CHISSÀ SE L'EGITTO SPIÒ ANCHE REGENI GRAZIE AI FRANCESI - È FINITA SOTTO INCHIESTA IN FRANCIA L'AZIENDA NEXA TECHNOLOGIES, ACCUSATA DI AVER VENDUTO AL REGIME DEL PRESIDENTE AL SISI MATERIALE DI SPIONAGGIO INFORMATICO - CON QUEI MEZZI IL CAIRO AVREBBE NON SOLTANTO LOTTATO CONTRO I TERRORISTI, MA ANCHE CONTRO GLI OPPOSITORI - UN GIUDICE DI PARIGI PARLA DI "COMPLICITÀ IN ATTI DI TORTURA E SPARIZIONI FORZATE"…

-

Condividi questo articolo


Dal "Corriere della Sera"

 

Nexa Technologies 1 Nexa Technologies 1

È sotto inchiesta in Francia la società Nexa Technologies, accusata di aver venduto al regime del presidente egiziano Al Sisi il materiale di spionaggio informatico che avrebbe consentito di lottare non soltanto contro i terroristi, ma anche contro gli oppositori.

 

AL SISI ED EMMANUEL MACRON AL SISI ED EMMANUEL MACRON

La società francese, con sedi a Dubai e in Repubblica Ceca, è indagata - secondo il sito investigativo francese Disclose - dal 12 ottobre da un giudice di Parigi per l'ipotesi di reato di «complicità in atti di tortura e sparizioni forzate», crimini riconosciuti come «contro l'umanità» dalle principali convenzioni internazionali. Quattro mesi prima di Nexa in quanto persona morale, erano finiti già nel registro degli indagati quattro dirigenti della stessa società.

 

giulio regeni giulio regeni PASSAPORTO DI GIULIO REGENI PASSAPORTO DI GIULIO REGENI genitori di giulio regeni genitori di giulio regeni manifestazione per giulio regeni manifestazione per giulio regeni giulio regeni paola regeni giulio regeni paola regeni Nexa Technologies 2 Nexa Technologies 2 MACRON AL SISI MACRON AL SISI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...