donald trump crociera

ARRIVA TRUMP, SI SALPI CHI PUÒ – PER GLI AMERICANI INSODDISFATTI DELL’ESITO DELLE ELEZIONI LA COMPAGNIA CROCIERISTICA "VILLA VIE RESIDENCES" OFFRE UN VIAGGIO INTORNO AL MONDO DELLA DURATA DI QUATTRO ANNI, CIOÈ LA DURATA DEL MANDATO DI "THE DONALD". IL PREZZO? NON ACCESSIBILE, PER UNA CAMERA SINGOLA SERVONO 255 MILA DOLLARI – AVVISATE "DELL’OFFERTA" I DIVI DELLO SHOWBIZ A STELLE E STRISCE, CHE AVEVANO PROMESSO DI FUGGIRE DAGLI STATES DOPO L’ARRIVO DI TRUMP…

Estratto dell'articolo di Matteo Martinuzzi per “Il Secolo XIX”

 

nave odyssey 1

Siete insoddisfatti dell'esito delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti? Siete cittadini americani e proprio non volete rassegnarvi alla vittoria di Trump? La soluzione c'è: Villa Vie Residence, compagnia crocieristica nata da pochissime settimane, ha la proposta giusta: «salite a bordo con noi per i prossimi quattro anni». E saltate a piè pari il mandato di The Donald.

 

L'offerta evidentemente è valida solo per i cittadini Usa. Quattro anni in crociera sulla nave residenziale della compagnia (una delle start up che nascono nel settore) per poi tornare a casa giusto in tempo per di conoscere il prossimo inquilino della Casa Bianca che si insedierà nel 2029. [...]

 

donald trump foto lapresse26

Ma per poter aderire ad un'iniziativa simile bisogna anche avere un discreto conto in banca. Villa Vie Residence ha infatti presentato il pacchetto "Skip Forward", dedicato a chi desidererà navigare in giro per il mondo per ben quattro anni, ovvero per tutta la durata dell'amministrazione repubblicana. [...]

 

I crocieristi saranno ospitati a bordo dell'unica nave della compagnia, la piccola Odyssey. Una gloriosa unità costruita nei primi anni '90 e ora riadattata alloscopo. La nave infatti è stata pensata per accogliere a bordo ricchi anziani in grado di permettersi crociere molto lunghe, almeno mensili. I passeggeri che aderiranno all'offerta visiteranno più di 140 Paesi in tutti e sette i continenti.

donald trump foto lapresse21

 

I prezzi non sono però alla portata di tutti: il costo base per una camera singola parte da 255.999 dollari, mentre per quelle doppie si arriva a 319.998 dollari. Se non si dispone di questo budget, si può optare per il pacchetto "Mid-term Selection", della durata di due anni e che coincide proprio con il passaggio elettorale tipico del sistema americano. Con questo pacchetto i passeggeri potranno rimanere fuori dagli States fino a dopo le elezioni di metà mandato del 2026.

 

Il prezzo è di 150.399 dollari per le singole e di 187.998 per le cabine doppie. L'obbiettivo della compagnia pare quello di tentarle tutte - ma proprio tutte - per trovare gli ospiti che siano pronti ad imbarcarsi in questa lunga avventura. Intatti sono in vendita già da prima delle elezioni pacchetti per affittare le cabine da uno a tre anni.

 

nave odyssey 4

Nel prezzo ovviamente sono inclusi i pasti, l'accesso al piccolo centro benessere, i programmi di fitness e la rete per collegarsi a internet. Come annunciato, questa lunga esperienza promossa da Villa Vie «offre l'opportunità per sfuggire al caos quotidiano, alla politica ed alla monotonia della vita cittadina».

 

Il target di questa offerta particolare è chiaro: cittadinanza Usa, simpatie per i Democratici e molto denaro. Tutti elementi necessari per poter rivedere il proprio Paese una volta passato il ciclone Trump. Il viaggio è già partito e prevede di toccare 425 porti in quattro anni: sono molti di psi de meli dei dellenavidi crociera. Oggi i world tour durano dai 3 ai 6 mesi di navigazione. [...]

donald trump foto lapresse24

 

Basti pensare che la Odyssey non sembra proprio la nave dei sogni se paragonata alle unità extralusso dei giorni nostri. Infatti è una nave di seconda mano entrata in servizio nel 1993, solo 24.344 tonnellate di stazza lorda per una lunghezza "fuori tutto" di 196 metri. Come tuttele navi della sua epoca anche le cabine hanno standard diversi dagli attuali e sono piuttosto piccole rispetto alle attuali. Soprattutto considerato che vengono vendute come "residenze" per navigazioni della durata di diversi mesi. [...]

nave odyssey 2donald trump foto lapresse44donald trump foto lapresse32donald trump foto lapresse6nave odyssey 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…