SGUAINATE LA SETTA! - LA GIORNALISTA REPLICA A SCHIFANI E RUGGIERI CHE HANNO CRITICATO L'IPOTESI DI UN SUO PROGRAMMA SU RAI1: ''SONO GIORNALISTA ECONOMICA DAL '94, IN RAI COLLABORO DA 15 ANNI. FORSE RUGGIERI NON MI PERDONA DI AVERLO ALLONTANATO DALLA REDAZIONE DE ''IL FATTO DEL GIORNO'', MENTRE SCHIFANI PREFERIREBBE IL RITORNO ALLA CONDUZIONE MATTUTINA DI UNA DELLE GIORNALISTE DA LUI PIÙ STIMATE, LORELLA LANDI. ME LO AUGURO ANCHE IO, MA…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

monica setta monica setta

 

Caro Dago,

 

leggo sui siti che autorevoli esponenti dell'opposizione sono preoccupati per il fatto che io dovrei occupare nel prossimo palinsesto di Rai 1 una fascia dedicata alla economia. Preciso che al momento non ho alcuna proposta ufficiale dunque si tratta di illazioni giornalistiche che mi lasciano comunque alquanto spiazzata.

 

Apprendo che i deputati azzurri Andrea Ruggieri e Renato Schifani si sarebbero allarmati per la mia presenza nel palinsesto invernale di Rai 1. Nello specifico, affidare una striscia di 30 minuti di economia a me sarebbe un atto gravissimo destinato a mettere in pericolo la democrazia. Ricordo che sono professionista dal 1989 e tutta la mia carriera si è svolta nelle redazioni economiche avendo iniziato nel '94 come caposervizio della Voce di Montanelli per proseguire in tanti altri giornali occupandomi di borsa e finanza.

 

ANNA FALCHI ANDREA RUGGIERI ANNA FALCHI ANDREA RUGGIERI

Attualmente sono in forze al mensile Economy e Investire oltre che ex art. 2 a Elle. Oltre alla competenza su temi economici unisco la giusta dose di popolarità (lavoro con la Rai ininterrottamente da 15 anni) che mi consente di narrare la finanza in modo chiaro. Perché Schifani e Ruggieri mi attaccano lo ignoro.

 

Forse Ruggieri che lavorava con me a Rai 2 nel 2009 al Fatto Del Giorno (programma di successo del day time) non mi perdona di averlo allontanato dalla redazione (la scelta fu mia ma i motivi restano top secret) mentre Schifani vorrebbe forse che a Uno mattina tornasse una delle sue giornaliste più stimate che è anche una mia amica Lorella Landi.

 

Quando la Landi conduceva Le amiche del sabato (bel programma) Schifani non mancava di collegarsi ed era sempre uno spettacolo dall'ottimo share. Mi unisco a lui nell'auspicare che Lorella torni presto. Non con un programma economico, perché non ne ha titoli, ma alla conduzione che le riesce benissimo.

 

Monica Setta

lorella landi lorella landi lorella landi lorella landi renato schifani (1) renato schifani (1)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…