sanremix

SANREMIX - “EMMA, TI DEVO MENARE”, ”QUANDO VUOI GIANNI, CON QUELLE MANI PUOI FARE TUTTO” – MORANDI INFOIATISSIMO DAVANTI ALLE TETTE DI EMMA. E LEI: “STO SPARANDO GLI ULTIMI COLPI, PERCHÉ ANCORA STANNO IN PIEDI, POI CASCANO” – IL BACINO TRA MAHMOOD E BLANCO, DE SICA E IL CINEPANETTONE CON ACHILLE LAURO, MARA VENIER A TANANAI: “SEI UN PO’ SUDATELLO?”- IL PROF. SARACENO PAZZO DI GRIGNANI E ANA MENA… – VIDEO

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

morandi emma

FORMIDABILI QUEI GIANNI – Durante la serata cover Gianni Morandi si sofferma sul generoso décolleté di Emma: “Stai facendo vedere un po’…eh”. La risposta della cantante salentina: “Sto sparando gli ultimi colpi, Gianni, perché ancora stanno in piedi, poi cascano”.

 

Poi il duetto si infiamma. “Io ti devo menare”, incalza Morandi. La risposta fulminante di Emma: ”Menami, quando vuoi, con quelle mani puoi fare tutto”. La cantante si è consolata del sesto posto in classifica con la vittoria al Fantasanremo: “L’anno prossimo invece di dire papalina sul palco devono dire Emma Marrone”. Sangiovanni rosica: “Mannaggia a te…”

emma 2

 

MAHMOOD E BLANCO MEJO DI AL BANO E ROMINA – La coppia vincitrice del Festival rivela il rito prima di entrare in scena: “Per superare l’ansia, prima dell’esibizione ci diamo un bacino sulla guancia”.

 

UNA GOCCINA DI SPLENDORE – Michele Bravi confessa: “Io non lo so come sto vivendo Sanremo, forse ho esagerato con le goccine nell’ultimo periodo”

 

morandi ranieri

PER DIVENTARE GIOVANI CI VOGLIONO MOLTI ANNI - Gianni Morandi, che ha agguantato il terzo posto, e Massimo Ranieri, che ha vinto il premio della critica, si abbracciano in sala stampa: “Quando siamo venuti qui dicevamo: ‘Ma che ce frega, non abbiamo niente da dimostrare’. Basta non arrivare al ventesimo posto”. Il cantante bolognese se la ride: “Se ce l’avessero detto che saremmo arrivati tra i primi… Io non ci credevo”.

 

E Ranieri: “Io sono rimasto ottavo, la prima sera sono stato vinto dall’emozione”. C’è chi lo ha accusato di aver preso qualche stecca”. Nessuno scaricabarile, nessun alibi. Ranieri dà un grande insegnamento ai più giovani: “E’ stata colpa mia”

 

morandi ranieri 5

RKOMI C’HA ‘RFISICO – Mara Venier è delusa dal fatto che a Domenica In Rkomi si sia presentato vestito e non a petto nudo: “Mi piacevi molto l’altra sera, peccato perché anche noi zie vogliamo vedere…”.

 

 

“COME TI SENTI?” La sorpresa del Festival, Matteo Romano, 19 anni, becca Ana Mena da sola in un angolo e si mette a fare il lumacone. “E’ bellissima la tua canzone. Mi è piaciuta tanto…”. Lei lo congeda con una stretta di mano e un “vai a spaccare” di circostanza..

 

tananai venier

NATALE IN ROLLS ROYCE - Achille Lauro dopo aver replicato sul palco dell’Ariston il gesto che nel film “Compagni di Scuola” era costato lo schiaffo di Anagni a Tony Brando/Christian De Sica in “Collant Collant” viene scritturato, in diretta a Domenica In, dall’attore per un futuro cine-panettone: “Ti aspetto nel mio prossimo film di Natale”. E il cantante: “Un cenone con De Sica e Jerry Calà è il mio sogno”

 

ana mena

MAI DIRE TANANAI – Ultimo in classifica ma vincitore assoluto del premio autoironia, Tananai chiude il suo Sanremo con un clamoroso “Ci vediamo all'Eurovision" e quando gli chiedono "Cosa farai da lunedì" risponde sicuro: "Prendo più lezioni di canto". Il cantante che ha portato in gara “Sesso occasionale”, è stato travolto dalle accuse per aver stonato più volte sul palco. Gran finale con Mara Venier: "Sei un po’ sudatello? Famme sentì. Ma no, sei profumatissimo..”

 

 

ana mena matteo romano 2

“NON PUOI GIUDICARE LA VITA DEGLI ALTRI. PERCHÉ NON PUOI SAPERE PROPRIO UN CAZZO DELLA VITA DEGLI ALTRI” – Il prof. Guido Saraceni scende in campo per difendere Gianluca Grignani e in un post ricorda quando il cantante nel 1995 portò a Sanremo “Destinazione paradiso” dichiarando che gli era capitato di pensare al suicidio. “In questi anni l’abbiamo visto cambiare, soffrire e combattere contro i suoi demoni.

de sica compagni di scuola

 

Anche per questo motivo trovo veramente sgradevoli e inopportune le critiche che gli stanno piovendo addosso. Grignani è un cantautore di primissimo livello. Ma è soprattutto un essere umano al quale dobbiamo lo stesso rispetto che meritano tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile”

 

tananai venier 2morandi a domenica inachille lauroachille lauroana mena 20achille lauro loredana berte tananai 1ana mena 11ana mena 12ana menasangiovannirkomiamadeus rkomigrignani iramaemma 1la rappresentante di listaemmamahmood blanco

 

amadeus mahmood blanco

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)