stangata a due turiste giapponesi - lo scontrino di un ristorante del centro di roma

POSTA! - A ROMA DUE TURISTE GIAPPONESI HANNO PAGATO 429 EURO PER DUE PIATTI DI SPAGHETTI AL CARTOCCIO DI PESCE E ACQUA. NELLA CAPITALE, MA ANCHE A VENEZIA, PRIMA DI APRIRE BOCCA PER METTERCI DENTRO QUALCOSA, I TURISTI STRANIERI DOVREBBERO IMPARARE A FARE COME DAL DENTISTA: CHIEDERE UN DETTAGLIATO PREVENTIVO SCRITTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

jacques chirac

Caro Dago, Antonio Guterres: "Chirac fu pioniere nella lotta ai cambiamenti climatici". E come? Facendo i test nucleari all'atollo di Mururoa? Ma come può essere credibile questo signore che guida l'Onu se spara cazzate simili?

Bibi

 

Lettera 2

Caro Dago, Manovra, Governo: "Possibile riordino dell'Iva". Hanno gettato la maschera. Mica siamo scemi. "Riordino" è un eufemismo per dire che arrivano gli aumenti.

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo i 3 anni e mezzo per corruzione, Raffaele Marra, ex braccio destro di Virginia Raggi, si becca anche un anno e 4 mesi per abuso d'ufficio. Un vero e proprio talento la sindaca di Roma nella scelta dei collaboratori.  E meno male che i 5 Stelle avevano garantito che avrebbero selezionato solo persone oneste.

RAFFAELE MARRA

Maxmin

 

Lettera 4

Caro Dago, Luigi Di Maio annuncia che chiederà un risarcimento di 100 mila euro ai transfughi del Movimento. Ma non si rende conto che il primo "transfuga" è lui? Dopo aver promesso per tutta la campagna elettorale che non avrebbe fatto accordi con nessuno, in un anno e mezzo è riuscito nell'impresa di andare al governo prima con la Lega e poi col Pd.

Furio Panetta

 

Lettera 5

virginia raggi roberta lombardi

Caro Dago, medici in servizio anche dopo i 65 anni, ma non oltre i 70, fino a maturare 40 anni di servizio effettivo, e accesso al Ssn anche per i professionisti non specializzati. E' quanto propone la Conferenza delle Regioni per affrontare la carenza di camici bianchi negli ospedali. Ma come no, facciamoci curare direttamente dai migranti che sbarcano a Lampedusa.

Axel

 

Lettera 6

Caro Dago, clima, studenti in piazza in 160 città: "Oramai abbiamo l'acqua alla gola". Sì, e anche l'anidride carbonica nel cervello.

Dirty Harry

 

Lettera 7

Caro Dago, M5s, Roberta Lombardi: "Un direttorio di 12 persone affiancherà Di Maio". Povero Giggino, così giovane e già ha bisogno non di una ma addirittura di 12 badanti.

stangata ristorante centro roma

Saro Liubich

 

Lettera 8

Caro Dago, a Roma due turiste giapponesi hanno pagato 429 euro per due piatti di spaghetti al cartoccio di pesce e acqua. Nella Capitale, ma anche a Venezia, prima di aprire bocca per metterci dentro qualcosa, i turisti stranieri dovrebbero imparare a fare come dal dentista: chiedere un dettagliato preventivo scritto.

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago, “il Pd in Umbria ha usato in questi anni la Sanità come bancomat del partito”, chiosava in aprile Di Maio riferendosi a quelli con cui ora va (politicamente) a letto insieme: nell’intimità devono avergli rivelato il pin.

Giorgio Colomba

 

stangata ristorante centro roma

Lettera 10

Caro Davo, arrestati a Messina due egiziani, Mohammed Youssef Alì, di 42 anni, e Atito Salama Soliman, 24, perché accusati di tratta di esseri umani. I due sarebbero gli scafisti giunti con la nave Ocean Viking, con a bordo 182 migranti. E allora cosa aspettano ad arrestare l'equipaggio della nave per favoreggiamento? Gli scafisti portano I migranti perché sanno, grazie alle telefonate, che ad aspettarli ci sono le navi delle Ong, altrimenti non partirebbero. È la stessa relazione che c'è tra clienti e prostitute: senza la presenza dei primi le seconde non ci sono.

Riccardo Porfiri

 

Lettera 11

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 3

Caro Dago, sciopero globale contro i cambiamenti climatici. In piazza vedo tutta gente allegra. Cosa c'è da festeggiare, l'aumento delle temperature?

Eli Crunch

 

Lettera 12

Caro Dago, stazione Tiburtina della metro di Roma.  Un ragazzo di colore ha accoltellato alla gola un vigilante, lo ha disarmato e si è poi sparato alla testa con la sua pistola uccidendosi. Ma non poteva prendersela con quelli che lo hanno fatto venire qui promettendogli una realtà che non c'è? Fortuna che poi ha prevalso il buon senso è ha sistemato la questione da solo. 

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2

A.Sorri

 

Lettera 13

Gentil Dago,  eppure si aveva l'impressione che gli ecologisti avessero da tempo superato i limiti dell'umana sopportazione, fra blocchi del traffico, auto messe fuorilegge a suon di Euro 1-2-3-4 etc., ZTL dilaganti, caldaie revisionate e pur tuttavia mai a norma, divieto di accendere caminetti e di potare alberi, raccolte sempre più differenziate, divieti di fumare pure all'aperto... Niente da fare, siamo colpevoli a prescindere, gli stiamo rubando il futuro e non possiamo neppure mandarli a cagare, sarebbe un'esortazione a inquinare il pianeta. Gianluca

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Ema, l'agenzia europea per i medicinali, chiede che tutti i farmaci autorizzati al commercio in Europa vengano testati per l'eventuale presenza di nitrosammine, le sostanze cancerogene alla base del ritiro, da parte dell'Aifa, dei lotti di ranitidina e che, nel 2018, era stata anche la causa del ritiro di molti farmaci antipertensivi. Ecco, questa è la Scienza in cui dovremmo avere fiducia. Hanno messo in giro un sacco di m**da col solo scopo di fare soldi - fregandosene della salute delle persone - e ora la devono ritirare. E poi si lamentano se qualcuno teme o ipotizza che anche dietro ai vaccini ci sia la fregatura.

EPA

GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP

 

Lettera 15

Caro Dago, gli studenti dell'istituto Lombardo-Radice-Ovidio di Sulmona (L'Aquila) d'ora in poi tireranno fuori dai loro zaini solo pane, olio e marmellata. La proposta arriva dalla dirigente Gabriella Di Mascio, con l'obiettivo di "educare i giovani alla sana alimentazione, perché il cibo spazzatura, come le merendine confezionate, sta producendo troppi casi di obesità tra i ragazzi". E invece PlayStation, pc, tv, scooter, bici e monopattini elettrici, favoriscono il dimagrimento.

Gregorio Massini

 

Lettera 16

Caro Dago, vertice Onu, premier Conte è sbarcato  a New York smanioso di avere un incontro, anche fortuito, con Trump, che invece gli ha dato buca. C'era da aspettarselo. Avendo Donald fatto l'endorsement su Twitter per "Giuseppi", probabilmente ha preferito incontrare un Giuseppe diverso dall'avvocato del popolo. 

conte trump

Vesna

 

Lettera 17

Caro Dago, "Friday for future", Greta Thunberg: "Il cambiamento sta arrivando". Se a portarlo sono gli stessi che le hanno rubato "i sogni e il futuro", siamo a posto: arriva con Babbo Natale.

Gripp

 

Lettera 18

Caro Dago, ad ogni rimpasto o sostituzione di assessori (in pratica ogni mese) la Raggi avverte che ora passera' alla "fase 2".  Qualcuno la informi che ai romani  è bastata la "fase 1" e questa affermazione la considerano  una minaccia!

FB

 

Lettera 19

Dago darling, mentre i media italiani (tutti presi come sono a parlare di cambiamenti climatici, quasi senza par condicio) hanno dedicato pochissimo spazio alla morte di Chirac, France24 ne ha parlato ovviamente quasi non stop. Tra le tante condoglianze (persino quelle del presidente Bongo del Gabon!) giunte a Parigi, non sono state evidenziate quelle giunte dall'Italia, che prob. é tornata a essere solo un'espressione geografica. 

 

sarkozy e chirac

Povero Chirac, deve accontentarsi di funerali nella chiesa di St. Sulpice a Parigi, mentre quasi tutti gli altri pari suoi li hanno avuti nella grandeur, anche storica, di Notre Dame de Paris, ora inagibile a causa del misterioso incendio di pochi mesi fa. Persino il presidente Faure, morto mentre era in carica sia presidenziale sia erotica, all'Eliseo, li ha avuti a Notre Dame, grazie alla misericordia di Santa Romana (o gallicana) Chiesa. La grandeur della Francia sta anche in questo: nessuno si é mai sognato di nascondere sotto il tappeto la più famosa "pompa funebre" della storia. Ossequi 

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…