SANREMIX COME SI PREPARA ORNELLA MUTI AL FESTIVAL? CON LA POSIZIONE DELLA RANA (VIDEO) - IVA ZANICCHI MEJO DELLA FERILLI: "SE VINCO SANREMO, VADO A "DOMENICA" IN COSTUME DA BAGNO" – LA BORTONE VUOLE RUBARE LE BORSETTE ALLA RAPPRESENTANTE DI LISTA, EMMA-MORANDI E LE CORSETTE MATTUTINE, SCANU VS MANESKIN E ACHILLE LAURO - MAHMOOD E BLANCO: "CIÒ CHE CI LEGA IN QUESTO BRANO È IL DISAGIO" (ARIDATECE CLAUDIO VILLA) – E POI MICHELE BRAVI VERSIONE TWILIGHT, RAVASI, RANIERI, ZALONE E GLI SCHERZI DA PRETE. I GIORNI DEL CONDOR DI "BAFFO" BARTOLETTI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


ORNELLA MUTI E LA POSIZIONE DELLA RANA

EMMA MARRONE E GIANNI MORANDI CORRONO A SANREMO

 

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

ornella muti e la posizione della rana-1 ornella muti e la posizione della rana-1

ZITTI E MUTI – Come si prepara Ornellona al Festival? Facendo yoga nella stanza d’albergo nella posizione della rana. La figlia Naike la filma e mette le mani avanti: “Non pensate male”. E l’attrice precisa: “Questa posizione fa molto bene, aiuta a dormire. Serve per aprire lo psoas (il muscolo dell’anima, ndr). Lo psoas? Ora si dice così.

 

ornella muti e la posizione della rana-2 ornella muti e la posizione della rana-2

UN SENSO A QUESTO FESTIVAL - Mattarella farà il bis al Quirinale, Fiorello il tris a Sanremo. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta, in conferenza, tira un sospiro di sollievo per la ricomposizione della coppia Amadeus-Fiorello: “Quando ho visto arrivare Rosario, ho ritrovato il senso della vita che non annoia…”

 

RUNNING GLORY – Emma, imbacuccata come se dovesse andare al Circolo Polare Artico, incrocia sulla ciclabile di Sanremo un pimpante Gianni Morandi impegnato nella sua solita corsetta. “Tu te la meni così a correre tutte le mattine? Io faccio solo una camminata veloce e sto morendo”. D’accordo che il fine è niente, il movimento è tutto ma il divano non ha mai ucciso nessuno.

mahmood e blanco mahmood e blanco

 

BLANCO E NOIR - Mahmood e Blanco, tra i favoriti per la vittoria finale, parlano del loro brano “Brividi” (“Ma scusa se poi mando tutto a puttane/ Non so dirti ciò che provo, è un mio limite/ Per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime”): “Siamo un po’ un casino. Ciò che ci lega in questo brano è il disagio. Parlare di amore è un po’ riduttivo…”. Rkomi è sintonizzato sullo stesso mood da maledettismo de’ noantri: “Sono stato spessissimo capovolto dalla vita, dall’amore, dalle mie scelti personali e musicali. Sono ancora un giovincello ma delle cosette le ho fatte…”. Michele Bravi con un look a metà tra Michael Jackson e Twilight: “Quando ci sono io, si piange sempre. Mi fermano per strada per dirmelo…”. Aridatece Claudio Villa: “Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia”

iva zanicchi copia iva zanicchi copia

 

L’IMPENNATA DELL’IVA – “Voglio amarti e non solo per amore, Voglio amarti perché ho fame anch’io di te”. Il testo della canzone è bollente come la promessa di Iva Zanicchi: “Se dovessi vincere il Festival, andrò a Domenica In in costume da bagno e ti faccio vedere che gambette che ho”. In caso può chiedere consigli sabato sera a Sabrina Ferilli, che si mostrò in bikini al Circo Massimo nel 2001 alla festa scudetto della Roma

 

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 2 emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 2

IN TUTTI I LUOGHI, IN TUTTI I LAGHI – Ma non aveva detto che avrebbe momentaneamente abbandonato il mondo della musica? Valerio Scanu riappare a “Oggi è un altro giorno” per mettere su la solita polemicuccia contro chi usa l’autotune. “Oggi forse è diventato un deterrente saper cantare. I Maneskin? Mi è piaciuto il loro percorso. Il brano di Sanremo dell’anno scorso mi è piaciuto meno di un’altra canzone, “Vent’anni”. Achille Lauro? non mi piace”. E sulla canzone-tormentone con cui vinse Sanremo: “Noi coperti sotto il mare a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi”? Ormai è diventato un modo di dire. Sicuramente il lago è più comodo del mare”

 

STAI SERENA - La Bortone punta le borsette della Rappresentante di Lista: “Ve le rubo”. Il duo parla anche della canzone sanremese “Ciao Ciao”: “Impegnativa e divertente… Un incubo”. Chiosa di Serena Bortone con citazione di Mao: “Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è dunque eccellente”

iva zanicchi iva zanicchi

 

TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO - Massimo Ranieri risponde a Marino Bartoletti con le stesse parole che usò 34 anni fa prima di cantare “Perdere l’amore”. “Arrivo a Sanremo per far ascoltare al grande pubblico una bellissima canzone all’italiana”. Nel 1988 vinse e la scaramanzia ha le sue ragioni che la ragione conosce fin troppo bene…

 

VATICAN DISCO - Il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, Gianfranco Ravasi: “Si avvicina Sanremo 2022 e ho ricevuto un’altra serie di materiali musicali da Papa Francesco. Auguri al Festival!” Nella foto, tra Bach e Piazzolla, spiccano gli album de Il Volo e Caterina Caselli, “Nessuno mi può giudicare”. Nessuno? Oddio, uno ci sarebbe…

ravasi tweet ravasi tweet

 

SCHERZI DA PRETE – “Checco Zalone porta a Sanremo i suoi parrocchiani di Capurso”.

La notizia che ha strappato più di un sorriso durante la conferenza di presentazione del Festival è stata smentita. Era solo lo scherzo di un sacerdote pugliese…

michele bravi michele bravi

 

I GIORNI DEL BAFFO – Come Robert Redford nel film “I tre giorni del Condor”, come Adriano Galliani nelle ultime ore di calciomercato, si entra nella settimana santa del festival e nel salotto della Bortone si scatena il sanremologo Marino Bartoletti (che ha preso un voto anche nelle elezioni per il Quirinale). A Iva Zanicchi chiede se lui possa avere speranze con lei, al comico Gabriele Cirilli che strazia “Perdere l’amore” fa sapere che Massimo Ranieri presenterà denuncia al commissariato per la sua performance. Sulla vittoria finale? Marino dice che si aspetta molto da Blanco e Sangiovanni…

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 1 emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 1 marino bartoletti marino bartoletti ornella muti e la posizione della rana-2 ornella muti e la posizione della rana-2 rkomi rkomi ornella muti e la posizione della rana-1 ornella muti e la posizione della rana-1 la rappresentante di lista la rappresentante di lista fiorello statua mike fiorello statua mike

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...