matteo salvini papa francesco bergoglio

POSTA! - SALVINI PENSA DI POTER SFOTTERE TRANQUILLAMENTE IL PAPA. E POI VORREBBE TROVARSI SPALANCATE LE PORTE DELLE CANCELLERIE EUROPEE, DI ISRAELE E DEGLI USA. AMICI LEGHISTI, FINCHÈ NON VI TROVATE UNO PRESENTABILE, POTRETE ANCHE PRENDERE IL 100% DEI VOTI MA AL MASSIMO POTRETE CONTINUARE AD ORGANIZZARE FESTE CON SALSICCE E BIRRA, ALTRO CHE POLITICA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

GIANLUIGI PARAGONE E ALESSANDRO DI BATTISTA

Lettera 1

Caro Dago, il senatore Gianluigi Paragone è stato "espulso dal nulla", il M5s, e subito ha annunciato ricorso. Quindi si sente parte integrante del nulla?

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, "ero una scellerata, andavo in moto senza età e senza casco. Passavo col rosso.." La dolce e delicata signora Barbara Palombelli si autodegrada a ex teppistella di periferia pur di difendere l'onorabilita della famiglia del regista veltroniano Paolo Genovese. Quando il "soccorso rosso" è in servizio permanente effettivo.

di maio conte salvini 1

Paul 

 

Lettera 3

Caro Dago, il Sig. "Giuseppi" Conte ha confessato che dopo la brillante esperienza con due governi di diversa composizione, continuerà a rimanere in politica. In effetti la dote principale non gli manca, quella di essere un bugiardo, al pari di illustri colleghi come Renzi e Boschi. Solo pochi mesi fa dichiarava che dopo l'esperienza politica sarebbe tornato al proprio lavoro. Del resto si può capire, come è possibile rinunciare ai lussi e privilegi della Casta, una volta assaporati? 

incendi in australia 4

FB

 

Lettera 4

Caro Dago, migliaia di persone fuggono dalle zone turistiche in Australia a causa dei vasti incendi e delle previsioni di un peggioramento per i prossimi giorni. Da settembre la crisi dei roghi ha ucciso 18 persone e ha distrutto oltre 1.200 abitazioni. I boschi non s'incendiano da soli. Appiccare roghi per sostenere la tesi dei cambiamenti climatici, poi ripresa ed amplificata dai tg amici, è da criminali. Quelli che scendono in piazza per protestare, da che parte stanno? Con chi brucia la natura?

Sergio Tafi

 

Lettera 5

Caro Dago, Arturo Scotto, ex deputato di LeU, si è preso dei pugni in faccia a Venezia durante la notte di Capodanno, per aver chiesto ad un gruppo di ragazzi che cantava "Anna Frank sei finita nel forno", di smetterla. Sembra strano che uno che ha fatto politica per tanto tempo non sappia che quando si ha notizia di un reato si avvisano le forze dell'ordine e non si cerca di far giustizia da sé. Lo insegna da sempre la sinistra a chi sorprende i ladri in casa.

Arturo Scotto

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago, Di Battista difende Paragone, espulso dal M5s: "Lui è infinitamente più grillino di tanti che si professano tali. Non c'è mai stata una volta che non fossi d'accordo con lui. Vi esorto a leggere quel che dice e a trovare differenze con quel che dicevo io nell'ultima campagna elettorale che ho fatto. Quella da non candidato, quella del 33%". Ohibò! Una confezione di 6 bottiglie da un litro e mezzo di Coca-Cola, in testa all'ex bibitaro?

Saro Liubich

 

Lettera 7

Caro Dago, cinema, "Tolo Tolo" da record. Checco Zalone batte se stesso al box office: 8.668.926 euro il primo giorno.  Ormai è l'affare del secolo. Sempre più gente riesce a fare i soldi sfruttando gli africani.

CHECCO ZALONE - TOLO TOLO

Arty

 

Lettera 8

Caro Dago 2020, "purtroppo vedo tante ragazze e ragazzi privati dall’ansia dei genitori delle sfide classiche (moto, sci, avventure) che si ritrovano a sfidare la morte in altri modi", si rammarica un'improvvida Palombelli nel rievocare i suoi eccessi adolescenziali bruciando 'rossi' in moto senza casco con la fortuna di restare sempre incolume. Insomma, genitori, perché privare i vostri figli della possibilità di rischiare il trapasso in modo più ordinario?

Giorgio Colomba

 

Lettera 9

PAPA BERGOGLIO SCHIAFFEGGIA LA MANO DI UNA FEDELE CHE LO STRATTONA

Dunque, secondo la neo setta cristiana chiamata "Lega per Salvini", si può sfottere tranquillamente il Papa, che è vicario di Cristo in terra, naturalmente finchè non disturba il Capitone. E questo vorrebbe trovarsi spalancate le porte delle cancellerie europee, di Israele e degli USA. Amici leghisti, finchè non vi trovate uno presentabile, potrete anche prendere il 100% dei voti (ma non ci arriverete, tranquilli, siete già al top), ma al massimo potrete continuare ad organizzare feste con salsicce e birra, altro che POLITICA!

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 10

Caro Dago, ma dopo che Papa Francesco ha schiaffeggiato ripetutamente la mano di una fan cinese che lo strattonava e non voleva lasciarlo proseguire nel suo bagno di folla tipo rockstar, siamo tutti autorizzati a comportarci allo stesso modo con gli insistenti e asfissianti venditori abusivi africani che ci si parano continuamente davanti per strada? Perché Bergoglio, pur essendosi scusato, non ha dato alcuna istruzione in tal senso.

Oreste Grante

 

Lettera 11

PAPA BERGOGLIO SCHIAFFEGGIA LA MANO DI UNA FEDELE CHE LO STRATTONA

Caro Dago, che pagliacci alcuni giornalisti della Rai! Hanno celebrato il ritorno alla versione originale della "Marcia di Radetzky" durante il concerto di Capodanno, depurata dai "maneggi” nazisti - un arrangiamento fatto da un musicista di destra è un "maneggio" mentre la Carmen di Bizet stravolta nel finale da un deficiente di sinistra è un "allestimento" -, tralasciando di dire che il primo concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna risale al 31 gennaio 1939, un anno dopo l’annessione dell’Austria alla Germania di Adolf Hitler. E quindi per abolire i "maneggi" nazionalsocialisti bisognerebbe eliminare l'intero concerto e non cambiare la versione della sola marcia finale.

Diego Santini

 

Lettera 12

Caro Dago, un migrante di origine algerina è morto precipitatando in un burrone nei pressi del Monte Carso a Trieste, mentre tentava di superare il confine fra Italia e Slovenia con alcuni compagni. Sono intervenuti: due uomini della Forestale, sei tecnici del Soccorso alpino di Trieste, i Vigili del Fuoco, l'ambulanza e l'elisoccorso. Tutti soldi sottratti ai bambini delle famiglie italiane in difficoltà, visto che in Algeria non c'è alcuna guerra da cui fuggire. Un sentito grazie a M5s e Pd che continuano ad accoglierli.

Marino Pascolo

 

Lettera 13

PAPA BERGOGLIO SCHIAFFEGGIA LA MANO DI UNA FEDELE CHE LO STRATTONA

Caro Dago, Salvini non ha sbertucciato il Papa, ma ha soltanto voluto dimostrare che, ad un gesto affettuoso e pesante di una fedele,  un ecclesiastico di tale rango avrebbe dovuto rispondere con una carezza. Guardando i video in circolazione si vede bene che

il Papa era irritato e corrucciato, per non dire incattivito. L’Avvenire, Famiglia Cristiana, Paolini, hanno sempre trovato e trovano il modi di attaccare Salvini, il quale ha fatto bene, approfittando dell’accaduto, di rendere pan per focaccia.

Buon Anno

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Gentil Dago,

Il video di Salvini, che ha ironizzato sul ceffone, rifilato da Francesco alla fedele, che lo aveva strattonato ? Tradotto in politica, Salvini ha detto al Papa : “Prima di insegnarmi a fare il ministro, dimostra di essere un Pontefice buono e gentile, oltre che buonista....”. O no ?Ossequi.

Pietro Mancini

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…