siria bashar al assad

L'AEREO SU CUI SAREBBE PARTITO BASHAR AL ASSAD DA DAMASCO “È SCOMPARSO IMPROVVISAMENTE DAI RADAR DOPO QUALCHE MINUTO DI VOLO, DOPO UNA VIRATA DI 180 GRADI VERSO LA COSTA". LO RIPORTANO I MEDIA ISRAELIANI, CITANDO REUTERS - CONTATTI FRA RIBELLI E 007 SIRIANI PER EVITARE L’ESCALATION DI VIOLENZE – I RIVOLTOSI, CHE HANNO PRESO IL CONTROLLO DI UN VALICO CON LA TURCHIA E DI TARTUS E LATAKIA (CITTA’ CON LE BASI RUSSE), CERCANDO ASSAD OVUNQUE, PERSINO NELL’AMBASCIATA ITALIANA - SACCHEGGI DI MASSA IN CORSO A DAMASCO CON LADRI NELLE CASE E SPARI IN ARIA…

SIRIA - LA RIVOLTA CONTRO ASSAD - LE. FORZE IN CAMPO

MEDIA, 'MISTERO SU AEREO CON ASSAD SPARITO DAI RADAR'

(ANSA) - TEL AVIV, 08 DIC - L'aereo, su cui sarebbe partito Bashar al Assad "da Damasco è scomparso improvvisamente dai radar dopo qualche minuto di volo, dopo una virata di 180 gradi verso la costa". Lo riportano i media israeliani, citando Reuters che parla di "mistero". "Ci sono alte probabilità che sia morto nell'incidente aereo", sottolineano fonti siriane alla Reuters, secondo quanto riportano i media.

 

'IN SIRIA CONTATTI FRA RIBELLI E MILITARI PER EVITARE VIOLENZE'

Vertici esercito e 007 dialogano con Hts

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - Contatti sarebbero in corso tra i ribelli e alcuni esponenti degli apparati di sicurezza siriani per evitare ulteriori scontri e vittime e garantire una transazione pacifica del potere. Secondo qualificate fonti di sicurezza che stanno seguendo l'evolversi della situazione a Damasco, al momento non ci sarebbero stati scontri tra i ribelli e le forze lealiste e questo perché i vertici dell'Esercito e degli apparati di sicurezza sarebbero in contatto con i vertici di Hayat Tahrir al-Sham" (Hts) proprio per evitare spargimenti di sangue.

SIRIA - GENTE IN STRADA FESTEGGIA LA CADUTA DI ASSAD

 

CNN, 'I RIBELLI INTERROGANO MILITARI E SERVIZI CERCANDO ASSAD'

Lo rivelano fonti informate

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - Una "ricerca attiva" del dittatore Bashar Al Assad è in corso in Siria da parte dei ribelli, che cercano di ottenere informazioni da ufficiali militari e membri dei servizi segreti che possano saperne qualcosa. Lo scrive la Cnn, che cita fonti informate e vicine ai movimenti dei ribelli siriani.

 

CIVILI ENTRANO NELLA VILLA DI ASSAD A DAMASCO

SIRIA - GENTE IN STRADA FESTEGGIA LA CADUTA DI ASSAD

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - Civili siriani sono entrati in una delle ville della famiglia Assad a Damasco e portano via suppellettili, oggetti e filmano con i cellulari ogni angolo dell'abitazione di lusso. I video di questi momenti sono virali sui social media.

 

INSORTI PRENDONO IL CONTROLLO DI UN VALICO CON LA TURCHIA

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - Insorti siriani hanno preso il controllo del valico di Kasab, tra Siria e Turchia. Lo riferisce il Comando delle operazioni militari dell'offensiva anti-governativa. Il valico di Kasab si trova nel nord-ovest della Siria, nella regione di Latakia, considerata una roccaforte dei clan sciiti-alawiti al potere da più di mezzo secolo e non lontano dalla principale base aerea russa di Hmeimim sulla costa mediterranea.

festeggiamenti a damasco per la fine del regime di bashar al assad 4

 

I RIBELLI ANCHE A TARTUS E LATAKIA

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - I primi contingenti dei ribelli che la scorsa notte hanno preso il controllo della capitale Damasco, sono arrivati anche a Tartus e Latakia, le due città sul Mediterraneo dove si trovano le basi russe in Siria. Anche in queste due città, secondo quanto si apprende da fonti che stanno seguendo l'evolversi della situazione, la gente è scesa in strada per celebrare la caduta di Assad

mohammed al jolani 4

 

AGENZIA RUSSA, 'SACCHEGGI DI MASSA A DAMASCO'

(ANSA) - MOSCA, 08 DIC - L'agenzia russa Ria Novosti riferisce, citando "testimoni oculari", che "saccheggi di massa" sono in corso a Damasco nei quartieri dove sono situate le sedi governative.

 

MEDIA, 'VOLI AEROPORTO DAMASCO FERMI FINO AL 18 DICEMBRE'

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - I voli da e per l'aeroporto internazionale di Damasco sono stati sospesi almeno fino al 18 dicembre, secondo quanto affermano media siriani. La radio Sham Fm, citata da altri media, afferma che l'aeroporto, con l'arrivo dei ribelli, è stato evacuato. "Per ora non ci sono voli. Siamo in attesa di ulteriori informazioni dalla nostra compagnia sulla ripresa dei voli", ha detto un portavoce, citato dai media.

bashar al assad

 

LADRI NELLE CASE E SPARI IN ARIA, ABITANTI A DAMASCO HANNO PAURA

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - "Abbiamo paura, per ora rimaniamo chiusi in casa": e una delle numerose testimonianze raccolte in queste ore dall'ANSA da abitanti di Damasco che seguono con entusiasmo e al tempo stesso con preoccupazione gli sviluppi seguiti al dissolvimento questa notte del sistema di controllo e repressione incarnato dalla famiglia Assad, al potere da 54 anni. "Con l'apertura delle prigioni sono usciti non solo dissidenti e oppositori politici, ma anche tanti ladri e criminali", afferma Rawda, che riferisce di furti e saccheggi nelle case. Altre testimonianze riferiscono di continui boati di raffiche di fucili automatici. La tv di Stato siriana, il cui controllo è passato stamani in mano agli insorti, ora trasmette un annuncio: "Invitiamo tutti i siriani a proteggere le proprietà pubbliche e private", proprio in riferimento al diffondersi di atti di criminalità, vandalismo e saccheggi.

 

bashar al assad

RIBELLI DEL NORD E DEL SUD CONCORDANO SULLA SICUREZZA A DAMASCO

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - I comandi militari degli insorti siriani giunti da nord e quelli entrati nella notte a Damasco da sud rilasciano dichiarazioni analoghe sulle rispettive volontà di assicurare l'ordine e la sicurezza nella capitale dopo il dissolvimento del sistema di potere incarnato dalla famiglia Assad in Siria.

 

RIBELLI CERCANO UOMINI REGIME IN AMBASCIATE,ANCHE ITALIANA

bashar al assad

(ANSA) - ROMA, 08 DIC - Un gruppo di miliziani fra quelli presenti da ieri notte a Damasco è entrato nella residenza dell'ambasciatore d'Italia dove ha effettuato una sorta di perlustrazione. Lo rende noto la Farnesina sottolineando che l'ambasciatore e il resto del personale italiano sono in un altro luogo sicuro. La Farnesina sta gestendo la situazione con contatti con i paesi alleati per garantire la sicurezza del personale e la protezione delle sue sedi diplomatiche. I miliziani starebbero effettuando perquisizioni anche nelle ambasciate e negli uffici delle Ong internazionali presumibilmente per verificare la presenza di dirigenti del regime in fuga.

ribelli siriani entrano nella citta di hama 1GUERRA IN SIRIAribelli siriani entrano nella citta di hama 6ribelli siriani entrano nella citta di hama 4ribelli siriani entrano nella citta di hama 5ribelli siriani entrano nella citta di hama 3

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…