciato il sondaggio della Ghisleri. Volevo farti notare che il sondaggio specifico di Pagnoncelli sul dibattito parlamentare intorno al fondo salva stati dice che gli Italiani credono di più a Conte che a Salvini. Con preghiera di pubblicazione. Giovanni Pontano

 

Lettera 13

Caro Dago, ieri ho nuovamente visto la Pettinelli in TV. Ho un messaggio per chi dovesse ritrovare la carta d'identità che la suddetta ha sicuramente smarrito: quando gliela restituisci, assicurati che Anna legga l'anno di nascita e assicurati che capisca esattamente quanti anni ha. Dopo di che, spero che la smetterà di vestirsi come una ragazzina di vent'anni, cioè come l'abbiamo sempre apprezzata negli anni passati, e cominci a vestirsi come la bella signora che è.

ANASTASIYA KYLEMNYK

Mario Orlando

 

Lettera 14

Caro Dago, "Non sapevo di avere 70mila euro nello zaino". Così Anastasia Kylemnyk, la 25enne fidanzata di Luca Sacchi, ha risposto al gip durante l'interrogatorio di garanzia. E infatti 70 mila euro tra ingombro e peso quanto saranno? Nulla. L'equivalente di un pacchetto di sigarette...

Mark Kogan

 

Lettera 15

Caro Dago, magari le casse del Vaticano esplodessero per i miliardi da pagare agli abusati dei preti pedofili. Sarebbe ora che la chiesa ritornasse ai tempi di Gesù, quando le ricchezza e l’opulenza non c’erano. Sposo in pieno la tesi di don Mazzi di mandare, in Africa nei paesi più poveri, tutti i cardinali con I loro vizi, a smaltire un po’ di ciccia e rendersi conto di come le persone possano morire solo per fame. Certamente i cardinali avrebbero nostalgia dei 700mq dei loro attici.

Annibale Antonelli

 

Lettera 16

Caro Dago, la senatrice Kamala Harris ha annunciato il ritiro della sua candidatura alle primarie democratiche per le presidenziali statunitensi. Poveretta, una donna afroamericana contro un uomo bianco che occupa l'undicesimo posto nella classifica dei Paperoni del pianeta, Michael Bloomberg. Non c'era storia.

kamala harris bernie sanders

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, il presidente americano Donald Trump è tornato a Buckingham Palace e anche questa volta l’americana Meghan Markle ha fatto in modo di non farsi trovare. Pare che la consorte americana del principe Harry non voglia "sporcarsi" l'immagine in vista di una sua futura candidatura alla Casa Bianca. Non si preoccupi. Quando salteranno fuori le foto delle feste in maschera a cui il maritino era solito partecipare indossando la divisa nazista, tutti gli elettori dem accorreranno in massa per votarla.

Elia Fumolo

 

Lettera 18

PIPPO CALLIPO

Gentil Dago, l'imprenditore, don Pippo Callipo, 73 anni, nel 2010, si è candidato alle elezioni regionali, in Calabria, con l'Italia dei Valori di Tonino Di Pietro : trombato. Nel 2014 ha sostenuto donna Wanda Ferro, FdI,  candidata del centrodestra : non eletta. Nel 2018 ha sostenuto donna Anna Laura Orrico, M5S : eletta deputata e nominata da Conte sottosegretaria ai Beni culturali. Nel 2020 è il candidato del centrosinistra. Per don Pippo...Scilipotare è dolce, come un tonno stagionato, nelle acque tempestose dell’aspra Calabria.

Ossequi.

Pietro Zandoli

 

Lettera 19

Dago darling, della serie va dove ti porta il vento. E in Rai lo sanno benissimo in che direzione va il vento, meglio dei sondaggisti. Qualche giorno fa, il TG3 Lombardia, sul finire del servizio sulla riunione delle sardine (che in fondo sono simpatiche e divertenti) in Piazza Duomo, ha detto che il servizio d'ordine delle sardine ha pulito la piazza, togliendo anche le cicche di sigarette buttate da meneghini maleducati, non dalle sardine! Viene in mente il film francese "Lei non beve, lei non fuma, ma...". Certo, se in Piazza Duomo ci fossero cestini per la spazzatura con portaciccche protetti (come ci sono nella periferica e ora "cattiva" Sesto San Giovanni) non guasterebbe. 

P.S. Chi si mangerà le sardine? I notori pescecani cattivi o le pacifiche anguille che ora girano loro intorno e le leccano pregustando la scorpacciata finale, condite con aceto balsamico DOP di Modena e qualche fettina di mortadella Bologna IGP. Ossequi 

Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...