pokemon big

ALTRO CHE BITCOIN! - NEGLI USA IL GIGANTE DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO "TARGET" INTERROMPE LA VENDITA DI CARTE POKEMON PER "TUTELARE" IL SUO PERSONALE - LA DECISIONE DOPO CHE UN CLIENTE HA TIRATO FUORI UNA PISTOLA PER DIFENDERE IL SUO BOTTINO - L'AZIENDA AVEVA GIA' DOVUTO IMPEDIRE AGLI ACQUIRENTI DI ACCAMPARSI FUORI DAL NEGOZIO - LE SCATOLE DEL SET BASE DEL 1999 SONO STATE VENDUTE ALL'ASTA A 400.000 DOLLARI

Dagotraduzione dal Guardian

 

Carte Pokemon

Il gigante statunitense del commercio al dettaglio Target interromperà la vendita di carte da gioco Pokémon per «tutelare» il suo staff e gli altri acquirenti. Il valore di rivendita delle carte è aumentato notevolmente durante la pandemia di coronavirus, provocando caos e minacce al personale. Target interromperà anche la vendita di carte da gioco sportive MLB, NFL e NBA.

 

La decisione arriva dopo che un uomo ha estratto una pistola durante una lotta per le carte collezionabili in un parcheggio Target a Brookfield, Wisconsin, il 7 maggio. La polizia ha detto all'ABC che l'uomo, 35 anni, ha tirato fuori la pistola quando è stato aggredito da quattro uomini di età compresa tra 23 e 35 anni mentre lasciava il negozio.

 

Carte Pokemon 2

«La sicurezza dei nostri ospiti e del nostro team è la nostra massima priorità», ha affermato. «Per cautela, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la vendita di MLB, NFL, NBA e carte collezionabili Pokémon all'interno dei nostri negozi, a partire dal 14 maggio. Gli ospiti possono continuare ad acquistare queste carte online su Target.com».

 

Joe Maddalena, vicepresidente esecutivo di Heritage Auctions con sede in Texas, ha spiegato alla Reuters che il valore di rivendita delle carte è alle stelle: «Quando il Covid-19 è uscito, molti Gen X e Millennial erano alla ricerca di cose da fare e molti di questi ragazzi e ragazze hanno ricominciato a giocare a Pokémon perché sono cresciuti con queste carte».

 

IL GIOCO DI CARTE POKEMON - DARKRAI

Maddalena ha detto che le scatole del set base della prima edizione statunitense del 1999 sono state vendute all'asta per circa 400.000 dollari negli ultimi mesi. Una singola carta in ottime condizioni per il popolare personaggio volante di fuoco Charizard è stata venduta per 300.000 dollari a gennaio, mentre alla fine del 2019 i prezzi richiesti per una carta Charizard erano di circa 16.000 dollari.

 

All'inizio di quest'anno, Target aveva limitato il numero di confezioni acquistabili per persona a tre e poi a uno. Il negozio ha dovuto impedire al pubblico di accamparsi fuori durante la notte quando le carte collezionabili sono state rifornite.

 

Non sono solo gli acquirenti americani ad impazzire per le carte Pokemon. All'inizio di quest'anno in Giappone, un uomo ha fatto irruzione in un negozio di carte collezionabili all'alba scendendo da una corda che aveva legato al tetto di un edificio di sei piani. Ha poi rubato 80 Pokémon e Yugioh!, carte che valgono più di 9.000 dollari. «Ero nel club di arrampicata della mia scuola superiore, quindi non avevo paura delle altezze», ha detto alla polizia l'uomo, che è stato poi arrestato.

IL GIOCO DI CARTE POKEMON IL GIOCO DI CARTE POKEMON

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein giuseppe conte antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS RACCOLTI DA DAGOSPIA, LA RIFORMA NON PREVEDEREBBE IL NOME DEL PREMIER SUL SIMBOLO ELETTORALE, COME INVECE SOGNAVA LA SORA GIORGIA (AVENDO FALLITO IL PREMIERATO, “MADRE DI TUTTE LE RIFORME”, PROVAVA A INTRODURLO DI FATTO) – FORZA ITALIA E LEGA HANNO FATTO LE BARRICATE, E LA DUCETTA HA DOVUTO TROVARE UN COMPROMESSO - MA TUTTO CIO'  NON TOGLIE DALLA TESTA DI GIUSEPPE CONTE, DALL'ALTO DI ESSERE STATO DUE VOLTE PREMIER, LA FISSA DELLE PRIMARIE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO PREMIER DEL CENTROSINISTRA UNITO - ALL'INTERNO DI UN PARTITO, LE PRIMARIE CI STANNO; PER LE COALIZIONI VIGE INVECE IL PRINCIPIO DEL PARTITO CHE OTTIENE PIU' VOTI (VALE A DIRE: IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN) - NEL "CAMPOLARGO" INVECE DI CIANCIARE DI PRIMARIE, PENSASSERO PIUTTOSTO A TROVARE I VOTI NECESSARI PER RISPEDIRE A CASA I “CAMERATI D'ITALIA” DELL’ARMATA BRANCA-MELONI…

giancarlo giorgetti - foto lapresse

FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL SUO PARTITO, LA LEGA, SEMBRANO GIUNTI AL CAPOLINEA – IL “DON ABBONDIO DEL CARROCCIO”, QUALCHE GIORNO FA, PARLANDO DEL CASO VANNACCI, SI SAREBBE SFOGATO IN PARLAMENTO CON UN CAPANNELLO DI COLLEGHI LEGHISTI (TRA CUI ANCHE QUALCHE FRATELLINO D’ITALIA), MOSTRANDO TUTTA LA SUA DISILLUSIONE - LA SINTESI DEL SUO RAGIONAMENTO? “NON MI SENTO PIÙ DELLA LEGA, CONSIDERATEMI UN MINISTRO TECNICO…”

donald trump emmanuel macron charles kushner

DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7 DI EVIAN, IN FRANCIA, A GIUGNO - SAREBBE UNA RITORSIONE PER L'''AMMONIMENTO'' DATO DAL DETESTATISSIMO MACRON ALL’AMBASCIATORE USA, CHARLES KUSHNER (CHE DEL TYCOON E' IL CONSUOCERO), CHE SE NE FREGA DI FORNIRE SPIEGAZIONI AL MINISTRO DEGLI ESTERI, BARROT, SUI COMMENTI FATTI DA WASHINGTON SULLA MORTE DEL MILITANTE DI DESTRA, QUENTIN DERANQUE - PER LO STESSO MOTIVO ANCHE GIORGIA MELONI, DIMENTICANDO CHE L'ITALIA E' NELL'UE E HA MOLTO DA PERDERE, HA IMBASTITO UNA GUERRA DIPLOMATICA CON MACRON - È UNA COINCIDENZA O C’È UNA STRATEGIA COMUNE TRA LA DUCETTA E TRUMP?