REAL SEX! BETONY VERNON REPLICA A BARBARA COSTA –“LEI HA LETTO IL MIO LIBRO ‘EROS’ UN PO’ COME FA L’AMORE: IN MODO SOMMARIO - PRATICARE SOLO IL FAST SEX BANALIZZA IL SESSO RIDUCENDOLO A UN ESERCIZIO FISICO CHE PUÒ LASCIARCI ANNOIATI E INSODDISFATTI NEL TEMPO E PRECLUDE LA POSSIBILITÀ DI SCOPRIRE ED ESPLORARE ALTRE FRONTIERE DEL PIACERE. SOPRATTUTTO PER LA DONNA, PERCHE IL SUO PIACERE SI ESALTA NELLA DURATA E A VOLTE NON BASTANO POCHI MINUTI DI PENETRAZIONE VELOCE…”

-

Condividi questo articolo


COME SI FA L’AMORE? ESISTE IL BUON SESSO? QUAL È? - È ARCI-SICURA DI SAPERLO LA SEX-COUNSELOR BETONY VERNON E LO SCRIVE NEL SUO "EROS. L’ARTE DI AMARE SENZA TABÙ" - BARBARA COSTA: "SEBBENE IO SIA AGLI OPPOSTI DELLA VERNON E DELLA SUA BIBBIA DELLA SEDUZIONE, DACCHÉ NON VEDO MALI NEL SESSO SENZA AMORE (E CHE NESSUNO MI LEVI LE SVELTINE, E SPECIE DA DIETRO, E MENO MALE CHE DIO O CHI PER LUI HA DATO AGLI UOMINI IL PENE, E CHE LO USINO, DENTRO DI ME, E COL MIO TOTALE CONSENSO, CI MANCHEREBBE) SONO CON LEI QUANDO AFFERMA CHE PER UN BUON SESSO È BASILARE SUPERARE I…"

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/come-si-fa-rsquo-amore-esiste-buon-sesso-qual-283893.htm

 

Mail di Betony Vernon a Dagospia

betony vernon betony vernon

 

Cara Barbara Costa, 

La ringrazio per il suo articolo e per aver riconosciuto la necessità di smantellare il tabù del piacere. 

 

L’impressione che ho ricavato è che lei abbia letto il mio libro EROS un po’come fa l’amore - in modo sommario - smarrendo il senso profondo della cosa, una circostanza frequente quando si affronta il sesso in modo fallocentrico e frettoloso. 

 

EROS mira ad aiutare le coppie a superare la noia del sesso fallocentrico e a trasformare l’atto dell’accoppiamento in una vera cerimonia, laddove molti dati scientifici al riguardo rivelano che la grande maggioranza dei rapporti sessuali dura dai 3 ai 15 minuti al massimo.

betony vernon eros l'arte di amare senza tabu' betony vernon eros l'arte di amare senza tabu'

 

Praticare solo il fast sex banalizza il sesso riducendolo a un esercizio fisico che può lasciarci annoiati e insoddisfatti nel tempo e preclude sia alla donna che all’uomo la possibilitàdi scoprire ed esplorare altre frontiere del piacere.

 

EROS infatti parla di piacere e di come moltiplicarlo, scoprendone ed esplorandone tutte le varianti, non solo la penetrazione. Concedersi del tempo per fare l’amore, ingaggiando il corpo nella sua interezza come organo sessuale, permette di ingrandire e espandere la nostra percezione del piacere, solo così possiamo scoprire e condividere le nostre vere potenzialità sessuali.

 

betony vernon 7 betony vernon 7

Permette, inoltre, di connetterci alla parte più intima di noi stessi e fa accrescere la conoscenza e la fiducia reciproca. Non è un mistero che la fiducia catalizza il piacere. Quel tipo di fiducia che ci permette di farci legare o bendare senza timore, di affidare letteralmente la nostra mente e il nostro corpo alle mani e alla mente di un altro.

 

L’eros non è fatto solo di sveltine (non ho nulla contro le sveltine anche perché a volte il sesso veloce è imposto dal tempo che abbiamo a disposizione, fra impegni, famiglia, figli eccetera) ma il sesso veloce può diventare banale, e noioso soprattutto per la donna, perché il suo piacere si esalta nella durata e a volte non bastano pochi minuti di penetrazione veloce. Questo tipo di rapporto che è ancora quello dominante rivela poco dell’enorme capacitàdi ogni corpo di dare e ricevere piacere sessuale. 

 

betony vernon 6 betony vernon 6

Il mio libro si rivolge a tutte quelle persone che riconoscono il valore della soddisfazione sessuale in ogni frangente della vita, non solo a letto. Solo riservando del tempo dedicato a questo momento fondamentale al nostro benessere generale possiamo riaccendere la dimensione del desiderio, trascendendo i nostri limiti  e riportando la passione e il piacere al centro delle nostre vite.

 

EROS suggerisce la possibilità, nel contesto della cerimonia sessuale, di ricorrere a strumenti di cui va appreso l’uso corretto: corde, bende, fruste vanno usati in modo sicuro per procurare piacere, e non il contrario. Questi strumenti se ben usati stimolano la mente e l’immaginazione oltre il corpo nella sua interezza.  

 

betony vernon 4 betony vernon 4

Leggendo EROS con più attenzione, scoprirebbe che non condanno il sesso con partner occasionali,  ma non è questo il punto. EROS ci invita a ottenere di più dalla nostra vita sessuale. La pornografia, il sesso veloce e consumistico - e ancora molti, troppi maschi - vedono il sesso solo come penetrazione e non come un processo di soddisfazione reciproca e di scambio. 

 

Non vediamo l’amore nello stesso modo Signora Costa, mi sembra che la sua visione sia antiquata, legata al concetto romantico dell’amore. Io intendo l’amore come esperienza assoluta, che permette di amare se stessi al punto di amare e darsi interamente a un altro, e anche per una sola notte a uno sconosciuto quando capita.  

Auguri e buona lettura.

Betony Vernon

betony vernon 2 betony vernon 2 betony vernon 1 betony vernon 1 betony vernon betony vernon betony vernon betony vernon dita e betony vernon dita e betony vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon Betony Vernon betony vernon 12 betony vernon 12 dita von teese e betony vernon dita von teese e betony vernon vernon betony arlette sarkissians liborio capizzi vernon betony arlette sarkissians liborio capizzi alvaro caleca vernon betony thomas costantin alvaro caleca vernon betony thomas costantin

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…