LO CHEF DI PUTIN SI CUCINA BAKHMUT – EVGENY PRIGOZHIN, IL CAPO DEL GRUPPO DI MERCENARI WAGNER, IN UN VIDEO MOSTRA VECCHI E RAGAZZINI TREMANTI NELLA CITTÀ UCRAINA ASSEDIATA. E INVITA ZELENSKY A ORDINARE LA RITIRATA: “LE TENAGLIE SI STANNO RESTRINGENDO” – KIEV CONFERMA L’AVANZATA DEI RUSSI, “MA NON STANNO PROCEDENDO AL RITMO CHE VORREBBERO” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

il video di evgeny prigozhin da bakhmut 6 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 6

1. BAKHMUT CIRCONDATA, LA WAGNER MOSTRA VECCHI E RAGAZZINI TREMANTI: «ZELENSKY ORDINI ALL’ESERCITO UCRAINO LA RITIRATA»

Da www.corriere.it

 

Il capo dei mercenari russi della Wagner PMC Evgeny Prigozhin ha fatto appello al presidente Volodymir Zelenskyi perché ordini all'esercito ucraino di lasciare la citta di Bakhmut. «Le unità Wagner PMC hanno praticamente circondato Bakhmut, è rimasta solo una strada. Le tenaglie si stanno restringendo» ha aggiunto.

 

MERCENARI WAGNER A BAKHMUT MERCENARI WAGNER A BAKHMUT

Prigozhin, inoltre, sottolinea come prima l'esercito fosse quello regolare, ora la Wagner affronta anche ragazzi e anziani. Proprio loro, nella parte finale del video, fanno appello a Zelensky affinché permetta loro di andare a casa.

 

2. MEDIA,RUSSI HANNO FATTO ESPLODERE PONTE CRUCIALE A BAKHMUT

(ANSA) - L'esercito russo ha fatto saltare in aria durante la notte un ponte chiave che collegava la città assediata di Bakhmut al vicino villaggio di Khromove e ultima e principale via di rifornimento attraverso la città di Chasiv Yar, ha riferito alla Cnn la polizia della regione di Donetsk.

 

distruzione a bakhmut 2 distruzione a bakhmut 2

Le autorità hanno spiegato che sperano di riparare il ponte nei prossimi giorni poiché è un'arteria vitale per l'evacuazione di civili e il movimento di rifornimenti. I militari ucraini possono ancora accedere alla città attraverso strade sterrate e campi, ha detto la polizia.

 

3. CNN, DA KIEV ORDINE DI LASCIARE BAKHMUT A UNITÀ DI RICOGNIZIONE

(ANSA) - Ad un'unità di ricognizione di droni ucraini con base a Bakhmut è stato ordinato di lasciare la città orientale assediata: lo ha riferito il suo comandante in un video pubblicato su Telegram venerdì citato dalla Cnn. "Nel cuore della notte, l'unità Madiar Birds ha ricevuto un ordine di combattimento per lasciare immediatamente Bakhmut per un nuovo luogo di operazioni", ha detto il comandante Robert Brovdi.

il video di evgeny prigozhin da bakhmut 1 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 1

 

4. KIEV, RUSSI AVANZANO A BAKHMUT MA NON AL RITMO CHE VORREBBERO

(ANSA) - Le forze russe stanno avanzando a Bakhmut, ma non al ritmo che vorrebbero: lo ha detto il segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, Oleksiy Danilov, in un'intervista ai media del Paese. "Sono tutti presenti lì, ma non possono fare nulla per molto tempo - ha detto l'alto funzionario riferendosi agli uomini del Gruppo Wagner di Prigozhin, alle forze armate e alle truppe aviotrasportate russe -. Sì, stanno avanzando, ma non al ritmo che vorrebbero".

 

soldati ucraini a bakhmut soldati ucraini a bakhmut MERCENARI WAGNER A BAKHMUT MERCENARI WAGNER A BAKHMUT bakhmut ucraina bakhmut ucraina bakhmut, ucraina orientale bakhmut, ucraina orientale militari ucraini passano davanti a un edificio gravemente danneggiato in un bombardamento russo a bakhmut, ucraina orientale militari ucraini passano davanti a un edificio gravemente danneggiato in un bombardamento russo a bakhmut, ucraina orientale distruzione a bakhmut distruzione a bakhmut il video di evgeny prigozhin da bakhmut 4 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 4 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 3 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 3 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 5 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 5 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 2 il video di evgeny prigozhin da bakhmut 2 combattimenti bakhmut combattimenti bakhmut volodymyr zelensky alla base di bakhmut volodymyr zelensky alla base di bakhmut volodymyr zelensky alla base di bakhmut volodymyr zelensky alla base di bakhmut distruzione a bakhmut distruzione a bakhmut

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…