sanremix

SANREMIX COME SI PREPARA ORNELLA MUTI AL FESTIVAL? CON LA POSIZIONE DELLA RANA (VIDEO) - IVA ZANICCHI MEJO DELLA FERILLI: "SE VINCO SANREMO, VADO A "DOMENICA" IN COSTUME DA BAGNO" – LA BORTONE VUOLE RUBARE LE BORSETTE ALLA RAPPRESENTANTE DI LISTA, EMMA-MORANDI E LE CORSETTE MATTUTINE, SCANU VS MANESKIN E ACHILLE LAURO - MAHMOOD E BLANCO: "CIÒ CHE CI LEGA IN QUESTO BRANO È IL DISAGIO" (ARIDATECE CLAUDIO VILLA) – E POI MICHELE BRAVI VERSIONE TWILIGHT, RAVASI, RANIERI, ZALONE E GLI SCHERZI DA PRETE. I GIORNI DEL CONDOR DI "BAFFO" BARTOLETTI – VIDEO

ORNELLA MUTI E LA POSIZIONE DELLA RANA

EMMA MARRONE E GIANNI MORANDI CORRONO A SANREMO

 

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

ornella muti e la posizione della rana-1

ZITTI E MUTI – Come si prepara Ornellona al Festival? Facendo yoga nella stanza d’albergo nella posizione della rana. La figlia Naike la filma e mette le mani avanti: “Non pensate male”. E l’attrice precisa: “Questa posizione fa molto bene, aiuta a dormire. Serve per aprire lo psoas (il muscolo dell’anima, ndr). Lo psoas? Ora si dice così.

 

ornella muti e la posizione della rana-2

UN SENSO A QUESTO FESTIVAL - Mattarella farà il bis al Quirinale, Fiorello il tris a Sanremo. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta, in conferenza, tira un sospiro di sollievo per la ricomposizione della coppia Amadeus-Fiorello: “Quando ho visto arrivare Rosario, ho ritrovato il senso della vita che non annoia…”

 

RUNNING GLORY – Emma, imbacuccata come se dovesse andare al Circolo Polare Artico, incrocia sulla ciclabile di Sanremo un pimpante Gianni Morandi impegnato nella sua solita corsetta. “Tu te la meni così a correre tutte le mattine? Io faccio solo una camminata veloce e sto morendo”. D’accordo che il fine è niente, il movimento è tutto ma il divano non ha mai ucciso nessuno.

mahmood e blanco

 

BLANCO E NOIR - Mahmood e Blanco, tra i favoriti per la vittoria finale, parlano del loro brano “Brividi” (“Ma scusa se poi mando tutto a puttane/ Non so dirti ciò che provo, è un mio limite/ Per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime”): “Siamo un po’ un casino. Ciò che ci lega in questo brano è il disagio. Parlare di amore è un po’ riduttivo…”. Rkomi è sintonizzato sullo stesso mood da maledettismo de’ noantri: “Sono stato spessissimo capovolto dalla vita, dall’amore, dalle mie scelti personali e musicali. Sono ancora un giovincello ma delle cosette le ho fatte…”. Michele Bravi con un look a metà tra Michael Jackson e Twilight: “Quando ci sono io, si piange sempre. Mi fermano per strada per dirmelo…”. Aridatece Claudio Villa: “Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia”

iva zanicchi copia

 

L’IMPENNATA DELL’IVA – “Voglio amarti e non solo per amore, Voglio amarti perché ho fame anch’io di te”. Il testo della canzone è bollente come la promessa di Iva Zanicchi: “Se dovessi vincere il Festival, andrò a Domenica In in costume da bagno e ti faccio vedere che gambette che ho”. In caso può chiedere consigli sabato sera a Sabrina Ferilli, che si mostrò in bikini al Circo Massimo nel 2001 alla festa scudetto della Roma

 

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 2

IN TUTTI I LUOGHI, IN TUTTI I LAGHI – Ma non aveva detto che avrebbe momentaneamente abbandonato il mondo della musica? Valerio Scanu riappare a “Oggi è un altro giorno” per mettere su la solita polemicuccia contro chi usa l’autotune. “Oggi forse è diventato un deterrente saper cantare. I Maneskin? Mi è piaciuto il loro percorso. Il brano di Sanremo dell’anno scorso mi è piaciuto meno di un’altra canzone, “Vent’anni”. Achille Lauro? non mi piace”. E sulla canzone-tormentone con cui vinse Sanremo: “Noi coperti sotto il mare a far l’amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi”? Ormai è diventato un modo di dire. Sicuramente il lago è più comodo del mare”

 

STAI SERENA - La Bortone punta le borsette della Rappresentante di Lista: “Ve le rubo”. Il duo parla anche della canzone sanremese “Ciao Ciao”: “Impegnativa e divertente… Un incubo”. Chiosa di Serena Bortone con citazione di Mao: “Grande è la confusione sotto il cielo. La situazione è dunque eccellente”

iva zanicchi

 

TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO - Massimo Ranieri risponde a Marino Bartoletti con le stesse parole che usò 34 anni fa prima di cantare “Perdere l’amore”. “Arrivo a Sanremo per far ascoltare al grande pubblico una bellissima canzone all’italiana”. Nel 1988 vinse e la scaramanzia ha le sue ragioni che la ragione conosce fin troppo bene…

 

VATICAN DISCO - Il presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, Gianfranco Ravasi: “Si avvicina Sanremo 2022 e ho ricevuto un’altra serie di materiali musicali da Papa Francesco. Auguri al Festival!” Nella foto, tra Bach e Piazzolla, spiccano gli album de Il Volo e Caterina Caselli, “Nessuno mi può giudicare”. Nessuno? Oddio, uno ci sarebbe…

ravasi tweet

 

SCHERZI DA PRETE – “Checco Zalone porta a Sanremo i suoi parrocchiani di Capurso”.

La notizia che ha strappato più di un sorriso durante la conferenza di presentazione del Festival è stata smentita. Era solo lo scherzo di un sacerdote pugliese…

michele bravi

 

I GIORNI DEL BAFFO – Come Robert Redford nel film “I tre giorni del Condor”, come Adriano Galliani nelle ultime ore di calciomercato, si entra nella settimana santa del festival e nel salotto della Bortone si scatena il sanremologo Marino Bartoletti (che ha preso un voto anche nelle elezioni per il Quirinale). A Iva Zanicchi chiede se lui possa avere speranze con lei, al comico Gabriele Cirilli che strazia “Perdere l’amore” fa sapere che Massimo Ranieri presenterà denuncia al commissariato per la sua performance. Sulla vittoria finale? Marino dice che si aspetta molto da Blanco e Sangiovanni…

emma marrone e gianni morandi corrono a sanremo 1marino bartolettiornella muti e la posizione della rana-2rkomiornella muti e la posizione della rana-1la rappresentante di listafiorello statua mike

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…