saman abbas

CHE È SUCCESSO A SAMAN ABBAS? – UN VIDEO PUBBLICATO SU FACEBOOK DAL PADRE DELLA RAGAZZA SCOMPARSA IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA (POI RIMOSSO) MOSTRA UN FUNERALE SENZA SALMA IN PAKISTAN. ERANO LE ESEQUIE DI SAMAN? – SI VEDONO ALCUNI UOMINI CHE SI AUTOFLAGELLANO, UNA PRATICA IN USO NEL PAESE QUANDO SI VUOLE DIMOSTRARE PENTIMENTO PER QUALCOSA. FORSE ERA UN MODO DEL PADRE PER MOSTRARE ALLA SUA COMUNITÀ CHE AVEVA PUNITO SAMAN PER ESSERSI RIBELLATA AL MATRIMONIO COMBINATO?

 

 

 

A. D’A. per www.today.it

 

il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 1

Un video pubblicato e poi rimosso dal padre di Saman Abbas su Facebook mostra un funerale senza salma. E mentre l'Ucoii lancia una fatwa contro i matrimoni combinati e l'infibulazione, Chi l'ha visto? pubblica il filmato che dura pochi secondi e che potrebbe rappresentare, secondo l'interpretazione della trasmissione, proprio le esequie della 18enne scomparsa.

 

Saman Abbas: il video macabro del funerale senza salma pubblicato e poi rimosso dal padre

saman abbas 5

Nel servizio di Chi l'ha visto? si dà prima conto dell'intervista rilasciata da Shabbar Abbas al Resto del Carlino in cui il padre di Saman dice che la figlia non è scomparsa ma si trova in Belgio e promette che il 10 giugno tornerà in Italia.

 

Poi vengono mostrati alcuni secondi del video in diretta streaming pubblicato da Shabbar su Facebook e girato in Pakistan in cui si vede una cerimonia funebre con preghiere davanti a un tavolo su cui è poggiato un telo bordeaux su cui di solito viene poggiata la salma del defunto. Ma in questa occasione non c'è alcun corpo.

 

Poi si vedono alcuni uomini che si autoflagellano e si spiega che questa è una pratica in uso nel paese quando si vuole dimostrare pentimento per qualcosa. E si chiude con un interrogativo: questo filmato è servito al padre per mostrare alla sua comunità che aveva punito Saman per essersi ribellata al matrimonio combinato?

 

padre saman abbas 6

L'incidente probatorio e il minorenne "decisivo per le indagini"

Intanto secondo alcune indiscrezioni riportate ieri dall'agenzia di stampa Ansa nei prossimi giorni sarà fissato dagli inquirenti un incidente probatorio per ascoltare un minorenne che potrebbe risultare decisivo ai fini delle indagini. Gli iscritti nel registro del sostituto procuratore attualmente sono cinque (i genitori, lo zio - tutti e tre si troverebbero in Pakistan - e due cugini, di cui uno arrestato domenica a Nimes, in Francia mentre tentava di raggiungere la Spagna, che sarà interrogato nelle prossime ore), accusati di omicidio.

 

saman abbas 2

E il minorenne potrebbe essere a questo punto il testimone che ha visto i cinque portare via il corpo di Saman per seppellirla nei campi e che ha girato il video che nel frattempo è finito nelle mani degli inquirenti.

 

I carabinieri sono convinti che Saman - la quale aveva denunciato nell'ottobre scorso madre e padre per un matrimonio combinato a cui si è opposta - sia stata uccisa. La data dell'incidente probatorio richiesto dal magistrato non è ancora stata stabilita, ma gli inquirenti contano molto sull'audizione protetta del minore, appartenente alla comunità pachistana di Novellara e Reggio Emilia. Intanto nei giorni scorsi è stato ritrovato un nuovo video in cui è presenta Saman. Secondo quanto ha riportato il Resto del Carlino, nel video si vede la giovane che esce da casa in compagnia di alcuni degli indagati. Si tratterebbe dell'ultimo filmato in cui la giovane risulta in vita.

 

il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 2

Saman Abbas, nel novembre 2020, dopo aver chiesto aiuto agli assistenti sociali, era stata allontanata dalla casa familiare in quanto si era opposta ad un matrimonio combinato con un cugino che vive in Pakistan. Il padre, la madre, lo zio e due cugini di Saman sono accusati di omicidio e occultamento di cadavere.

 

Uno dei due cugini della ragazza è stato fermato a Nimes, in Francia ed è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile dei medesimi reati. Intanto proseguono le attività di di ricerca e, fanno sapere gli inquirenti, le indagini proseguiranno nei pressi di Novellara con l'ausilio dei cani molecolari. Con l'obiettivo di trovare il corpo della ragazza. Forse seppellito proprio nei campi vicino casa.

SAMAN ABBASsaman abbassaman abbas 4saman abbas 3il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbasil video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas il video del funerale senza salma pubblicato dal padre di saman abbas 4SAMAN ABBASsaman abbas 1SAMAN ABBAS CHI L'HA VISTOsaman abbas

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?