eliza fletcher

CHE FINE HA FATTO ELIZA? – GIALLO A MEMPHIS PER LA SCOMPARSA DI ELIZA FLETCHER, EREDITIERA 34ENNE SPARITA MENTRE FACEVA JOGGING: UN UOMO LE SI È AVVICINATO E DOPO UNA COLLUTTAZIONE L'HA COSTRETTA A ENTRARE IN UN SUV. IL TELEFONO DELLA DONNA È STATO POI RITROVATO DISTRUTTO ASSIEME ALLA SUA BOTTIGLIETTA D'ACQUA – LA POLIZIA HA ARRESTATO UN 38ENNE, MA RIMANE IL MISTERO SU QUALE SORTE SIA TOCCATA A ELIZA CHE…

Marilisa Palumbo per il “Corriere della Sera”

 

eliza fletcher 8

Hanno trovato l'auto, fermato un uomo, ma di lei nessuna traccia. Intorno alle 4 e mezzo del mattino di venerdì Eliza Fletcher come d'abitudine stava facendo jogging attorno al campus dell'università di Memphis - correre è la sua passione, nel 2019 si era anche classificata per la maratona di Boston. A un certo punto un uomo le si è avvicinato e dopo una colluttazione l'ha costretta a entrare in un Suv scuro. Il telefono della donna è stato poi ritrovato distrutto assieme alla sua bottiglietta d'acqua davanti a una residenza universitaria.

 

Ieri si è saputo che la polizia ha arrestato nel suo appartamento, davanti al quale era parcheggiata l'auto incriminata, Cleotha Abston, 38 anni, con l'accusa di rapimento aggravato e manomissione delle prove, ma resta il mistero su quale sorte sia toccata a Eliza.

 

Cleotha Abston

Fletcher, 34 anni, è membro di una famiglia molto nota a Memphis. Suo nonno, Joseph «Joe» Orgill III, era un imprenditore che ha guidato al successo la Orgill inc, «il più grande distributore indipendente di hardware al mondo», si legge sul sito della compagnia, che fattura 3,3 miliardi di dollari, ha cinquemila e 500 dipendenti ed è al 143esimo posto della classifica di Forbes sulle più grandi aziende private degli Stati Uniti. Orgill III era anche un filantropo, che ha donato cifre importanti alle istituzioni culturali, ai parchi e agli ospedali della città.

 

Nel suo ambiente, scriveva un amico in occasione della sua scomparsa nel 2018, «era un incrocio tra Bono e Mr Rogers», riferendosi a un mix di generosità e carattere aperto e affettuoso. Liza, come la chiama chi la conosce, sposata con due figli maschi, molto religiosa - lei e il marito sono una presenza fissa alla Second Presbytarian Church - è una insegnante di scuola materna alla St. Mary' s Episcopal School.

 

eliza fletcher 6

«Conosce uno per uno tutti gli studenti e fa il possibile per spingerli a imparare - si legge sulla bacheca della scuola su Facebook -. La troverete sempre a festeggiare piccoli e grandi successi in classe». Le altre insegnanti non hanno ancora informato i bambini più piccoli dell'accaduto, ma stanno mettendo a disposizione di quelli più grandicelli che potrebbero aver sentito la notizia il sostegno di un assistente sociale e di un cappellano.

 

eliza fletcher 5

Sabato sera la polizia è stata vista setacciare i cassonetti fuori da un ristorante McDonald's di Memphis e sono state effettuate diverse perquisizioni in un complesso di appartamenti, ma per ora non ci sono nuove informazioni. Nel solo 2022 la polizia della città ha registrato un centinaio di incidenti classificati come rapimento. Proprio venerdì una mamma e il suo bambino di un anno sono stati sequestrati da due uomini che li hanno minacciati con una pistola e costretti a guidare fino a una banca vicina per effettuare un prelievo di 800 dollari.

eliza fletcher 4

 

 Sabato, dopo la scoperta dell'auto, la famiglia di Fletcher - i genitori, il fratello, il marito Richard - si sono presentati davanti alle telecamere con il loro avvocato, che ha letto una dichiarazione: «Crediamo che qualcuno sappia cosa è successo e possa aiutarci». I Fletcher e gli Orgill offrono una ricompensa di 50 mila dollari a chiunque offra informazioni utili. Durante la conferenza stampa Richard è scoppiato in lacrime. «È difficile fare i conti con una cosa così inaspettata e imprevedibile - ha detto il suocero -. Possiamo solo aspettare, sperare e pregare».

eliza fletcher 3eliza fletcher 2eliza fletcher 10eliza fletcher 11eliza fletcher 1eliza fletcher 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)