meghan markle

VITTIMISMO ALL'OPRAH! IL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE FRIGNANO E ACCUSANO LA FAMIGLIA REALE NELL'ANTICIPATISSIMA INTERVISTA ALLA CBS A OPRAH WINFREY –  LA BOMBA DELL'EX ATTRICE SUL RAZZISMO DEI REALI INGLESI: "NEI MESI IN CUI ERO INCINTA DI ARCHIE CI DISSERO CHE NON GLI SAREBBE SPETTATO ALCUN TITOLO E SI LAMENTAVANO CON HARRY: ‘NON SAPPIAMO QUANTO SARÀ SCURA LA SUA PELLE'. HO AVUTO PENSIERI SUICIDI E HO CHIESTO LORO AIUTO, INVANO" – DOMANI SU “TV8” L’INTERVISTA IN ESCLUSIVA PER L’ITALIA – VIDEO

 

 

1 – MEGHAN MARKLE: "HO PENSATO AL SUICIDIO, MA NESSUNO MI HA ASCOLTATA" | HARRY: "ASPETTIAMO UNA BIMBA"

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

harry e meghan intervista a oprah winfrey

Sarà una bimba il prossimo figlio dei duchi di Sussex Meghan e Harry, ormai non più membri attivi della famiglia reale dopo l'accordo con la regina Elisabetta. Lo rivela lo stesso principe nell'intervista rilasciata a Oprah Winfrey e trasmessa dalla Cbs. Una bella notizia che fa da contraltare a rivelazioni shock. La Markle dichiara di aver avuto pensieri suicidi quando entrò a Buckingham Palace e di aver implorato aiuto alla famiglia reale, invano.

intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 2)

 

"Quasi due miliardi di persone guardarono in tv il loro matrimonio, dall'esterno sembrava come una favola, poi sbalordirono il mondo rinunciando alle loro cariche reali". Così la voce di Oprah Winfrey apre l'attesissima e temutissima intervista ai duchi di Sussex, durata due ore.

 

Ai microfoni della Cbs la coppia, trasferitasi a Los Angeles un anno fa, spara a zero sui parenti coronati. In particolare la duchessa sostiene che non solo non fu protetta dalla casa reale britannica, ma che le persone che vi operavano desideravano mentire per proteggere altri.

 

oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5

"I reali temevano del colore della pelle di Archie" - Una delle dichiarazioni più forti riguarda anche le accuse di razzismo avanzate dalla moglie del figlio cadetto di Carlo e Diana. "Nei mesi in cui ero incinta di Archie - riferisce Meghan - ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né garantita la sicurezza. Lamentandosi con Harry: 'Non sappiamo quanto sarà scura la sua pelle'". E ancora: "La famiglia reale non voleva che mio figlio fosse principe o ricevesse protezione".

 

"Sono stata silenziata" - "Se sono stata in silenzio o silenziata? La seconda", risponde Meghan a una domanda di Oprah Winfrey sulla sua esperienza nella casa reale. Anche se in principio la regina Elisabetta "la fece sentire benvenuta".

 

"Non ci hanno pagati" -  In avvio d'intervista, Meghan tiene a precisare subito che non sono stati pagati per la conversazione con la famosa conduttrice americana. L'esclusiva è stata venduta a 68 Paesi e per i diritti la Cbs ha sborsato almeno sei milioni di euro.

 

 

harry e meghan con oprah

"Ci siamo sposati tre giorni prima della cerimonia" - La duchessa di Sussex rivela poi che lei e Harry si sposarono tre giorni prima della cerimonia ufficiale. "Ci siamo sposati tre giorni prima del nostro matrimonio. Nessuno lo sa, ma abbiamo chiamato l'arcivescovo di Canterbury e ci siamo limitati a dire che questa cosa, questo spettacolo è per il mondo, ma vogliamo celebrare la nostra unione tra di noi".

 

 

 

meghan markle frigna da oprah

Harry: "Deluso da mio padre perché conosce il dolore" - Arriva anche il turno di Harry Mountbatten-Windsor, sesto in linea di successione al trono d’Inghilterra, ai microfoni della Winfrey. Le parole più forti sono forse per il padre, il principe Carlo: "Sono deluso da lui, perché dopo la mia decisione di abbandonare la casa reale non rispondeva più alle mie telefonate. Sono deluso perché ha passato qualcosa di simile, sa cosa si prova col dolore. Lo amerò sempre, ma sono successe molte cose che fanno male".

 

meghan markle oprah

"Ero in trappola, come ora mio padre e mio fratello" - "Ero in trappola, ma non sapevo di esserlo", prosegue Harry. "Intrappolato nel sistema, come il resto della mia famiglia. Mio padre e mio fratello sono in trappola".

 

"Via per carenza di sostegno e di comprensione" - "Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e di comprensione": così il principe sintetizza i motivi che lo hanno spinto a lasciare la casa reale insieme alla moglie Meghan, citando inoltre il costante fuoco di fila dei media inglesi.

intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 1)

 

"La famiglia mi ha tagliato fuori finanziariamente" - "La mia famiglia mi ha tagliato fuori finanziariamente", denuncia poi il principe di Sussex, spiegando che i contratti milionari con Netflix e Spotify non facevano parte del piano quando abbandonarono la casa reale. La famiglia lo ha però tagliato fuori finanziariamente nella prima metà del 2020, costringendolo a trovare assieme a Meghan un modo per pagare le misure di sicurezza, revocate da Buckingham Palace.

 

"Abbiamo fatto il possibile per restare nella casa reale" - "Sono triste che sia accaduto ciò che è accaduto, ma so che abbiamo fatto tutto il possibile per restare nella casa reale", afferma il principe Harry a conclusione dell'intervista. "Oh mio Dio, abbiamo fatto tutto ciò che potevamo per proteggerli", aggiunge Meghan.

 

2 – HARRY E MEGHAN, ADESSO È VERA GUERRA

Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

È finita nel peggiore dei modi. L'intervista andata in onda ieri notte sulla tv americana Cbs ha segnato la frattura definitiva fra Harry e Meghan da un lato e la famiglia reale britannica dall'altro.

intervista cbs oprah a meghan and harry (foto 3)

 

Da una sorda guerra fredda si è passati alla guerra guerreggiata: e le conseguenze destabilizzanti sulla monarchia si faranno sentire per lungo tempo a venire. «Non potevo restare zitta nel momento in cui la Ditta (ossia la famiglia reale) continuava a perpetuare falsità», ha detto la duchessa del Sussex a Oprah Winfrey, la regina dei talk show Usa, che la intervistava: e ha aggiunto che quel colloquio è stato per lei «liberatorio». Infatti ha parlato di tutto: della sua sofferenza mentale, del razzismo subito, delle tensioni con gli altri membri del clan Windsor, delle circostanze che hanno portato lei e suo marito Harry ad abbandonare il loro ruolo pubblico.

 

meme su harry e meghan 1

Meghan ha svelato che avrebbe voluto da tempo parlare con la sua amica Oprah: ma che le era stato impedito dai funzionari di Palazzo. Quando aveva ricevuto una chiamata dalla conduttrice americana, aveva dovuto mettere giù perché «non era il momento»: c'era altra gente nella stanza che la sorvegliava. «È stato un periodo incredibilmente duro», ha aggiunto Harry, che si è unito in un secondo momento alla conversazione, «ma almeno avevamo l'un l'altra». E ha paragonato la loro parabola a quella di sua madre Diana: «Temevo che la storia si ripetesse», ha detto.

 

Stamattina è stato preparato un briefing a colazione per la regina per metterla subito al corrente dei contenuti dell'esplosiva intervista. La sovrana non reagirà direttamente, preferendo far parlare i fatti: e si dedicherà a una fitta serie di impegni durante tutta la settimana. Già ieri ha presenziato alla Giornata del Commonwealth, trasmessa dalla Bbc , dove ha elogiato la «dedizione al dovere» e ha sottolineato l'importanza «dell'unità e amicizia»: parole che potrebbero essere lette come un indiretto rimprovero alla condotta dei duchi di Sussex.

harry e meghan 1

 

Mentre da Buckingham Palace fonti ufficiose hanno già bollato l'apparizione della coppia sui teleschermi americani come «un circo»: ed è probabile che la vera rappresaglia non si faccia attendere. Un assaggio del livello a cui è scivolata la contesa lo si era già avuto nei giorni scorsi, quando sono emerse le accuse di bullismo lanciate contro Meghan dai membri dello staff di corte: rivelazioni che probabilmente sono state agevolate proprio dal Palazzo, che ha prontamente lanciato un'inchiesta sui fatti.

 

 Ma cosa è andato storto in quella che al principio sembrava una meravigliosa favola contemporanea? Dopotutto, Meghan era stata ben accolta nella famiglia reale, come lei stessa aveva ammesso al principio: una donna indipendente, di origini afro-americane, era apparsa come una salutare boccata di aria fresca, come la possibilità di mettere un'antica istituzione al passo coi tempi.

 

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 9

Ma il suo carattere e la sua cultura si sono presto scontrate con le costrizioni del protocollo reale: a Palazzo lo staff l'aveva soprannominata la «Duchessa Difficile», mentre a Harry era riservato il poco lusinghiero nomignolo di «l'Ostaggio»». In particolare Meghan non aveva capito che in una monarchia vige il principio ereditario: e che quindi lei e Harry non potevano essere più che comparse dietro a William, l'erede al trono, e a Kate, la futura regina. Un ruolo di supporto che all'ambiziosa ex attrice andava stretto. Per questo avevano provato a immaginare per lei e Harry una posizione di «ambasciatori itineranti» del Commonwealth: ma neppure questo ha funzionato. Alla fine il divorzio è stato inevitabile: ma per tutti loro si è trattato di una occasione sprecata. E ora la monarchia britannica affronta una crisi esistenziale.

 

harry e meghan 4

harry e meghan 3oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6harry e meghan a caccia di lavoro 1principe william oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7meghan markle in canada 7royal canadian mounted policeharry e meghan markle 3meme su harry e meghan 2harry e meghan markle 4meme su harry e meghan 7meme su harry e meghan 5harry e meghan markle 15meme su harry e meghan 6meme su harry e meghan 4meghan markle e harry 4video chiamata di meghan markle a james cordenoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 1harryedoardo viii e wallis simpsonoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 3vogue curato da meghan markleMEGEXIT - LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SU MEGHAN E HARRYharry e meghan markle 2oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2 meghan markle 2oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4il principe harry e meghan markle a londra 3il principe harry e meghan markle a londra 4meghan e harry in australia 5account instagram di harry e meghan 8account instagram di harry e meghan 9anello di meghan oggiil principe harry e meghan markle alla prima del re leone 1meghan e harry in sudafrica 7meghan markle e harry 1il principe harry con lo stesso braccialetto di meghan markleharry e meghan dopo la cerimonia nuziale 7meghan markle con archie harry e meghan 5

harry e meghan 6harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 8harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 6harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 5ricetta torta meghan e harry 5harry e meghan 1harry e meghan 2

 

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli guido crosetto giorgia meloni antonio tajani maurizio gasparri

DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON AVVENGONO SOLO TRA "VIA DELLA SCROFA E "FIAMMA MAGICA", TRA SALVINI E LA DUCETTA - CHI AVEVA INTERESSE A COLPIRE IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI IN QUOTA FDI, EDMONDO CIRIELLI, RENDENDO PUBBLICA SULLE COLONNE DEL “CORRIERE DELLA SERA”, LA NOTIZIA DEL SUO INCONTRO CON L’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA ALEKSEJ PARAMONOV? - CHE LA DUCETTA SIA ANDATA SU TUTTE LE FURIE E' UNA CAZZATA PERCHE' IL MINISTRO TAJANI ERA A CONOSCENZA DELL'INCONTRO ESSENDO AVVENUTO ALLA FARNESINA ALLA PRESENZA DI DI DUE FUNZIONARI DEL MINISTERO - A VOLERE LO SCALPO DELL’EX GENERALE DI BRIGATA DEI CARABINIERI SONO IN TANTI, DATO CHE IL SUO CARATTERE FUMANTINO STA SUL GOZZO SIA AI CAMERATI D'ITALIA SIA A FORZISTI ITALIOTI - IL SILURO DIRETTO ALLE PARTI BASSE DI CIRIELLI È “MADE IN CIOCIARIA”…

donald trump benjamin netanyahu ali khamenei iran usa

DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE DI GRAN PARTE DEI LEADER - LA STRATEGIA DELLA “DECAPITAZIONE” DI NETANYAHU  (BANG! BANG! UCCIDIAMO TUTTI I LEADER IRANIANI) È UNA MINCHIATA CHE RADICALIZZERA' ANCORA DI PIU' IL REGIME TEOCRATICO DI TEHERAN - PER OGNI AYATOLLAH SPEDITO A MAOMETTO, CE NE SONO ALMENO DUE ANCORA PIÙ ESTREMISTI PRONTI A SUBENTRARE - COME DIMOSTRANO GAZA E LIBANO: HAMAS E HEZBOLLAH, PUR DECIMATI, CONTINUANO A COMANDARE, GOVERNARE E COMBATTERE – L’UCCISIONE DI LARIJANI, CAPO DELLA SICUREZZA NAZIONALE CHE AVEVA PRESO LE REDINI DEL COMANDO DOPO KHAMENEI, AVEVA COME SCOPO DI NON FAR ''SCAPPARE'' TRUMP DALLA GUERRA (LA CASA BIANCA ERA STATA TENUTO ALL'OSCURO DAGLI ISRAELIANI) - CON LO STRETTO DI HORMUZ BLOCCATO E MINATO, LA BENZINA ALLE STELLE, TRAFFICI E COMMERCI IN TILT, UNA CRISI ECONOMICA GLOBALE MINACCIA GLI STESSI STATI UNITI, CHE PERDONO ALLEATI: DOPO GLI STATI EUROPEI, ANCHE IL GIAPPONE RINCULA - UNICA VIA USCITA PER TRUMP? DICHIARARE "HO VINTO" E ANDARE A CASA...

andrea iervolino antoniozzi giuli santanche floriana gentile cinecitta

DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, ORA IL MINISTRO GIULI-VO DELLA CULTURA SI RITROVA CONTRO IL CINE-PRODUTTORE ANDREA IERVOLINO, A CUI IL MIC HA BLOCCATO 66 MILIONI DI TAX CREDIT – OLTRE A UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DI FDI A SUO FAVORE (SIC!), LA SETE DI VENDETTA DI IERVOLINO SI ARMA DI UN "MANGANELLO DI CARTA": HA ACQUISITO DALLA SANTANCHE' LA RIVISTA “CIAK” PER SVELARE "DA VICINO E DA DENTRO TUTTI I MECCANISMI CHE MUOVONO I FILM: FINANZIAMENTI PUBBLICI, DINAMICHE DEL TAX CREDIT, PREMI E LORO MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE" - IERVOLINO HA GIA' DENUNCIATO CHE LE SOCIETÀ DA PUNTARE, QUANDO SI PARLA DI TAX CREDIT, NON SONO LE SUE, MA PIUTTOSTO...

markus soder soeder ursula von der leyen manfred weber friedrich merz

DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO MANFRED WEBER, IL BOSS DEL PPE CHE A BRUXELLES LAVORA PER L’ALLEANZA CON I POST-NAZISTI DI AFD: “NON COLLABORIAMO CON L’ESTREMA DESTRA E ANCHE LUI LO SA”. TRADOTTO DAL TEDESCO: SE NON TI ADEGUI, SEI FUORI – È LA STESSA LINEA DEL POTENTE MARKUS SOEDER, PRESIDENTE DELLA BAVIERA CHE SCALPITA, E TEME LA CRESCITA DI AFD NEL SUO LAND (INTANTO, DOMENICA SI VOTA IN RENANIA PALATINATO, REGIONE DELL’OVEST IN CUI FROTTE DI VOTI STANNO MIGRANDO VERSO LE SVASTICHELLE…)

peter thiel donald trump papa leone xiv thomas joseph white

DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI UNITI. CANCELLATE LE CONFERENZE ALL'ANGELICUM DI PETER THIEL” - LA RISPOSTA TOSTA DEL SANTOPADRE AL RETTORE DELL'ANGELICUM, IL TRUMPIANO THOMAS JOHN WHITE, CHE GLI AVREBBE FATTO PRESENTE DI CORRERE COSI' UN SERIO RISCHIO: FAR SVANIRE L'OBOLO DEGLI STATI UNITI, PRIMO FINANZIATORE DEL VATICANO (13,7 MILIONI) – COLPO DI SCENA AL TERZO GIORNO DI PISTOLOTTI ROMANI, THIEL HA SVELATO IL NOME DI CHI AVREBBE AVVERTITO IL MONDO DELL’ARRIVO DELL’ANTICRISTO: RATZINGER, DEFINITO “IL PIÙ  GRANDE PENSATORE CRISTIANO DEGLI ULTIMI 100 ANNI” (NON A CASO FU BENEDETTO XVI CHE TOLSE LA SCOMUNICA AI SEGUACI ANTI-CONCILIARI DI MONS. LEFEVBRE) - IL NOME DI RATZINGER   SERVE SOLO A RINFOCOLARE LA SPACCATURA TRA LA CHIESA CONSERVATRICE USA E QUELLA PROGRESSISTA DI LEONE XIV…

donald trump e mark rutte a palm beach

DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE IL "PADRONCINO" DI TURNO, SONO DISPOSTI A TUTTO – IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO HA RICEVUTO UN “VAFFA” DAI PAESI EUROPEI, STUFI DEI SUOI APPECORONAMENTI DI FRONTE AL TYCOON – RUTTE, DOPO LO SCOPPIO DELLA GUERRA IN IRAN, HA GARANTITO A TRUMP IL MASSIMO SUPPORTO DELLA NATO, CIANCIANDO DI UN “AMPIO SOSTEGNO” DA PARTE DEI LEADER DELL’ALLEANZA. SOSTEGNO CHE NON C’È MAI STATO, TANTOMENO ADESSO CHE IL TYCOON MINACCIA GLI ALLEATI DI UN “FUTURO TERRIBILE”, E METTE IN DISCUSSIONE L’ESISTENZA STESSA DELLA NATO…