giuseppe conte luigi di maio mes

POSTA! - IL PREMIER CONTE SI DICE POSSIBILISTA SU UN POSTICIPO DEL FONDO SALVA-STATI. TRADOTTO SIGNIFICA CHE VUOLE POSTICIPARE IL MOMENTO IN CUI LASCERÀ LA POLTRONA - MA SE I TEST DELL'OCSE LI FACESSERO GLI INSEGNANTI ITALIANI SIAMO SICURI CHE ANDREBBERO MEGLIO DEI NOSTRI STUDENTI CITRULLI? - SPIEGATE AI BENETTON (E A PATUANELLI) CHE GLI AEREI RICHIEDONO MOLTA PIÙ MANUTENZIONE DEI PONTI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ursula von der leyen 6

Lettera 1

Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Sui dazi incontreremo gli Usa, ma in caso di risultato negativo siamo pronti a reagire". Sicuro. Se hanno impiegato sei mesi solo per insediare la Commissione, sui dazi avranno certamente il colpo già in canna.

Lucio Breve

 

Lettera 2

Caro Dago, Zingaretti: "Su Bibbiano campagna indecente, non si dimentica". A parte che può lamentarsi direttamente col suo attuale alleato Di Maio, ma sta parlando dei famigliari dei bambini? Perché l'inchiesta non è mica stata archiviata. Hanno solo stabilito che non vi erano i requisiti per l'arresto del sindaco.

Fritz

 

Lettera 3

Dagovski,

Spiegate ai Benetton (e a Patuanelli) che gli aerei richiedono molta più manutenzione dei ponti.

Aigor

 

alan kurdi

Lettera 4

Caro Dago, dice il Viminale che siccome la Commissione Europea ha attivato la procedura per la ricollocazione dei 61 migranti presenti sulla Alan Kurdi e dei 60 a bordo della Ocean Viking, alle due navi è stata indicata Messina come porto di sbarco. La ministra Lamorgese saprebbe dire agli italiani quante di queste procedure di ricollocamento dei migranti attivate dalla Commissione Europea sono andate a buon fine? Perché finora abbiamo sentito parlare sempre di attivazioni ma mai di conclusioni. L'impressione è che come al solito i clandestini rimangano tutti da noi.

Nino Pecchiari

 

Lettera 5

Caro Dago, la Cassazione ha revocato l'obbligo di dimora nei confronti di Andrea Carletti, il sindaco Pd di Bibbiano, indagato per lo scandalo "Angeli e Demoni" sul presunto sistema di affidi illeciti di minori in Val d'Enza. "Non c'erano la condizioni per l'arresto". Coi magistrati le vie del Pd sono infinite.

ocse

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

Caro Dago, ma se i test dell'OCSE li facessero gli insegnanti italiani siamo sicuri che andrebbero meglio dei nostri studenti citrulli?

Marcello

 

Lettera 7

Caro Dago, secondo il test Ocse-Pisa gli studenti italiani hanno grosse difficoltà a leggere e comprendere un testo. Non sanno distinguere i fatti dalle opinioni. La soluzione? Far fare loro il test Invalsi e ammetterli tutti alla matura indipendentemente dal risultato, e giustificare le assenze dalle lezioni quando partecipano al Friday for Future di Greta Thunberg. Viva la scuola italiana e il ministro Fioramonti!

Flavio

 

Lettera 8

Caro Dago: ieri alla Camera ho convenuto che non capire ciò che ti viene detto, può rivelarsi un vantaggio; puoi sempre dire che non ti è stato detto..

Valter Coazze

conte trump

 

Lettera 9

Caro Dago, Mes, il premier Conte si dice possibilista su un posticipo del fondo salva-Stati. Tradotto significa che vuole posticipare il momento in cui lascerà la poltrona.

Ettore Banchi

 

Lettera 10

Caro Dago, l'avvocatessa FBI Lisa Page su Trump: "Basta tacere. È come essere presi a pugni nello stomaco. Il Presidente mi sta ridicolizzando in tutto il mondo, umilia me e la mia carriera. Fa schifo". Ma questa da dove è atterrata, da Marte? Con tutti gli insulti e le ridicolizzazioni che si becca Donald ad ogni minuto del giorno su social, giornali e tv, ha il coraggio di lamentarsi?

Diego Santini

 

ghisleri

Lettera 11

Caro Dago, Delrio: "Di Maio ci ricatta. Il Pd non teme le elezioni". È un'accusa gravissima. La magistratura aprirà immediatamente un fascicolo di indagine, oppure se la notizia di reato riguarda un governo Pd-M5s l'obbligatorietà dell'azione penale non vale?

Furio Panetta

 

Lettera 12

Caro Dago, hai rilanciato il sondaggio della Ghisleri. Volevo farti notare che il sondaggio specifico di Pagnoncelli sul dibattito parlamentare intorno al fondo salva stati dice che gli Italiani credono di più a Conte che a Salvini. Con preghiera di pubblicazione. Giovanni Pontano

 

Lettera 13

Caro Dago, ieri ho nuovamente visto la Pettinelli in TV. Ho un messaggio per chi dovesse ritrovare la carta d'identità che la suddetta ha sicuramente smarrito: quando gliela restituisci, assicurati che Anna legga l'anno di nascita e assicurati che capisca esattamente quanti anni ha. Dopo di che, spero che la smetterà di vestirsi come una ragazzina di vent'anni, cioè come l'abbiamo sempre apprezzata negli anni passati, e cominci a vestirsi come la bella signora che è.

ANASTASIYA KYLEMNYK

Mario Orlando

 

Lettera 14

Caro Dago, "Non sapevo di avere 70mila euro nello zaino". Così Anastasia Kylemnyk, la 25enne fidanzata di Luca Sacchi, ha risposto al gip durante l'interrogatorio di garanzia. E infatti 70 mila euro tra ingombro e peso quanto saranno? Nulla. L'equivalente di un pacchetto di sigarette...

Mark Kogan

 

Lettera 15

Caro Dago, magari le casse del Vaticano esplodessero per i miliardi da pagare agli abusati dei preti pedofili. Sarebbe ora che la chiesa ritornasse ai tempi di Gesù, quando le ricchezza e l’opulenza non c’erano. Sposo in pieno la tesi di don Mazzi di mandare, in Africa nei paesi più poveri, tutti i cardinali con I loro vizi, a smaltire un po’ di ciccia e rendersi conto di come le persone possano morire solo per fame. Certamente i cardinali avrebbero nostalgia dei 700mq dei loro attici.

Annibale Antonelli

 

Lettera 16

Caro Dago, la senatrice Kamala Harris ha annunciato il ritiro della sua candidatura alle primarie democratiche per le presidenziali statunitensi. Poveretta, una donna afroamericana contro un uomo bianco che occupa l'undicesimo posto nella classifica dei Paperoni del pianeta, Michael Bloomberg. Non c'era storia.

kamala harris bernie sanders

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, il presidente americano Donald Trump è tornato a Buckingham Palace e anche questa volta l’americana Meghan Markle ha fatto in modo di non farsi trovare. Pare che la consorte americana del principe Harry non voglia "sporcarsi" l'immagine in vista di una sua futura candidatura alla Casa Bianca. Non si preoccupi. Quando salteranno fuori le foto delle feste in maschera a cui il maritino era solito partecipare indossando la divisa nazista, tutti gli elettori dem accorreranno in massa per votarla.

Elia Fumolo

 

Lettera 18

PIPPO CALLIPO

Gentil Dago, l'imprenditore, don Pippo Callipo, 73 anni, nel 2010, si è candidato alle elezioni regionali, in Calabria, con l'Italia dei Valori di Tonino Di Pietro : trombato. Nel 2014 ha sostenuto donna Wanda Ferro, FdI,  candidata del centrodestra : non eletta. Nel 2018 ha sostenuto donna Anna Laura Orrico, M5S : eletta deputata e nominata da Conte sottosegretaria ai Beni culturali. Nel 2020 è il candidato del centrosinistra. Per don Pippo...Scilipotare è dolce, come un tonno stagionato, nelle acque tempestose dell’aspra Calabria.

Ossequi.

Pietro Zandoli

 

Lettera 19

Dago darling, della serie va dove ti porta il vento. E in Rai lo sanno benissimo in che direzione va il vento, meglio dei sondaggisti. Qualche giorno fa, il TG3 Lombardia, sul finire del servizio sulla riunione delle sardine (che in fondo sono simpatiche e divertenti) in Piazza Duomo, ha detto che il servizio d'ordine delle sardine ha pulito la piazza, togliendo anche le cicche di sigarette buttate da meneghini maleducati, non dalle sardine! Viene in mente il film francese "Lei non beve, lei non fuma, ma...". Certo, se in Piazza Duomo ci fossero cestini per la spazzatura con portaciccche protetti (come ci sono nella periferica e ora "cattiva" Sesto San Giovanni) non guasterebbe. 

P.S. Chi si mangerà le sardine? I notori pescecani cattivi o le pacifiche anguille che ora girano loro intorno e le leccano pregustando la scorpacciata finale, condite con aceto balsamico DOP di Modena e qualche fettina di mortadella Bologna IGP. Ossequi 

Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)