coronavirus terapia intensiva

È ARRIVATO IL BOLLETTINO – ANCHE OGGI CRESCONO I NUOVI CONTAGI: SONO 1.462 IN PIÙ DI IERI, MA AUMENTANO ANCORA I TAMPONI PROCESSATI (QUASI 100MILA) – NESSUNA REGIONE A ZERO CASI, IN LOMBARDIA I POSITIVI OGGI SONO 316, POI CI SONO CAMPANIA (183), LAZIO (166) E EMILIA ROMAGNA (164) – I MORTI SONO 9 E CRESCONO ANCHE I RICOVERI IN TERAPIA INTENSIVA…

 

 

 

Da www.ilsole24ore.com

 

 

Italia coronavirus

Sono 1.462 i nuovi casi di coronavirus alle 17 di venerdì 28 agosto e portano il totale, dall’inizio dell’epidemia, a quota 265.409 (+0,55%). I morti registrati nelle ultime 24 ore sono 9 (+0,02%), a seguito dei quali la cifra complessiva raggiunge quota 35.462. I guariti dell’ultimo giorno sono stati 348, +0,16% nel confronto con giovedì.

 

Al momento, in Italia, si contanto 23.035 attualmente positivi, +5,02% rispetto al giorno precedente. I ricoverati con sintomi sono 1.178 (+4,15%), di cui 74 in terapia intensiva, ossia 7 in più a fronte del 27 agosto. Le persone sottoposte a isolamento domiciliare, invece, sono 21.783 (+5,05%). Questo il quadro che emerge dai dati odierni della Protezione civile sulla diffusione del Covid-19 in Italia. Dati elaborati sulla base di 97.065 tamponi processati, a fronte dei 94.024 del giorno precedente.

coronavirus Italia

 

Nessuna regione a zero casi

A livello delle singole regioni, quella che presenta il numero maggiore di casi è ancora una volta la Lombardia (316), seguita da Campania (183), Lazio (166) ed Emilia Romagna (164). Successivamente troviamo, distaccate, Piemonte (91) e Toscana (82). Tutte le altre regioni presentano meno di 70 nuovi casi di contagio. Chiude il quadro il Molise con una sola positività. Nessuna regione, in ogni caso, registra zero casi.

 

Lazio, 166 contagi

covid tamponi fiumicino 6

Nel Lazio si registrano 166 casi e un decesso. Di questi 87 sono a Roma, si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 60%) e in particolar modo con link dalla Sardegna (38%).

 

Continua lo straordinario lavoro di testing e tracciamento, record tamponi oltre 14 mila. Da lunedì a Civitavecchia sarà possibile anche per chi parte verso la Sardegna effettuare volontariamente e gratuitamente il test. Ai drive-in regionali, che rimarranno aperti anche al sabato e la domenica, sta entrando in funzione progressivamente la rete dei test rapidi gratuiti e validati con risposta entro la mezz’ora.

 

Veneto, 135 nuovi positivi

ITALIA Coronavirus

Sono 135 i nuovi casi di positività in Veneto, per un dato complessivo dall’inizio dell’epidemia che raggiunge i 22.604 infetti. Si registrano nelle ultime 24 ore anche due vittime, per un conteggio totale di 2.119 morti (tra ospedali e case di riposo). Lo rende noto il bollettino della Regione.

 

Con i nuovi focolai sul territorio si registra un altro boom dei soggetti in isolamento, +1.074, per un dato complessivo di 8.110 (126 dei quali con sintomi). Si tratta però di un incremento - spiega la sanità regionale - che risente di un caricamento massivo di dati riguardanti viaggiatori sottoposti a tampone dall’Ulss di Verona, provincia in cui le persone in isolamento sono ora 2.307. I soggetti attualmente positivi in Veneto sono 2.253.

coronavirus Italia

 

Toscana, altri 82 positivi

Altri 82 positivi in Toscana e un altro decesso (un paziente di 68 anni dell’area di Massa e Carrara, totale 1.141 morti nella regione) nelle ultime 24 ore.

 

In Toscana sono saliti a 11.595 i casi di positività e tra i nuovi casi l’età media si è abbassata a 35 anni. Venti nuovi casi sono ricollegabili a rientri dall’estero (solo nove da vacanze in Grecia, Spagna, Croazia), 16 da altre regioni (soprattutto Sardegna). Il 33% dei nuovi è un contatto collegato a un precedente caso.

 

tamponi coronavirus

I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 521.946, (+6.067 sul giorno precedente). Gli attualmente positivi sono 1.349 (+6% sul giorno precedente) di cui 51 in ospedale (+6,3%) e 1.298 curati a casa (+6%). Quattro i pazienti nelle terapie intensive (meno uno su giovedì). I guariti (+5 unità nelle ultime 24 re) sono 9.105 suddivisi tra 129 «clinici» dove sono spariti i sintomi ma restano positivi e 8.976 «virali», negativizzatisi al doppio tampone. Ci sono 3.358 persone (214 in più su giovedì,+6,8%) in quarantena a casa perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA

 

Dove eravamo rimasti

Erano 263.949 i casi di coronavirus dall’inizio dell'epidemia: +1.411 rispetto al giorno precedente.I decessi salivano a 35.463: +5 rispetto giorno su giorno. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 94.024 (per un totale di 8.313.445): in crescita rispetto a ieri, quando i test avevano raggiunto la cifra record di 93.529 (72.341 il 25 agosto) che viene ora rivista al rialzo.

tamponi drive in malpensa tendoni per i tamponi a malpensa CORONAVIRUS - GLI ITALIANI IN SPIAGGIA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…