francesco rene caovilla

ANCHE I RICCHI PIANGONO…A NATALE  - CONTINUA L'ONDATA DI RAPINE A MANO ARMATA NELLE VILLE DEI MILIONARI VENEZIANI - STAVOLTA È TOCCATO AL RE DELLA SCARPA FERNANDO RENÈ CAOVILLA A STRA - DUE BANDITI CON PASSAMONTAGNA SONO ENTRATI NELLA SUA DIMORA SETTECENTESCA E SI SONO FATTI CONSEGNARE GIOIELLI E DENARO - I MALVIVENTI HANNO GIÀ VISITATO LA VILLA DEL PETROLIERE MIOTTO, QUELLA DI NICOLA GIOL (EX PROPRIETARIO DEL GRUPPO PAM) E VILLA VON FURSTENBERG - A COLPIRE SAREBBE STATA UNA BANDA DELL’EST EUROPA

Da www.ilgazzettino.it

 

fernando rene caovilla 4

Ad avvisare per primi le forze dell’ordine è stata la società padovana che gestisce i sistemi d’allarme e il sistema di videocamere della villa settecentesca circondata da un grande parco alle porte di Stra.

la villa di fernando rene caovilla a stra

 

Due rapinatori erano entrati nella proprietà e poi all’interno della splendida villa di Fernando René Caovilla, il più celebre imprenditore calzaturiero della Riviera del Brenta, una firma nota a livello mondiale per le sue celebri scarpe gioiello. In quel momento, erano circa le 20.30, nella villa c’erano l’imprenditore, appena rientrato dal lavoro, la moglie Paola e il personale di servizio.

giancarlo miotto 1

 

La settimana nera degli assalti sul Terraglio Assalto in villa: allarmi disattivati I rapinatori sono penetrati nell’abitazione scavalcando il muro di cinta approfittando del fatto che a quell’ora i sistemi d’allarme esterni erano ancora disattivati. Erano invece in funzione le videocamera che hanno ripreso i rapinatori in azione.

 

rene caovilla

I due, volto coperto dal passamontagna e armi in pugno, sono entrati in casa probabilmente da una finestra e hanno colto di sorpresa Caovilla e la moglie che in quel momento stavano probabilmente cenando. Non risulta che ci siano stati atti di violenza ne’ minacce particolari. Tornano a casa dopo il weekend e trovano la porta finestra sfondata: colpo dei ladri da 20mila euro

 

Colpo in 40 minuti poi la fuga in auto

villa giol

 I rapinatori, che parlavano in italiano ma con evidente cadenza straniera, si sono mossi con rapidità e determinazione.

 

Da professionisti. Sapevano quello che volevano: oro e oggetti di valore. Si sono fatti consegnare da Caovilla gioielli e alcuni orologi di valore. Poi sono fuggiti attraversando il grande parco della villa e hanno raggiunto uno o più complici che li attendevano all’esterno della villa in auto. Dall’ingresso nella villa erano trascorsi poco più di 40 minuti.

la villa di fernando rene caovilla a stra. villa von furstenberg. giancarlo miotto fernando rene caovillavilla von furstenberg fernando rene caovilla 2fernando rene caovilla fernando rene caovilla 3

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."