alberi di natale

SCULTURE GIGANTI, PINI ILLUMINATI: LA TOP TEN DEGLI ALBERI DI NATALE PIU' ICONICI, DA NEW YORK A TAIPEI - ANCHE ROMA SI ACCENDE: OLTRE A QUELLO IN PIAZZA VENEZIA, E’ DA AMMIRARE A LARGO FELLINI, IN CIMA A VIA VENETO, L’ALBERO 3D FIRMATO DA SORGENTE GROUP: UN’INSTALLAZIONE ALTA DIECI METRI, IDEATA DA PAOLA MAINETTI...

Da radiocolonna.it

albero di natale sorgente group roma

“Do you remember ‘Spelacchio?” L’ombra dell’albero natalizio più discusso di sempre (era il 2017 quando debuttò tra le polemiche e gli sberleffi) – entrato nel lessico comune valicando i confini della città eterna e diventando materiale da ‘gag’ – non abita più qui.

 

Per le ricorrenze di fine anno 2021 Roma si è vestita a festa con una collezione di abeti five stars luminosissimi, splendenti esempi della voglia dei romani, e non solo, di gettarsi alle spalle anche solo per lo spazio di uno sguardo prolungato, i problemi economici e sanitari continuamente in agguato.

 

albero di natale a largo fellini con paola mainetti

E’ classicissimo, e circondato da 17 pacchi regalo simbolici allestiti dalla Fao, l’albero di Natale di Piazza Venezia, il primo firmato dal neo sindaco Gualtieri, al centro dell’aiuola spartitraffico più famosa al mondo.

 

A piazza San Lorenzo in Lucina è invece stilizzato (un unico lungo nastro di luci a creare la silhouette) e sostenibile l’esemplare patrocinato da Onorio Vitti della storica insegna di pasticceria fondata nel 1898.

 

Sceglie l’abbinamento bianco e azzurro con migliaia di luci led a largo Fellini, in cima a via Veneto, l’albero 3D firmato da Sorgente Group: un augurio di Buon Natale affidato ad un’installazione alta dieci metri, realizzata con 18.000 luci led a basso consumo energetico, 400 palline azzurre in pvc, un puntale a radiazione luminosa intermittente, su progetto di Paola Mainetti, vicepresidente della Fondazione Sorgente Group.

 

“Ci auguriamo che l’albero di Natale che quest’anno offriamo alla Città di Roma possa risvegliare la vera magia delle Feste – ha dichiarato Paola Mainetti – portando con sé il nostro augurio più sincero per un sereno e felice Natale a tutti i romani”.

 

albero di natale a largo fellini paola mainetti

Punta a stupire con un effetto monocromatico l’abete dell’Eur in viale Europa davanti alla Basilica dei santi Pietro e Paolo, ed è iper-scintillante l’albero allestito all’interno della Galleria Alberto Sordi, dove anche le colonne sono ricoperte da un tappeto di punti luce. E poi in piazza San Pietro l’albero di Natale più mistico (si tratta di un abete rosso alto 28 metri arrivato dall’altopiano della Paganella), quello che esalta il Cupolone sullo sfondo e chiama i fedeli alla preghiera e alla riflessione sulle priorità di un altro Natale in tempi di pandemia.

 

 

 

GLI ALBERI DI NATALE PIÙ BELLI DEL MONDO

https://travel.thewom.it/

 

Quali sono gli alberi di Natale più belli del mondo? Se volete guardare belle immagini ed entrare nell'atmosfera natalizia vi suggeriamo queste 10 opere d'arte dal mondo.

 

albero citta messico

Installazioni, sculture giganti, pini illuminati e alberi ormai iconici troneggiano nelle città durante le festività natalizie. In lista c'è anche una meta Italiana!

 

 

ALBERO DI NATALE IN PIAZZA ZÓCALO, CITTÀ DEL MESSICO

Ogni anno a Città del Messico un gigantesco albero di Natale viene realizzato in Piazza Zócalo. Con la Cattedrale Metropolitana alle spalle, il centro della città diventa ancora più interessante.

 

 

ALBERO DI NATALE DEL ROCKEFELLER CENTER, NEW YORK

È senza dubbio uno degli alberi di Natale più celebri del mondo, una tradizione che a New York va avanti fin dal 1931, quando gli operai stavano costruendo il Rockefeller Center.  La cerimonia di accensione si è svolta il 1° dicembre.

albero new york

 

 

ALBERO DI NATALE A WEST PALM BEACH, FLORIDA

Quello di West Palm Beach in Florida non è un albero di Natale convenzionale:  è interamente fatto di sabbia (700 tonnellate di sabbia!), è illuminato da luci e da motivi musicali che rendono lo spettacolo incredibile.

 

ALBERO GALLEGGIANTE DI RIO DE JANEIRO

Uno degli alberi più particolari al mondo è quello che ogni anno viene realizzato a Rio de Janeiro. Ogni anno viene costruito su una chiatta nella Rodrigo de Freitas Lagoon. È illuminato da più di tre milioni di luci.

 

ALBERO DI NATALE DELLA GALERIES LAFAYETTE, PARIGI

All'interno dei grandi magazzini Galeries Lafayette a Parigi ogni anno viene realizzato un albero di Natale da record. Inaugurato lo scorso 17 novembre, l'albero di ben quattro piani è decorato con giocattoli e personaggi fiabeschi.

albero gubbio

 

ALBERO DI NATALE DI GUBBIO

Quello di Gubbio è l'albero di Natale più grande del mondo viene realizzato ogni anno sulle pendici del Monte Ingino, proprio sopra la città di Gubbio. È composto da più di 700 sorgenti luminose, è alto 750 metri e occupa uno spazio di 130 mila metri quadri.

 

ALBERO DI NATALE DI VILNIUS

L'albero di Natale di Vilnius viene realizzato ongi anno in Piazza della Cattedrale. Resterà in città fino al 2 gennaio 2022. Scopri di più sul Natale a Vilnius.

 

ALBERO DI NATALE DI WASHINGTON

Elegante ed imponente, l'albero di Natale a Capitol Hill è una tradizione che va avanti dalla metà degli anni '60.

 

ALBERO DI NATALE DI MADRID

albero madrid

Un altro albero di Natale degno di nota è quello che ogni anno viene realizzato in Piazza Puerta del Sol a Madrid. Scopri di più sul Natale a Madrid!

 

ALBERO DI NATALE DI TAIPEI

Ogni anno un incredibile e coloratissimo albero di Natale viene realizzato nello Xinban Special District di Taipei, la zona ospita un vero e proprio villaggio di Natale con tanto di attrazioni e piste di pattinaggio.

albero rio de janeiroalbero taipeialbero palm beachalbero vilniusalbero washington

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...