CONFESSIONI DI UN EX LUDOPATICO A RADIO2: "IN DUE ANNI HO BUTTATO 80 MILA EURO. PRENDEVO LO STIPENDIO DI 2500 EURO AL MESE, E LO LASCIAVO NELLE SLOT IN MENO DI TRE ORE. HO TENTATO IL SUICIDIO. ORA NE SONO USCITO GRAZIE A UN ANNO E MEZZO PASSATO IN COMUNITA'. MA..."

-

Condividi questo articolo


Da “i Lunatici - Radio2”

 

LUDOPATIA LUDOPATIA

Toccante la testimonianza di Massimo, camionista che la scorsa notte ha telefonato ai Lunatici, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte su Rai Radio2.

 

Massimo ha raccontato la sua storia da ex ludopatico: "Io mi sono speso almeno ottantamila euro con le macchinette. Prendevo lo stipendio, 2500 euro al mese, e lo finivo in tre ore. Mi facevo schifo. Sono stato dipendente dal gioco per almeno due anni. Dicevo bugie a tutti, ho fatto debiti, chiesto tanti soldi ai miei parenti con le scuse più svariate. Ho passato giorni interi senza mangiare, guidavo il camion in giro per l'Italia e non avevo nemmeno un euro per prendere un caffè.

 

LUDOPATIA LUDOPATIA

E appena avevo qualcosa, perché magari mi facevo mandare un po' di soldi dai miei fratelli, mangiavo, il minimo, per sopravvivere, e il resto lo spendevo nelle macchinette. Attenzione, fanno dei suoi, hanno dei rumori, che ti prendono il cervello, ti portano a stare lì davanti e a spenderci migliaia di euro senza neanche rendertene conto.

 

Ho tentato il suicidio perché ero disperato. Senza un euro e senza nessuna prospettiva. Dopo aver provato ad uccidermi ho pensato che non poteva finire così. Sono entrato in comunità, ci sono stato diciotto mesi. Sono uscito un anno e mezzo fa, ho ripreso a lavorare, e non ho più messo un centesimo dentro alle macchinette. Ma ho paura sempre che il demone possa tornare".

LUDOPATIA LUDOPATIA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."