ALTRO CHE IL GENERALE PAPPALARDO E GILET ARANCIONI – 15 MILA NEGAZIONISTI DEL CORONAVIRUS SI SONO RADUNATI IN PIAZZA A BERLINO. OVVIAMENTE SENZA MASCHERINE NÉ DISTANZE DI SICUREZZA, AL GRIDO DI “SIAMO COSTRETTI A INDOSSARE LA MUSERUOLA” E “TORNIAMO ALLA DEMOCRAZIA” – LE FORZE DELL’ORDINE HANNO DENUNCIATO GLI ORGANIZZATORI, FIANCHEGGIATI DA GRUPPI NEONAZISTI…

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

 

 

negazionisti del coronavirus a berlino 2 negazionisti del coronavirus a berlino 2

Da www.huffingtonpost.it

 

Migliaia di persone, senza mascherina e non a distanza di sicurezza, si sono radunate a Berlino, sul viale di Unter den Linden, per manifestare contro le misure di contenimento del coronavirus per il “giorno della libertà”. Secondo i media locali, sarebbero state circa in 15mila a contestare le misure prese dal governo. Una manifestazione molto partecipata, anche se interrotta dalla polizia, a causa del mancato rispetto delle regole che stavano contestando.

 

negazionisti del coronavirus a berlino 3 negazionisti del coronavirus a berlino 3

Anche la Germania, quindi, ha i suoi gilet arancioni. Rispetto alle manifestazioni italiane, però, c’è stata molta più partecipazione, ma anche più contestazione. Infatti, a Berlino ci sono state alcune contro-manifestazioni, tra cui quella dell’associazione “nonne contro la destra”.

 

Così come nella manifestazione italiana, le forze dell’ordine hanno presentato una denuncia penale contro gli organizzatori dell’evento, cioè il gruppo “Iniziative Querdenken” - iniziativa pensiero trasversale -, fiancheggiati, secondo la Bild, da gruppi neonazisti, che hanno invitato alla partecipazione.

negazionisti del coronavirus a berlino 10 negazionisti del coronavirus a berlino 10

 

Per i manifestanti, le misure di lockdown sono una insopportabile violazione dei diritti umani. I cori più diffusi sono stati “Corona, falso allarme”; “siamo costretti a indossare una museruola” e ”è la pandemia la più grande teoria cospirazionista”. “La nostra richiesta è di tornare alla democrazia. Via queste leggi che ci sono state imposte, via le mascherine che ci rendono schiavi”, ha detto una dimostrante alla Bbc.

 

negazionisti del coronavirus a berlino 14 negazionisti del coronavirus a berlino 14

I politici tedeschi hanno lanciato dure critiche contro l’evento: “A migliaia festeggiano la ‘seconda ondata’, senza mascherina, senza distanza. Mettono in pericolo i nostri successi contro la pandemia e per la ripresa economica. Irresponsabile!”, ha scritto su Twitter Saskia Esken, leader dell’Spd.

 

Dello stesso tenore il commento di Jan Redmann della Cdu:  “A Berlino si torna a manifestare contro le misure di contenimento mentre registriamo 1000 nuove infezioni al giorno. Questa pericolosa stupidaggine non ce la possiamo più permettere”.

 

Anche Paolo Gentiloni ha commentato la vicenda:“Oggi a Berlino. Chiedono di essere liberi dalle mascherine. Un’idea di libertà che non fa ridere. Fa paura”, ha scritto su Twitter l’ex Presidente del Consiglio.

negazionisti del coronavirus a berlino 6 negazionisti del coronavirus a berlino 6 negazionisti del coronavirus a berlino 23 negazionisti del coronavirus a berlino 23 negazionisti del coronavirus a berlino 22 negazionisti del coronavirus a berlino 22 negazionisti del coronavirus a berlino 18 negazionisti del coronavirus a berlino 18 negazionisti del coronavirus a berlino 9 negazionisti del coronavirus a berlino 9 negazionisti del coronavirus a berlino 20 negazionisti del coronavirus a berlino 20 negazionisti del coronavirus a berlino 21 negazionisti del coronavirus a berlino 21 negazionisti del coronavirus a berlino 8 negazionisti del coronavirus a berlino 8 negazionisti del coronavirus a berlino19 negazionisti del coronavirus a berlino19 negazionisti del coronavirus a berlino 5 negazionisti del coronavirus a berlino 5 negazionisti del coronavirus a berlino 16 negazionisti del coronavirus a berlino 16 negazionisti del coronavirus a berlino negazionisti del coronavirus a berlino negazionisti del coronavirus a berlino 4 negazionisti del coronavirus a berlino 4 negazionisti del coronavirus a berlino 17 negazionisti del coronavirus a berlino 17 negazionisti del coronavirus a berlino 15 negazionisti del coronavirus a berlino 15

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."