meghan markle

VITTIMISMO ALL'OPRAH! IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE FRIGNANO E ACCUSANO LA FAMIGLIA REALE NELL'ANTICIPATISSIMA INTERVISTA ALLA CBS A OPRAH WINFREY –  LA BOMBA DELL'EX ATTRICE SUL RAZZISMO DEI REALI INGLESI: "NEI MESI IN CUI ERO INCINTA DI ARCHIE CI DISSERO CHE NON GLI SAREBBE SPETTATO ALCUN TITOLO E SI LAMENTAVANO CON HARRY: ‘NON SAPPIAMO QUANTO SARÀ SCURA LA SUA PELLE'. HO AVUTO PENSIERI SUICIDI E HO CHIESTO LORO AIUTO, INVANO" – DOMANI SU “TV8” L’INTERVISTA IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA – VIDEO

 

 

1 – MEGHAN MARKLE: "HO PENSATO AL SUICIDIO, MA NESSUNO MI HA ASCOLTATA" | HARRY: "ASPETTIAMO UNA BIMBA"

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

harry e meghan intervista a oprah winfrey

Sarà una bimba il prossimo figlio dei duchi di Sussex Meghan e Harry, ormai non più membri attivi della famiglia reale dopo l'accordo con la regina Elisabetta. Lo rivela lo stesso principe nell'intervista rilasciata a Oprah Winfrey e trasmessa dalla Cbs. Una bella notizia che fa da contraltare a rivelazioni shock. La Markle dichiara di aver avuto pensieri suicidi quando entrò a Buckingham Palace e di aver implorato aiuto alla famiglia reale, invano.

intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 2)

 

"Quasi due miliardi di persone guardarono in tv il loro matrimonio, dall'esterno sembrava come una favola, poi sbalordirono il mondo rinunciando alle loro cariche reali". Così la voce di Oprah Winfrey apre l'attesissima e temutissima intervista ai duchi di Sussex, durata due ore.

 

Ai microfoni della Cbs la coppia, trasferitasi a Los Angeles un anno fa, spara a zero sui parenti coronati. In particolare la duchessa sostiene che non solo non fu protetta dalla casa reale britannica, ma che le persone che vi operavano desideravano mentire per proteggere altri.

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5

"I reali temevano del colore della pelle di Archie" - Una delle dichiarazioni più forti riguarda anche le accuse di razzismo avanzate dalla moglie del figlio cadetto di Carlo e Diana. "Nei mesi in cui ero incinta di Archie - riferisce Meghan - ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né garantita la sicurezza. Lamentandosi con Harry: 'Non sappiamo quanto sarà scura la sua pelle'". E ancora: "La famiglia reale non voleva che mio figlio fosse principe o ricevesse protezione".

 

"Sono stata silenziata" - "Se sono stata in silenzio o silenziata? La seconda", risponde Meghan a una domanda di Oprah Winfrey sulla sua esperienza nella casa reale. Anche se in principio la regina Elisabetta "la fece sentire benvenuta".

 

"Non ci hanno pagati" -  In avvio d'intervista, Meghan tiene a precisare subito che non sono stati pagati per la conversazione con la famosa conduttrice americana. L'esclusiva è stata venduta a 68 Paesi e per i diritti la Cbs ha sborsato almeno sei milioni di euro.

 

 

harry e meghan con oprah

"Ci siamo sposati tre giorni prima della cerimonia" - La duchessa di Sussex rivela poi che lei e Harry si sposarono tre giorni prima della cerimonia ufficiale. "Ci siamo sposati tre giorni prima del nostro matrimonio. Nessuno lo sa, ma abbiamo chiamato l'arcivescovo di Canterbury e ci siamo limitati a dire che questa cosa, questo spettacolo è per il mondo, ma vogliamo celebrare la nostra unione tra di noi".

 

 

 

meghan markle frigna da oprah

Harry: "Deluso da mio padre perché conosce il dolore" - Arriva anche il turno di Harry Mountbatten-Windsor, sesto in linea di successione al trono d’Inghilterra, ai microfoni della Winfrey. Le parole più forti sono forse per il padre, il principe Carlo: "Sono deluso da lui, perché dopo la mia decisione di abbandonare la casa reale non rispondeva più alle mie telefonate. Sono deluso perché ha passato qualcosa di simile, sa cosa si prova col dolore. Lo amerò sempre, ma sono successe molte cose che fanno male".

 

meghan markle oprah

"Ero in trappola, come ora mio padre e mio fratello" - "Ero in trappola, ma non sapevo di esserlo", prosegue Harry. "Intrappolato nel sistema, come il resto della mia famiglia. Mio padre e mio fratello sono in trappola".

 

"Via per carenza di sostegno e di comprensione" - "Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e di comprensione": così il principe sintetizza i motivi che lo hanno spinto a lasciare la casa reale insieme alla moglie Meghan, citando inoltre il costante fuoco di fila dei media inglesi.

intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 1)

 

"La famiglia mi ha tagliato fuori finanziariamente" - "La mia famiglia mi ha tagliato fuori finanziariamente", denuncia poi il principe di Sussex, spiegando che i contratti milionari con Netflix e Spotify non facevano parte del piano quando abbandonarono la casa reale. La famiglia lo ha però tagliato fuori finanziariamente nella prima metà del 2020, costringendolo a trovare assieme a Meghan un modo per pagare le misure di sicurezza, revocate da Buckingham Palace.

 

"Abbiamo fatto il possibile per restare nella casa reale" - "Sono triste che sia accaduto ciò che è accaduto, ma so che abbiamo fatto tutto il possibile per restare nella casa reale", afferma il principe Harry a conclusione dell'intervista. "Oh mio Dio, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo per proteggerli", aggiunge Meghan.

 

2 – HARRY E MEGHAN, ADESSO È VERA GUERRA

Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

È finita nel peggiore dei modi. L'intervista andata in onda ieri notte sulla tv americana Cbs ha segnato la frattura definitiva fra Harry e Meghan da un lato e la famiglia reale britannica dall'altro.

intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 3)

 

Da una sorda guerra fredda si è passati alla guerra guerreggiata: e le conseguenze destabilizzanti sulla monarchia si faranno sentire per lungo tempo a venire. «Non potevo restare zitta nel momento in cui la Ditta (ossia la famiglia reale) continuava a perpetuare falsità», ha detto la duchessa del Sussex a Oprah Winfrey, la regina dei talk show Usa, che la intervistava: e ha aggiunto che quel colloquio è stato per lei «liberatorio». Infatti ha parlato di tutto: della sua sofferenza mentale, del razzismo subito, delle tensioni con gli altri membri del clan Windsor, delle circostanze che hanno portato lei e suo marito Harry ad abbandonare il loro ruolo pubblico.

 

meme su harry e meghan 1

Meghan ha svelato che avrebbe voluto da tempo parlare con la sua amica Oprah: ma che le era stato impedito dai funzionari di Palazzo. Quando aveva ricevuto una chiamata dalla conduttrice americana, aveva dovuto mettere giù perché «non era il momento»: c'era altra gente nella stanza che la sorvegliava. «È stato un periodo incredibilmente duro», ha aggiunto Harry, che si è unito in un secondo momento alla conversazione, «ma almeno avevamo l'un l'altra». E ha paragonato la loro parabola a quella di sua madre Diana: «Temevo che la storia si ripetesse», ha detto.

 

Stamattina è stato preparato un briefing a colazione per la regina per metterla subito al corrente dei contenuti dell'esplosiva intervista. La sovrana non reagirà direttamente, preferendo far parlare i fatti: e si dedicherà a una fitta serie di impegni durante tutta la settimana. Già ieri ha presenziato alla Giornata del Commonwealth, trasmessa dalla Bbc , dove ha elogiato la «dedizione al dovere» e ha sottolineato l'importanza «dell'unità e amicizia»: parole che potrebbero essere lette come un indiretto rimprovero alla condotta dei duchi di Sussex.

harry e meghan 1

 

Mentre da Buckingham Palace fonti ufficiose hanno già bollato l'apparizione della coppia sui teleschermi americani come «un circo»: ed è probabile che la vera rappresaglia non si faccia attendere. Un assaggio del livello a cui è scivolata la contesa lo si era già avuto nei giorni scorsi, quando sono emerse le accuse di bullismo lanciate contro Meghan dai membri dello staff di corte: rivelazioni che probabilmente sono state agevolate proprio dal Palazzo, che ha prontamente lanciato un'inchiesta sui fatti.

 

 Ma cosa è andato storto in quella che al principio sembrava una meravigliosa favola contemporanea? Dopotutto, Meghan era stata ben accolta nella famiglia reale, come lei stessa aveva ammesso al principio: una donna indipendente, di origini afro-americane, era apparsa come una salutare boccata di aria fresca, come la possibilità di mettere un'antica istituzione al passo coi tempi.

 

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 9

Ma il suo carattere e la sua cultura si sono presto scontrate con le costrizioni del protocollo reale: a Palazzo lo staff l'aveva soprannominata la «Duchessa Difficile», mentre a Harry era riservato il poco lusinghiero nomignolo di «l'Ostaggio»». In particolare Meghan non aveva capito che in una monarchia vige il principio ereditario: e che quindi lei e Harry non potevano essere più che comparse dietro a William, l'erede al trono, e a Kate, la futura regina. Un ruolo di supporto che all'ambiziosa ex attrice andava stretto. Per questo avevano provato a immaginare per lei e Harry una posizione di «ambasciatori itineranti» del Commonwealth: ma neppure questo ha funzionato. Alla fine il divorzio è stato inevitabile: ma per tutti loro si è trattato di una occasione sprecata. E ora la monarchia britannica affronta una crisi esistenziale.

 

harry e meghan 4

harry e meghan 3oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6harry e meghan a caccia di lavoro 1principe william oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7meghan markle in canada 7royal canadian mounted policeharry e meghan markle 3meme su harry e meghan 2harry e meghan markle 4meme su harry e meghan 7meme su harry e meghan 5harry e meghan markle 15meme su harry e meghan 6meme su harry e meghan 4meghan markle e harry 4video chiamata di meghan markle a james cordenoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 1harryedoardo viii e wallis simpsonoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 3vogue curato da meghan markleMEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRYharry e meghan markle 2oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2 meghan markle 2oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4il principe harry e meghan markle a londra 3il principe harry e meghan markle a londra 4meghan e harry in australia 5account instagram di harry e meghan 8account instagram di harry e meghan 9anello di meghan oggiil principe harry e meghan markle alla prima del re leone 1meghan e harry in sudafrica 7meghan markle e harry 1il principe harry con lo stesso braccialetto di meghan markleharry e meghan dopo la cerimonia nuziale 7meghan markle con archie harry e meghan 5

harry e meghan 6harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 8harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 6harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 5ricetta torta meghan e harry 5harry e meghan 1harry e meghan 2

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…