gucci virtual 25 alessandro michele qvirino conti

UCCI, UCCI, ECCO LA SCARPA VIRTUALE DI GUCCI - QUIRINO CONTI: "NELL’ASSENZA DI QUALSIASI DIO, COSA C’È MEGLIO PER LA GEN Z, QUELLA DEI CONSUMATORI NATIVI DIGITALI, DI UN MARCHIO TANTO PRESTIGIOSO AL SERVIZIO DI UNA MESSA IN SCENA APPARENTE? - ALESSANDRO MICHELE STA SCARDINANDO LA NOIOSISSIMA E IMPERFETTISSIMA REALTÀ MATERIALE. PER UN FUTURO DI STREMATI MA SODDISFATTI ONANISTI IN PREZIOSE SCARPE FINTE..."

Qvirino Conti per Dagospia

 

sneaker gucci virtual 25

Nel consueto chiacchiericcio menagramo che sempre, nell’agorà dello Stile, accompagna anche le notizie più positive e incoraggianti, una specie di boato tra l’ironico e l’incredulo ha accolto l’annuncio di una sperimentale calzatura digitale – Gucci Virtual 25 – messa in rete a poco più di dieci euro dal fantasmagorico Alessandro Michele.

 

Come dire che, una volta inventati i binari, di conseguenza, naturalmente, si arrivò al treno; poiché le civiltà e le relative modernità procedono sempre per risultanza ed esito. Tanto che: fatto il New Look, per logica deduzione si arrivò a escogitare uno specifico tacco sul quale depositarlo.

alessandro michele 6

 

E così, eccoci ora a una generazione (Gen Z, consumatori nativi digitali) che, abituata ormai a mostrarsi unicamente attraverso uno schermo e con tutti gli aggiustamenti del caso, non trova di meglio che raccontarsi – oltre che attraverso lineamenti del tutto artefatti – con calzature Gucci, inesistenti se non nella comunicazione via web.

 

Dunque, dopo essersi dati un volto artificiale, su un sistema vestimentario totalmente teorico, nulla di meglio che “illudere” se stessi (ma anche il recettore che accetta di stare al gioco) con una coloratissima calzatura esistente solo nella realtà aumentata della rete.

 

gucci virtual 25

Perché d’ora in poi tutto starà nel patto che precederà questi gesti: accettare una vita nascosta davanti a uno schermo per gratificarsi perfino sessualmente in una doppia esistenza immateriale.

 

Come se tutti avessero perso gravità, guadagnando insperatamente in smaterializzazione. Pronti per un futuro che, a causa di minacciate pandemie o chissà quali altre diavolerie, ci obbligherà a relazioni – e amplessi – totalmente ed esclusivamente astratti. Nel senso che, nell’assenza di qualsiasi Dio, sbattuto fuori dalla porta un certo quale spiritualismo, questo, commercializzato, rientrerà forzosamente dalla finestra del tablet.

 

Quirino Conti - ph G Vigo

Perché se si può evidentemente aspirare a un aspetto ritoccato e del tutto fasullo, a fondali finti e a relazioni fittizie, cosa meglio di un marchio tanto versatile e prestigioso al servizio di una messa in scena totalmente apparente?

 

Come lo spettacolo del cibo cotto e impiattato, l’intrattenimento in assenza di pubblico e la cultura tra latitanti. Dunque, non saranno i servili robot a fare il nostro futuro, ma le future scoperte attorno all’immateriale e all’intangibile. Forse ormai persino più appagante di ciò che ha consistenza.

 

Del resto, come confrontare un amplesso oggettivo avviluppati all’eterno “purché respiri”, con un’eccezionale nottata assieme, a scelta, a una o più tra le più eccitanti creature del pianeta?

 

Pronte lì per un “te” infoiato e del tutto riscritto: di faccia e di corpo, vestito e calzato come meglio si vuole. Favoriti da un nuovo patto sociale che, sorprendentemente, sta scardinando la noiosissima e imperfettissima realtà materiale. Per un futuro di stremati ma soddisfatti onanisti in preziose scarpe finte.

gucci sneakeralessandro michele foto di bacco (1)alessandro michele entra al palazzo dell esposizioni foto di bacco (4)alessandro michele foto di bacco (2)

 

gus van sant e alessandro michele per-Guccigucci virtual 25gucci virtual 25

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...