sanremix

SANREMIX - “EMMA, TI DEVO MENARE”, ”QUANDO VUOI GIANNI, CON QUELLE MANI PUOI FARE TUTTO” – MORANDI INFOIATISSIMO DAVANTI ALLE TETTE DI EMMA. E LEI: “STO SPARANDO GLI ULTIMI COLPI, PERCHÉ ANCORA STANNO IN PIEDI, POI CASCANO” – IL BACINO TRA MAHMOOD E BLANCO, DE SICA E IL CINEPANETTONE CON ACHILLE LAURO, MARA VENIER A TANANAI: “SEI UN PO’ SUDATELLO?”- IL PROF. SARACENO PAZZO DI GRIGNANI E ANA MENA… – VIDEO

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

morandi emma

FORMIDABILI QUEI GIANNI – Durante la serata cover Gianni Morandi si sofferma sul generoso décolleté di Emma: “Stai facendo vedere un po’…eh”. La risposta della cantante salentina: “Sto sparando gli ultimi colpi, Gianni, perché ancora stanno in piedi, poi cascano”.

 

Poi il duetto si infiamma. “Io ti devo menare”, incalza Morandi. La risposta fulminante di Emma: ”Menami, quando vuoi, con quelle mani puoi fare tutto”. La cantante si è consolata del sesto posto in classifica con la vittoria al Fantasanremo: “L’anno prossimo invece di dire papalina sul palco devono dire Emma Marrone”. Sangiovanni rosica: “Mannaggia a te…”

emma 2

 

MAHMOOD E BLANCO MEJO DI AL BANO E ROMINA – La coppia vincitrice del Festival rivela il rito prima di entrare in scena: “Per superare l’ansia, prima dell’esibizione ci diamo un bacino sulla guancia”.

 

UNA GOCCINA DI SPLENDORE – Michele Bravi confessa: “Io non lo so come sto vivendo Sanremo, forse ho esagerato con le goccine nell’ultimo periodo”

 

morandi ranieri

PER DIVENTARE GIOVANI CI VOGLIONO MOLTI ANNI - Gianni Morandi, che ha agguantato il terzo posto, e Massimo Ranieri, che ha vinto il premio della critica, si abbracciano in sala stampa: “Quando siamo venuti qui dicevamo: ‘Ma che ce frega, non abbiamo niente da dimostrare’. Basta non arrivare al ventesimo posto”. Il cantante bolognese se la ride: “Se ce l’avessero detto che saremmo arrivati tra i primi… Io non ci credevo”.

 

E Ranieri: “Io sono rimasto ottavo, la prima sera sono stato vinto dall’emozione”. C’è chi lo ha accusato di aver preso qualche stecca”. Nessuno scaricabarile, nessun alibi. Ranieri dà un grande insegnamento ai più giovani: “E’ stata colpa mia”

 

morandi ranieri 5

RKOMI C’HA ‘RFISICO – Mara Venier è delusa dal fatto che a Domenica In Rkomi si sia presentato vestito e non a petto nudo: “Mi piacevi molto l’altra sera, peccato perché anche noi zie vogliamo vedere…”.

 

 

“COME TI SENTI?” La sorpresa del Festival, Matteo Romano, 19 anni, becca Ana Mena da sola in un angolo e si mette a fare il lumacone. “E’ bellissima la tua canzone. Mi è piaciuta tanto…”. Lei lo congeda con una stretta di mano e un “vai a spaccare” di circostanza..

 

tananai venier

NATALE IN ROLLS ROYCE - Achille Lauro dopo aver replicato sul palco dell’Ariston il gesto che nel film “Compagni di Scuola” era costato lo schiaffo di Anagni a Tony Brando/Christian De Sica in “Collant Collant” viene scritturato, in diretta a Domenica In, dall’attore per un futuro cine-panettone: “Ti aspetto nel mio prossimo film di Natale”. E il cantante: “Un cenone con De Sica e Jerry Calà è il mio sogno”

 

ana mena

MAI DIRE TANANAI – Ultimo in classifica ma vincitore assoluto del premio autoironia, Tananai chiude il suo Sanremo con un clamoroso “Ci vediamo all'Eurovision" e quando gli chiedono "Cosa farai da lunedì" risponde sicuro: "Prendo più lezioni di canto". Il cantante che ha portato in gara “Sesso occasionale”, è stato travolto dalle accuse per aver stonato più volte sul palco. Gran finale con Mara Venier: "Sei un po’ sudatello? Famme sentì. Ma no, sei profumatissimo..”

 

 

ana mena matteo romano 2

“NON PUOI GIUDICARE LA VITA DEGLI ALTRI. PERCHÉ NON PUOI SAPERE PROPRIO UN CAZZO DELLA VITA DEGLI ALTRI” – Il prof. Guido Saraceni scende in campo per difendere Gianluca Grignani e in un post ricorda quando il cantante nel 1995 portò a Sanremo “Destinazione paradiso” dichiarando che gli era capitato di pensare al suicidio. “In questi anni l’abbiamo visto cambiare, soffrire e combattere contro i suoi demoni.

de sica compagni di scuola

 

Anche per questo motivo trovo veramente sgradevoli e inopportune le critiche che gli stanno piovendo addosso. Grignani è un cantautore di primissimo livello. Ma è soprattutto un essere umano al quale dobbiamo lo stesso rispetto che meritano tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile”

 

tananai venier 2morandi a domenica inachille lauroachille lauroana mena 20achille lauro loredana berte tananai 1ana mena 11ana mena 12ana menasangiovannirkomiamadeus rkomigrignani iramaemma 1la rappresentante di listaemmamahmood blanco

 

amadeus mahmood blanco

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…