sanremix

SANREMIX - “EMMA, TI DEVO MENARE”, ”QUANDO VUOI GIANNI, CON QUELLE MANI PUOI FARE TUTTO” – MORANDI INFOIATISSIMO DAVANTI ALLE TETTE DI EMMA. E LEI: “STO SPARANDO GLI ULTIMI COLPI, PERCHÉ ANCORA STANNO IN PIEDI, POI CASCANO” – IL BACINO TRA MAHMOOD E BLANCO, DE SICA E IL CINEPANETTONE CON ACHILLE LAURO, MARA VENIER A TANANAI: “SEI UN PO’ SUDATELLO?”- IL PROF. SARACENO PAZZO DI GRIGNANI E ANA MENA… – VIDEO

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

morandi emma

FORMIDABILI QUEI GIANNI – Durante la serata cover Gianni Morandi si sofferma sul generoso décolleté di Emma: “Stai facendo vedere un po’…eh”. La risposta della cantante salentina: “Sto sparando gli ultimi colpi, Gianni, perché ancora stanno in piedi, poi cascano”.

 

Poi il duetto si infiamma. “Io ti devo menare”, incalza Morandi. La risposta fulminante di Emma: ”Menami, quando vuoi, con quelle mani puoi fare tutto”. La cantante si è consolata del sesto posto in classifica con la vittoria al Fantasanremo: “L’anno prossimo invece di dire papalina sul palco devono dire Emma Marrone”. Sangiovanni rosica: “Mannaggia a te…”

emma 2

 

MAHMOOD E BLANCO MEJO DI AL BANO E ROMINA – La coppia vincitrice del Festival rivela il rito prima di entrare in scena: “Per superare l’ansia, prima dell’esibizione ci diamo un bacino sulla guancia”.

 

UNA GOCCINA DI SPLENDORE – Michele Bravi confessa: “Io non lo so come sto vivendo Sanremo, forse ho esagerato con le goccine nell’ultimo periodo”

 

morandi ranieri

PER DIVENTARE GIOVANI CI VOGLIONO MOLTI ANNI - Gianni Morandi, che ha agguantato il terzo posto, e Massimo Ranieri, che ha vinto il premio della critica, si abbracciano in sala stampa: “Quando siamo venuti qui dicevamo: ‘Ma che ce frega, non abbiamo niente da dimostrare’. Basta non arrivare al ventesimo posto”. Il cantante bolognese se la ride: “Se ce l’avessero detto che saremmo arrivati tra i primi… Io non ci credevo”.

 

E Ranieri: “Io sono rimasto ottavo, la prima sera sono stato vinto dall’emozione”. C’è chi lo ha accusato di aver preso qualche stecca”. Nessuno scaricabarile, nessun alibi. Ranieri dà un grande insegnamento ai più giovani: “E’ stata colpa mia”

 

morandi ranieri 5

RKOMI C’HA ‘RFISICO – Mara Venier è delusa dal fatto che a Domenica In Rkomi si sia presentato vestito e non a petto nudo: “Mi piacevi molto l’altra sera, peccato perché anche noi zie vogliamo vedere…”.

 

 

“COME TI SENTI?” La sorpresa del Festival, Matteo Romano, 19 anni, becca Ana Mena da sola in un angolo e si mette a fare il lumacone. “E’ bellissima la tua canzone. Mi è piaciuta tanto…”. Lei lo congeda con una stretta di mano e un “vai a spaccare” di circostanza..

 

tananai venier

NATALE IN ROLLS ROYCE - Achille Lauro dopo aver replicato sul palco dell’Ariston il gesto che nel film “Compagni di Scuola” era costato lo schiaffo di Anagni a Tony Brando/Christian De Sica in “Collant Collant” viene scritturato, in diretta a Domenica In, dall’attore per un futuro cine-panettone: “Ti aspetto nel mio prossimo film di Natale”. E il cantante: “Un cenone con De Sica e Jerry Calà è il mio sogno”

 

ana mena

MAI DIRE TANANAI – Ultimo in classifica ma vincitore assoluto del premio autoironia, Tananai chiude il suo Sanremo con un clamoroso “Ci vediamo all'Eurovision" e quando gli chiedono "Cosa farai da lunedì" risponde sicuro: "Prendo più lezioni di canto". Il cantante che ha portato in gara “Sesso occasionale”, è stato travolto dalle accuse per aver stonato più volte sul palco. Gran finale con Mara Venier: "Sei un po’ sudatello? Famme sentì. Ma no, sei profumatissimo..”

 

 

ana mena matteo romano 2

“NON PUOI GIUDICARE LA VITA DEGLI ALTRI. PERCHÉ NON PUOI SAPERE PROPRIO UN CAZZO DELLA VITA DEGLI ALTRI” – Il prof. Guido Saraceni scende in campo per difendere Gianluca Grignani e in un post ricorda quando il cantante nel 1995 portò a Sanremo “Destinazione paradiso” dichiarando che gli era capitato di pensare al suicidio. “In questi anni l’abbiamo visto cambiare, soffrire e combattere contro i suoi demoni.

de sica compagni di scuola

 

Anche per questo motivo trovo veramente sgradevoli e inopportune le critiche che gli stanno piovendo addosso. Grignani è un cantautore di primissimo livello. Ma è soprattutto un essere umano al quale dobbiamo lo stesso rispetto che meritano tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile”

 

tananai venier 2morandi a domenica inachille lauroachille lauroana mena 20achille lauro loredana berte tananai 1ana mena 11ana mena 12ana menasangiovannirkomiamadeus rkomigrignani iramaemma 1la rappresentante di listaemmamahmood blanco

 

amadeus mahmood blanco

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…