ARRIVA LUGLIO: CALDO, MARE E TEMPORALE – I PRIMI PRIMI GIORNI DEL MESE SARANNO BOLLENTI, MA A PARTIRE DALLA METÀ DEL MESE LA SITUAZIONE POTREBBE CAMBIARE CON UNA ROTTURA DELL'ALTA PRESSIONE E IL POSSIBILE ARRIVO DI UN PERICOLOSO CICLONE IN GRADO DI SCATENARE VIOLENTI TEMPORALI E VENTO FORTE…

-

Condividi questo articolo

Da "www.leggo.it"

 

METEO CALDO E AFA METEO CALDO E AFA

Luglio è alle porte e porterà l'attesa estate. I primi giorni del mese saranno bollenti, però a partire dalla metà del mese la situazione potrebbe cambiare con una rottura dell'alta pressione e il possibile arrivo di un pericoloso ciclone in grado di scatenare violenti temporali e vento forte.

 

Dalla prossima settimana si avrà una certa stabilità atmosferica che porterà sole e caldo in gran parte delle regioni italiane al punto che in alcune aree si sfioreranno anche i 40 gradi. Sui rilievi saranno presenti però possibili precipitazioni temporalesche nei pomeriggi. L'estate potrebbe però subire un brusco arresto intorno al 10/11 del mese con l'arrivo di un pericoloso vortice ciclonico, sospinto da correnti instabili e fresche in discesa dal Nord Europa che porterà maltempo piuttosto intenso.

pioggia estiva pioggia estiva

 

A partire dalle regioni del Nord ci saranno temporali, anche a carattere temporalesco e con grandine seguiti da venti che porteranno anche a un abbassamento considerevole delle temperature. Dopo qualche giorno il maltempo si sposterà nelle regioni del Centro.

temporale estivo temporale estivo temporale estivo 2 temporale estivo 2 temporale estivo 3 temporale estivo 3 temporale estivo 8 temporale estivo 8

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

IL MATTINO HA DORIS IN BOCCA – PENSIERI, PAROLE, OPERE E MISSIONI DI ENNIO DORIS: “MI SERVIVANO CAPITALI ENORMI, APPROFITTAI DI UN VIAGGIO A GENOVA PER PORTARE MIA MOGLIE A PORTOFINO. SUL PORTICCIOLO VIDI BERLUSCONI CHE PARLAVA CON UN PESCATORE CHE STAVA RIPARANDO LE RETI E...” – “NON ABBIAMO MAI LITIGATO, È TROPPO BUONO E PER LUI L’AMICIZIA HA UN VALORE ASSOLUTO” – LE SCODELLE DI CAFFELATTE, I SUDOKU E L’AMORE MONOGAMO PER LINA: "'UN PO' TI INVIDIO', MI RIPETE SEMPRE BERLUSCONI. 'HAI TROVATO SUBITO LA DONNA GIUSTA'"

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute