LA CITTA' DI YORK HA STABILITO ALL'UNANIMITA' CHE IL PRINCIPE ANDREA VADA PRIVATO DEL TITOLO DI "FREEDOM OF THE CITY" - SECONDO I CONSIGLIERI, DOPO LE ACCUSE DI ABUSI SESSUALI MOSSE DA VIRGINIA GIUFFRE E RISOLTE CON UN ACCORDO EXTRAGIUDIZIALE, IL PRINCIPE E' UNA "DISGRAZIA" - "LA NOSTRA REGINA LO HA PRIVATO DI QUASI TUTTI I SUOI TITOLI E RESPONSABILITA', TRANNE IL TITOLO DI DUCA CHE CONTAMINA QUESTA CITTA'..."

-

Condividi questo articolo


 

Da bluewin.ch

 

regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 6 regina elisabetta e il figlio andrea alla commemorazione del principe filippo 6

A seguito di un voto unanime dei consiglieri della città, il secondogenito della regina Elisabetta II, che porta il titolo di duca della città nel nord dell'Inghilterra, è stato privato della «Freedom of the city of York».

 

Questo titolo, precedentemente associato a funzioni importanti ma che oggi conserva solo un valore onorifico, gli è stato conferito nel 1987.

 

Il principe Andrea, 62 anni, è stato privato di qualsiasi ruolo ufficiale a gennaio e non può più usare il suo titolo di altezza reale dopo che l'americana Virginia Giuffre l'ha accusato di averla aggredita sessualmente nel 2001, quando Andrea era nella cerchia del defunto finanziere americano Jeffrey Epstein.

 

Ha ottenuto l'abbandono del procedimento civile che era stato avviato nei suoi confronti dinanzi ai tribunali americani grazie ad un accordo confidenziale.

 

principe andrea 3 principe andrea 3

Prima del voto, un residente della città, Gwen Swinburn, ha definito il principe Andrea una «disgrazia», sostenendo che avrebbe dovuto essere dichiarato persona non grata nella città e persino perdere il titolo di duca.

 

«La nostra regina lo ha privato di quasi tutti i suoi titoli e responsabilità, tranne il titolo di duca che contamina questa città», ha sottolineato.

 

principe andrea 2 principe andrea 2

L'eletto indipendente Mark Warters ha sottolineato prima del voto che privare Andrew del titolo onorifico concessogli dalla città avrebbe inviato un «segnale forte».

 

Tra i residenti intervistati dall'AFP, Peter Robinson, un pensionato di 65 anni, vede il principe Andrea come «una fonte di imbarazzo per York».

 

Se alcuni, come John Neal, 61 anni, vedono l'accordo finanziario con la sua accusatrice «un'ammissione di colpa», altri, come Delilah Pinfold, sottolineano che «il problema» è che «non ci sono prove».

principe andrea 1 principe andrea 1 il principe andrea e la regina elisabetta il principe andrea e la regina elisabetta Il principe Andrea con Virginia Roberts Il principe Andrea con Virginia Roberts principe andrea sarah ferguson principe andrea sarah ferguson

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…