insegnante violento

CI VUOLE DISCIPLINA: IN MISSOURI TORNANO LE PUNIZIONI CORPORALI A SCUOLA! - IL DISTRETTO DI CASSVILLE HA FATTO FIRMARE ALLE FAMIGLIE UN MODULO DI CONSENSO IN MERITO ALLA NUOVA POLITICA SCOLASTICA CHE PERMETTE AGLI INSEGNANTI DI PRENDERE A PIZZE GLI STUDENTI “SOLO QUANDO GLI ALTRI MEZZI AVRANNO FALLITO"- LA PRATICA NEGLI STATI UNITI E' COSTITUZIONALE E IN 19 STATI E' PERMESSA MA SECONDO GLI PSICHIATRI "TRAUMATIZZA E NON PUNISCE”...

 

Da www.ilsole24ore.it

 

linee guida per picchiare gli studenti

Le sculacciate tornano di moda per il prossimo anno scolastico nelle aule di una piccola città del Missouri sudoccidentale, dove il distretto permetterà la punizione corporale per qualsiasi studente indisciplinato, quando i genitori daranno la loro approvazione. Nella cittadina di Cassville, questa settimana gli amministratori hanno informato le famiglie della nuova politica in una riunione aperta e hanno distribuito moduli di consenso da firmare, secondo un genitore che ha partecipato alla riunione.

 

l'informativa per le famiglie

Le punizioni corporali erano un mezzo ampiamente accettato per mantenere la disciplina nelle scuole statunitensi durante il Diciannovesimo e l’inizio del Ventesimo secolo, ma la pratica è caduta in disuso negli ultimi decenni.

 

Nel 1977 la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che le punizioni corporali nelle scuole sono costituzionali, dando agli Stati il diritto di decidere autonomamente. Da allora, molti Stati hanno vietato questa pratica.

 

una scuola a cassville

Secondo l’Accademia americana di psichiatria infantile e dell’adolescenza, 19 Stati americani la consentono ancora, la maggior parte dei quali nel Sud. Richard Wexler, direttore esecutivo della National Coalition for Child Protection Reform, si è detto sorpreso dalla decisione di Cassville. «La tendenza in America è stata opposta: le scuole stanno abbandonando del tutto il programma», ha detto. «Questa è la prima volta che sento parlare di qualcuno che lo adotta».

 

dove e legale picchiare gli studenti

Il distretto scolastico di Cassville, che serve 1.900 studenti, ha adottato formalmente la politica a giugno, secondo il suo sito web. Il documento dice che le punizioni corporali saranno prese in considerazione «solo quando tutti gli altri mezzi alternativi di disciplina avranno fallito».

 

Dovranno comunque essere somministrate senza «possibilità di lesioni o danni fisici». Il sito web non specifica la forma preferita delle punizioni corporali, ma dice solo che «non è consentito colpire uno studente sulla testa o sul viso».

 

voti bassi a scuola 4

Secondo Wexler, «è una pratica assolutamente terribile. Non è necessario che un insegnante o un amministratore colpisca o aggredisca fisicamente un bambino», ha detto. «Non punisce, ma traumatizza». Le agenzie non sono riuscite a parlare con Merlyn Johnson, sovrintendente del distretto scolastico di Cassville.

 

I membri del consiglio scolastico hanno rifiutato di commentare o non sono risultati raggiungibili. Molti abitanti del distretto, in ogni caso, non sembrano spaventati dall’opzione sculacciata a scuola: «Non credo che sarà un problema».

LA SCUOLA DI Walnut Park ALABAMA

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...