eliza fletcher

CHE FINE HA FATTO ELIZA? – GIALLO A MEMPHIS PER LA SCOMPARSA DI ELIZA FLETCHER, EREDITIERA 34ENNE SPARITA MENTRE FACEVA JOGGING: UN UOMO LE SI È AVVICINATO E DOPO UNA COLLUTTAZIONE L'HA COSTRETTA A ENTRARE IN UN SUV. IL TELEFONO DELLA DONNA È STATO POI RITROVATO DISTRUTTO ASSIEME ALLA SUA BOTTIGLIETTA D'ACQUA – LA POLIZIA HA ARRESTATO UN 38ENNE, MA RIMANE IL MISTERO SU QUALE SORTE SIA TOCCATA A ELIZA CHE…

Marilisa Palumbo per il “Corriere della Sera”

 

eliza fletcher 8

Hanno trovato l'auto, fermato un uomo, ma di lei nessuna traccia. Intorno alle 4 e mezzo del mattino di venerdì Eliza Fletcher come d'abitudine stava facendo jogging attorno al campus dell'università di Memphis - correre è la sua passione, nel 2019 si era anche classificata per la maratona di Boston. A un certo punto un uomo le si è avvicinato e dopo una colluttazione l'ha costretta a entrare in un Suv scuro. Il telefono della donna è stato poi ritrovato distrutto assieme alla sua bottiglietta d'acqua davanti a una residenza universitaria.

 

Ieri si è saputo che la polizia ha arrestato nel suo appartamento, davanti al quale era parcheggiata l'auto incriminata, Cleotha Abston, 38 anni, con l'accusa di rapimento aggravato e manomissione delle prove, ma resta il mistero su quale sorte sia toccata a Eliza.

 

Cleotha Abston

Fletcher, 34 anni, è membro di una famiglia molto nota a Memphis. Suo nonno, Joseph «Joe» Orgill III, era un imprenditore che ha guidato al successo la Orgill inc, «il più grande distributore indipendente di hardware al mondo», si legge sul sito della compagnia, che fattura 3,3 miliardi di dollari, ha cinquemila e 500 dipendenti ed è al 143esimo posto della classifica di Forbes sulle più grandi aziende private degli Stati Uniti. Orgill III era anche un filantropo, che ha donato cifre importanti alle istituzioni culturali, ai parchi e agli ospedali della città.

 

Nel suo ambiente, scriveva un amico in occasione della sua scomparsa nel 2018, «era un incrocio tra Bono e Mr Rogers», riferendosi a un mix di generosità e carattere aperto e affettuoso. Liza, come la chiama chi la conosce, sposata con due figli maschi, molto religiosa - lei e il marito sono una presenza fissa alla Second Presbytarian Church - è una insegnante di scuola materna alla St. Mary' s Episcopal School.

 

eliza fletcher 6

«Conosce uno per uno tutti gli studenti e fa il possibile per spingerli a imparare - si legge sulla bacheca della scuola su Facebook -. La troverete sempre a festeggiare piccoli e grandi successi in classe». Le altre insegnanti non hanno ancora informato i bambini più piccoli dell'accaduto, ma stanno mettendo a disposizione di quelli più grandicelli che potrebbero aver sentito la notizia il sostegno di un assistente sociale e di un cappellano.

 

eliza fletcher 5

Sabato sera la polizia è stata vista setacciare i cassonetti fuori da un ristorante McDonald's di Memphis e sono state effettuate diverse perquisizioni in un complesso di appartamenti, ma per ora non ci sono nuove informazioni. Nel solo 2022 la polizia della città ha registrato un centinaio di incidenti classificati come rapimento. Proprio venerdì una mamma e il suo bambino di un anno sono stati sequestrati da due uomini che li hanno minacciati con una pistola e costretti a guidare fino a una banca vicina per effettuare un prelievo di 800 dollari.

eliza fletcher 4

 

 Sabato, dopo la scoperta dell'auto, la famiglia di Fletcher - i genitori, il fratello, il marito Richard - si sono presentati davanti alle telecamere con il loro avvocato, che ha letto una dichiarazione: «Crediamo che qualcuno sappia cosa è successo e possa aiutarci». I Fletcher e gli Orgill offrono una ricompensa di 50 mila dollari a chiunque offra informazioni utili. Durante la conferenza stampa Richard è scoppiato in lacrime. «È difficile fare i conti con una cosa così inaspettata e imprevedibile - ha detto il suocero -. Possiamo solo aspettare, sperare e pregare».

eliza fletcher 3eliza fletcher 2eliza fletcher 10eliza fletcher 11eliza fletcher 1eliza fletcher 7

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...