adolf hitler vladimir putin josip stalin - murales

POSTA! - STALIN VENNE DOPO LENIN. SICURI CHE IL SUCCESSORE DI PUTIN SARÀ MEGLIO (PER NOI)?  - BERLUSCONI: "NON CI SARANNO NUOVE TASSE SULLA CASA, BATTAGLIA VINTA". BENE. AUMENTERANNO LE ADDIZIONALI IRPEF REGIONALI E COMUNALI? - IL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO: "LA RUSSIA NON HA ALCUNA INTENZIONE DI IMPIEGARE ARMI NUCLEARI NELLA SUA OPERAZIONE SPECIALE IN UCRAINA". UN'INFORMAZIONE PREZIOSA. QUINDI POTREBBE UTILIZZARLE OVUNQUE TRANNE CHE IN UCRAINA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

cesare battisti in brasile

Lettera 1

Caro Dago, nel malaugurato caso che Lula venga rieletto presidente del Brasile,

non è che vorrà indietro Cesare Battisti?

Cari saluti:

Chips.

 

Lettera 2

Caro Dago, Salvini: "Draghi porti Biden a toni più morbidi". Ma cosa dice? Il nostro premier riceve le consegne ed esegue!

 

Bug

 

Lettera 3

SALVINI MELONI BERLUSCONI

Caro Dago, Berlusconi: "Non ci saranno nuove tasse sulla casa, battaglia vinta". Ah, bene. Aumenteranno le addizionali Irpef regionali e comunali?

 

Antonello Risorta

 

Lettera 4

Dopo anni di talk show possiamo affermare che anche la mamma degli opinionisti è sempre incinta.

S'ignoramia

 

Lettera 5

cesare battisti e mario draghi

Caro Dago, Metsola: "Ucraina vincerà, basta petrolio e gas dalla Russia". Ma che brava! Tanto all'Europarlamento riscaldamento e aria condizionata non mancheranno di sicuro!

 

Theo

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, una profuga si risveglia dal coma ascoltando i Maneskin... E come si fa a non svegliarsi sentendo quei "rumoracci"?

 

Jantra

volodymyr zelensky

 

Lettera 7

Caro Dago, M5s: "Finalmente meno vincoli per cessione crediti Superbonus". Cbe figura da banderuola per  Draghi!

 

Pop Cop

 

Lettera 8

Dagovski polacco,

Stalin venne dopo Lenin. Sicuri che il successore di Putin sarà meglio (per noi)?

Aigor     

 

Lettera 9

Caro Dago, dovresti consigliare di vedere l'ottimo Dropout anche al nostro Presidente del Consiglio. Repetita iuvant.

 

Sergio

bombe termobariche

 

Lettera 10

Caro Dago, il New York Times rivela che l'intelligence americana ha aiutato gli ucraini a localizzare e a uccidere i generali russi sui campi di battaglia e la Casa Bianca reagisce con durezza?

 

Ma dai, è un gioco delle parti, mica siamo nati ieri!  È una messa in scena che tornerà utile un domani quale "prova" della libertà di informazione: "Negli Stati Uniti non è come in Russia: si possono scrivere cose sgradite al presidente!". Ma è solo un trucco, una manipolazione. Una cosa che serve ad abbindolare i polli. Tutto il mondo è paese: cosa si può e non si può dire lo decide sempre chi sta al potere. Che non sempre coincide con chi governa...

JOE BIDEN

 

Maury

 

Lettera 11

A taluni par si sia inceppata la puntina sul vinile. "Negoziati ostacolati dalla Nato" continuano a ripetere quelli che appoggiano gli aggressori che stanno bombardando un paese a tappeto, radendo al suolo intere città, stuprando e torturando donne e bambini. Cose turche mai sentite prima, ieri sera  a Piazza Pulita da Formigli.

 

La Lucarelli, tuttologa inspiegabile che si pavoneggia metodicamente nei media, interrogata sul conflitto bellico accusa il presidente Zelensky, democraticamente eletto,  di "Glam",  e per non far scemare la finezza con una alitata, unge l'ingranaggio che fa saltare il modello occidentale con il grimaldello : " C'è questa caccia al giornalista filoputinano che francamente è nauseabonda".

 

volodymyr zelensky su time

 Francamente ascoltare tutto cio in Tivù in un momento cosi drammatico per l'Ucraina, dopo tutte le nefandezze che sta compiendo Mad Vlad, è alquanto rivoltante. Un giudizio del genere e posto in questi termini è offensivo e eticamente da non proferire. Ma con chi ce l'avrebbe Lucarelli ?

 

Forse con Aldo Grasso, a cui diede del miserabile per aver "osato" criticarla dopo una sua risposta (Ulcera perenne da bacchettismo scolastico?) ad un utente per una lettera che la descriveva un mistero da 'Blu Notte'? Ah saperlo.... Altro che  Lavrov, ho come l'impressione che per controbilanciare l'intervista, non avrebbe alcun problema a dare la parola ai fantasmi di Heichmann & Himmler, e se potesse organizzerebbe una seduta spiritica financo con il dottor Goebbels.

 

Impeto Grif

 

Lettera 12

alina kabaeva

Caro Dago, Ucraina, anche la fidanzata di Putin nel mirino delle sanzioni Ue. Le impediranno di acquistare ombretto e rossetto? 223 bambini morti nella guerra e l'Europa perde tempo con queste cazzate?

 

Diego Santini

 

Lettera 13

Caro Dago, Ursula von der Leyen: "Putin ha mobilitato le sue forze armate per cancellare l'Ucraina dalla mappa. Noi abbiamo mobilitato il nostro potere economico unico per difendere l'Ucraina". Con l'unico risultato che la crescita Europea si sta azzerando.

 

Mark Kogan

 

Lettera 14

La  parrocchia party-giana dei Bertinotti & Santoro, fieri pacifisti che si rifanno alle posizione del Vaticano e si sono attaccati alla sottana del Pontefice... Ergo, ora che Putin ha dato picche a Francesco per parlare di 'Pace',  dove si attaccheranno?

CHARLES KUPCHAN.

E coloro che, fino a ieri, si attaccavano alle tesi genetiche sulla modifica del Dna per sostenere le teorie di Lavrov su Hitler Ebreo, adesso che è stato smentito dallo stesso Mad Vlad, si attaccheranno tutti insieme allegramente al tram? Per non dire altro...

 

Impeto Grif

 

Lettera 15

dago,

trovo strano che personaggi scafati come Kupchan insistano nel definire ambigua la politica di Biden. a me pare che l'orientamento anglo-americano, la spaccatura con l'Europa e la volontà di ridimensionare la Russia per litigare semmai con la Cina siano scelte chiarissime (preoccupanti forse, ma non ambigue).

 

ALINA KABAEVA AL FESTIVAL A LEI DEDICATO

Mi torna in mente un personaggio a te caro, il Presidente Cossiga, che a suo modo diceva verità tremende e scomode, chiare ma difficili da accettare, e forse ci restava male quando molti facevano finta di non capire o proprio non ci arrivavano. la verità è spesso cruda e lo scenario del secolo 21 è questo. e tanti auguri a chi cerca l'Europa.

Rob

 

Lettera 16

Caro Dago, il bonus da 200 euro per girarlo ai profughi ucraini?

 

Nino

 

Lettera 17

Dago Lupacchiotto,

 il miglior commento del post partita della Maggica contro il Leicester ? Quello della "famiglia" Friedkin, zero parole - altri 20 milioni nelle casse della società - 161 biglietti per Tirana a favore dei Lupi che andarono a Bodo il giorno della sconfitta per 6 a 1. Da qui il vero senso del commento del il mister " siamo una famiglia ".  Saluti a Mughini.

vip roma foto mezzelani gmt096

 peprig

 

Lettera 18

Caro Dago, la presidente Metsola: "Putin sbaglia se crede che l'Unione europea sia debole". Vero. È priva di spina dorsale al rimorchio di Biden.

 

Furio Panetta

 

Lettera 19

Caro Dago, Onu: "In Ucraina rapite 180 persone dalle truppe russe". Peggio di Salvini coi migranti!

 

Ranio

 

tammy abraham foto mezzelani gmt033

Lettera 20

Caro Dago, il ministero degli Esteri russo: "La Russia non ha alcuna intenzione di impiegare armi nucleari nella sua operazione speciale in Ucraina". Un'informazione preziosa. Quindi potrebbe utilizzarle ovunque tranne che in Ucraina?

 

Cocit

 

Lettera 21

Caro Dago, Ucraina, il segretario Onu Guterres: "E' giunto il momento di unirsi e porre fine a questa guerra". Ha detto "guerra" per smarcarsi da tutti quelli che la definiscono "aggressione dei russi"?

 

Maxi

alina kabaeva

 

Lettera 22

Caro Dago, Ucraina, l'arcivescovo Bruno Forte: "Puntare solo sulle armi non può essere la soluzione. Però non si può negare agli ucraini il diritto di difendersi". E allora non si può negarlo nemmeno ai russi se, come ha detto Papa Francesco, "la Nato è andata ad abbaiare alle porte di Mosca"!

 

Marino Pascolo

 

Lettera 23

A Dagospia.

 

Strana guerra in Ucraina. E' la prima volta nella storia che si narra che i soldati morti sono solo quelli dell'Attaccante, mentre, al contrario, si descrive che l'Attaccato subisce solo ed esclusivamente la morte dei cittadini civili e i danni fisici sul suo territorio.

 

manuel valls

Altra stranezza sembra essere il fatto che l'Attaccante appare in continuo logoramento, mentre l'Attaccato figura essere in continuo rafforzamento. Se fosse così fra poco le parti dovrebbero invertirsi e l'Ucraina potrebbe riprendersi tutti i territori perduti dal 2014 a oggi e addirittura arrivare anche a liberare la Russia dalla dittatura di Putin. E' il "metaverso" di Zuckerberg diventato realtà per i Media occidentali e in particolare per quelli italiani.

 

Francisco o primeiro.

 

Lettera 24

Dago darling, quando si dice i giri da valzer. Manuel Valls, già primo ministro francese (PS), poi politicante a Barcellona (non so se come catalano o spagnolo), poi tante altre cose, sembra che ora si voglia condidare col partito di Macron alle prossime legislative francesi nei collegi dove votano i francesi residenti in Spagna, Portogallo, Andorra e Monaco. E peccato che a Gibilterra, terra solidamente britannica, non votino. Ossequi

Natalie Paav

 

vladimir putin alina kabaeva

Lettera 25

Caro Dago,

Grazie per avere dato spazio al bellissimo articolo di Luca Beatrice che dice la verita' su una Biennale ormai trasformata in una pretenziosa  mostra missionaria e sulla serata dei David di Donatello ,una fiera di paese perfino negli abbigliamenti sottotono delle bellezze presenti che facevano tanto casalinghe  abbigliate col vestito "buono" ,se si confrontano con la rutilante volgarità ' creativa della serata del Met.

 

Un po' esagerato mi sembra,se posso osare una critica ,lo spazio dato alle attivita' di sollazzo intimo di personaggi dello spettacolo,manco avessero  inventato loro questi passatempi: basta andare in uno zoo qualsiasi e mettersi davanti alla gabbia delle scimmie,che lo fanno in pubblico e a ripetizione.

Con l' epico scazzo Sgarbi-Mughini si incorona la TV italiana  come il peggior spettacolo del mondo.

 

rissa tra mughini e sgarbi al costanzo show 9

Giovanna Maldasia

 

Lettera 26

Caro Dago,

Alessandro Orsini: "Ogni volta che sento un Paese che vuole entrare nella Nato, soprattutto se è vicino ai confini della Russia, io piango".

Parafrasando: "Ogni volta che sento un professore che è libero di (stra)parlare perché vive in un paese aderente alla Nato, soprattutto se gli piacerebbe vivere dentro i confini della Russia, io piango".

luca beatrice

Gualtiero Bianco

 

alina kabaeva

 

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…