sanremix

SANREMIX - “EMMA, TI DEVO MENARE”, ”QUANDO VUOI GIANNI, CON QUELLE MANI PUOI FARE TUTTO” – MORANDI INFOIATISSIMO DAVANTI ALLE TETTE DI EMMA. E LEI: “STO SPARANDO GLI ULTIMI COLPI, PERCHÉ ANCORA STANNO IN PIEDI, POI CASCANO” – IL BACINO TRA MAHMOOD E BLANCO, DE SICA E IL CINEPANETTONE CON ACHILLE LAURO, MARA VENIER A TANANAI: “SEI UN PO’ SUDATELLO?”- IL PROF. SARACENO PAZZO DI GRIGNANI E ANA MENA… – VIDEO

 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

morandi emma

FORMIDABILI QUEI GIANNI – Durante la serata cover Gianni Morandi si sofferma sul generoso décolleté di Emma: “Stai facendo vedere un po’…eh”. La risposta della cantante salentina: “Sto sparando gli ultimi colpi, Gianni, perché ancora stanno in piedi, poi cascano”.

 

Poi il duetto si infiamma. “Io ti devo menare”, incalza Morandi. La risposta fulminante di Emma: ”Menami, quando vuoi, con quelle mani puoi fare tutto”. La cantante si è consolata del sesto posto in classifica con la vittoria al Fantasanremo: “L’anno prossimo invece di dire papalina sul palco devono dire Emma Marrone”. Sangiovanni rosica: “Mannaggia a te…”

emma 2

 

MAHMOOD E BLANCO MEJO DI AL BANO E ROMINA – La coppia vincitrice del Festival rivela il rito prima di entrare in scena: “Per superare l’ansia, prima dell’esibizione ci diamo un bacino sulla guancia”.

 

UNA GOCCINA DI SPLENDORE – Michele Bravi confessa: “Io non lo so come sto vivendo Sanremo, forse ho esagerato con le goccine nell’ultimo periodo”

 

morandi ranieri

PER DIVENTARE GIOVANI CI VOGLIONO MOLTI ANNI - Gianni Morandi, che ha agguantato il terzo posto, e Massimo Ranieri, che ha vinto il premio della critica, si abbracciano in sala stampa: “Quando siamo venuti qui dicevamo: ‘Ma che ce frega, non abbiamo niente da dimostrare’. Basta non arrivare al ventesimo posto”. Il cantante bolognese se la ride: “Se ce l’avessero detto che saremmo arrivati tra i primi… Io non ci credevo”.

 

E Ranieri: “Io sono rimasto ottavo, la prima sera sono stato vinto dall’emozione”. C’è chi lo ha accusato di aver preso qualche stecca”. Nessuno scaricabarile, nessun alibi. Ranieri dà un grande insegnamento ai più giovani: “E’ stata colpa mia”

 

morandi ranieri 5

RKOMI C’HA ‘RFISICO – Mara Venier è delusa dal fatto che a Domenica In Rkomi si sia presentato vestito e non a petto nudo: “Mi piacevi molto l’altra sera, peccato perché anche noi zie vogliamo vedere…”.

 

 

“COME TI SENTI?” La sorpresa del Festival, Matteo Romano, 19 anni, becca Ana Mena da sola in un angolo e si mette a fare il lumacone. “E’ bellissima la tua canzone. Mi è piaciuta tanto…”. Lei lo congeda con una stretta di mano e un “vai a spaccare” di circostanza..

 

tananai venier

NATALE IN ROLLS ROYCE - Achille Lauro dopo aver replicato sul palco dell’Ariston il gesto che nel film “Compagni di Scuola” era costato lo schiaffo di Anagni a Tony Brando/Christian De Sica in “Collant Collant” viene scritturato, in diretta a Domenica In, dall’attore per un futuro cine-panettone: “Ti aspetto nel mio prossimo film di Natale”. E il cantante: “Un cenone con De Sica e Jerry Calà è il mio sogno”

 

ana mena

MAI DIRE TANANAI – Ultimo in classifica ma vincitore assoluto del premio autoironia, Tananai chiude il suo Sanremo con un clamoroso “Ci vediamo all'Eurovision" e quando gli chiedono "Cosa farai da lunedì" risponde sicuro: "Prendo più lezioni di canto". Il cantante che ha portato in gara “Sesso occasionale”, è stato travolto dalle accuse per aver stonato più volte sul palco. Gran finale con Mara Venier: "Sei un po’ sudatello? Famme sentì. Ma no, sei profumatissimo..”

 

 

ana mena matteo romano 2

“NON PUOI GIUDICARE LA VITA DEGLI ALTRI. PERCHÉ NON PUOI SAPERE PROPRIO UN CAZZO DELLA VITA DEGLI ALTRI” – Il prof. Guido Saraceni scende in campo per difendere Gianluca Grignani e in un post ricorda quando il cantante nel 1995 portò a Sanremo “Destinazione paradiso” dichiarando che gli era capitato di pensare al suicidio. “In questi anni l’abbiamo visto cambiare, soffrire e combattere contro i suoi demoni.

de sica compagni di scuola

 

Anche per questo motivo trovo veramente sgradevoli e inopportune le critiche che gli stanno piovendo addosso. Grignani è un cantautore di primissimo livello. Ma è soprattutto un essere umano al quale dobbiamo lo stesso rispetto che meritano tutte le persone che stanno attraversando un periodo difficile”

 

tananai venier 2morandi a domenica inachille lauroachille lauroana mena 20achille lauro loredana berte tananai 1ana mena 11ana mena 12ana menasangiovannirkomiamadeus rkomigrignani iramaemma 1la rappresentante di listaemmamahmood blanco

 

amadeus mahmood blanco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…