LA RICONOSCETE DALLA TETTA SUDATA? "FACCIO TUTTO CIÒ CHE VOGLIO DEL MIO CORPO, NON MI GIUDICARE SE PERDO IL CONTROLLO". NEL SUO ULTIMO LAVORO SCOMODA NIENTEMENO CHE IL BLACK POWER: "HO TUTTO IL MIO SPAZIO QUA NON MI SPOSTO, ROSA PARKS". DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

FLORILEGIO DI COMMENTI SUL PROFILO INSTAGRAM DI ELODIE

 

 

Tu dici respira ma io c'ho un arresto

 

 

ELODIE - BACKSTAGE DEL VIDEO DI OK RESPIRA ELODIE - BACKSTAGE DEL VIDEO DI OK RESPIRA

La canzone fa pena ma tanto si sa che non frega a nessuno

 

La straordinaria capacità di tirare fuori una hit dopo l'altra, Elodie ci è riuscita anche stavolta. L'unica regina del pop italiano è lei, ciaone ai rosiconi.

 

Ma non credi sia giunto il momento di cambiare un po' genere? Sembrano tutte uguali eppure tu hai talento, poi decidi tu

 

 

Cambia visagista!!! Ti stanno trattando da donna oggetto. Non dai un buon esempio. Sempre con il culo e la fessa in vista. Fatti rispettare !!!

 

 

 

SIGNIFICATO E TESTO DI OK. RESPIRA, ELODIE CONTINUA IL SUO RACCONTO DI INDIPENDENZA ED EMPOWERMENT

Da fanpage.it

 

elodie ok respira 8 elodie ok respira 8

Elodie ha pubblicato il singolo "Ok. Respira", che segna il suo ritorno dopo "proiettili", ma soprattutto è il singolo che dà il titolo al suo prossimo album. Annunciata come una delle artiste che si esibirà tra i Big al festival di Sanremo, la cantante si è pian piano costruita una carriera da popstar e questo nuovo singolo continua la narrazione – anche iconografica – che Elodie sta portando avanti. Ci ha messo un po' per trovare la sua strada e adesso che l'ha trovata la percorre a velocità altissima. Da una parte è un bene, abbiamo bisogno di popstar, dall'altra il rischio è che si resti un po' ingabbiati in alcuni suoni, ma l'album ci dirà se il rischio è scampato.

 

Il significato di Ok. Respira di Elodie

 

elodie ok respira 9 elodie ok respira 9

Per adesso Elodie prosegue un percorso che musicalmente la vede vestire perfettamente i panni dell'up-tempo, in un tormentone potenzialmente lungo 12 mesi, con il pop che si mescola a sonorità dance. Il pezzo conta un numero ampio di firme, come ormai sempre più spesso succede anche oltreoceano per i pezzi pop, con ogni penna che si dedica al proprio campo, dal ritornello al bridge, passando per le strofe. Non si può dire che "Ok. Respira" non funzioni, anche se non punta tutto sull'hook di pezzi come "Bagno a mezzanotte" ("uno, due, tre, alza") o "Tropico" (quei "mi resta di te" e "tribale" continui o la cassa in quattro che dal pre ritornello porta al ritornello). Per il resto Elodie continua anche una narrazione di empowerment femminile, indipendenza e amore per sé: "Faccio tutto ciò che voglio del mio corpo non mi giudicare se perdo il controllo" con riferimenti culturali molto precisi che si rifanno al Black Power: "Ho tutto il mio spazio qua non mi sposto, Rosa Parks".

 

Il testo di Ok. Respira

E, se mi cerco, penso a che cosa vorrei

Sotto la pelle il mondo gira anche se non ci sei

elodie ok respira 2 elodie ok respira 2

Faccio tutto ciò che voglio del mio corpo

Non mi giudicare se perdo il controllo

 

Che prezzo ha la mia libertà-à-à?

Più del tuo cash, della tua umiltà-à-à

Se mi guardi così, io non ti riconosco

Se mancherà l'aria, mi dirò lo stesso

Okay, respira

 

Mi rinnamoro di me da sola

E riflessa allo specchio incontrerò una faccia nuova

La luce che negli occhi

Lascio che mi tocchi

Nel suono della mia voce mi voglio sentire

Okay, respira

 

 

Istinto è la mia arma, so che può ferire

Ma la mia v?rità mi guarirà alla fine

Ho tutto il mio spazio qua

elodie ok respira 12 elodie ok respira 12

Non mi sposto, Rosa Parks

Nessuno dimentica

 

Ch? prezzo ha la mia libertà-à-à?

Più del tuo cash, della tua umiltà-à-à

Se mi guardi così, io non ti riconosco

Se mancherà l'aria, mi dirò lo stesso

 

Mi rinnamoro di me da sola

E riflessa allo specchio incontrerò una faccia nuova

La luce che negli occhi

Lascio che mi tocchi

Nel suono della mia voce mi voglio sentire

Okay, respira

Okay, respira

 

 

Il sole va, la notte

Mi rinnamoro di me

Innamoro di me

Innamoro di me

 

Mi rinnamoro di me da sola

E riflessa allo specchio incontrerò una faccia nuova

La luce che negli occhi

Lascio che mi tocchi

Nel suono della mia voce mi voglio sentire

Okay, respira

Okay, respira

elodie ok respira 13 elodie ok respira 13 elodie ok respira 3 elodie ok respira 3 elodie ok respira 11 elodie ok respira 11 elodie ok respira 10 elodie ok respira 10 elodie ok respira 5 elodie ok respira 5 elodie ok respira 1 elodie ok respira 1

 

ELODIE ELODIE elodie ok respira 7 elodie ok respira 7 ELODIE ELODIE elodie ok respira 6 elodie ok respira 6 elodie ok respira 4 elodie ok respira 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PER ROMA È LA FINE DI UN’ERA: CHIUDE I BATTENTI “IL BOLOGNESE” (MA NON PER SEMPRE) – ALFREDO TOMASELLI E SUO FIGLIO ETTORE VENDONO LO STORICO RISTORANTE DI PIAZZA DEL POPOLO, DOVE IN OLTRE 60 ANNI SI SONO ATTOVAGLIATE CELEBRITÀ D'OGNI SORTA, CAPI DI STATO E STARLETTE, BOIARDI DELLA PRIMA REPUBBLICA E ASPIRANTI VIP ACCORSI SPERANZOSI DI FARSI VEDERE DALLA PIÙ REMOTA PROVINCIA – I TOMASELLI PASSANO LA MANO MA LA GLORIOSA INSEGNA RESTERÀ AI NUOVI PROPRIETARI: “RESISTERE AL DEGRADO DEL CENTRO DI ROMA ERA DIVENTATO TROPPO FATICOSO” – QUELLA VOLTA CHE GHEDDAFI TEMETTE DI ESSERE AVVELENATO…

FLASH! – CONFLITTO TOTALE: SALVINI ACCUSA GIORGETTI DI ESSERE LO ZERBINO DELLA DUCETTA E FIAMMA CANTANTE (ARIANNA, SCURTI, FAZZOLARI) - DAL SUPERBONUS RETROATTIVO AL PONTE SULLO STRETTO, DAL MES A DRAGHI A BRUXELLES, DALLA CANDIDATURA VANNACCI ALLE NOMINE IN CDP, I CONTRASTI NON SI CONTANO PIÙ - IL LEADER DELLA LEGA, SEMPRE PIU’ IN AFFANNO PER LA CRESCENTE DISAFFEZIONE DEGLI ELETTORI DEL CARROCCIO, COL SORPASSO DI FORZA ITALIA SUL COLLO, SI SPARA UN CONDONO AL GIORNO MANDANDO ALL’ARIA LE CORONARIE E LE CASSE VUOTE DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA…

FLASH! – A BRUXELLES SI CHIEDONO BASITI: PERCHE’ LE BANCHE ITALIANE (DA INTESA A UNICREDIT) NON FANNO PRESSIONE SUL GOVERNO MELONI PER LA RATIFICA DELLA RIFORMA DEL MES? (L’ITALIA DELLA DUCETTA E’ L’UNICO PAESE SU 27 CHE L’HA RIFIUTATO) - IN FIN DEI CONTI, AGGIUNGONO I PARTNER EUROPEI, E’ UNA RIFORMA CHE TOCCA DA VICINO LE ISTITUZIONI CREDITIZIE PERCHE’, IN CASO DI UN EVENTUALE CRACK BANCARIO, DEVE SERVIRE AD EVITARE CHE I GOVERNI NAZIONALI SIANO COSTRETTI A METTERE LA MANO AL PORTAFOGLIO DEI CITTADINI…

DAGOREPORT – PERCHE' L'"INCIDENTE" HA FATTO FELICI IRAN E ISRAELE - RAISI MIRAVA ALLA SUCCESSIONE DELL’85ENNE KHAMENEI. MA, PER IL RUOLO DI GUIDA SUPREMA, L’AYATOLLAH HA SCELTO IL FIGLIO MOJTABA, 'EMINENZA GRIGIA' DEI PASDARAN CHE HANNO IN MANO IL POTERE POLITICO ED ECONOMICO DELL'IRAN – NON SOLO: RAISI AVEVA INIZIATO A INCIUCIARE CON GLI STATI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE DEL GOLFO. L’”AMERIKANO” RAISI HA FATTO IMBUFALIRE NON SOLO I PASDARAN, MA ANCHE NETANYAHU, IL QUALE VIVE IN ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA E HA BISOGNO COME IL PANE DI UN NEMICO PER OCCUPARE ANCORA LA POLTRONA DI PREMIER... 

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…