principe william kate middleton

10 ANNI DI MATRIMONIO E SENTIRLI TUTTI – TRE FIGLI, UNA MONTAGNA DI CAPELLI IN MENO E UNA MIRIADE DI SCAZZI REALI IN PIÙ: WILLIAM E KATE FESTEGGIANO LE NOZZE DI STAGNO CON UNA SERIE DI FOTO E VIDEO PER SBATTERE IN FACCIA LA LORO FELICITÀ AI SUSSEX – LEI, DA VERA "COMMONER" CON UN VESTITO RICICLATO DA 195 STERLINE, RIDE TRA LE BRACCIA DEL PRINCIPE CHE HA ACCIUFFATO CON LA SAPIENZA DELLA BRAVA ARRAMPICATRICE. E SU INSTAGRAM SCODELLANO UN VIDEO DA FAMIGLIA DA MULINO BIANCO – E PENSARE CHE TUTTO POTEVA SALTARE PER… - VIDEO

 

1.Kate e William: le foto per i 10 anni di matrimonio. Lei con un abito da 195 sterline indossato nel 2019

Federica Bandirali per “www.corriere.it”

 

il matrimonio del principe william e kate middleton 5

Era il 29 aprile 2011 quando si celebrò a Londra tra il principe William e l’allora solo Kate Middleton, il Royal Wedding tra i più seguiti in mondovisione. In occasione del decimo anniversario Wiliam & Kate, duchi di Cambridge hanno postato due foto in cui appaiono sorridenti e complici come quel giorno. La famiglia reale inglese è solita condividere sui social uno scatto (realizzato da Chris Floyd) nelle ricorrenze speciali come compleanni, anniversari ma anche lutti, come stato nel caso della morte del Duca di Edimburgo.

il principe william e kate middleton e il figlio louis

 

In uno scatto il duca e la duchessa di Cambridge sono ritratti in un momento di complicità nel loro giardino di Kensington Palace: in entrambe la foto Kate indossa un vestito a portafoglio, sfumatura blu a stampa floreale. Si tratta di un abito di Ghost da 195 sterline già indossato nella visita ufficiale in Pakistan del 2019, mentre il principe William sfoggia un maglione blu scuro su una camicia abbottonata.

 

Come la prima volta

il matrimonio del principe william e kate middleton 4

Nella prima immagine la coppia è seduta su un tronco, in un prato verde, mano nella mano, uno scatto in stile bucolico come spesso i due reali hanno abituato i loro follower. Ma è la seconda foto a essere speciale: la posa di William e Kate ha ricordato a tutti (follower ed esperti reali compresi) quella presente nello scatto che ha annunciato il fidanzamento ufficiale tra i due più di 10 anni fa. L’anello di fidanzamento che il principe ha donato alla moglie (appartenuto alla madre Lady Diana) è sempre al suo dito ed è in bella mostra davanti all’obiettivo della macchina fotografica, proprio come in quella foto del novembre 2010 che è entrata nella storia.

il principe william e kate middleton 6

 

Stili diversi

La famiglia dei duchi di Cambridge sembra sempre molto unita, lontano dagli scandali reali e dai gossip, a differenza di quanto succede per il matrimonio del fratello di lui Harry con Meghan Markle: William e Kate in molte occasioni ufficiali sostituiscono la regina Elisabetta ed entrambi studiano a fondo come futuri re e regina Del regno Unito.

il matrimonio del principe william e kate middleton 8

 

Matrimonio mediatico

Dieci anni fa, il 29 aprile 2011 quando il mondo puntò i riflettori sull’Abbazia di Westminster dove si svolse il primo grande Royal Wedding la storia moderna: 1900 invitati in chiesa e 2 miliardi le persone sintonizzate per seguirlo in televisione e quasi 200 i Paesi che lo trasmisero in diretta. Le nozze per il turismo inglese fruttarono un giro d’affari pari a 2 miliardi di sterline. Indimenticabile l’abito da sposa di Kate disegnato da Sarah Burton, stilista di Alexander McQueen. Il dettaglio più apprezzato dalla gente? I fiori ricamati sulle spalle, simbolo dei 4 Paesi del Regno Unito: la rosa d’Inghilterra, i narcisi del Galles, i cardi della Scozia e i quadrifogli dell’Irlanda del Nord.

il matrimonio del principe william e kate middleton 3

 

La coppia reale festeggerà questo anniversario, molto sentito dagli inglesi dati i consensi che entrambi raccolgono tra il popolo, in modo privato, con i loro tre figli, George, Charlotte e Louis.

 

2. William e Kate Middleton, la lite che rischiò di far saltare il royal wedding

Roberta Mercuri per "www.vanityfair.it"

 

Dieci anni fa la favola di William d’Inghilterra e Kate Middleton diventava realtà. Il principe e la commoner si giurarono amore eterno nell’abbazia di Westminster, protagonisti di quello che è stato definito il royal wedding del secolo, il 29 aprile 2011.

il principe william e kate middleton 1

Oggi i Cambridge, genitori di tre – George, Charlotte e Louis – sono tra le coppie coronate più unite e invidiate del mondo. E pensare che una lite tra i due, all’epoca in cui si erano appena fidanzati, rischiò di far saltare tutto. Lo rivela il Daily Express. Secondo la giornalista Tina Brown, la discussione tra William e Kate avvenne subito dopo la romantica proposta di nozze del principe (in ginocchio, in Kenya, nell’ottobre 2010). Il fidanzamento ufficiale sarebbe stato annunciato con qualche settimana di ritardo proprio per via dei battibecchi tra i futuri sposi.

il principe william e kate middleton 3

 

Tutta colpa delle diverse reazioni di William e Kate di fronte a una foto rubata. La futura duchessa di Cambridge era stata infatti paparazzata mentre giocava a tennis con i suoi fratelli, Pippa e James. Gli avvocati di Kate riuscirono a fare in modo che quello scatto privato non finisse sulla stampa britannica. E la futura duchessa fu risarcita con cinquemila sterline versate in beneficenza. Ma William, spiega Tina Brown, era comunque furente, «voleva il sangue». Per la sua fidanzata, invece, la faccenda era finita lì.  Kate non intendeva accanirsi contro il paparazzo che l’aveva immortalata sì in un momento privato, ma in un luogo pubblico, Manor court.

 

il principe william e kate middleton 2

Le tensioni tra William e Kate per via di quelle foto, continua Brown, furono tali che l’annuncio del fidanzamento fu posticipato. William tenne il broncio a Kate per settimane. Alla fine, però, tra i due tornò la pace. Il fidanzamento ufficiale fu annunciato nel novembre 2010. Il resto è storia. Di una favola d’amore che oggi raggiunge il traguardo di dieci anni di nozze.

kate middleton e louiskate middleton e il principe williamil principe william e kate middleton 6kate middleton e i principi william e harry 1il matrimonio del principe william e kate middleton 9il principe william e kate middleton 4il matrimonio del principe william e kate middleton 6il matrimonio del principe william e kate middleton 7il principe william e kate middleton e i figli geroge e charlotte 1kate middleton louis e charlotteil principe william e kate middleton 5il principe william e kate middleton e i figli george e charlottekate middleton e il piccolo louisil matrimonio del principe william e kate middleton 10il matrimonio del principe william e kate middleton 2il matrimonio del principe william e kate middleton 11il matrimonio del principe william e kate middleton 1

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."