CERTI AMORI NON FINISCONO – CLAUDIO RANIERI, TORNATO AD ALLENARE IL CAGLIARI IN SERIE B, VUOLE RIPORTARE IN SARDEGNA RADJA NAINGGOLAN – PER IL 34ENNE BELGA, MESSO FUORI ROSA DALL'ANVERSA PER I COMPORTAMENTI SOPRA LE RIGHE, SAREBBE LA TERZA ESPERIENZA CON IL CLUB ROSSOBLÙ – RESTA UNA GRANDE INCOGNITA SUL “NINJA”, CHE NEGLI ULTIMI TEMPI HA FATTO PARLARE DI SE’ SOLO PER ESSERE STATO ARRESTATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA O PER AVER FUMATO IN PANCHINA... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Federico Strumolo per “Libero quotidiano”

 

claudio ranieri 1 claudio ranieri 1

Il ritorno in panchina di Claudio Ranieri potrebbe non essere l'unico pezzo di nostalgia in questo inverno cagliaritano. Il tecnico, infatti, avrebbe clamorosamente deciso di riportare in Sardegna Radja Nainggolan, 34enne centrocampista dell'Anversa.

 

L'ex stella della Roma non fa più parte dei piani del club belga (che gli permetterà di liberarsi da parametro zero in questa sessione di mercato) e potrebbe dunque concretizzarsi la sua quarta esperienza in rossoblù. Il Cagliari, dopotutto, è la squadra che ha lanciato Nainggolan nel calcio dei grandi, con cinque meravigliose stagioni dal 2010 al 2014, e riaccolto due volte dopo la complicata esperienza all'Inter, prima nel 2019/20 e poi da gennaio a giugno 2021.

 

NAINGGOLAN NAINGGOLAN

Il ritorno nella sua città di nascita, appunto Anversa, pareva la fine della sua storia d'amore con Cagliari e la Sardegna, e invece la scelta di Mark Van Bommel (altra vecchia conoscenza del calcio italiano: al Milan nella stagione 2011/12) di metterlo fuori squadra - per aver fumato in panchina - potrebbe incredibilmente favorire la stesura di un nuovo, romantico, capitolo (sarà davvero l'ultimo?).

 

nainggolan nainggolan

E chissà che il Ninja non possa far parte dei convocati già per il ritorno in campo in campionato del Cagliari sabato 14 gennaio contro il Como. La sua esperienza, oltre alla qualità in mediana, servirebbe a una squadra che sta vivendo una stagione decisamente sotto le aspettative, e per questo ha chiamato anche uno specialista della panchina come Ranieri (alla guida del Cagliari già dal 1988 al 1991).

 

NAINGGOLAN NAINGGOLAN

Partiti con l'obiettivo di tornare da subito in serie A, i sardi al giro di boa si ritrovano solamente undicesimi in classifica, a ben undici lunghezze dalla promozione diretta (i play-off, invece, distano un punto) e solo a +5 sulla pericolosissima zona play-out. E le altre? Il Genoa, terzo in classifica in B, studia il colpo Gianluca Caprari (29 anni), il quale potrebbe essere messo sul mercato dal Monza, mentre una squadra che vuole evitare la retrocessione nella serie cadetta, la Sampdoria, sta definendo l'arrivo del difensore Bram Nuytinck (32) dall'Udinese. L'olandese sarà il sostituto in blucerchiato di Alex Ferrari (28), prestato alla Cremonese.

nainggolan nainggolan NAINGGOLAN UBRIACO NAINGGOLAN UBRIACO radja nainggolan foto mezzelani gmt019 radja nainggolan foto mezzelani gmt019 nainggolan nainggolan SABATINI NAINGGOLAN 2 SABATINI NAINGGOLAN 2 NAINGGOLAN UBRIACO NAINGGOLAN UBRIACO NAINGGOLAN UBRIACO NAINGGOLAN UBRIACO claudio ranieri foto mezzelani gmt014 claudio ranieri foto mezzelani gmt014 claudio ranieri foto mezzelani gmt06 claudio ranieri foto mezzelani gmt06

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RINNEGANDO LE SVASTICHELLE TEDESCHE DI AFD, MARINE LE PEN SPERAVA DI NON ESSERE PIU' DISCRIMINATA DAGLI EURO-POTERI: MA CONTRO DI LEI C’È MACRON, CHE LA DETESTA - IL TOYBOY DELL’ELISEO HA LA LEADERSHIP DELL'UNIONE EUROPEA E DARÀ LE CARTE DOPO IL 9 GIUGNO. INSIEME CON SCHOLZ E IL POLACCO TUSK NON VUOLE LE DESTRE TRA LE PALLE: UNA SCHICCHERA SULLE RECCHIE DI GIORGIA MELONI, CHE, CON LA SUA ECR, SARÀ IRRILEVANTE E DOVRA' ACCONTENTARSI, AL PARI DI LE PEN, DI UN COMMISSARIO DI SERIE B – LA FUSIONE A FREDDO TRA GLI “IDENTITARI” DI LE PEN E I “CONSERVATORI” DELLA “SÒLA GIORGIA” POTREBBE AVVENIRE, MA SOLO DOPO LE ELEZIONI EUROPEE. MA TRA LE DUE CI SONO SOLO OPPORTUNISMI 

DAGOREPORT – C’ENTRA QUALCOSA L’AZERBAIGIAN NELLA MORTE DI RAISI? NON SI SA: DI CERTO BAKU È IL PRIMO FORNITORE DI PETROLIO DI ISRAELE, GLI 007 AZERI VENGONO ADDESTRATI DAL MOSSAD E SI VOCIFERA DI BASI SEGRETE ISRAELIANE – SI AVVICINA IL DOPO KHAMENEI (84 ANNI) CHE VEDE IN LOTTA IL DI LUI FIGLIO MOJTABA CONTRO L'EREDE DELL’EX AYATOLLAH KHOMEINI – PER LA SUCCESSIONE A RAISI IN CORSA L'ULTRADESTRO GHALIBAF E IL MODERATO LARIJANI – I COLLOQUI IN OMAN TRA WASHINGTON E TEHERAN, PER LA DE-ESCALATION NEL GOLFO, CONTINUANO, IN BARBA AI PASDARAN (E A NETANYAHU)

DAGOREPORT - COM’È NATO E COME È AFFONDATO IL REDDITOMETRO - LE CASSE PUBBLICHE SONO PIU' VUOTE DEL CERVELLO DI LOLLOBRIGIDA. E QUAL È LA SOLUZIONE DEL VICEMINISTRO LEO (FDI) PER RAGGRANELLARE QUALCHE SPICCIOLO NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE? FACILE: TARTASSARE IL CONTRIBUENTE. LA DUCETTA, CHE NON CAPISCE NULLA DI FINANZA CREATIVA, APPROVA - LA RIVOLTA DI TAJANI E SALVINI, NON INFORMATI DEL REDDITOMETRO, A POCHE SETTIMANE DAL VOTO: E LA MELONA E' COSTRETTA A RITIRARE IL DECRETO – GIORGETTI, SOLITO CEFALO IN BARILE: DICE A SALVINI DI NON SAPERE MA SOTTO SOTTO APPROVAVA LA MISURA – DAL VOTO EUROPEO AL REDDITOMETRO, LA SITUAZIONE DELLA “MAGGIORANZA COESA” È QUESTA: SALVINI CONTRO TAJANI, DA UNA PARTE. DALL'ALTRA: SALVINI E TAJANI INSIEME CONTRO LA DUCETTA...