ACCHIAPPA LA NONNA E SCAPPA! – A ROMA UN LADRO BALZA SU UNA MACCHINA PER RUBARLA, MA SUL SEDILE POSTERIORE CI SONO UNA NONNA CON LA NIPOTINA DI UN ANNO E MEZZO – LA DONNA SCONGIURA L’UOMO DI LASCIARLE SCENDERE, MA L’UOMO SFRECCIA COME UN PAZZO E SGOMMA FINO A BRUCIARE LA FRIZIONE - DOPO ATTIMI AL CARDIOPALMO, DECIDE DI...

-

Condividi questo articolo


Veronica Cursi per "www.ilmessaggero.it"

 

LADRO DI AUTO LADRO DI AUTO

Una frazione di secondo. Tanto è bastato. Perché la sua bimba di un anno e mezzo e sua madre vivessero ore di puro terrore. E' sera a Roma, nel quartiere di Porta Maggiore.

 

Martina (il nome è di fantasia) torna casa dopo aver portato la piccola di un anno e mezzo a lezione di musica e trova posto proprio di fronte al portone del palazzo, un parcheggio libero ostacolato solo da un motorino messo storto. Accosta, mette le quattro frecce, tira il freno a mano e scende per spostarlo di pochi centimetri. 

 

Non può immaginare che di lì a poco succederà qualcosa di incredibile. «Come un lampo, un uomo incappucciato entra in macchina, mette la prima e fugge via con la bimba  e la nonna sedute sul sedile posteriore.

ladro ladro

 

Incomincia a gridare, prova a rincorrere con tutte le sue forze la macchina che però scappa via a tutta velocità. Non ha il telefono, non ha la borsa. È tutto dentro la macchina». A raccontarlo è la sorella Francesca, ancora sotto choc. 

 

«Mia sorella inizia a fermare, tra le lacrime, le persone per strada per chiamare la polizia. “C’è mia figlia nella macchina, aiutatemi”. Nel frattempo la nonna in macchina realizza quello che mai avrebbe immaginato di poter vivere nella sua vita. Inizia a scongiurare quest’uomo di fermarsi, di farle scendere, di rallentare. La macchina sembra impazzita, va a tutta velocità.

VIGILI URBANI VIGILI URBANI

 

La bimba sbatte a destra e a sinistra piange. La nonna cerca di calmarla mentre continua a scongiurare quest’uomo. “Stai zitta”, le risponde e accelera. Prende marciapiedi, curve, marciapiedi. Schiva macchine e sfrezza come una mina vagante». È impazzito. Intanto comincia una vera e propria caccia all'uomo per le strade di Roma da parte dei carabinieri coordinati dalla centrale operativa. 

 

vigili vigili

«Dopo tanta strada e tanti chilometri con il freno a mano tirato - racconta ancora Francesca - la frizione si brucia e la macchina si ferma. L’uomo ruba tutto quello che c’è in auto: borse, portafoglio, cellulari. Poi così come è salito in macchina così fugge via. Mia madre abbraccia forte la nipotina.

 

Dopo un po’, i lampeggianti di sei pattuglie della polizia municipale alla ricerca di mia mamma e della bambina, le danno un respiro di sollievo. Quando mia sorella arriva, la bimba è in braccio a una vigilessa. Ha un ovetto della kinder in mano. Mia madre è seduta in macchina, sotto shock pensando a quello che poteva accadere e che, per fortuna, non è accaduto.

polizia municipale polizia municipale

 

Mia sorella ancora deve riprendersi.... Spero che, in tutta questa vicenda, le telecamere abbiano ripreso il volto di quell’uomo. Il reato che ha commesso parla chiaramente non solo di furto ma di rapimento».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO

DAGOREPORT - PERCHÉ DISCOVERY HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A MARIA CARMELA D’URSO, DETTA BARBARA? ALCUNI SOSTENGONO CI SIANO DI MEZZO LE DIFFICOLTA' A TRATTARE CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, ALTRI INVECE ADDEBITANO IL MANCATO CONTRATTO ALLA "FATWA" SCAGLIATA SULLA CONDUTTRICE DA PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE L'HA SILURATA DA MEDIASET E OSTRACIZZATA DALLA RAI: COSA HA FATTO "BARBARIE" PER MERITARE L'"EDITTO BULGARO"? - AMADEUS SOGNA UN PROGRAMMA CON FIORELLO, MA LO SHOWMAN SICILIANO E' UN CACADUBBI: GLI AMERICANI GLI HANNO DATO TEMPO FINO ALLA FINE DI MAGGIO PER DECIDERSI...

DAGOREPORT – PUTIN STA VINCENDO ED E' CIO' CHE BIDEN E BLINKEN VOLEVANO: LA CASA BIANCA HA APPROFITTATO DELLO STALLO AL CONGRESSO SULLE ARMI PER LASCIAR AVANZARE I RUSSI, TENENDO GLI UCRAINI CON I PISTOLINI SCARICHI, PER FORZARE ZELENSKY AD ACCETTARE UNA TRATTATIVA DI PACE PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE - “MAD VLAD” È STATO LASCIATO LIBERO DI CONQUISTARE KHARKIV E ALTRI TERRITORI, CHE POI OFFRIRÀ SUL TAVOLO DI PACE. IL CREMLINO VUOLE ANCHE IL PORTO DI MARIUPOL, OLTRE A CRIMEA E A METÀ DONBASS - BLINKEN CHE SUONA LA CHITARRA COME I VIOLINISTI DEL TITANIC - VIDEO