dandolate per oggi guarda come dandolo

RIUSCIRA’ PIER SILVIO BERLUSCONI A RIPORTARE ALESSIA MARCUZZI A MEDIASET? PARE PROPRIO DI SI’ – DANDOLATE PER "OGGI": ADRIANA VOLPE STA FACENDO FUOCO E FIAMME PER TORNARE DA GUARDI’ MA LA NEMICA DELLA BRUGANELLI AVRA’ UN ALTRO SPAZIO PERCHE’ IL POSTO E’ BLINDATISSIMO DA ANNA FALCHI (AMICA STORICA DELLA MELONI) – LOTTA PER LA SUCCESSIONE ALLA CONDUZIONE DI “LINEA BLU”: CHI PRENDERA’ IL POSTO DI DONATELLA BIANCHI? - GIULIA DE LELLIS “TROMBATA” DA CHRISTIAN DE SICA, LA PREZZEMOLINA RINUNCIA A UN REALITY. CHI E'?

Alberto Dandolo per Oggi

 

nunzia de girolamo ciao maschio

Nunzia De Girolamo è tornata in tv al timone di "Ciao maschio", programma del sabato notte di Rai1. L'ex parlamentare è in grandissima ascesa ed è assai stimata dai vertici del Servizio pubblico tanto che sarà uno dei volti dell' estate della rete ammiraglia. La poliedrica Nunzia è infatti in pole per la conduzione di Estate in diretta, lo spin-off vacanziero di Vita in diretta che quest 'anno non vedrà come protagonisti la brava Roberta Capua e il giornalista Gianluca Semprini. In alternativa alla trasmissione pomeridiana la De Girolamo è opzionata per Uno mattina estate. Quale dei due storici contenitori otterrà?

 

Ha suscitato non poco scalpore la notizia  del "matrimonio" del giornalista Roberto Poletti con il suo storico compagno Francesco Naccari. Sembra che i dirigenti della Lega, partito non proprio arcobaleno, a cui Poletti è da sempre simpatizzante siano rimasti assai stupiti visto che il conduttore non aveva mai pubblicamente comunicato le proprie inclinazioni sessuali . Poletti ha inoltre  rimosso la fede dal dito durante le ultime ospitate tv in Mediaset e ciò ha scatenato un profondo risentimento nel suo neo "marito".

 

anna falchi

Wilma Goich è stata una delle protagoniste di questa ultima edizione del Grande Fratello Vip. La nota cantante è stata eliminata nei giorni scorsi dopo una lunga e discussa permanenza all'interno della casa più spiata d'Italia. Però la indomita Wilma può ritenersi soddisfatta! Ha infatti messo da parte un bel gruzzoletto visto che il cachet ricevunto è ammontato a circa 8 mila euro a puntata. Cifre che il longevo reality Mediaset si è potuto permettere solo nei mesi iniziali di messa in onda . Il budget ora latita e il Biscione ha dovuto ripiegare su nuovi e sconosciuti concorrenti a costi assai più contenuti. Aspitanti famosi e a buon mercato!

 

È in forte ascesa Giulia De Lellis, la giovane influencer che sui social conta oltre cinque milioni di follower e a cui si affidano numerose aziende per promuovere i propri prodotti. La intraprendente Giulia però vuole fare il grande salto e diventare un volto noto della tv generalista. È per questa ragione che ha lottato con tutte le sue forze per diventare una delle nuove giurate della trasmissione di Rai Uno condotta da Milly Carlucci Il cantante mascherato. Nonostante le pressioni di Francesco Facchinetti, suo agente e anche presenza fissa nello show canterino, la De Lellis non ce l'ha fatta e a lei la Carlucci ha preferito Christian De Sica. Riuscirà la imprenditrice del web a trovare una collocazione sul piccolo schermo? Chi vivrà vedrà.

 

adriana volpe

Piersilvio Berlusconi avvierà a breve una serie di importanti cambiamenti in alcune posizioni chiave della dirigenza di Mediaset, un giro di poltrone che farà molto rumore. Ci saranno alcune importanti novità anche sul versante artistico che vedrà alcuni volti noti salutare il Biscione ed nuovi entrare. A tal proposito si fa sempre più insistente a Cologno Monzese la voce che il figlio del Cavaliere abbia come obiettivo quello di far rientrare in azienda Alessia Marcuzzi, storico volto Mediaset e da lui molto amata e stimata. Intanto la conduttrice romana ha già iniziato a registrare le prime puntate del suo nuovo programma Boomerissima che andrà in onda su Rai 2 a partire dal 10 gennaio. Riuscirà Piersilvio a riportarla all'ovile?

 

 

alessia marcuzzi

Alberto Matano è in momento d'oro: la sua vita sentimentale va a gonfie vele e La vita in diretta da lui condotta nelle ultime settimane ha fatto il pieno di ascolti sbancando lo share. Oggi è in grado di anticiparvi che proprio in queste ultime ore i vertici aziendali hanno deciso per la sua riconferma nella prossima stagione televisiva. Ma c'è di più : per Alberto sono allo studio una serie di speciali in prima serata sempre sulla rete ammiraglia del Servizio pubblico. A viale Mazzini gira voce che l'ascesa di Matano abbia agitato, e non poco, un noto conduttore assai vicino ai potenti della Lega che stava facendo fuoco e fiamme per "rubargli" il contenitore pomeridiano così amato dai telespettatori.

 

Anna Falchi punta in alto! La simpatica attrice romagnola, attualmente in forze a I fatti vostri su Rai Due, sta cercando di ritagliarsi nuovi spazi in quel di mamma Rai. A viale Mazzini è molto più di un pettegolezzo la notizia di un suo incontro privatissimo con la leder Giorgia Meloni con la quale la bella Anna ha un rapporto di profonda stima. L'ex compagna del nipote di Bruno Vespa Andrea Ruggieri (parlamentare di Forza Italia nella scorsa legislatura) se la dovrà però vedere con una caparbia e combattiva Adriana Volpe che punta a riconquistare il ruolo di primadonna nella storica trasmissione del suo pigmalione Michele Guardi'. Chi la spunterà?

 

giulia de lellis

Donatella Bianchi, giornalista e conduttrice nota al pubblico Rai, è candidata alla presidenza della regione Lazio alle prossime elezioni previste il 12 e il 13 febbraio. Bianchi ha ceduto alle lusinghe del Movimento 5 Stelle che pure aveva corteggiato per lo stesso ruolo Bianca Berlinguer e Luisella Costamagna. Lascerà, dunque, la conduzione dello storico programma Linea Blu? Al momento non ha fornito comunicazioni ufficiali, una pausa professionale in attesa del voto e di valutazioni più ampie. Chi potrebbe arrivare al suo posto? Circolano già i nomi di Fabio Gallo, già presente nella storica trasmissione di Rai1, di Federico Quaranta e un nome ancora top secret. Chi la spunterà?

 

Indovinelli

 

La famosa conduttrice e opinionista ha rinunciato alla ennesima richiesta di partecipazione in qualità di concorrente a un reality. Di chi stiamo parlando?

ALBERTO DANDOLO

 

È una matura prezzemolina tv che imperversa in Mediaset da diversi anni. Ora  si sono chiusi per lei i cancelli di Cologno Monzese. Può però contare in un suo estimatore in Rai. Di chi stiamo parlando?

 

È stato annunciato ufficialmente il suo ritorno al timone di una nota trasmissione Mediaset. Ad ora nei palinsesti non c'è traccia né di lei e né del suo programma. Chi è?

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…