POSTA! - TEMPI CUPI PER I 5 STELLE. AL GOVERNO CON LA LEGA HANNO PERSO GLI ELETTORI DI DESTRA CHE HANNO SCOPERTO CHE LA LEGA FA POLITICHE DI DESTRA IN MODO MOLTO PIÙ CONVINTO, AL GOVERNO COL PD PERDERANNO GLI ELETTORI DI SINISTRA CHE SCOPRIRANNO CHE IL PD FARÀ POLITICHE DI SINISTRA IN MODO MOLTO PIÙ CONVINTO. BEI TEMPI QUELLI IN CUI MANDAVANO TUTTI A FAN**LO DALLE PIAZZE, E GLI ELETTORI LI VOTAVANO PERCHÉ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

protestehong kong

Caro Dago, proteste contro Pechino. Com'è che se a Hong Kong chiudono l'aeroporto, a livello internazionale nessuno dice nulla, mentre se noi chiudiamo i porti, tutti si lamentano?

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, Renzi vuol chiamare il suo movimento: Azione Civile. Ma con tutti gli incazzati per Banca Etruria, non era meglio chiamarlo: Azione Penale?

(Giallux)

 

Lettera 3

dott. Berlusconi lei non vuole veti ed ha ragione ma dovrebbe aver il buonsenso di mettere in panchina le sue amazzoni almeno per una legislatura oltre a qualche deputato di lungo corso.

fine messaggio

bill clinton jeffrey epstein

giuseppem

 

Lettera 4

Caro Dago, caso Epstein, New York Post: "Si è impiccato con il lenzuolo della brandina in cella". Chi l'avrebbe mai detto. Si pensava gli fosse stata recapitata pezzo per pezzo una forca componibile.

Tas

 

Lettera 5

Di Maio dice che nessuno dei 5Stelle vuole sedersi al tavolo con Renzi? Allora possiamo stare sicuri che si siederanno tutti buoni buoni e accoglieranno ogni proposta del loro, tanto odiato nel passato, Renzi.

Francesca

 

Lettera 6

Caro Dago, Renzi: "Grillo mi chiama 'avvoltoio'. Un onore essere insultati da lui". E chissà che onore essere bocciati dagli italiani al referendum...

ocean viking la nuova nave di sos mediterranee medici senza frontiere

Flavio

 

Lettera 7

Caro Dago, tra Open Arms e Ocean Viking vi sono 507 migranti al largo di Lampedusa in attesa di un porto sicuro. Un dono di Dio. Cinque Stelle e Pd si sbrighino a formare un nuovo governo così potranno dimostrare sin da subito di non essere inumani come Salvini.

Samo Borzek

 

Lettera 8

Caro Dago, picchiati e insultati perché gay. È quanto è successo a Luca, 25enne della provincia di Milano, e Andrea, 19 anni, di Vercelli. I due giovani erano in vacanza a Valencia quando sono stati aggrediti fuori da una discoteca. Vanno a fare i gay orgogliosi nella tollerante Spagna di Pedro Sánchez e questo è il risultato. Ma fate le vacanze in Italia!

vecchioni

Gaetano Lulli

 

Lettera 9

Caro Dago, durante un concerto ad Ovindoli, in provincia dell'Aquila, Roberto Vecchioni improvvisa un discorso pro migranti e canta "Bella ciao". Ma s'è montato la testa? Crede d'essere Richard Gere? Suvvia, non ha né la statura intellettuale né il carisma.

Stef

 

Lettera 10

Caro Dago, a Milano una donna è stata gravemente ferita con un coccio di bottiglia da un 31enne del Bangladesh in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno. Chissà se ora la vittima riceverà la visita di Richard Gere - in vacanza in questi giorni in Italia - o se l'attore è interessato soltanto alla vite umane extraeuropee.

Pino Valle

 

Lettera 11

renzi di maio

Caro Dago, Di Maio: "Mai un tavolo con Renzi". Come quando disse "Mai con la Lega" e poi ci fece il governo?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo il New York Times, Jeffrey Epstein - che si sarebbe tolto la vita impiccandosi - fu lasciato da solo in cella senza controlli per ore. Vabbè, ma anche i prigionieri hanno diritto alla privacy o per loro i diritti, sempre invocati per i migranti, non valgono e devono essere trattati come animali?

Mark Kogan

 

Lettera 13

LUIGI DI MAIO MATTEO RENZI

Caro Dago, Genova. Un anno dopo conclusa la demolizione del ponte Morandi. Ma a sentire i vari Di Maio e Toninelli, poche ore dopo la tragedia, a quest'ora il nuovo ponte non avrebbe dovuto essere già bello e ricostruito coi Benetton privati della concessione? Parole, parole, parole...

Cocit

 

Lettera 14

Caro Dago, due giovani gay italiani sono stati aggrediti all'uscita di una discoteca di Valencia in Spagna. Ora il Gay Centre chiede l'intervento della Farnesina. Mossa azzeccatissima. Gentilomi, Alfano, Moavero Milanesi. Negli ultimi governi agli Esteri abbiamo avuto dei veri e propri mastini. Il caso Regeni docet.

Ulisse Greco

 

Lettera 15

enzo moavero milanesi 1

Dago darling, l'Argentina é uno dei misteri più blindati del mondo. Potenzialmente uno dei paesi più ricchi del mondo, d'ogni tanto cade di brutto (e i mercati tremano o bruciano miliardi di dollari!) e diventa un paese poverissimo. Nonostante non sia un paese del terzo o del quarto mondo. Anzi é un vastissimo pezzo d'Europa ispano-italiano trasferito nell'emisfero sud. Adesso gli "esperti" dei miei stivali ci spiegheranno che l'attuale crollo é dovuto a questo o a quello (magari daranno la colpa alla Russia o un "cattivissimo" vicino come Bolsonaro!), come ce l'avevano già spiegato tante altre volte. Speriamo che almeno ora, il tuo dirimpettaio argentino d'OltreTevere, che finora si é dimenticato di lei, se ne ricordi e vada a consolarla con la sua misericordia e le sue buone parole. Magari anche "accoglienza" per riempire i suoi quasi 3 milioni di km quadrati di terre ora quasi vuoti. Ossequi Natalie Paav

 

Lettera 16

alberto fernandez cristina kirchner

Gentil Dago, tempi cupi per i 5 stelle. Al governo con la Lega hanno perso gli elettori di destra che hanno scoperto che la Lega fa politiche di destra in modo molto più convinto, al governo col PD perderanno gli elettori di sinistra che scopriranno che il PD farà politiche di sinistra in modo molto più convinto..... siamo al classico caso del "come la metti la metti male"! Bei tempi quelli in cui mandavano tutti a fa*lo dalle piazze, e gli elettori li votavano perché erano quelli che mandavano a fa*lo tutti nella maniera più sonora...... Oggi sono rimasti con la grisaglia di Conte , tra tutte le disponibili di sicuro la meno convincente!

cordiali saluti

gioR

 

Lettera 17

Sai, preclaro, perché Salvini ha fatto il classico passò più lungo della gamba? Perché ha pensato di aver a che fare con Zingaretti, Di Maio, Toninelli, Morani e compagnia bella, senza considerare che dietro ci sono menti vere, che nell’ombra uno come lui se lo pappano come appetizer...

Giuseppe Tubi

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…