AVVOCATO DEL DIAVOLO – IL NOTO LEGALE AMERICANO, ALEX MURDAUGH, È STATO GIUDICATO COLPEVOLE DELL’OMICIDIO DELLA MOGLIE E DEL FIGLIO – FU LUI, RAMPOLLO DI UNA POTENTE DINASTIA DI AVVOCATI E PROCURATORI, A DENUNCIARE I DELITTI, CHE FIN DA SUBITO APPARIRONO MISTERIOSI, FINCHÉ, NEL LUGLIO 2022, FU LUI AD ESSERE ACCUSATO. IN QUEL PERIODO ERA IN CARCERE PER AVER INSCENATO IL PROPRIO OMICIDIO, CON L’OBIETTIVO DI…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

 

alex murdaugh 3 alex murdaugh 3

(ANSA) - Il noto avvocato del South Carolina Alex Murdaugh è stato giudicato colpevole dell'omicidio della moglie e del figlio alla fine di un processo drammatico. La giuria ha raggiunto un verdetto unanime.

 

Il dramma del South Carolina è iniziato il 7 giugno di due anni fa quando Murdaugh - che discende da tre generazioni di avvocati e procuratori, una vera e propria dinastia che per anni ha controllato i tribunali dello Stato - ha denunciato la morte della moglie Maggie e del figlio Paul.

 

Delitti apparsi subito avvolti dal mistero e rimasti senza colpevole né movente per oltre un anno fino a quando, a luglio del 2022, l'avvocato è stato accusato di duplice omicidio. A rendere ancora più intricata la situazione il fatto che dall'ottobre del 2021 l'avvocato era in carcere per aver inscenato il proprio omicidio, con l'obiettivo di far riscuotere al figlio minore una polizza sulla vita da 10 milioni di dollari, e per aver truffato per milioni di dollari i due figli della sua ex domestica, morta dopo una caduta in casa del legale in circostanze misteriose.

 

 

buster paul maggie e alex murdaugh buster paul maggie e alex murdaugh

Ed è stato proprio per nascondere le sue magagne finanziarie e gli altri crimini che, per l'accusa, Murdaugh ha ucciso la moglie 52enne e il figlio 22enne. Il processo per omicidio è iniziato il 23 gennaio ed ha ricevuto sin da subito un'incredibile attenzione da parte dei media americani. Nei primi giorni in tribunale Murdaugh ha ascoltato, scosso e con le lacrime agli occhi, tutte le accuse a suo carico. Alla quinta settimana il famoso avvocato è andato alla sbarra e si è dichiarato innocente dell'omicidio della moglie e del figlio ma colpevole dei crimini finanziari. Alla lettura della sentenza unanime di colpevolezza questa sera è rimasto impassibile. Rischia dai 30 anni all'ergastolo. La pena sarà annunciata domani

alex murdaugh alex murdaugh la famiglia murdaugh 3 la famiglia murdaugh 3 omicidio maggie e paul murdaugh omicidio maggie e paul murdaugh alex murdaugh 2 alex murdaugh 2 paul murdaugh paul murdaugh omicidio maggie e paul murdaugh 2 omicidio maggie e paul murdaugh 2 alex murdaugh alex murdaugh alex murdaugh 6 alex murdaugh 6 omicidio maggie e paul murdaugh 3 omicidio maggie e paul murdaugh 3 omicidio maggie e paul murdaugh omicidio maggie e paul murdaugh alex murdaugh 1 alex murdaugh 1 alex murdaugh 7 alex murdaugh 7 alex murdaugh 5 alex murdaugh 5 alex murdaugh 4 alex murdaugh 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…