CLORO A QUESTO CLERO - AD AVELLINO UN SACERDOTE DI 50 ANNI E' STATO ACCUSATO DI ABUSI SU UN RAGAZZINO DI 13 ANNI - IL PARROCO AVEVA FONDATO UNA COOPERATIVA SOCIALE PER L'ASSISTENZA ALLE PERSONE, SOPRATTUTTO GIOVANI, CON PROBLEMI DI DEPRESSIONE E DISTURBI DELL'ALIMENTAZIONE, E TRA GIUGNO E SETTEMBRE SCORSI AVEVA OSPITATO IL RAGAZZO NELLA SUA STRUTTURA - MA IL PADRE...

-

Condividi questo articolo


Da leggo.it

 

prete 4 prete 4

Atti sessuali su un minore di 14 anni. È questa l'accusa che ad Avellino ha portato in carcere un sacerdote di 50 anni, fondatore di una cooperativa sociale per l'assistenza alle persone, soprattutto giovani, con problemi di depressione e disturbi dell'alimentazione.

 

Il provvedimento è stato firmato dal Gip del Tribunale di Avellino su richiesta del Procuratore capo, Domenico Airoma. Le indagini, avviate dopo la denuncia presentata dal padre di un ragazzo di tredici anni, ospite della cooperativa da giugno a settembre scorsi, avrebbero accertato gli abusi.

 

prete 3 prete 3

Il sacerdote, don Livio Graziano, 50 anni, non è alle dipendenze della Diocesi di Avellino ma è incardinato in quella di Aversa, in provincia di Caserta. Dopo aver trascorso alcuni anni in ritiro spirituale presso il Santuario di Montevergine, nell'avellinese, don Livio ha aperto ad Avellino un ufficio di consulenza nutrizionista e successivamente ha fondato la cooperativa sociale «Effatà, Apriti» con sedi in due comuni a pochi chilometri da Avellino.

 

prete pedofilo prete pedofilo

La sua permanenza nella Diocesi irpina, come ricordano le cronache, è stata contestata a più riprese dall'allora Vescovo di Avellino, monsignor Francesco Marino, originario di Caserta come il sacerdote arrestato. Per la sua «intensa attività sociale e umanitaria» a don Livio è stato assegnato nel 2014 a Benevento il premio «Padre Pio da Pietrelcina».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…