courtney love

I 60 ANNI MALEDUCATI DI COURTNEY LOVE – IL PADRE LE DAVA LSD QUANDO AVEVA TRE ANNI, A SEI LA MADRE L’ABBANDONO’ E ANCORA MINORENNE SI RITROVO’ A FARE LA SPOGLIARELLISTA – IL CARCERE, L’EROINA, L’AMORE PER KURT COBAIN, LA VIOLENZA E QUELLA VOLTA CHE VOLEVA PICCHIARE L’ESTETISTA CHE SI RIFIUTAVA DI FARLE LA CERETTA ALL’ANO – BARBARA COSTA: “TANTI FAN DEI NIRVANA TUTT’OGGI E FORSE PER SEMPRE IMPUTERANNO A COURTNEY LOVE DI ESSERE RESPONSABILE DELLA MORTE DI COBAIN. E C’È CHI È SICURO CHE L’ABBIA AMMAZZATO LEI! PAGANDO UN KILLER. FALSITÀ CHE MIRANO A PUNIRE COURTNEY CHE NEI 2000 RICADDE IN UN USO DI DROGHE MALATO…”

 

Barbara Costa per Dagospia

 

courtney love (12)

Courtney Love c’hai 60 anni!!! Madò, mi pare ieri che entravo in un famoso e enorme negozio di dischi a Roma, via del Corso, pareti intere drappeggiate a maxi schermi tv su cui mi vedo una bionda femminona f*gona che sputa e canta a gambe aperte dentro una bara, ed eri tu, Courtney Love, alla tua penso quarta tappa dal chirurgo. Cara Courtney, tu l’hai sempre detto, che sei nata bona di mente, chiappe e gambe, e che il resto è tutta opera plastica. A cominciare da quelle tue bocce per passare al mento che, non mi ricordo in che occasione, maledicevi ti stesse cedendo, e di nuovo!

 

courtney love 1998

Courtney Love, sei arrivata ai 60, e in c*lo a tutti. E tutte. E tutto. Esiste donna più “sfasciata” di te? E dove sta? Togliendo chi scrive che pure non scherza a sboccate, maleducazione, intemperanze, e disgrazie no grazie quelle no, chi ci sta più “macello di donna” (e te lo dici da sola) di te?

 

courtney love (6)

Vorrei vederle, ′ste piagnone social, aver a che fare con le stesse madonne tue: un padre e una madre che ti battezzano "Amore" (Love è il vero nome della Love), un padre che ti dà l’LSD a 3 anni, una madre che a 6 ti abbandona a un amico per andare con un nuovo amore in Nuova Zelanda. Tu, Courtney, ti sei ritrovata stripper neppure maggiorenne, e groupie, neppure maggiorenne, e, quando hai conosciuto Kurt Cobain “avevo già la mia band, avevo fatto e venduto dischi, affrontato tournée. Ero già stata in prigione, ero già drogata, ero già un macello di donna”. 

 

courtney love for ysl

Courtney Love fa 60 anni, e 30 anni costanti da vedova. Prima del lutto e per certuni pure dopo è stata a letto con Billy Corgan (“un idiota, io gli ho fatto il malocchio, per questo è pelato”), con Trent Reznor (“non puoi chiamare la tua band Nine Inch Nails se ne hai uno di 3 pollici, e non da 9”), e con Edward Norton quando con lui è stata la bisex Althea Flynt in "Larry Flynt – Oltre lo Scandalo", e cioè quando interpretava una eroinomane, ed era sotto contratto vincolata a non farsi per tutto il tempo delle riprese. Courtney ha smesso di farsi quando stava con Norton, e poi dai 50 anni (“come vizio mi sono rimasti gli uomini!

courtney love (13)

 

E lo shopping online, i soldi non mi mancano”), ma era finita dentro il buco marcio dell’eroina con Cobain e "per" Cobain. È quasi impossibile amare e stare con un tossico se non sei tossico pure tu. Ed è vero che lei all’inizio (e pure durante?) la gravidanza, ha seguitato con l’ero. E appena Frances nasce, sanissima, viene tolta ai due "pericolosi" genitori. Courtney ricorre a Jamie, la sua sorellastra, mai frequentata in precedenza, come affidataria legale della bambina: in concreto la crescono Kurt e Courtney, Jamie è un paravento e si presta solo per denaro.

courtney love (18)

 

Tanti fan dei Nirvana tutt’oggi e forse per sempre imputeranno a Courtney Love di essere responsabile della morte di Cobain. E c’è chi è sicuro che l’abbia ammazzato lei! Pagando un killer. Falsità punenti Courtney che nei 2000 ricade in un uso di droghe malato. In quel periodo si cala la qualsiasi, è lo stesso periodo che si mena in tribunale con la suocera, impegnate a disputarsi la custodia di Frances. Suocera che, dopo che Kurt si spara, per notti dorme nel letto matrimoniale di Kurt e Courtney, con Courtney, abbracciata a Courtney… è vero che Courtney ha visto il viso di Kurt devastato dallo sparo.

courtney love

 

 Ed è vero che si è immersa nel suo sangue. Ma stava strafatta quando su il fu Twitter scriveva che a Kurt cadavere non si sa chi gli aveva tagliato le mani, e tolto il cuore, per farci i sabba!

 

Courtney Love è finita in tribunale per droga, perché ha rotto una bottiglia di vetro non so se vuota o piena sulla testa della nuova fidanzata di un suo ex post Cobain, e ex che l’ha pure denunciata quando Courtney gli è entrata in casa berciando, pazzoide, e non la finiva più. A Courtney, la figlia Frances non ha voluto parlare per tanti anni: si sono riconciliate dopo che Frances ha divorziato dal primo marito il quale a Courtney non stava affatto simpatico ma che un ennesimo tribunale ha stabilito non menato dalla Love.

courtney love (14)

 

È vero che Courtney ha preso a schiaffi la femminista musicista Tobi Vail, ex di Kurt ma ancora svenevole con Kurt già sposato a Courtney incinta, come è vero che Courtney ha preso a schiaffi la cantante grunge Kathleen Hanna, al Lollapalooza, però Kathleen quella volta vomitava battutacce su Frances, e Kurt, e l’eroina, e Kurt era morto da quanto, un anno?!? E a Roma, nel 1994, quando Kurt va in overdose e quasi ci rimane, una Courtney mostruosa prende a calci nelle p*lle uno al pronto soccorso, e va bene, lo ha fatto, ma mica lo ha fatto apposta, lei credeva fosse un paparazzo.

kurt and courtney (2)

 

Dice Courtney Love: “Io sono sgradevole, io voglio esserlo, e non ti chiedo scusa. Dammi della str*nza, bitch, slut, e non sbagli. A me non interessa piacere alla gente. Kurt voleva essere amato, io no”. È dal 2019 che la Love vive a Londra dove sta scrivendo la sua autobiografia.

 

È uscito il titolo: “The girl with the most cake”. Ma che la ultimasse, e al più presto, che io voglio sapere quante volte ha detto a Dave Grohl “tu, maledetto figlio di p*ttana” per litigarsi i diritti dei Nirvana, e se è vero che, morto Kurt, Courtney voleva sc*pare con Mark Lanegan, e lui è scappato a gambe levate, e di quando è ingrassata a +80 chili e c’ha provato con Jerry Cantrell, degli Alice in Chains, e lui è scappato a gambe levate. E la ragione per cui in tournée con Marilyn Manson è chissà come filato tutto liscio. E se è vera quella volta che voleva picchiare l’estetista che si rifiutava di farle la ceretta all’ano. E infine: va bene il Nobel a Bob Dylan, ma non mi sottovalutate la prosa di Courtney Love: suo il verso “Oh Cenerentola/ non ci sono più z*ccole come te”.

courtney love (7)courtney love (22)courtney love (15)courtney lovecourtney love (19)kurt cobain overdose roma 4 marzo 1994courtney love (5)kurt cobain mortecourtney love (11)courtney love (4)courtney love ph mondinocourtney love (8)courtney love (21)courtney love (3)courtney love (20)kurt cobain lettera mortecourtney love (1)courtney love incintacourtney love coverkurt and courtney (1)courtney love (17)courtney love (16)kurt cobain casa morte courtney love (2)courtney love for ysl

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”