CHE “FORTUNA” AMARE PUTIN - ALINA KABAEVA, L’EX CAMPIONESSA DI GINNASTICA DA ANNI COMPAGNA SEGRETA DI “MAD VLAD”, HA IN MANO UN PORTAFOGLIO IMMOBILIARE CHE SI AGGIREREBBE INTORNO AI 120 MILIONI DI DOLLARI - SECONDO L’INCHIESTA DI PROEKT.MEDIA, LA DONNA VIVREBBE CON LUI IN UNA MEGA VILLA A VALDAI, OLTRE L’APPARTAMENTO PIÙ GRANDE DEL PAESE, CASE SUL MAR NERO E L’ACCESSO A CONTI OFFSHORE CHE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marco Imarisio per il “Corriere della Sera”

 

PUTIN ALINA KABAEVA PUTIN ALINA KABAEVA

La vita privata di Vladimir Putin è un «segreto con sette sigilli», come dicono da queste parti.

Negli ultimi due giorni, l’inchiesta del gruppo proekt.media sulle finanze di Vladimir Putin e soprattutto sugli immobili che condivide con la sua presunta compagna, l’ex ginnasta olimpionica Alina Kabayeva, ha fatto il giro del mondo. Titoli su titoli, commenti.

villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 9 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 9

 

In Russia non c’è stata notizia. Nel senso che proprio non è arrivata agli occhi e alle orecchie di nessuno. […]

Ne hanno parlato solo i siti di opposizione, gli «agenti stranieri» bloccati nel territorio del Paese, consultabili solo con le reti private Vpn alle quali dà una caccia serrata il Roskomnadzor, l’agenzia federale per le telecomunicazioni, mettendole sempre più spesso fuori uso.

 

alina kabaeva alina kabaeva

Le maglie della censura si fanno più strette quando si parla della famiglia dello zar.

[...] Nel 2008, il tabloid Moskovskij korrespondent osò pubblicare alcune indiscrezioni sull’intenzione del presidente di sposare Kabayeva.

La testata venne chiusa una settimana dopo.

 

Figurarsi oggi. Secondo Proekt , la villa di Valdai, distante duecento chilometri da Mosca, e di recente fornita di un sistema di difesa aerea Pantsir-S1 per proteggerla, non è solo la dimora preferita dal presidente. Ma è anche il luogo dove vive insieme a Kabayeva, soprannominata «la regina senza corona», probabilmente con i loro due figli, dei quali non sono mai stati svelati il sesso e i nomi. […] La dimora è stata sistemata per ogni esigenza della donna.

 

villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 5 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 5

Assistenti e suoi familiari risiedono anch’essi in una casa nel parco. All’interno del comprensorio, è stato costruito un terem di legno, una residenza separata sulla scorta di quelle che, nella Russia degli zar, venivano riservate alle élite aristocratiche femminili.

È quello il luogo dove alloggerebbero l’ex campionessa olimpica e i figli.

La parte privata dà più nell’occhio. Ma anche quella che riguarda le finanze della Kabayeva contiene dettagli inediti. La donna sarebbe proprietaria anche di un vasto attico di 2.600 metri quadri con piscina, cinema e pista di atterraggio per un elicottero, descritto come l’appartamento più grande del Paese, di altri appartamenti sul Mar Nero, registrati a nome della nonna.

vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva

 

Il valore del suo portafoglio immobiliare si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di dollari. Secondo Proekt , la presunta compagna di Putin avrebbe accesso ai fondi della società offshore cipriota Ermira consultants, che altre inchieste avevano già identificato come una delle casseforti private del presidente e del suo circolo ristretto.

vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva

Ermira controlla anche la società Real Invest, proprietaria del marchio di vodka Putinka, i cui proventi tra il 2004 e il 2019 secondo un’altra recente indagine di Proekt avrebbero fruttato al presidente un guadagno di cinquecento milioni di dollari. […] L’eco suscitato ovunque dall’inchiesta di Proekt è normale. Perché tutto quel che riguarda Putin fa notizia. Tranne che nel suo Paese.

villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 3 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 3 alina kabaeva 4 alina kabaeva 4 alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva 2 alina kabaeva 2 alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva 3 alina kabaeva 3 alina kabaeva alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva vladimir putin alina kabaeva ALINA KABAEVA AL FESTIVAL A LEI DEDICATO ALINA KABAEVA AL FESTIVAL A LEI DEDICATO la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 4 Alina Kabaeva alla VTB Arena di Mosca 4 alina kabaeva alina kabaeva la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva alina kabaeva alina kabaeva la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva maxim russia alina kabaeva maxim russia alina kabaeva Alina Kabaeva nel 2015 quando era incinta Alina Kabaeva nel 2015 quando era incinta villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 1 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 1 la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva la residenza di valdai in cui putin vivrebbe con alina kabaeva villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 6 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 6 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 7 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 7 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 8 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 8 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 2 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 2 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 4 villa a valdai vladimir putin alina kabaeva 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...