sanremix

SANREMIX COME SI PREPARA ORNELLA MUTI AL FESTIVAL? CON LA POSIZIONE DELLA RANA (VIDEO) - IVA ZANICCHI MEJO DELLA FERILLI: "SE VINCO SANREMO, VADO A "DOMENICA" IN COSTUME DA BAGNO" – LA BORTONE VUOLE RUBARE LE BORSETTE ALLA RAPPRESENTANTE DI LISTA, EMMA-MORANDI E LE CORSETTE MATTUTINE, SCANU VS MANESKIN E ACHILLE LAURO - MAHMOOD E BLANCO: "CIÒ CHE CI LEGA IN QUESTO BRANO È IL DISAGIO" (ARIDATECE CLAUDIO VILLA) – E POI MICHELE BRAVI VERSIONE TWILIGHT, RAVASI, RANIERI, ZALONE E GLI SCHERZI DA PRETE. I GIORNI DEL CONDOR DI "BAFFO" BARTOLETTI – VIDEO

ORNELLA MUTI E LA POSIZIONE DELLA RANA

EMMA MARRONE E GIANNI MORANDI CORRONO A SANREMO

 

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

ornella muti e la posizione della rana-1

ZITTI E MUTI – Come si prepara Ornellona al Festival? Facendo yoga nella stanza d’albergo nella posizione della rana. La figlia Naike la filma e mette le mani avanti: “Non pensate male”. E l’attrice precisa: “Questa posizione fa molto bene, aiuta a dormire. Serve per aprire lo psoas (il muscolo dell’anima, ndr). Lo psoas? Ora si dice così.

 

ornella muti e la posizione della rana-2

UN SENSO A QUESTO FESTIVAL - Mattarella farà il bis al Quirinale, Fiorello il tris a Sanremo. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta, in conferenza, tira un sospiro di sollievo per la ricomposizione della coppia Amadeus-Fiorello: “Quando ho visto arrivare Rosario, ho ritrovato il senso della vita che non annoia…”

 

RUNNING GLORY – Emma, imbacuccata come se dovesse andare al Circolo Polare Artico, incrocia sulla ciclabile di Sanremo un pimpante Gianni Morandi impegnato nella sua solita corsetta. “Tu te la meni così a correre tutte le mattine? Io faccio solo una camminata veloce e sto morendo”. D’accordo che il fine è niente, il movimento è tutto ma il divano non ha mai ucciso nessuno.

mahmood e blanco

 

BLANCO E NOIR - Mahmood e Blanco, tra i favoriti per la vittoria finale, parlano del loro brano “Brividi” (“Ma scusa se poi mando tutto a puttane/ Non so dirti ciò che provo, è un mio limite/ Per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime”): “Siamo un po’ un casino. Ciò che ci lega in questo brano è il disagio. Parlare di amore è un po’ riduttivo…”. Rkomi è sintonizzato sullo stesso mood da maledettismo de’ noantri: “Sono stato spessissimo capovolto dalla vita, dall’amore, dalle mie scelti personali e musicali. Sono ancora un giovincello ma delle cosette le ho fatte…”. Michele Bravi con un look a metà tra Michael Jackson e Twilight: “Quando ci sono io, si piange sempre. Mi fermano per strada per dirmelo…”. Aridatece Claudio Villa: “Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia”

iva zanicchi copia

 

L’IMPENNATA DELL’IVA – “Voglio amarti e non solo per amore, Voglio amarti perché ho fame anch’io di te”. Il testo della canzone è bollente come la promessa di Iva Zanicchi: “Se dovessi vincere il Festival, andrò a Domenica In in costume da bagno e ti faccio vedere che gambette che ho”. In caso può chiedere consigli sabato sera a Sabrina Ferilli, che si mostrò in bikini al Circo Massimo nel 2001 alla festa scudetto della Roma

 

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 2

IN TUTTI I LUOGHI, IN TUTTI I LAGHI – Ma non aveva detto che avrebbe momentaneamente abbandonato il mondo della musica? Valerio Scanu riappare a “Oggi è un altro giorno” per mettere su la solita polemicuccia contro chi usa l’autotune. “Oggi forse è diventato un deterrente saper cantare. I Maneskin? Mi è piaciuto il loro percorso. Il brano di Sanremo dell’anno scorso mi è piaciuto meno di un’altra canzone, “Vent’anni”. Achille Lauro? non mi piace”. E sulla canzone-tormentone con cui vinse Sanremo: “Noi coperti sotto il mare a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi”? Ormai è diventato un modo di dire. Sicuramente il lago è più comodo del mare”

 

STAI SERENA - La Bortone punta le borsette della Rappresentante di Lista: “Ve le rubo”. Il duo parla anche della canzone sanremese “Ciao Ciao”: “Impegnativa e divertente… Un incubo”. Chiosa di Serena Bortone con citazione di Mao: “Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è dunque eccellente”

iva zanicchi

 

TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO - Massimo Ranieri risponde a Marino Bartoletti con le stesse parole che usò 34 anni fa prima di cantare “Perdere l’amore”. “Arrivo a Sanremo per far ascoltare al grande pubblico una bellissima canzone all’italiana”. Nel 1988 vinse e la scaramanzia ha le sue ragioni che la ragione conosce fin troppo bene…

 

VATICAN DISCO - Il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, Gianfranco Ravasi: “Si avvicina Sanremo 2022 e ho ricevuto un’altra serie di materiali musicali da Papa Francesco. Auguri al Festival!” Nella foto, tra Bach e Piazzolla, spiccano gli album de Il Volo e Caterina Caselli, “Nessuno mi può giudicare”. Nessuno? Oddio, uno ci sarebbe…

ravasi tweet

 

SCHERZI DA PRETE – “Checco Zalone porta a Sanremo i suoi parrocchiani di Capurso”.

La notizia che ha strappato più di un sorriso durante la conferenza di presentazione del Festival è stata smentita. Era solo lo scherzo di un sacerdote pugliese…

michele bravi

 

I GIORNI DEL BAFFO – Come Robert Redford nel film “I tre giorni del Condor”, come Adriano Galliani nelle ultime ore di calciomercato, si entra nella settimana santa del festival e nel salotto della Bortone si scatena il sanremologo Marino Bartoletti (che ha preso un voto anche nelle elezioni per il Quirinale). A Iva Zanicchi chiede se lui possa avere speranze con lei, al comico Gabriele Cirilli che strazia “Perdere l’amore” fa sapere che Massimo Ranieri presenterà denuncia al commissariato per la sua performance. Sulla vittoria finale? Marino dice che si aspetta molto da Blanco e Sangiovanni…

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 1marino bartolettiornella muti e la posizione della rana-2rkomiornella muti e la posizione della rana-1la rappresentante di listafiorello statua mike

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…