POSTA! - A ROMA DUE TURISTE GIAPPONESI HANNO PAGATO 429 EURO PER DUE PIATTI DI SPAGHETTI AL CARTOCCIO DI PESCE E ACQUA. NELLA CAPITALE, MA ANCHE A VENEZIA, PRIMA DI APRIRE BOCCA PER METTERCI DENTRO QUALCOSA, I TURISTI STRANIERI DOVREBBERO IMPARARE A FARE COME DAL DENTISTA: CHIEDERE UN DETTAGLIATO PREVENTIVO SCRITTO…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

jacques chirac jacques chirac

Caro Dago, Antonio Guterres: "Chirac fu pioniere nella lotta ai cambiamenti climatici". E come? Facendo i test nucleari all'atollo di Mururoa? Ma come può essere credibile questo signore che guida l'Onu se spara cazzate simili?

Bibi

 

Lettera 2

Caro Dago, Manovra, Governo: "Possibile riordino dell'Iva". Hanno gettato la maschera. Mica siamo scemi. "Riordino" è un eufemismo per dire che arrivano gli aumenti.

Pat O'Brian

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo i 3 anni e mezzo per corruzione, Raffaele Marra, ex braccio destro di Virginia Raggi, si becca anche un anno e 4 mesi per abuso d'ufficio. Un vero e proprio talento la sindaca di Roma nella scelta dei collaboratori.  E meno male che i 5 Stelle avevano garantito che avrebbero selezionato solo persone oneste.

RAFFAELE MARRA RAFFAELE MARRA

Maxmin

 

Lettera 4

Caro Dago, Luigi Di Maio annuncia che chiederà un risarcimento di 100 mila euro ai transfughi del Movimento. Ma non si rende conto che il primo "transfuga" è lui? Dopo aver promesso per tutta la campagna elettorale che non avrebbe fatto accordi con nessuno, in un anno e mezzo è riuscito nell'impresa di andare al governo prima con la Lega e poi col Pd.

Furio Panetta

 

Lettera 5

virginia raggi roberta lombardi virginia raggi roberta lombardi

Caro Dago, medici in servizio anche dopo i 65 anni, ma non oltre i 70, fino a maturare 40 anni di servizio effettivo, e accesso al Ssn anche per i professionisti non specializzati. E' quanto propone la Conferenza delle Regioni per affrontare la carenza di camici bianchi negli ospedali. Ma come no, facciamoci curare direttamente dai migranti che sbarcano a Lampedusa.

Axel

 

Lettera 6

Caro Dago, clima, studenti in piazza in 160 città: "Oramai abbiamo l'acqua alla gola". Sì, e anche l'anidride carbonica nel cervello.

Dirty Harry

 

Lettera 7

Caro Dago, M5s, Roberta Lombardi: "Un direttorio di 12 persone affiancherà Di Maio". Povero Giggino, così giovane e già ha bisogno non di una ma addirittura di 12 badanti.

stangata ristorante centro roma stangata ristorante centro roma

Saro Liubich

 

Lettera 8

Caro Dago, a Roma due turiste giapponesi hanno pagato 429 euro per due piatti di spaghetti al cartoccio di pesce e acqua. Nella Capitale, ma anche a Venezia, prima di aprire bocca per metterci dentro qualcosa, i turisti stranieri dovrebbero imparare a fare come dal dentista: chiedere un dettagliato preventivo scritto.

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago, “il Pd in Umbria ha usato in questi anni la Sanità come bancomat del partito”, chiosava in aprile Di Maio riferendosi a quelli con cui ora va (politicamente) a letto insieme: nell’intimità devono avergli rivelato il pin.

Giorgio Colomba

 

stangata ristorante centro roma stangata ristorante centro roma

Lettera 10

Caro Davo, arrestati a Messina due egiziani, Mohammed Youssef Alì, di 42 anni, e Atito Salama Soliman, 24, perché accusati di tratta di esseri umani. I due sarebbero gli scafisti giunti con la nave Ocean Viking, con a bordo 182 migranti. E allora cosa aspettano ad arrestare l'equipaggio della nave per favoreggiamento? Gli scafisti portano I migranti perché sanno, grazie alle telefonate, che ad aspettarli ci sono le navi delle Ong, altrimenti non partirebbero. È la stessa relazione che c'è tra clienti e prostitute: senza la presenza dei primi le seconde non ci sono.

Riccardo Porfiri

 

Lettera 11

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 3 greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 3

Caro Dago, sciopero globale contro i cambiamenti climatici. In piazza vedo tutta gente allegra. Cosa c'è da festeggiare, l'aumento delle temperature?

Eli Crunch

 

Lettera 12

Caro Dago, stazione Tiburtina della metro di Roma.  Un ragazzo di colore ha accoltellato alla gola un vigilante, lo ha disarmato e si è poi sparato alla testa con la sua pistola uccidendosi. Ma non poteva prendersela con quelli che lo hanno fatto venire qui promettendogli una realtà che non c'è? Fortuna che poi ha prevalso il buon senso è ha sistemato la questione da solo. 

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2 greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2

A.Sorri

 

Lettera 13

Gentil Dago,  eppure si aveva l'impressione che gli ecologisti avessero da tempo superato i limiti dell'umana sopportazione, fra blocchi del traffico, auto messe fuorilegge a suon di Euro 1-2-3-4 etc., ZTL dilaganti, caldaie revisionate e pur tuttavia mai a norma, divieto di accendere caminetti e di potare alberi, raccolte sempre più differenziate, divieti di fumare pure all'aperto... Niente da fare, siamo colpevoli a prescindere, gli stiamo rubando il futuro e non possiamo neppure mandarli a cagare, sarebbe un'esortazione a inquinare il pianeta. Gianluca

 

Lettera 14

Caro Dago, l'Ema, l'agenzia europea per i medicinali, chiede che tutti i farmaci autorizzati al commercio in Europa vengano testati per l'eventuale presenza di nitrosammine, le sostanze cancerogene alla base del ritiro, da parte dell'Aifa, dei lotti di ranitidina e che, nel 2018, era stata anche la causa del ritiro di molti farmaci antipertensivi. Ecco, questa è la Scienza in cui dovremmo avere fiducia. Hanno messo in giro un sacco di m**da col solo scopo di fare soldi - fregandosene della salute delle persone - e ora la devono ritirare. E poi si lamentano se qualcuno teme o ipotizza che anche dietro ai vaccini ci sia la fregatura.

EPA

GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP

 

Lettera 15

Caro Dago, gli studenti dell'istituto Lombardo-Radice-Ovidio di Sulmona (L'Aquila) d'ora in poi tireranno fuori dai loro zaini solo pane, olio e marmellata. La proposta arriva dalla dirigente Gabriella Di Mascio, con l'obiettivo di "educare i giovani alla sana alimentazione, perché il cibo spazzatura, come le merendine confezionate, sta producendo troppi casi di obesità tra i ragazzi". E invece PlayStation, pc, tv, scooter, bici e monopattini elettrici, favoriscono il dimagrimento.

Gregorio Massini

 

Lettera 16

Caro Dago, vertice Onu, premier Conte è sbarcato  a New York smanioso di avere un incontro, anche fortuito, con Trump, che invece gli ha dato buca. C'era da aspettarselo. Avendo Donald fatto l'endorsement su Twitter per "Giuseppi", probabilmente ha preferito incontrare un Giuseppe diverso dall'avvocato del popolo. 

conte trump conte trump

Vesna

 

Lettera 17

Caro Dago, "Friday for future", Greta Thunberg: "Il cambiamento sta arrivando". Se a portarlo sono gli stessi che le hanno rubato "i sogni e il futuro", siamo a posto: arriva con Babbo Natale.

Gripp

 

Lettera 18

Caro Dago, ad ogni rimpasto o sostituzione di assessori (in pratica ogni mese) la Raggi avverte che ora passera' alla "fase 2".  Qualcuno la informi che ai romani  è bastata la "fase 1" e questa affermazione la considerano  una minaccia!

FB

 

Lettera 19

Dago darling, mentre i media italiani (tutti presi come sono a parlare di cambiamenti climatici, quasi senza par condicio) hanno dedicato pochissimo spazio alla morte di Chirac, France24 ne ha parlato ovviamente quasi non stop. Tra le tante condoglianze (persino quelle del presidente Bongo del Gabon!) giunte a Parigi, non sono state evidenziate quelle giunte dall'Italia, che prob. é tornata a essere solo un'espressione geografica. 

 

sarkozy e chirac sarkozy e chirac

Povero Chirac, deve accontentarsi di funerali nella chiesa di St. Sulpice a Parigi, mentre quasi tutti gli altri pari suoi li hanno avuti nella grandeur, anche storica, di Notre Dame de Paris, ora inagibile a causa del misterioso incendio di pochi mesi fa. Persino il presidente Faure, morto mentre era in carica sia presidenziale sia erotica, all'Eliseo, li ha avuti a Notre Dame, grazie alla misericordia di Santa Romana (o gallicana) Chiesa. La grandeur della Francia sta anche in questo: nessuno si é mai sognato di nascondere sotto il tappeto la più famosa "pompa funebre" della storia. Ossequi 

Natalie Paav

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…