andor i may destroy you

LO STREAMING DEI GIUSTI - INTANTO GUARDATEVI SU DISNEY + LE PRIME BELLISSIME TRE PUNTATE DI “ANDOR”, ENNESIMA FILIAZIONE DA STAR WARS, CON DIEGO LUNA CHE RIPRENDE IL PERSONAGGIO CHE GIÀ INTERPRETAVA IN “ROGUE ONE: A STAR WARS STORY”. MAGARI È UN PO’ PREVEDIBILE, MA L’AMBIENTAZIONE E LA TRAMA È DECISAMENTE PIÙ ADULTA - DA NON PERDERE ANCHE LE PRIME SEI PUNTATE DI “I MAY DESTROY YOU” SU SKY. SERIE SCATENATISSIMA FRA DROGHE, SCOPATE DI QUALSIASI TIPO, ETERO E GAY, ORGETTE A TRE. MA ANCHE RISPETTO DELLE REGOLE, QUANDO ARRIVANO LE MOLESTIE E GLI ABUSI SESSUALI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

andor 1

 Intanto guardatevi su Disney + le prime bellissime tre puntate di “Andor”, ennesima filiazione da Star Wars, prodotte dalla Lucas Film, ideate e scritte da Tony Gilroy e dirette da Toby Haynes con Diego Luna come il giovane rivoltoso del pianeta Ferrix ma proveniente da Kaneri, Cassian Andor, che si mette nei guai uccidendo due guardie in un altro pianeta, un grandioso Stellan Skarsgard come suo misterioso protettore, Adria Arjona come Bix, Fiona Shaw come la mamma adottiva dell’eroe.

 

andor 2

Diego Luna riprende il personaggio che già interpretava in “Rogue One: A Star Wars Story”, che era appunto scritto dallo stesso Gilroy, cosa facesse devo dire non me lo ricordo, ma aveva già a suo fianco il buffo droide K-2S0 con la voce di Alan Tudyk. Magari è tutto un po’ prevedibile, ma l’ambientazione e la trama è decisamente più adulta, l’ambientazione nel pianeta post-industriale Ferrix dove non si fa altro che riciclare pezzi e pezzi di astronavi perfetta e l’arrivo di Stellan Skarsgard, che anche senza muoversi riesce a dare un tono a ogni scena, assolutamente favolosa.

andor 4

 

Mettiamoci un gruppo di cattivi problematici, guardie vestite di blu, abbastanza originali, come originali mi sembrano i personaggi e il passato da giovane selvaggio dell’eroe sul suo pianeta d’origine. Molto divertente.

i may destroy you 5

Bellissime, assolutamente da non perdere, anche le prime sei puntate di “I May Destroy You” ideate, scritte e interpretate da Michaela Coel, che vinse un giusto Emmy due anni fa, arrivate da due giorni su Sky. Viste subito. E voglio subito vedere le altre sei. Serie scatenatissima, fra droghe, scopate di qualsiasi tipo (“Mi piace tutto” è la frase ricorrente), etero e gay, orgette a tre.

i may destroy you 3

 

Ma anche rispetto delle regole, quando arrivano le molestie e gli abusi sessuali. La Coel, con parrucca rosa-violetto, è una giovane scrittrice creativa afro-inglese che passa le notti, sia a Ostia col fidanzato pusher Biagio che a Londra con una serie di amici improbabili, tra bar e sostanze.

i may destroy you 6

 

Esagera. Ma esagera proprio. E una sera, senza ricordare molto, qualcuno le riempie il drink di pasticche e la violenta. Senza far moralismi, la serie parte da questa situazione di stupro come per descrivere una nuova geografia sul cosa si può e non si può fare nello sballo, tra droghe alcol e prestazioni sessuali. Serie fantastica. Cast sublime. 

andor 5andor 3

 

i may destroy you 4i may destroy you 2i may destroy you 1

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…