"IL CIRCOLO MONDIALE? UN TEATRINO DI AVANSPETTACOLO" - IL “FATTO” FA A PEZZI IL PROGRAMMA CONDOTTO DALLA DIRETTRICE DI RAISPORT ALESSANDRA DE STEFANO: “IL PIÙ MISTERIOSO PROGRAMMA A MEMORIA DI SPETTATORE CON UN'ATMOSFERA DI SAGRA PAESANA E OSPITI CHE SEMBRANO ESTRATTI CON IL SUPERENALOTTO COME YURI CHECHI, SEMPRE PIÙ SIMILE A DON LURIO – IL PROGRAMMA AVEVA L’AMBIZIONE DI CONIUGARE SPORT E ATTUALITA’ MA HA SORVOLATO SU QUESTIONCELLE COME LA FIFA, LE GUERRIGLIE URBANE E..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Nanni Delbecchi per “il Fatto quotidiano”

 

alessandra de stefano alessandra de stefano

La direttrice- o il direttore? - di RaiSport Alessandra De Stefano si stupisce per lo scarso gradimento riscosso dal Circolo dei mondiali, ma noi siamo più stupefatti di lei dal mistero di questo programma da lei condotto che appare su RaiUno, poi scompare, poi riappare su RaiPlay come un atollo del Pacifico.

 

Un'Isola del tesoro al contrario, dove i Mondiali di calcio vengono salutati in un'atmosfera di sagra paesana, l'orchestrina dal vivo che se segna il Brasile si mette a suonare Brasil (...) opinionisti mondiali ma soprattutto circolari come Sara Simeoni o come Yury Chechi, che è sempre più simile a Don Lurio, così ci si aspetta che da un momento all'altro faccia partire un balletto con Sallusti (ecco dove era finito!).

 

alessandra de stefano alessandra de stefano

Il Circolo dei Mondiali non ha ospitato nemmeno politici, il che non sarebbe un male; peccato però che, sebbene avesse l'ambizione di coniugare sport e attualità, abbia fatalmente sorvolato su questioncelle come guerriglie urbane, censure Fifa, per non parlare del perché questi Mondiali sono stati affidati al Qatar.

 

(...) Nulla ha potuto turbare questo circolo dei pesci in barile, questo teatrino di avanspettacolo con cui il servizio pubblico ha pensato di coprire l'ambigua complessità di questi Mondiali, il più misterioso programma a memoria di spettatore. Sempre sul pezzo, purché non ci fosse il pezzo.

barbara foria imita alessandra de stefano direttrice raisport barbara foria imita alessandra de stefano direttrice raisport alessandra de stefano sara simeoni alessandra de stefano sara simeoni alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano alessandra de stefano nanni delbecchi nanni delbecchi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…