LA VERSIONE DI MUGHINI - PER UNA VOLTA NON SONO D’ACCORDO CON IL GRANDE FABRIZIO RONCONE QUANDO SI MOSTRA STUPEFATTO CHE NICOLA ZINGARETTI CI SIA ANDATO DAVVERO A UNA PUNTATA DELLA TRASMISSIONE DOMENICALE CONDOTTA DA BARBARA D’URSO – ECCOME SE NON DEVE RIVOLGERSI AL PUBBLICO DELLA D’URSO, CHE AI FINI DEL CONSENSO POLITICO È IL PIÙ NUMEROSO, PERCHÉ È IL PUBBLICO CHE PIÙ SOMIGLIA ALL’ITALIA REALE, QUELLA FATTA DA UN 70 PER CENTO DI ITALIANI CHE NON CE LA FANNO A INTENDERE QUEL CHE C’È SCRITTO IN UN EDITORIALE DI PRIMA PAGINA DI UN GIORNALE…

-

Condividi questo articolo


Giampiero Mughini per Dagospia

 

giampiero mughini giampiero mughini

Caro Dago, per una volta non sono d’accordo con il grande Fabrizio Roncone – giornalista/scrittore da me prediletto – quando si mostra stupefatto che Nicola Zingaretti ci sia andato davvero a una puntata della trasmissione domenicale condotta da Barbara D’Urso.

 

Confesso di guardare poco la tv e dunque quella puntata non l’ho vista. Mi immagino, né più né meno, che Zingaretti vi sia stato insapore come sempre e dunque che quella sua comparsata non fosse migliore né peggiore di tutte le altre da quando è il segretario del Pd.

 

barbara durso nicola zingaretti barbara durso nicola zingaretti

E del resto la tv è tutta eguale, contrariamente a quel che pensano i tanti giornalisti che non ci hanno mai messo piede.

 

Quel che conta di uno schermo televisivo è il suo meccanismo, il particolare rapporto che instaura tra chi c’è dentro e quelli che stanno guardando, semmai muta di volta in volta il pubblico che sta guardando quella trasmissione.

 

fabrizio roncone foto di bacco fabrizio roncone foto di bacco

Ovvio che il pubblico che guarda le puntate della trasmissione della D’Urso è (leggermente) diverso da quello che la domenica guarda Fabio Fazio.

 

Altrettanto ovvio che la D’Urso è bravissima, e lo dice uno che sa di che cosa sta parlando dato che ho avuto a che fare con Maurizio Costanzo, Pippo Baudo. Mike Bongiorno, Gianni Boncompagni, Aldo Biscardi e ne sto dimenticando.

taylor mega giampiero mughini - live non e' la durso taylor mega giampiero mughini - live non e' la durso

 

E’ diverso il pubblico, quello sì. Sono stato ospite della D’Urso più volte, e alla fine dello spezzone che mi riguardava Barbara faceva una sorta di sondaggio su chi dei suoi ospiti fosse risultato il peggiore o il migliore.

 

Agli occhi dei suoi spettatori io risultavo sempre il peggiore, ciò che in un certo senso prendevo come un titolo d’onore.

 

Ma Zingaretti è diverso. Zingaretti è un politico e dunque deve rivolgersi a tutti i pubblici possibili e immaginabili.

 

BARBARA D'URSS - CARLI BARBARA D'URSS - CARLI

 

Eccome se non deve rivolgersi al pubblico della D’Urso, un pubblico che ai fini del consenso politico è il più numeroso, perché è il pubblico che più somiglia all’Italia reale, quella fatta da un 70 per cento di italiani che non ce la fanno a intendere quel che c’è scritto in un editoriale di prima pagina di un giornale. Ha fatto benissimo Zingaretti ad andare da Barbara. Tutto sta a vedere se nei confronti di quel pubblico è apparso il migliore o, come me, il peggiore. Caro Fabrizio (Roncone), dimmi che ho ragione. Sai che ti voglio bene. 

IL TWEET DI NICOLA ZINGARETTI A DIFESA DI BARBARA DURSO IL TWEET DI NICOLA ZINGARETTI A DIFESA DI BARBARA DURSO tweet sulla difesa della durso by zinga tweet sulla difesa della durso by zinga tweet sulla difesa della durso by zinga 8 tweet sulla difesa della durso by zinga 8

giampiero mughini alba parietti - live non e' la durso giampiero mughini alba parietti - live non e' la durso fabrizio roncone foto di bacco fabrizio roncone foto di bacco

barbara durso nicola zingaretti 2 barbara durso nicola zingaretti 2 barbara durso nicola zingaretti 3 barbara durso nicola zingaretti 3 MEME SUL SOSTEGNO DI NICOLA ZINGARETTI A BARBARA DURSO MEME SUL SOSTEGNO DI NICOLA ZINGARETTI A BARBARA DURSO MEME SUL SOSTEGNO DI NICOLA ZINGARETTI A BARBARA DURSO MEME SUL SOSTEGNO DI NICOLA ZINGARETTI A BARBARA DURSO MEME SUL SOSTEGNO DI NICOLA ZINGARETTI A BARBARA DURSO MEME SUL SOSTEGNO DI NICOLA ZINGARETTI A BARBARA DURSO BARBARA DURSO E NICOLA ZINGARETTI BARBARA DURSO E NICOLA ZINGARETTI tweet sulla difesa della durso by zinga 1 tweet sulla difesa della durso by zinga 1 tweet sulla difesa della durso by zinga 2 tweet sulla difesa della durso by zinga 2 tweet sulla difesa della durso by zinga 3 tweet sulla difesa della durso by zinga 3 tweet sulla difesa della durso by zinga 4 tweet sulla difesa della durso by zinga 4 barbara durso nicola zingaretti 5 barbara durso nicola zingaretti 5 tweet sulla difesa della durso by zinga 6 tweet sulla difesa della durso by zinga 6 barbara durso nicola zingaretti 6 barbara durso nicola zingaretti 6 barbara durso nicola zingaretti 4 barbara durso nicola zingaretti 4 tweet sulla difesa della durso by zinga 5 tweet sulla difesa della durso by zinga 5 tweet sulla difesa della durso by zinga 9 tweet sulla difesa della durso by zinga 9 barbara durso nicola zingaretti 1 barbara durso nicola zingaretti 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…