ces

UN BUON MOTIVO PER ANDARE AL CES -  SVOLTA SEXY IN ARRIVO PER IL CES DI LAS VEGAS, LA PIÙ IMPORTANTE FIERA DELL’ELETTRONICA: NEL 2020 SARANNO ESPOSTI PER LA PRIMA VOLTA PRODOTTI SESSUALI TECH A CONDIZIONE CHE SI TRATTI DI QUALCOSA DI INNOVATIVO – MA ACCANTO AI SEX TOYS NON ASPETTATEVI BONONE IN ABITI SUCCINTI CAPACI DI ATTIRARE IL VOSTRO OCCHIO DA MARPIONE: UN RIGIDO DRESS CODE IMPORRÀ CHE LE HOSTESS…(VIDEO)

Alessia Cruciani per "www.corriere.it"

 

Inclusività e orgoglio

ces 9

Sì ai sex toys, no alle sexy hostess. Svolta in arrivo per il Ces di Las Vegas, la più importante fiera dell’elettronica. La Cta (Consumer Technology Association), società che organizza l’evento, ha deciso di «evolversi e diventare sempre più inclusiva», annunciando che nell’edizione 2020 (7-10 gennaio) saranno esposti per la prima volta prodotti sessuali tech. Una decisione quasi inevitabile dopo le pesanti accuse di sessismo rimediate un anno fa, quando la Cta revocò il Ces Innovation Award assegnato a un vibratore!

ces 7

 

Le condizioni

Però l’organizzazione pone delle condizioni molte precise. Prima di tutto, per essere esposti, i prodotti “devono essere innovativi e includere tecnologie nuove o emergenti”. La sezione a loro dedicata sarà Health & Wellness o l’area Health & Wellness startup dell’Eureka Park. Mentre resta ferreo e senza eccezioni, il divieto per il materiale pornografico.

 

Poca pelle da scoprire

L’occasione, però, serve ad affrontare anche il tema dress code, che dovrà essere consono al contesto. Quindi il personale degli stand, a prescindere dal genere, non potrà indossare «capi che siano sessualmente rivelatori o che possano essere considerati indumenti intimi.

 

ces 6

Non saranno accettati nemmeno abiti che lascino scoperta troppa pelle, né troppo aderenti agli organi genitali». In questo caso si vuole evitare il vecchio escamotage a cui ricorrono gli espositori di tutto il mondo per attirare pubblico: mettere in mostra accanto ai loro prodotti hostess supersexy in abiti succinti.

 

Premio revocato

Come detto, tra le ragioni di questo cambio di rotta per il Ces 2020 potrebbe esserci il caso Osè, scoppiato a gennaio 2019. Il nome è stato dato dalla società Lora DiCarlo a un robotic massager, cioè un vibratore ideato in collaborazione con la facoltà di ingegneria della Oregon State University.

 

ces 8

Un oggetto talmente sofisticato da meritarsi l’Innovation Award. Ma l’oggetto del piacere non è piaciuto all’organizzazione, che ha bloccato l’assegnazione del premio con la motivazione che Osè non rientrava in nessuna delle categorie di prodotti previste dalla fiera.

 

Indignazione

Apriti cielo! Lora Haddock, fondatrice e CEO di Lora DiCarlo, ha scritto una lettera esprimendo tutta la sua indignazione e accusando la Cta di sessismo, in un ambiente ancora fortemente dominato da Ceo e dirigenti di genere maschile.

 

vibratore ose'

Accuse non del tutto infondate: in molte si sono chieste sui social perché alle donne è vietato sfruttare la tecnologia per provare piacere, giudicandola oscena, mentre al Ces 2018 era stato esposto senza problemi il sex robot Solana, a tutti gli effetti una bambola gonfiabile per uomini.

ces 5

 

Marcia indietro

A maggio il nuovo colpo di scena. La Cta ha fatto una clamorosa inversione a U decidendo di riassegnare il premio alla startup che ha prodotto Osè. «Sono contenta che la giuria abbia riconsiderato la nostra idoneità alla competizione e validato l’innovazione di cui è responsabile il nostro team di ingegneri», ha commentato Haddock soddisfatta. Quasi quanto le sue clienti.

ces 4ces 3ces 1ces 2

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…