maria rosaria boccia francesco lollobrigida giovanbattista fazzolari

CHI HA PAGATO LE TRASFERTE DI SANGIULIANO E BOCCIA? NEL MIRINO DELLA CORTE DEI CONTI FINISCONO IL VIAGGIO A RIVA LIGURE, PAGATO DAL SINDACO, E A POLIGNANO DOVE GLI ORGANIZZATORI DEL “LIBRO POSSIBILE” HANNO COPERTO LE SPESE PER AEREO E STANZE – ORA, SULLA SCIA DELLE BUGIE SUGLI INCONTRI CON LOLLOBRIGIDA, LA “POMPEIANA ESPERTA” TIRA IN BALLO FAZZOLARI: “CI PUÒ ILLUMINARE SUL MIO PRESUNTO ACCREDITAMENTO AL MINISTERO DELL’AGRICOLTURA? CI MOSTRA LE MAIL E I MESSAGGI CHE HO INVIATO?” – IL POST INQUIETANTE DELLA “POPPEA DI POMPEI” CON IL GIOCO DELL’IMPICCATO...

1. BOCCIA, TORNA IL PUPAZZO INQUIETANTE. "SI PUÒ UCCIDERE QUALCUNO", QUEL POST DEL 2019...

Estratto dell’articolo di Marco Zonetti per www.iltempo.it 

 

MARIA ROSARIA BOCCIA

[...] L'imprenditrice di Pompei ha [...] pubblicato la foto di un semplice burattino stilizzato bianco, fatto con gli auricolari e le loro custodie. Come colonna sonora, un piccolo frammento della canzone "Il ballo di Simone" di Giuliano e i Notturni.

 

Nessuno vi ha visto nulla di strano o sospetto, e invece Il Tempo - con una ricerca sui profili social di Boccia - ha scoperto che il 10 novembre 2019 la nostra aveva pubblicato la stessa foto dello stesso burattino, questa volta però corredata da una didascalia inquietante: "Il gioco dell'impiccato ci insegna fin da piccoli che, dicendo le parole sbagliate, si può uccidere qualcuno".

il post del gioco dell'impiccato postato da maria rosaria boccia

 

La riesumazione odierna di quel pupazzo è dunque l'ennesimo avvertimento velato? [...] Il fatto che il burattino sia fatto con gli auricolari, ovvero uno strumento atto ad "ascoltare", infittisce ulteriormente il mistero.

 

2. DUE TRASFERTE DI BOCCIA NEL MIRINO G7, CONFERMATA LA TAPPA A POMPEI

Estratto dell'articolo di Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo

Piano mediatico e piano giudiziario continuano a intrecciarsi nella disputa tra Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia. Toccherà alla Guardia di Finanza, appena ricevuta la delega, indagare sui «costi» sostenuti dalle casse pubbliche per consentire al ministro di essere accompagnato dalla donna poi designata (e revocata) consigliera ai Grandi eventi. Due in particolare gli appuntamenti all’attenzione anche della Corte dei conti.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA lollobrigida

A Riva Ligure, per la rassegna «Sale in zucca», Sangiuliano era presente l’11 luglio, giorno del compleanno di Boccia, e il sindaco garantisce di aver pagato di tasca sua aereo, soggiorno e navetta, su indicazione dell’allora numero uno del Mic. A Polignano, in Puglia, per «Libro possibile», il 13 luglio gli organizzatori hanno messo in conto alla manifestazione aereo di andata e ritorno, tre stanze d’albergo e pasti. Ma trattandosi comunque di soldi pubblici le due procedure andranno valutate meglio.

 

gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia al parco di ercolano

Per l’altra accusa che vede Sangiuliano indagato per rivelazione di segreto, è di ieri la notizia che è stata confermata la tappa del 20 settembre a Pompei del G7 della Cultura […] la Boccia […] attacca: «Leggo moltissime notizie non vere per distogliere l’attenzione dagli atti ministeriali (la sua nomina, ndr ) strappati. Questo è avvenuto — si domanda — dopo il dialogo di Sangiuliano con Arianna Meloni?». E arriva a sfidare Giovanbattista Fazzolari in un post con una foto che la vede insieme a Francesco Lollobrigida: «Carissimo sottosegretario ci può illuminare sul mio presunto accreditamento al ministero dell’Agricoltura? Ci mostra le mail e i messaggi che ho inviato?».

STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIAMaria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANIMaria Rosaria Boccia francesco lollobrigidaFRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA francesco lollobrigida maria rosaria boccia 1MARIA ROSARIA BOCCIA INTERVISTATA DALLA STAMPAMARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO A SANREMO IL 16 LUGLIO 2024MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE 1GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA MARIA ROSARIA BOCCIA - IN ONDA LA7GENNARO SANGIULIANO IN VERSIONE FRATE - MEME

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…