davide sanclimenti love island

"LOVE ISLAND" IS COMING ROME! - IL 27ENNE ROMANO DAVIDE SANCLIMENTI È IL VINCITORE DELL'OTTAVA EDIZIONE DI "LOVE ISLAND UK", IL REALITY INGLESE CHE ACCOPPIA GNOCCHE DA PAURA CON MANZI INGRIFATI - L'"ITALIAN STALLION" HA CONQUISTATO IL PUBBLICO BRITANNICO A SUON DI BATTUTE SULL'ESSERE ITALIANO, CARBONARE E SCAZZI CHE HANNO ACCESO IL PROGRAMMA - DOPO LA VITTORIA, MOLTI SI SONO CHIESTI "MA OLTRE A DIRE "I' M ITALIAN", COSA FA NELLA VITA?" - LA RISPOSTA ARRIVA DA… - VIDEO

Alessandro Allocca per “la Repubblica”

 

"Someone ordered an Italian snack? Qualcuno ha ordinato uno spuntino italiano?".

davide sanclimenti 5

Davide Sanclimenti ha giocato fin da subito la carta dell'italianità accentuata per cercare di ottenere i favori del pubblico di Love Island Uk . E così è stato, incoronato vincitore dell'ottava edizione, in coppia con l'attrice anglo-turca Ekinsu Cülcülolu, per tutti Ekin-Su. Già nel video della sua candidatura, il 27enne di Sora ma da anni residente a Manchester e la famiglia a Frosinone, aveva fatto intendere che quella sarebbe stata la sua strategia, tanto che in molti lo hanno simpaticamente rinominato "Italian stallion".

 

davide sanclimenti 4

Lui non si è tirato indietro nel rivestire questo ruolo, anzi ha spinto sull'acceleratore: «Ho un fascino tutto italiano e so anche essere un ragazzo molto romantico - ha detto - e da quando vivo qui ho capito che sono caratteristiche che piacciono tantissimo alle ragazze inglesi. Ne ho incontrate tante che mi amano davvero, che stanno bene con me e io amo stare con loro».

 

davide sanclimenti ekinsu culculoglu 4

I milioni di spettatori di una delle trasmissioni più seguite della tv britannica, vista anche a livello internazionale perché distribuita in centinaia di paesi, si sono subito affezionati a Davide; merito di una naturale predisposizione a muoversi di fronte alla telecamera ma anche del fisico scultoreo mediterraneo e di un savoir-faire che ricorda i celebri latin lover della riviera romagnola di un tempo, che il ragazzo italiano ha saputo riportare in auge reinterpretandolo in chiave moderna con tanto di rimprovero rivolto alle prime pretendenti del reality accusate di non rispettare i suoi sentimenti: «Se vuoi giocare, gioca a Monopoli, non come me».

davide sanclimenti ekinsu culculoglu 5

 

Un mix esplosivo che gli ha permesso di vincere dopo 58 giorni trascorsi in una villa-bunker sull'isola spagnola di Maiorca, tra tira e molla e dissapori con le altre concorrenti (che fanno però tanto bene allo share) fino a mettere poi tutte d'accordo cucinando live una carbonara con decine di zoomate della regia sui vari passaggi, neppure fosse diventato un programma di cucina.

Da qui un ulteriore nomignolo attribuitogli dal popolo dei social: "The king of carbonara".

 

Lo stesso popolo che non ci ha messo più di tanto a intasare le timeline delle piattaforme subito dopo la vittoria, chiedendo: «Ma oltre a dire "I' m Italian", cosa fa nella vita?». Il medesimo quesito è comparso su decine di tabloid inglesi in diverse forme: "What Davide Sanclimenti does for a living has shocked fans", scrive il Daily Mail , "cosa fa Davide per vivere ha scioccato i fans", mentre l'Independent gli ha dedicato addirittura un reportage, What is season eight winner Davide Sanclimenti' s job , "qual è il lavoro del neo vincitore".

davide sanclimenti 8

 

Titolo simile e medesima indagine giornalistica anche per Hello! Magazine . Una probabile risposta, in attesa che lui stesso ne dia una ufficiale dato che durante tutte le puntate si è sempre elegantemente smarcato dall'argomento, arriva dal suo profilo Linkedin, il quale lo riporta da luglio del 2021 come direttore della società S Deluxe Shisha - con base a Manchester - che distribuisce sistemi elettronici per fumare shisha nei club e locali nel Nord-Ovest dell'Inghilterra.

 

davide sanclimenti 10

Un lavoro che rispecchia il suo percorso universitario: laurea in Economia e Business all'Università degli studi de L'Aquila, master in Finanza all'Università Tor Vergata a Roma e un'esperienza di alcuni mesi presso l'Università di Salford, da dove ha preso il via la sua passione per il Regno Unito. Insomma, come si usa dire dalle sue parti, Davide sa il fatto suo e non sono di certo le 50mila sterline, quasi 60mila euro, vinte con Love Island a stravolgergli la vita, peraltro da dividere con la neo compagna, perché è più che consapevole che tra esclusive, ospitate televisive e contratti pubblicitari il suo conto bancario lieviterà in un batter d'occhio.

 

davide sanclimenti 7

Con questa vittoria, Davide alimenta anche la già nutrita schiera di italiani che nel corso degli ultimi mesi si sono imposti sul piccolo schermo britannico vincendo proprio i tre reality show più seguiti: a novembre scorso c'è stato Giuseppe Dell'Anno, originario di Gaeta e da anni residente a Bristol, che ha ottenuto il primo posto a The great British bake off ; un mese dopo è toccato a Giovanni Pernice, il ballerino professionista di origine siciliana e da sette anni a Londra, che si è aggiudicato in coppia con Rose Ayling-Ellis, attrice sordomuta, Strictly come dancing , il format originale da dove poi è nato l'italiano "Ballando con le stelle".

davide sanclimenti 1

 

E ora l'Italian stallion che ci ha messo poco a entrare nel cuore del pubblico, soprattutto femminile, senza manco dover ideare un business plan a favore di camera. Un sorriso smagliante a 32 denti, qualche frase d'amore a effetto, una spadellata ben calibrata e il gioco è fatto.

davide sanclimenti 11davide sanclimenti 9davide sanclimenti ekinsu culculoglu 2davide sanclimenti 3davide sanclimenti ekinsu culculoglu 7davide sanclimenti ekinsu culculoglu 8davide sanclimenti ekinsu culculoglu 6davide sanclimenti 6ekinsu culculoglu 1ekinsu culculoglu 3ekinsu culculoglu 2davide sanclimenti 12davide sanclimenti 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…