gucci virtual 25 alessandro michele qvirino conti

UCCI, UCCI, ECCO LA SCARPA VIRTUALE DI GUCCI - QUIRINO CONTI: "NELL’ASSENZA DI QUALSIASI DIO, COSA C’È MEGLIO PER LA GEN Z, QUELLA DEI CONSUMATORI NATIVI DIGITALI, DI UN MARCHIO TANTO PRESTIGIOSO AL SERVIZIO DI UNA MESSA IN SCENA APPARENTE? - ALESSANDRO MICHELE STA SCARDINANDO LA NOIOSISSIMA E IMPERFETTISSIMA REALTÀ MATERIALE. PER UN FUTURO DI STREMATI MA SODDISFATTI ONANISTI IN PREZIOSE SCARPE FINTE..."

Qvirino Conti per Dagospia

 

sneaker gucci virtual 25

Nel consueto chiacchiericcio menagramo che sempre, nell’agorà dello Stile, accompagna anche le notizie più positive e incoraggianti, una specie di boato tra l’ironico e l’incredulo ha accolto l’annuncio di una sperimentale calzatura digitale – Gucci Virtual 25 – messa in rete a poco più di dieci euro dal fantasmagorico Alessandro Michele.

 

Come dire che, una volta inventati i binari, di conseguenza, naturalmente, si arrivò al treno; poiché le civiltà e le relative modernità procedono sempre per risultanza ed esito. Tanto che: fatto il New Look, per logica deduzione si arrivò a escogitare uno specifico tacco sul quale depositarlo.

alessandro michele 6

 

E così, eccoci ora a una generazione (Gen Z, consumatori nativi digitali) che, abituata ormai a mostrarsi unicamente attraverso uno schermo e con tutti gli aggiustamenti del caso, non trova di meglio che raccontarsi – oltre che attraverso lineamenti del tutto artefatti – con calzature Gucci, inesistenti se non nella comunicazione via web.

 

Dunque, dopo essersi dati un volto artificiale, su un sistema vestimentario totalmente teorico, nulla di meglio che “illudere” se stessi (ma anche il recettore che accetta di stare al gioco) con una coloratissima calzatura esistente solo nella realtà aumentata della rete.

 

gucci virtual 25

Perché d’ora in poi tutto starà nel patto che precederà questi gesti: accettare una vita nascosta davanti a uno schermo per gratificarsi perfino sessualmente in una doppia esistenza immateriale.

 

Come se tutti avessero perso gravità, guadagnando insperatamente in smaterializzazione. Pronti per un futuro che, a causa di minacciate pandemie o chissà quali altre diavolerie, ci obbligherà a relazioni – e amplessi – totalmente ed esclusivamente astratti. Nel senso che, nell’assenza di qualsiasi Dio, sbattuto fuori dalla porta un certo quale spiritualismo, questo, commercializzato, rientrerà forzosamente dalla finestra del tablet.

 

Quirino Conti - ph G Vigo

Perché se si può evidentemente aspirare a un aspetto ritoccato e del tutto fasullo, a fondali finti e a relazioni fittizie, cosa meglio di un marchio tanto versatile e prestigioso al servizio di una messa in scena totalmente apparente?

 

Come lo spettacolo del cibo cotto e impiattato, l’intrattenimento in assenza di pubblico e la cultura tra latitanti. Dunque, non saranno i servili robot a fare il nostro futuro, ma le future scoperte attorno all’immateriale e all’intangibile. Forse ormai persino più appagante di ciò che ha consistenza.

 

Del resto, come confrontare un amplesso oggettivo avviluppati all’eterno “purché respiri”, con un’eccezionale nottata assieme, a scelta, a una o più tra le più eccitanti creature del pianeta?

 

Pronte lì per un “te” infoiato e del tutto riscritto: di faccia e di corpo, vestito e calzato come meglio si vuole. Favoriti da un nuovo patto sociale che, sorprendentemente, sta scardinando la noiosissima e imperfettissima realtà materiale. Per un futuro di stremati ma soddisfatti onanisti in preziose scarpe finte.

gucci sneakeralessandro michele foto di bacco (1)alessandro michele entra al palazzo dell esposizioni foto di bacco (4)alessandro michele foto di bacco (2)

 

gus van sant e alessandro michele per-Guccigucci virtual 25gucci virtual 25

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)